Advent Calendar
di Signorina Granger

17/12/23, ore 14:37

In mezzo al romanticismo qualche parentesi dove ci si fa qualche risata ci dev'essere, o non sarebbe certo una tua storia. Hai tirato fuori un arsenale di personaggi storici niente male qui, e chi meglio di Silvy, John e Sean per portare disagio? Karlos e Camille sono TREMENDI, li amo, peccato mancasse Edith!
Possiamo parlare di quanto mi faccia sentir male l'immagine di questi che lottano furiosamente, Silvy che si accanisce su Sean e Adela e Charlotte che spuntano da una finestra a seguire e fare commenti come se stessero assistendo ad un incontro di lotta, per di più autocommiserandosi per avere dei figli selvaggi? E siamo tra gli anni 50 e 60, me le immagino con i loro begli abiti alla moda, tacchi, guanti abbinati alla borsetta e cappellini, immagine che rende il tutto ancora più godibile. Per non parlare delle iconiche pieghe degli anni 60, Sean come ti sei permesso di rovinare quella di tua madre?
Hector che torna a casa e accoglie con calma, placidità e abitudine la follia della sua famiglia (e della famiglia della sua storica amica) è la perfetta ciliegina sulla torta. Così come immaginare il povero Sean che cerca invano di fuggire dall'ira della madre, missione persa in partenza se sei figlio di un'Auror, ancor più se quell'Auror si chiama Charlotte Selwyn. Sono d'accordo con le ragazze, penso che Sean si sia messo in fuga, ma non so perché immagino la madre che neanche perde tempo ad inseguirlo mettendosi a correre, penso che abbia semplicemente sguainato la bacchetta e in qualche modo lo abbia acciuffato quasi senza muoversi. Del resto lei può. Lei può ogni cosa.
A domani Miss, grazie per tutti questi regalini!

17/12/23, ore 14:30

Altro giorno altra coppia, questa volta nettamente più tenera grazie a quel budino al caramello che è Emil. Sì i bambini di Phoebe sono dei budini, ho deciso: Moos al miele, Jude agli agrumi per l'acidità, Dante cioccolato con una nota piccante che ti sorprende ad ogni cucchiaiata... Hector? Cioccolato fondente, un classico impossibile da non amare. Diego caramello salato, vorrebbe non essere dolce, ma in realtà lo è!
Finisco questa digressione dolciaria, va bene.
Rebecca l'ho sempre adorata, così acida, così sarcastica (così te e così, ora che ci rifletto, una Niki meno scorbutica e con maggior propensione al contatto sociale), Emil è la sua controparte perfetta, tira fuori quella dolcezza e quell'affetto che questa ragazza ha da dare. Li invidio molto per la possibilità di andare in Danimarca a mangiare cinnamon rolls quando vogliono, ancor più nel periodo natalizio quando le città nordiche diventano più magiche che mai, lo ammetto. Emil, eri già perfetto così, dovevi anche avere origini danesi? Sei ingiusto cavolo!
Vado all'ultima Miss, finalmente mi rimetto in pari!

17/12/23, ore 14:24

Ma chi vedo qui, chi vedo! La mia coppia preferita, la coppia più bella e migliore di tutti i tempi! Mi sento tremendamente in colpa nei confronti di tutte le altre, quelle che per sempre mi resteranno nel cuore (scusate Dante e Jane, scusate Lizzy e Altair, scusate Anjali e Alphard, ma questa è storia), ma i Judelle sono e sempre saranno qualcosa di speciale.
Primo, questo quadretto natalizio un po' atipico è perfettamente lineare con la follia di questi due innamorati atipici; secondo, Belle è talmente testarda e rancorosa che mi sorprende non abbia piazzato una trappola per orsi in giardino, spiare dalla finestra è il minimo che mi aspetto da lei; terzo, Jude ti amo e ti amerò sempre. Quarto, la citazione a Desperate Housewifes *chef's kiss*
La soluzione adottata da Belle di riempire la casa della vicina di renne è assurda e geniale al tempo stesso, da questi due non mi aspettavo nulla di meno!
Li adoro Miss, grazie per aver accolto la mia richiesta.

17/12/23, ore 14:20

Buongiorno Miss, questa volta sono davvero in ritardo, ho un recupero intensissimo da fare, quindi bando alle ciance.
I calzini sono un prompt che in una raccolta autunnale/invernale/natalizia non può mai mancare, in fondo chi non ama dei bei calzini natalizi, Asriel a parte (a pagare ci è andato bendato, ha preso da un cesto calzini a caso ed è andato alla cassa senza osare guardarli, ne sono più che certa)? Detto questo ciao Asriel, quanto sei bello, elegante e brontolone come sempre mi sei mancato. Ma non fingere, so che la copertina per la borsa dell'acqua calda di JJ la usi, e la usi eccome. Clodagh è sempre divina, la stella del trio che riesce a rubare luce persino a Brontolo e alla sua surreale bellezza, e JJ un cucciolo di orso polare da proteggere e salvaguardare, la purezza e la tenerezza di questo ragazzo mi spingono sempre a volerlo abbracciare, coccolare e metterlo al sicuro da tutte le malignità del mondo, sentimento credo condiviso anche da Clo.
Volo al prossimo recupero Miss, a tra poco!

14/12/23, ore 14:31

Direi che ieri ho parlato a proposito perché anche oggi con questa OS restiamo in tema Camp, ormai con questo focus su Hiro e Tallulah, che personalmente ho sempre trovato fatti per stare insieme, abbiamo letto di quasi tutti i personaggi della storia e la cosa mi fa molto piacere.
La lettura di oggi dimostra ancora più definitivamente quanto siano una coppia ottimamente assortita, il regalo di Hiro é semplicemente perfetto e azzeccatissimo, ora scommetto che Tallulah ricambierà con un globo di neve abbinato contenente una foto di Goku. Adoro che la presenza di Phil anche se qui é una presenza intangibile e solo evocata provochi sempre una sorta di panico e terrore tra i ragazzi, uomo ananas ci manchi!
A presto Miss, attendo con ansia la OS di oggi!

14/12/23, ore 11:19

Mi fa sempre super piacere leggere dei personaggi del Camp, mi sono rimasti proprio nel cuore!
Hiro e Tallulah, la coppia nerd per eccellenza non fanno certamente eccezione e mi ha fatto molto piacere leggere di loro. Tallulah che poveraccia sta imprecando dietro ad Antiche Rune, stupido MacMillan (da leggere con la voce di Homor Simpson), per fortuna arriva Hiro a tirare un po' su il morale alla sua fidanzata con un regalo di Natale in anticipo. È troppo carina la pallina con la neve nerd con dentro Vegeta, anche se sono decisamente dalla parte di Hiro e sarebbe molto più bella con dentro Goku!
Non vedo l'ora di leggere la OS di questa sera.
A presto,

14/12/23, ore 10:10

Solo io mi sono sciolta come neve al sole? Sì? Ma che cuori di ghiaccio che avete amici miei.
Comunque sia, come è prevedibile che sia ho davvero adorato questa Os. Sarà che Hiro e Tallulah sono una coppia meravigliosa e quindi è facile sentirsi contenti per loro. Inoltre sono la coppia di nerd più pucciosa di sempre, quindi l’unico pensiero che mi viaggia per la testa mentre leggo di loro è “Ma quanto sono adorabili?!”.
Il regalo poi è davvero una chicca, perfetta per Miss X e perciò un applauso va a Hiro per essere un meraviglioso fidanzato.
Grazie per questa Os e a presto!
Chemy

13/12/23, ore 19:58

Sinceramente il mio dispiacere per non aver partecipato al Camp aumenta ogni volta in cui pubblichi qualcosa su alcuni dei suoi personaggi, gli studenti erano spassosissimi, ho sempre amato Malai e Shou e qui ci hanno regalato un altro dei loro momenti memorabilissimi. La questione esasperata fino all'inverosimile delle ammiratrici di Shou era forse uno dei miei espedienti comici preferiti e come ha detto Bea ho adorato che tu abbia scelto di usare in chiave comica un prompt fin troppo tradizionalmente romantico, con Demelza e Margi (iconiche) che li sfottono e se la ridono in maniera più o meno contenuta. Questa versione di Demelza la amo, lei e Margi fanno morire insieme.
Non vedo l'ora di leggere la OS di oggi Miss, a presto!

13/12/23, ore 19:52

Ahh i miei amorini, quanto sono belli! E quanto bella é Sabrina, seriamente percepisco la sua gnoccaggine solo leggendo la descrizione di come é vestita e come si muove.
Capisco il turbamento di Alphard, fare un regalo ad Anjali può essere facilmente visto come un'arma a doppio taglio perché sí, ha gusti molto precisi e sicuramente molto sofisticati. Ma é anche vero che le cose belle che desidera può anche comprarle da sé, perciò approvo del tutto il saggio consiglio di Sabrina: meglio un regalo più personale e pensato, anche se non costoso, perché Anji é sí materialista, bisogna ammetterlo, ma é anche una romanticona inguaribile, lo dimostra bene anche il regalo che ha fatto ad Alphard. Grazie per loro Miss!

13/12/23, ore 16:36

Ebbene sì, Sabrina St John è senza ombra di dubbio un genio assoluto, ma questo non è un miracolo di Natale, quanto più il normale andamento delle cose; ma di certo anche i meravigliosi Anjard sanno come stupire in fatto di dolcezza quando si mettono d'impegno.
Quei due sono veramente perfetti l'uno per l'altra ed è adorabile vedere come cerchino sempre di creare qualcosa di speciale, sapendo perfettamente che non sempre la cosa più preziosa è quella più vistosa; la cartina è un regalo dolcissimo, ma la piccola raccolta di ricordi preparata da Alphard mi ha fatta sciogliere. Io amo conservare biglietti, scontrini, piccole cose che mi ricordano momenti che condivido con le persone a cui tengo di più, quindi sono un po' di parte, ma credo che non potesse fare un regalo migliore!

13/12/23, ore 11:25

LA MIA ROYAL COUPLE, I MIEI WILLIAM E KATE DALLE MILLE NAZIONALITÀ, QUANTO LI AMO ❤️
Okay, scleri a parte, buongiorno!
Ho letteralmente adorato questa OS, ma su questo nessuno aveva dubbi: innanzitutto sto davvero amando questa raccolta e gli scorci di quotidianità invernale e natalizia che stai mostrando e poi, motivo ben più banale, amo questa coppia, sono la definizione di "Soulmates", perfetti per stare insieme e sono felicissima che si siano trovati nella sua storia, poche volte ho visto così a pelle due personaggi stare così bene assieme dal primo momento in cui sono comparsi, AAAAAH LI AMO!
Mi ha fatto super ridere che Alphard, come la maggior parte degli uomini (parlo per esperienza eh), non sappia minimamente fare regali, anche se sono giunta alla conclusione che probabilmente non hanno voglia di pensarci e scaricano tutto su di noi che invece, almeno parlo per me, amiamo pensare ai regali e fare tutti i pacchetti carini. Però dai, almeno ha chiesto a Sabrina che è la migliore amica Anji e infatti, come sempre, le ha dato un consiglio preziosissimo e super utile, ma d'altronde chi meglio di lei? Mi ha fatto ridere perché se fosse tipo per Alphard palese che tipo le comprava un isola della Polinesia con annessa una mega villa con piscina a sfioro sull'oceano, spa e chef sempre disponibile (adottatemi vi prego), che è esattamente dove hanno fatto il viaggio di nozze....e immagino che l'abbiano comprata veramente l'isola dopo, lol. Quello che mi sorprende è che Anjali chieda l'aiuto di Sabrina, immagino che lei non veda l'ora che finiscano le feste, se poverina iniziano già a tartassarla, per non parlare del duo letale Joël/Silas, le fanno venire i capelli bianchi prima del tempo.
Il momento dello scambio dei regali mi è piaciuto un sacco perché l'ho trovato molto dolce, alla fine nessuno dei due aveva bisogno dall'altro di un regalo costoso, ma uno che venisse dal cuore e ci sono riusciti entrambi.
Grazie come sempre per la OS, non vedo l'ora di leggere la prossima.
A stasera,

12/12/23, ore 14:21

Ho adorato un sacco l'idea di usare il vischio in chiave comica piuttosto che romantica, anche perché in generale mi sembra che renda trash le cose romantiche ma tu genia l'hai usato in un modo troppo divertente!
L'idea di usare Shou come vittima delle ragazzine innamorate che desiderano talmente tanto un suo bacio da piazzare vischio dappertutto è geniale e mi spezza Malai che è al pari delle ragazzine innamorate e piazza il vischio per cercare di baciare la sfortunata di turno per cui si è preso una cotta, sono un duo decisamente formidabile, quando si sono arrampicati sul muro ero ufficialmente morta, THE FLOOR IS LAVA AHAHAHAHAHAHAHAH.
Grazie come sempre per questa OS, non vedo l'ora di leggere quella di stasera.

12/12/23, ore 07:31

Buongiorno!
Allora questa Os mi ha fatta piegare in due dal ridere. Il fatto che Shou sia perseguitato dal vischio e che non ci sia arrivato finché Malai non gli ha spiegato l'ovvio è perfettamente da lui. Ammettiamolo, Ugola di Buddah è sì un genio, con un cervello che fa invidia a quello di Lilian, ma ammettiamo che non è il più acuto del reame.
Ti giuro che ho sinceramente creduto che Shou sarebbe arrivato a scoccare un bacio a stampo al suo miglior amico piuttosto che continuare con quella persecuzione, ma invece hanno scelto di strisciare/arrampicarsi su un muro piuttosto che rischiare X'D
Demelza è tutte noi, dobbiamo essere sincere: altro che trattenere le risate come Margot, io avrei riso a crepapelle da lì fino al giorno della mia morte di fronte a una scena del genere.
Mi era proprio mancato il trio formato da Lily, Miss X (soprannome migliore di sempre) e Priscilla <3
Detto questo, ti ringrazio per questo bel inizio di giornata. Ora scusami, ma torno a studiare.
A presto,
Chemy

11/12/23, ore 14:21

Passano gli anni, arrivano nuovi personaggi e nuove coppie ma per me Hector e poi rimarranno sempre LA coppia, è stata una delle prime coppie che ho visto formarsi e arrivare fino alla fine e proprio per questo, a livello affettivo, nessuno potrà mai superarli anche se ne corsi del tempo mi hai regalato altre splendide coppie con i miei OC. Poi hanno formato una splendida famiglia numerosa e amo leggere loro, io sono particolarmente legata a Silvy perché lei ha avuto la sua storia e ho potuto amarla più degli altri ma sono tutti troppo carini, l'immagine delle bambine che corre da Hector non appena varca la porta di casa è bellissima e dolcissima ma quel giorno le priorità erano altre, il papà lo vedono tutti i giorni, Babbo Natale invece arriva una volta l'anno, eh.
Mi hanno fatto super tenerezza a preoccuparsi che Richard ad Hogwarts non potesse scrivere la sua lettera e di conseguenza non ricevesse regali, si vede che i fratelli si vogliono tutti molto bene. Ma vogliamo parlare di Dalia che invece chiede a Babbo Natale che Charlotte vada a vivere con loro? Mi piace come Charlie abbia continuato ad avere un ottimo rapporto con Adela ed Hector e anche con i loro figli, assumendo proprio il ruolo di zia, anche perché lei si può considerare la sorella che Adela non ha mai avuto, hanno sempre avuto quel rapporto così stretto. Silvy che invece chiede proprio di diventare come Charlotte mi spezza troppo, anche perché poi ironia della sorte, è finita proprio in un trio di Corvonero ed ha dovuto fare da Cupido agli altri due membri del trio....perché se John era il nostro Hector e Julie poteva essere considerata la Adela, lei era assolutamente la Charlotte. Mi fa ridere che poi lei e Sean fin da bambini si impegnavano a distruggere tutto, un duo distruttivo fin dall'inizio insomma.
Grazie, grazie, grazie per aver dedicato loro una OS, l'ho amata!
A stasera,

11/12/23, ore 07:08

Buongiorno!
Ho apprezzato un sacco questo scorcio su Orion e Kei versione natalizia, molto divertente! Questo duo di amici a me piace proprio perché sono totalmente diversi ma per questo super compatibili: Orion è sicuramente il più divertente ma anche il più irresponsabile e ci voleva proprio uno come Kei a tenerlo un po' a bada perché sarà anche più piccolo ma lo tiene sicuramente lui al guinzaglio.
Orion è stato molto carino ad aver regalato a Kei tutte le cose per fare l'albero di Natale e considerando che quello è il suo primo albero rende il tutto molto più emozionante! Mi ha spezzato che Kei si sia girato tre minuti e lui sia riuscito ad incastrarsi con le luci, lo amo ahahahah.
A prestissimo,