Advent Calendar
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/12/23, ore 11:27

In questi giorni i miei personaggi stanno praticamente monopolizzando questo calendario devo dire ma egoisticamente non può che farmi piacere che tu abbia esaudito le mie richieste, grazie mille!
Leggere di Daphné con le sue amichette mi è piaciuto moltissimo, soprattutto in un contesto come quello del pattinaggio sul ghiaccio perché mi ha fatto tornare indietro di 10 anni quando ci andavo io con le mie amiche a pattinare, è un prompt stra adatto a loro secondo me.
Comunque per ogni Daphné che è brava a pattinare ci sarà sempre una Maëlle che si ritroverà con la faccia sul ghiaccio non appena mette un piede sulla pista, quando l'hanno paragonata ad un tacchino stavo soffocando dal ridere.
Grazie, grazie per questo scorcio su di loro, mi hai fatto venire una gran voglia di pattinare!
A tra poco che passo a recuperare la prossima OS.

07/12/23, ore 14:30

Che piacere leggere di Carter e Niki nuovamente insieme! Perché se ci sono due certezze la prima è vedere loro due insieme, la seconda è vederli battibeccare ogni volta che sono presenti nella stessa stanza, francamente li amo.
Che siano in pratica la stessa persona in due corpi diversi era confermato già da tempo (e rido ancora perché manco ci fossimo messe d'accordo) e come dico sempre non si sopportano palesemente perché non è che abbiano tutto sto bel carattere...sono decisamente Sandra e Raimondo dell'Arconia, ma cosa ti devo dire? A me fanno sempre spaccare in due dal ridere e sono impaziente di vederli diventare mega amici, anche se palesemente non smetteranno mai di prendersi per il culo.
Non fatico affatto ad immaginarmeli sotto le coperte a mangiare schifezze e guardarsi film natalizi mentre si insultano per la qualunque.
Grazie, grazie, grazie per aver dedicato una OS al mio Carter, leggere del proprio personaggio è sempre un piacere e non posso che ringraziarti sia per tutti questi extra, sia per le storie principali.
A stasera!

07/12/23, ore 11:10

"Perché ci piacciono sempre le stesse cose?" oh tesoro, vuoi un pamphlet per spiegartelo o ti basta un mio sguardo molto eloquente? Carter, menomale che sei carino, perché non sei proprio per nulla perspicace ahaha. Ma tutto sommato anche se questi due non dovessero mai rendersi conto di quanto sono incredibilmente compatibili, l'importante è che non la smettano mai con questi loro teatrini e battibecchi da vecchia coppia sposata, perché sono troppo divertenti da leggere!

07/12/23, ore 11:03

Ovviamente non avevo dubbi sul fatto che Sabrina e Joël con il tempo non avrebbero fatto altro che migliorare come coppia e che dire, adoro avere ragione ahahah; a parte che giusto ieri mi stavo lamentando di non avere tempo a causa dell'uni per andare da qualche parte questo dicembre, dato che continuano ad arrivarmi le pubblicità della TER che mi consiglia i migliori mercatini di Natale di Francia, quindi che dire, ero in tema senza saperlo!
E' stupendo vedere come entrambi riescano a rimanere loro stessi, a tratti caustici e sarcastici, ma allo stesso tempo così incredibilmente innamorati: sono una meraviglia!
Silas e Anjali che si incontrano a spettegolare una volta al mese a cena mi spezza, non so cosa darei per essere una formichina e sentire cosa si dicono.

06/12/23, ore 14:19

Eccoci nuovamente con un'altra iconica coppia di Magisterium - 1933, è inutile dirlo ma queste coppie rimarranno sempre tra le più belle di cui hai mai scritto, o almeno, questo è ciò che penso io perché poche storie mi hanno appassionato quando la serie di Magisterium. Elena e Gabriel ricordo che è stata assolutamente la prima coppia che abbiamo shippato (ovviamente i Charliam e i Reganie non li contiamo perché sapevamo già che in futuro sarebbero diventati una coppia).
Elena ha un carattere bello fumantino e non fatico ad immaginare Gabriel che l'ha fatta arrabbiare con lei che si sfoga con Stephanie (la loro amicizia era davvero adorabile ed è bellissimo che poi due migliori amiche si siano fidanzate con due migliori amici, questo tipo di cose le trovo davvero troppo carine). Gabriel invece che cerca rifugio da Jack o Regan mi spezza, lol. Fortuna che Elena, come al 100% farei io, si fa corrompere con il cioccolato, assolutamente un mood.
Mi ha fatto super piacere tornare a leggere di loro, non vedo l'ora di scoprire a chi sarà dedicata la prossima OS.
A stasera!

05/12/23, ore 20:30

Nene non so davvero come ringraziarti per questa OS, non so a quando risale l’ultima volta in cui ho letto di Elena e Gabriel (forse la os con il matrimonio a casa Greengrass? Non ne sono certa) ma di sicuro è passato tanto, tanto tempo e la mia bambina, come anche il suo fidanzato/marito, mi è mancata moltissimo.
Esattamente come nel caso della pubblicazione di ieri anche qui ho gradito molto leggere di questa coppia in una chiave che è perfettamente loro, senza dover per forza essere melensi solo per il periodo dell’anno e la natura della raccolta, Elena e Gabriel restano sempre fedeli a se stessi anche se è quasi Natale, soprattutto grazie a Gabriel e al suo dono innato di urtarle i nervi (ma gli vogliamo bene e ce lo teniamo volentieri anche così). Ho amato poi la presenza di Regan e, più indirettamente, di Steph come guest stars graditissime e sempre ben accette, quanto amo e quanto amerò sempre questa storia e i suoi personaggi, e soprattutto solo grazie a queste OS mi rendo conto di quante coppie ci fossero in quella storia! Che abbia battuto il record, tra tutte quelle che hai scritto, come quella con più coppie? Non mi stupirebbe saperlo.
Grazie mille Miss, è stato bello ritrovarli❤️Queste raccolte mi fanno rendere conto di quanto tempo sia trascorso, e quasi non me ne capacito. Non so, forse un po’ mancano le vibes, l’atmosfera di un tempo, i personaggi… non so neanche spiegare bene di preciso cosa mi manchi, ma la nostalgia è bella forte.
A domani Nene❤️

05/12/23, ore 20:24

Buonasera!
Ammetto che il titolo è stato parecchio fuorviante perché quando ho letto "Shopping" la mia mente è andata subito su una coppia molto specifica e invece mi sbagliavo, vabbe dai, almeno la storia l'ho azzeccata! Perché sempre di una Royal couple si parla, le coppie Alphard/Anjali e Joël/Sabrina resteranno per sempre le royal couples di EFP.
Joël comunque palesemente come quei padri che scoprono il regalo che LORO hanno fatto ai figli solo quando lo aprono perché tanto fa tutto la mamma, adoro...ma tranquillo Joël perché mio moroso è uguale, non ha un'idea per i regali di Natale nemmeno se lo prendi a sberle, è molto realistica questa scena!
Mi fa super ridere che Silas e Anjali escano sempre a cena a raccontarsi i gossip, cioè, Alphard non si unisce a loro a sparlare di tutta l'elite magica?? Comunque io invece pagherei oro per sentire loro che sparlano, palesemente io che quando vado al ristorante origlio le conversazioni di quelli affianco.
Alla prossima OS.

05/12/23, ore 11:43

Eccoli i miei amori! E buongiorno Miss❤️
Tecnicamente nessuno dei due è una mia creatura ma poco importa, li ho adottati più o meno formalmente almeno un anno fa. Adoro come non siano mai una coppia melensa ma che in ogni contesto restino sempre loro, con le loro peculiarità e i loro caratterini (e le liste di cose da fare), soprattutto Sabrina. Ammetto che mi piacerebbe assistere all'incontro tra Sabs e la famiglia di Joël, sarebbe uno spasso, riesco a figurarmi perfettamente una Sabrina impassibile che porge la mano, lui che sghignazza dietro di lei e i fratelli, i genitori e i cognati con le mascelle che toccano il pavimento (vorrei ben vedere, davanti ad una visione celestiale simile). L'idea che Silas e Anji escano a cadenza regolare per tenersi aggiornati sui gossip e sparlare è bellissima e perfettamente in linea con i personaggi, sono uno spasso. Anji ha uno sgabuzzino adibito a credenza dei servizi di piatti nel suo mega attico? Non mi sorprenderebbe per niente, conoscendo lei e il suo amore per i gingilli di lusso.
Beati Joël e Sabrina che possono godersi Colmar in questo periodo dell'anno, tanta invidia ma anche tanto amore per loro.
A prestissimo Miss, un abbraccio e grazie come sempre!

04/12/23, ore 23:01

Iphe😭Andrew😭 Troppo carini, troppa nostalgia, troppe coppie troppo belle racchiuse in una stessa storia.
Ho sempre avuto un debole per Andrew, che si conferma meraviglioso come personaggio e come ragazzo sempre più ad ogni rilettura. Possiamo conoscerlo bene quanto ci pare, ci ritroveremo comunque a pensarlo con affetto crescente quando ci regalerai qualche altro aneddoto legato a lui. Lui e Iphe erano e restano così carini come coppia, una delle mie preferite in assoluto tra quelle che sono partite come degli amici per poi diventare qualcosa di più. Iphe, sei una delle personalità più brillanti che siano passate per una storia di Miss, come puoi darti della sciocca? Ah, piccola orgogliosa Iphe, come faresti senza il tuo Andrew❤️
Vado a leggere la OS di oggi Miss, a tra poco!

03/12/23, ore 21:25

Buongiorno cara Irene!
Non sai, o forse si, quanto mi faccia piacere leggere di Adela e Charlotte di nuovo, rimarranno sempre il mio duo di amiche preferito e nessuno potrà mai superarle pur avendo amato tantissimo altre coppie di amiche nel corso degli anni, le ho proprio nel cuore e leggere nuovamente di loro non può che farmi immenso piacere.
Mi è piaciuto molto questo scorcio che riprende proprio da Magisterium - 1933 perché mi ricordo come se l'avessi letta ieri che Adela aveva lasciato Ronny proprio al ritorno delle vacanze natalizie, quindi è bellissimo per me poter immergermi nuovamente in quella storia, che vabbe, palesemente mi è venuta la nostalgia e me la rileggerò per la trentesima volta. Charlotte è sempre la solita con il suo disprezzo per Ronny perché lei è una Hector/Adela shipper dal giorno uno, anzi, lei è LA shipper, è grazie a lei se questa fantastica coppia si è formata. Mi piace come Charlie non si smentisca proprio mai e rubi la sciarpa del pupazzo di neve di William, semplicemente Charlie being Charlie, la amo e mi ha regalato tante di quelle risate, Hector e Adela erano davvero due santi a stare dietro tutto il giorno anche se come avrebbero fatto quei due senza la loro Charlotte???
Grazie mille per questo scorcio, l'ho apprezzato moltissimo perché leggere di Charlotte e Adela insieme, così diverse ma così complici mi scalda sempre il cuore.
A domani,

03/12/23, ore 11:12

Buongiorno Miss, giungo per mettermi in pari!
Ahh, Adela e Charlotte, che carine, una delle amicizie femminili più adorabili e divertenti di sempre! Mi ha fatto troppo ridere leggere di Adela, così seria, giustamente presa da quella che vede come una situazione difficile da gestire e quasi senza via di uscita – seriamente ingiusto che si dovessero affrontare questioni simili, dalle quali letteralmente avrebbe dipeso il corso della tua vita intera, a soli sedici anni – che parla da sola ultimando il suo pupazzo prima di accorgersi di aver letteralmente parlato al vento per chissà quanto. Perdoniamo Charlotte perché è meravigliosa e perché sappiamo bene che in realtà è stata per lei un’ottima amica, ha aiutato moltissimo Adela ad uscire da questa situazione spinosa e a fare la cosa giusta per se stessa. Mi fa volare che si sia assentata per andare a sabotare il pupazzo di William, è una cosa così stupida e così dannatamente degna della giovane Charlotte che abbiamo conosciuto, impedire al Piccolo Lord di primeggiare su di lei a qualsiasi cosa, anche su cose così futili! Ricordo anche bene che un tratto peculiare di Charlotte era proprio questo suo modo di “apparire” dal nulla muovendosi con un passo molto felpato, peculiarità che di certo le è stata utile per la carriera e che qui ritroviamo nel suo riuscire ad allontanarsi senza neanche che Adela se ne renda conto, adoro queste piccolezze.
A prestissimo sulla OS di ieri!

02/12/23, ore 19:40

Oddio ma questo è un throwback meraviglioso! Credo che stessi battendo ogni mio record di tempo in cui non pensavo a Magisterium e tadaaaaan, ecco che ci ricasco di nuovo; non che mi dispiaccia intendiamoci, fa sempre piacere ricordare le storie che sono rimaste nel cuore e anche rileggere storie in cui compaiono le mie antiche creazioni (non voglio nemmeno andare a controllare a quanti anni fa risale Magisterium 1933, perché altrimenti inizio a guardare per i posti in casa di riposo in cui prenotarmi).
Andrew e Iphigenia come sempre sono degli assoluti zuccherini; lui amorevole e premuroso nei confronti della sua incredibile fidanzata, che è un po' più chiusa e testarda.
Sono contentissima che dopo la serie autunnale tu abbia deciso di tornare anche per l'avvento! So per certo che le leggerò tutte, anche se temo mi sentirai un po' a spizzichi e bocconi, perché sono parecchio incasinata.

Un mega abbraccio!
Em

02/12/23, ore 16:37

ANDREW ED IPHIGENIA, AAAAH LE VIBES DI MAGISTERIUM CHE TORNANO POTENTI. Mi calmo ma sai bene quanto Magisterium - 1933 abbia un posto molto speciale nel mio cuore con i suoi personaggi, i gruppi di amici e le coppie, come fai a scegliere la più bella tra tutte queste???
Iphe con i suoi libri di fisica e il latino sarà difficile da dimenticare dalla tanta iconicità e con Andrew, uomo santissimo, erano una coppia troppo bella, li amo troppo. Iphigenia, come se fossero seriamente solo un paio di guanti a farti sembrare una sciocca che sei tipo un genio, per fortuna c'è Andrew che sa bene come consolarla, POSSO AVERE UN ANDREW NELLA MIA VITA? Em com'è possibile che i tuoi personaggi maschili diventino i miei prototipi di uomo ideale???
Grazie, grazie, grazie per queste perle che ci regali di storie che sono state un gioiello e saranno sempre nei nostri cuori.
A domani!

02/12/23, ore 13:39

Miss!
Eccoci qua che bello, il calendario dell'avvento😍 Sono felicissima che quest'anno tu abbia deciso di scriverlo, non vedo l'ora di leggere tutto quello hai in serbo per noi e non sai quanto aspettavo che iniziasse dicembre per iniziare a leggere.
Che onore partire proprio con una mia richiesta, grazie per Rosie e anche per Hooland naturalmente, tanto ormai l'ho adottato ufficialmente. Il prompt é azzeccatissimo per loro due e soprattutto per quello stangone eternamente Peter Pan a cui tanto voglio bene, mi sorprende anzi che Rose conoscendolo non abbia messo il calendario sotto chiave e che non si sia insospettita ben prima. É sempre bello ritrovare vecchie conoscenze in questi extra, adoro il fatto che non lasci mai davvero andare i personaggi di cui scrivi ma che invece di tanto in tanto torni a mostrarci qualche piccolo spaccato delle loro vite, senza dimenticarli o permettere a noi di farlo.
Ancora una volta grazie per questa coppietta bellissima, l'ho sempre amata e sempre lo farò.
A domani,

02/12/23, ore 08:52

Eccomi qui di nuovo!
Finisce una raccolta stagionale, ne inizia un'altra, sei davvero instancabile cara Irene e io non posso che essere contenta di te che continui a viziarci con questi extra.
Passiamo alla OS dedicata a Hooland e Rose che come sempre sono una coppia dolcissima e carinissima, hanno una storia d'amore così invidiabile. Rose tutta intenta a decorare e fiera delle due decorazioni è adorabile, mi piace che sia così legata alle sue tradizioni e per lei decorare la casa per Natale sia un obbligo, la capisco così tanto perché non c'è nulla di più bello che vedere la casa addobbata. Hool che si offre di darle il primo cioccolatino perché ne ha già mangiati mezzi è la mia cosa preferita ahahah, povera Rose...però sono le basi un calendario dell'avvento a testa dai, io non lo condividerei con nessuno, miei fratellini a parte ma loro hanno 5 anni e non valgono, poi il calendario dell'avvento è bellissimo che ogni giorno ti vizi con un cioccolatino, che bello il Natale.
A oggi con la prossima OS!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]