Advent Calendar
di Signorina Granger

24/12/23, ore 14:27

Buon pomeriggio Miss e buona vigilia❤️
Di quante recensioni sono rimasta indietro dall'ultima che ti ho lasciato? Quasi una decina? Direi dunque che è il caso di mettermi all'opera per recuperare tutto, a cominciare dalle OS che mi mancano.
Rivedere Dante e Jane è sempre, sempre una gioia, grazie mille Miss! Grazie per avermi riportato indietro ancora una volta ai tempi di questa coppia che ho amato tanto e grazie per Oliver e Ingrid, che sono stati due amici semplicemente perfetti per loro. Così dolce immaginarli crescere insieme e condividere pezzi della loro vita per anni, momenti belli e momenti duri. E ciò che li vede impegnati in questa OS è adorabile, non stanno solo facendo biscotti, li stanno facendo per dei bambini malati costretti a passare il Natale al San Mungo, è una cosa così terribilmente da Jane aver avuto quest'idea che davvero, mi chiedo come riesci a conoscerli così bene anche dopo tutti questi anni.
Ho tante OS da recuperare quindi a tra pochissimi Miss, grazie ancora per i miei piccoli Jante!
Sesy

24/12/23, ore 13:30

Come concludere al meglio se non con il cenone della Vigilia di Natale?? E chi utilizzare come protagonisti se non il gruppone più bello, cioè quello di Magisterium - 1933?? Loro erano bellissimi perché alla fine tra coppie e amicizie erano rimasti tutti molto amici e poi si è visto anche come i loro figli hanno legato tantissimo gli uni con gli altri, non potevi proprio scegliere un gruppo migliore per concludere questa meravigliosa raccolta, mi sono mancati tutti questi personaggi!
Aurora come padrona di casa è perfetta, ha organizzato tutto nei minimi dettagli, fino addirittura ai segna posti anche perché con l'esercito che ha intenzione di ospitare era assolutamente necessario. Sono ovviamente certa che abbia messo John, Sean e Silvy agli angoli opposti del tavolo per non far far loro casino perché ne sarebbero assolutamente capaci.
Mi ha messo malinconia Aurora che quando è insieme a tutti i suoi amici di Hogwarts pensa a Sean, manca solo lui in questo quadretto meraviglioso, quindi io te lo ripeto: non ti perdonerò mai per Sean!
Grazie mille per questa meravigliosa raccolta, mi ha fatto piacere leggere ogni giorno di questi meravigliosi personaggi, grazie grazie!

24/12/23, ore 11:01

Buongiorno e buona vigilia mia cara!
Effettivamente la OS sul Secret Santa mancava proprio e ho trovato davvero perfetto usare i prof del Camp come protagonisti e devo dire che questa OS è stata la mia preferita in assoluto della raccolta, mi ha fatto super ridere ma al tempo stesso l'ho trovata adorable e poi io sono di parte ma i prof del Camp sono nel mio cuore proprio impressi e non se ne vogliono proprio andare!
L'idea di fare il Secret Santa non poteva che venire da Margot, cioè è il personaggio più azzeccato per pensare ad una cosa del genere e avrei scommesso tipo tutto che Phil non lo avrebbe apprezzato, te pareva! Phil è stato decisamente fortunato che gli sia capitato Beau, cioè non mi pare proprio una persona a cui è difficile fare un regalo e soprattutto è talmente cute lui che secondo me è felice per qualsiasi cosa riceva. E ovviamente a Margi è capitato Phineas, adoro la cura con cui ha fatto il pacchetto e il biglietto con scritto Phineas ❤️, perché non importa se anche mi stai sulle palle, io il biglietto e il pacchetto bello te lo faccio comunque! Phil che comunque ha adorato il maglione di Margi (che poi maglioni e calzini best regali di natale) anche se lui non glielo dirà mai, mi piace tantissimo l'immagine di Phil a casa con il maglione morbidoso di Margi.
Menzione specialissima ad Håkon che ha dovuto fare il regalo alla pipistrella e io adesso voglio sapere cosa le ha regalato.
Non vedo l'ora di leggere la OS di oggi e sono un po' triste che sia finito anche questo tuo progetto ma so che non ci lascerai in astinenza ancora per molto quindi mi consolo in fretta!

23/12/23, ore 21:04

Ma allora!
Quando mi hai detto che volevi dedicare una OS ai Reganie io ero tutta contenta di poter leggere di questa meravigliosa coppia in chiave, pensavo, super romantica o più comica e invece tu mi fai un'altra OS triste? Ci hai per caso preso gusto?
Devo dire che è decisamente originale il modo in cui hai utilizzato l'immagine della candela che spesso è un oggetto che richiama al romanticismo o a momenti cozy, però daiiiiii, non me lo aspettavo proprio. Povera Stephanie, anche se è un auror perfettamente addestrato questo non le impedisce di avere paura purtroppo ma per fortuna ha un Regan pronto a proteggerla e a darle supporto.
Beh, siamo quasi giunte alla fine di questo calendario per cui non vedo l'ora di leggere la OS di oggi e quella di domani, mi mancherà decisamente questa raccolta.

23/12/23, ore 20:55

Ri-ciao!
Che bello vedere altri campeggiatori (io reduce da Total Drama sono in mood), Bel e Marley in particolare ma quanto sono carini? Lui tutto timido e lei un vulcano, accoppiata perfetta anche come amici.
Mi fa tenerezza Bel che ha difficoltà nel comprare un regalo a Marley perché potenzialmente potrebbe avere tutto ma, come abbiamo visto con i meravigliosi anjard, è in questi casi più che mai che il pensiero non conta e soprattutto per una persona semplice e genuina come Marley non poteva pensare ad un regalo migliore!
Mi fiondo a commentare la prossima OS.

23/12/23, ore 20:17

Ma ciao cara!
Finalmente riesco a recuperare un po' le ultime OS che hai pubblicato, in questi giorni mi sono concentrata sul capitolo e per questo ho un po' "ignorato" le OS ma è giunto il momento di recuperare.
Oggi è il turno di questo fantastico trio, ahhhh io e te specializzate in almeno due componenti dello stesso trio since 1933 (in realtà 2017 ma mi piaceva la citazione a Magisterium), scherzi a parte adoro che Asher, Silas e Meadow siano rimasti amici dopo essersi conosciuti in vacanza perché sono così belli! Loro assolutamente esperti nelle serate cinema, sono il loro must assolutamente e adoro come Meadow e Silas facciano conoscere tutte queste cose della cultura pop ad Asher che è ignorante ma così entusiasta dei suoi amichetti e di tutte le cose nuove! Lo rendi sempre in maniera troppo carina, io innamorata. E devo assolutamente dare la mia adesione al team Meadow perché i suoi film sono il top e Asher che li apprezza per i manzi mi fa morire!
Grazie per aver scritto nuovamente su questo fantastico trio!
A prestissimo,

20/12/23, ore 12:09

TU, NON TI POSSO PERDONARE PER QUESTO! Non ti perdonerò mai per aver fatto fuori Sean, poi di avercelo fatto amare con Magisterium - 1933 e poi regalarci questi momenti dove l'unica cosa che vogliamo fare è piangere! Non ti perdono Irene, NO!
Charlotte tesoro, è comprensibile che per lei il periodo natalizio non sia felice come in realtà dovrebbe esserlo visto quello che è successo a Sean e mi fa davvero tenerezza vederla così fragile, lei che così fragile sembra non esserlo mai. Per fortuna accanto a sé ad Hogwarts ha Regan e al di fuori oltre a lui e Stephanie ci sono un sacco di amici pronti ad accoglierla e a starle vicino come Hector e Adela, Aurora e poi c'è Will, è una magra consolazione ma pur sempre una consolazione, scherzo Will, ti adoro!
Sta volta non ti dico grazie per la OS perché mi hai fatto piangere...no dai scherzo, mi fa sempre piacere leggere di questi personaggi, Magisterium sarà per sempre LA storia e rivedere tutti i suoi OC mi fa sempre piacere, anche se si tratta di cose più tristi.
Non vedo l'ora di leggere la OS di oggi ma mi tengo impegnata con il nuovo capitolo di LMDI.

18/12/23, ore 22:28

QUANTI BEI RITORNI IRENE, QUESTA RACCOLTA MI STA FACENDO VENIRE COSÌ TANTA NOSTALGIA.
I Jante e gli Ingriver per sempre nel mio cuore, Dante ed Oliver sono sempre due grandissimi idioti e sono quelle due sante donne di Ingrid e Jane potevano sopportarli. Mi piace vedere come mentalmente siano rimasti fermi alla pre-adolescenza se ancora fanno la lotta con i mattarelli che devono essere fermati dalle due sante sopra citate. Ovviamente non mi sorprende che non sappiano fare nemmeno i biscotti senza l'aiuto di Jane e Ingrid, ma li amo troppo e mi mancano, loro che giocano a tris a lezione miglior scena che tu abbia mai scritto.
È veramente dolcissima l'idea di fare i biscotti per i bambini all'ospedale e mi immagino assolutamente quella bellissima anima che è Jane avere l'idea, lei cutie dal giorno uno proprio. Io sono morta comunque a Dante che dice che Oliver è talmente tante volte a casa loro da essere diventato un parente e quindi di meritare di essere preso in giro, Dante come mamma di Oliver hai assolutamente il mio benestare per insultare il tuo amichetto.
Non vedo l'ora di leggere chi saranno i protagonisti di domani.
Alla prossima,

18/12/23, ore 21:58

Chi di renna ferisce, di renna perisce.
Potrebbero mettere delle renne vere - povere però a star nel giardino di quella simpaticona.
Un'altra storia che mi ha fatto ridere, immaginando le varie scene ed i comportamenti dei personaggi.
Jude che passa dal sarcasmo alla sorpresa e si ritrova fregato dal suo stesso piano di battaglia; mentre la moglie ha preso la cosa come una seria offesa personale e vuole vendetta.

18/12/23, ore 21:53

Questa storia mi ha fatto ridere.
Margot ha un problema con lo shopping, direi. Però a volte è difficile resistere all'acquisto di gadget che ci ricordano la serie od il personaggio per cui proviamo affezione.
Mi sono rivista nella parte sulle candele.
Mi hanno regalato una Yankee Candle a tema natalizio, l'anno scorso, e dopo aver visto il prezzo non ho avuto il coraggio di accenderla.
Sto immaginando, non so perché, l'albero che cade sotto il peso di tutti gli addobbi o la tazza che cade per terra d'improvviso.
E' stata una lettura divertente.

18/12/23, ore 21:41

Ciao
Questa storia mi ha ricordato la prima ed unica volta in cui ho preparato una casetta di pan di zenzero e biscotti di varie forme.
Una gran fatica, specie la decorazione, ci misi un giorno intero e mi è bastato per tutta la vita.
Non conosco i personaggi ma la storia è carina, molto natalizia e leggera.
E' bello dedicare nelle feste e non solo un pensiero per chi ha meno di noi o si trova in una situazione difficile; spesso siamo privilegiati e non ci rendiamo conto.
Mi piacciono le immagini con cui presenti le storie, sono come una copertina.

18/12/23, ore 19:54

I miei auror preferiti, che bello leggere di loro! (Vedo già Charlotte che ha appena finito di acciuffare Sean ed è pronta ad indirizzarmi le prossime palle di neve...dai CeCe, lo sai che sei la mia preferita dal lontano 2016!)
Adoro che Clodagh e James siano gli elfi di Babbo Natale versione auror mentre Asriel incarni alla perfezione il Grinch. Clodagh comunque ha perfettamente ragione, la tradizione dei calzini di natale è sacra e sono bellissimi i suoi calzini, sappiamo benissimo che si, disprezza i regali dei suoi colleghi ma poi quando è da solo con Zorba ha i calzini di Clodagh e usa la borsa dell'acqua calda di JJ, non inganni nessuno Asriel! Clo pronta a proteggere James da tutto e tutti è così carina, lei la sua sorella maggiore acquisita, carini lorooooo, adoro che Asriel debba farsi piacere i regali per forza per non subire le ire di Clo per aver ferito i sentimenti di JJ.
Adesso, vediamo se ho capito bene, Asriel ha veramente comprato dei calzini di natale? È entrato in un negozio apposito? HA SPESO DEI SOLDI??? Ci credo che James dall'emozione ha dovuto provarseli subito!
Mi ha fatto super piacere leggere di questo trio!
Non vedo l'ora di leggere la OS di questa sera.

18/12/23, ore 19:16

Io so che leggere di Sean, Silvy e John è sempre una garanzia di divertimento per questo se fai delle richieste loro saranno SEMPRE tra le mie scelte, sono il TT - Trio Terremoto - casinisti in ogni occasione, annata, luogo e tempo, sinceramente li amo troppo e poi come si dice: buon sangue non mente! Ho letteralmente amato alla follia questa OS, che tra le altre era pure bella lunga, quindi non posso fare altro se non ringraziarti un sacco ❤️ la comparsata di Karlos e Camille poi è super apprezzata, mi ricordo che in Magisterium - 1962 erano diventati una coppia, carini loro, finalmente le famiglie di Adela e Charlotte si sono unite e fortunatamente non con Sean e Silvy che sarebbero stati la coppia peggio assortita delle interattive, sono migliori amici che litigano per qualsiasi cosa e questo sinceramente direi che basta e avanza per la pazienza del duo Charlotte-Adela, povere.
Ho letteralmente adorato come Sean e Silvy litighino per qualsiasi cosa anche se francamente Sean dopo che hai chiamato Silvy tricheco cosa ti aspettavi esattamente se non che provasse a picchiarti??? Con scarsi risultati perché sono due idioti che a causa dei loro battibecchi finiscono innanzitutto con il far impazzire John e poi con il farsi battere come due novelli dai fratelli minori, che smacco per loro due. Menzione speciale per Adela e Charlotte che guardano quei selvaggi dei loro figli dalla finestra pensando di trasferirsi ai Caraibi e lasciare la prole ai mariti, Adela approva anche solo perché fa caldo ai Caraibi.
LA SCENA DI CHARLOTTE CHE INSEGUE SEAN È MERAVIGLIOSA, non fatico affatto a vedere Charlotte con la piega appena fatta e Sean che la colpisce con neve...certo che Sean conosce sua madre da tipo boh, 17 anni??? Avrai imparato che si vendica sempre! Adoro Silvy che fa il tifo per Charlotte al posto di incitare Sean, la amo! Chiudiamo con Hector, meraviglioso angelo come sempre, per fortuna che esisti tu, sarai sempre la mia crush delle interattive.
Grazie mille per questa meraviglia!

18/12/23, ore 14:22

Che bello rivedere anche coppie che nel corso del tempo abbiamo sempre "visto" di meno, leggere di Emil e Rebecca mi fa super piacere.
Che fortunati loro che sono a guardare i mercatini di natale in Danimarca tra cinnamon rolls e cioccolata calda, provo tantissima invidia nei loro confronti, un po' meno per il freddo ai piedi di Rebecca.
Emil si conferma sempre un pasticciotto dolcissimo anche se l'uscita sul fatto che i cinnamon rolls di sua madre non sono i più buoni non so come stato molto da gentleman, eh signorino!
E nulla, come sempre i danesi non deludono mai, si era un riferimento al mio bimbo Håkon.
A presto con la prossima OS.

18/12/23, ore 11:54

È sempre bello leggere delle OS che siano più comiche che romantiche, bellissimo leggere le cose dolcine ma mi piace un sacco vedere anche queste scene più divertenti.
Isabelle in versione detective che spia dalla finestra chi le sposta la renna del giardino mi fa morire e in un primo momento giuro che ho pensato potesse essere stato Jude solo per darle un po' fastidio, è quel genere di cosa che io potrei fare assolutamente quando mi annoio, si che fastidiosa che sono certe volte...e invece si scopre che era la vicina che sinceramente dico, ma cosa te ne frega a te di come io metto le cose nel MIO giardino??? Quoto tantissimo l'idea di Isabelle di riempirle la casa di renne, possibilmente vere.
A presto con la prossima OS.