Avril In Wonderland
di Swan Song

28/02/24, ore 18:24

Un saluto, Swan!
Questo capitolo si apre con un evento del tutto inaspettato. Non avrei mai immaginato che Avril tornasse a fare visita a Saintmary, tanto meno da sola e senza aver avvisato nessuno del fatto. Ha dimostrato di avere molto coraggio e determinazione! Si è esposta e messa in gioco, anche se questo significava uscire dal suo ambiente, spogliarsi dei suoi panni per provare ad indossare quelli di qualcun altro completamente diverso da lei. Hai descritto con precisione questa sua scelta e la fermezza con cui l’ha portata avanti. Sicuramente l’incontro tra le due è uno dei momenti migliori di questa storia finora: intenso, vero e quasi commovente. Perché permette a chi legge di conoscere meglio la storia di questo ambiguo personaggio, di scavare nel suo passato e di vedere come in fondo quella che era un tempo è rimasta sempre lì, nascosta da quella che è diventata per necessità, ma c’è ancora! E sono convinta che ci sia altro da scoprire sul suo conto, molte altre sfaccettature che non tarderanno ad emergere. Complimenti per come hai saputo esporre e narrare questa storia così complessa!
Molto bello anche il modo in cui hai “voltato pagina” dopo quel momento così sentito, tornando alla quotidianità di Avril, che si trova comunque di fronte ad una rivelazione spiazzante da parte di Dominic. Ammetto che la sua completa onestà mi ha stupita. Avevo immaginato che non negasse del tutto la storia del bacio, ma non credevo che sarebbe stato così schietto con lei! Ha dimostrato di avere le idee chiare in merito, anche se forse si è voluto un po’ nascondere dietro la figura di Joey: forse se l’allenatore non fosse stato così presente nella vita di Avril, nemmeno Dominic le avrebbe confessato tutto. Adesso la palla passa letteralmente a lei, sta a lei fare o dire qualcosa per uscire da quello stallo. Certo, se la storia dello spaccio di sostanze dopanti e il conseguente omicidio al luna park implicassero una qualche colpevolezza di Joey, questo si toglierebbe definitivamente di mezzo.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Saluti!!!

25/02/24, ore 19:15

Cara Swan, buonasera!!!
Scusa la lunga assenza, ma come sai, non era proprio la settimana giusta per dedicarsi ad una lettura spensierata e ho preferito attendere.

In realtà ho letto questo capitolo sulle prime ore del pomeriggio, perché ormai sono troppo curiosa di sapere come finirà questa storia e direi che il livello qui è molto alto. Così alto penso di averlo visto (nelle tue storie) solo in alcuni capitoli del Lupo. Non che sia basso nel resto delle tue storie ma qui hai toccato dei temi delicati e profondi con un tatto e una leggiadria degni di nota.
Nella prima parte con Saintmary soprattutto, hai toccato picchi elevati. Quindi grazie perchè per tutta la narrazione non ho potuto far altro che immaginare quella scena nella testa con una Avril lentigginosa e coraggiosa alle prese con la Bertè di Suburbia che è tutt'altro che un personaggio di scarsa qualità! Mi è sempre stata simpatica, ma qui mi è piaciuta parecchio.
Ti muovi su quel sottilissimo confine che è ciò che distingue il bene dal male. Mary sta a cavallo di questo confine, con un piede da un lato e uno dall'altro e non sai mai da che parte camminerà. Perchè l'essere umano è fatto così: non è mai del tutto buono, nè del tutto cattivo.
Inoltre la prima parte introspettiva è particolare. Vediamo come Avril possa muoversi benissimo da sola, senza bisogno di nessuno. È una persona con le sue idee, coraggiosa, risoluta. Lei aveva detto di voler fare qualcosa e fa il possibile per farlo.
Dom non è d'accordo? Va bene così. Ciò non fermerà Avril, e per quanto il pensiero possa andare randomicamente anche a lui, lei sarebbe andata lì in qualsiasi caso. E addirittura meglio sola che in compagnia, perchè solo da sola avrebbe potuto affrontare e conoscere la VERA Mary. Dubito che di fronte ad un sarcastico Dominic la vecchiarda si sarebbe aperta...

Comunque questa è una romantica, e del caro Dom non ci possiamo dimenticare! Nella seconda parte ci sono i conflitti psicologici di Avril (del resto è in prima persona quindi non possiamo sapere cosa passa per la testa di Dom, anche se spesso si capisce bene e non fa niente per nascondere il proprio punto di vista!) e giustamente sta ragazza si sente combattuta tra due partiti... uno sembrerebbe l'ottimo partito, l'altro il partito delle incognite.
Joey è qualcuno di buono e gentile, sarebbe di certo un bravo ragazzo ma... la passione, dov'è? L'amore che muove il sole e le altre stelle?! Joey è come la pizza margherita che ordini quando non vuoi rischiare di essere delusa da una delle voci del menu che non hai mai provato prima. Buona, ma non sarà mai diversa da ciò che hai sempre mangiato.
Dom invece sovverte l'ordine naturale della vita di Avril. Le fa cambiare idea, le sconvolge i pensieri... solo che lei deve ancora metabolizzarlo del tutto.
Inoltre vorrei sottolineare che è possibilissimo farsi piacere due uomini contemporaneamente. Certo, in una relazione monogama se ne sceglie uno, ma non è che al mondo ti piaccia solo ed esclusivamente uno! Penso che sia più che normale quindi che Avril sia attratta da entrambi... ma quale delle due attrazioni è più forti?
Non penso che ci sia nemmeno bisogno di chiederlo, solo che cervello e cuore si stanno dando battaglia in lei.
Questione di ancora un po' di tempo... anche se Dom quando dice che non la bacerà mai più, ci fa morire tutti quanti un pochino dentro xD

In sostanza, capisco perchè lo ritieni uno dei tuoi capitoli preferiti. Confermo che la penso nello stesso modo.
A prestooooooo

24/02/24, ore 15:15

Buongiornoooohhhh Sis! Inizio subito facendoti i complimenti per questo ottimo capitolo. Anche se, lo ammetto, da Saintmary mi sarei aspettata di più che scrivesse qualcosa tipo "non sono una signora, ma una per cui la guerra non è mai finita".

Ho apprezzato molto il suo dialogo con Avril, così come il fatto che Avril abbia scelto di andare a farle visita. Al momento non ha portato a scoprire molto sull'indagine, ma credo sia utile per Avril avere avuto a che fare con il mondo sul quale sta indagando.
Anche se, lo ribadisco, magari non tutto è come sembra e non sempre la pista più ovvia è quella giusta. Anche perché, come ho detto, se ci sono dietro ragazzi completamente sopraffatti dalla droga, come è possibile che il/i responsabile/i siano riusciti a nascondere tutte le prove a proprio carico? 🔥

Nel frattempo vedo che Dominic è stato abbastanza esplicito nei confronti di Avril, ma sono troppo presa da Saintmary per riuscire a scrivere qualcosa di concreto su di loro come coppia. Non ho ancora capito, lo ammetto, se possono avere futuro come coppia oppure no (perché per me non è detto che il protagonista maschile e la protagonista femminile alla fine debbano *per forza* rimanere una coppia - in fondo sono abituata a pensare ai personaggi come persone più che come membri di una coppia).

A presto,

18/02/24, ore 20:56

Cara Swan, scusa il ritardo, è stato un weekend molto strano xD
Ho cominciato il capitolo ieri sera e l'ho dovuto interrompere a metà perchè colta da un prorompente abbiocco, per cui me lo sono riletto tutto oggi ahaha

Detto ciò, quando ho letto che Jenny è andata a prendere Avril alla fermata per cogliere l'occasione di scusarsi con Joey, un po' mi è dispiaciuto! Non che volessi fulmini e tempesta, ma penso che il discorso sarebbe stato più fruttuoso se si fossero scontrati Joey ed Avril senza interferenze. Ho come avuto la sensazione che adesso, dopo che Jenny ha chiarito che è stata lei la causa dell'interruzione del loro appuntamento (e che il motivo era davvero serio) mi sembra come se Joey possa dare un colpo di spugna alla faccenda e dire "vabbè, la prima volta mi è andata male, non mi resta che riprovarci e sperare che stavolta nessuno dei suoi conoscenti si metta nei guai!".

Ah, in tutto ciò: Selina ma chittes'encula?!

Comunque è vero, come gli viene 37-38 gli uomini sembrano essere meritevoli della terapia intensiva. Ciòè io non ti posso spiegare che cosa non ha fatto il mio pirla quando si è preso il covid per la prima volta. Aveva solo i crampi muscolari e la febbricciola (pure asintomatico, il bastardo) e quasi PIANGEVA. Io, con febbre alta, tutti i sintomi della baracca e pure la bronchite, l'ho dovuto aiutare ad ALZARSI DAL LETTO. Stendiamo un velo...
Sì, Dom, è vendetta. Così impari ad essere un sottuttoio con la risposta sempre pronta! Il karma ha risarcito Avril ahahaha
Se sostituissimo buona parte delle battute iniziali di Dom con il fischio di un pollo di gomma giocattolo (quando Avril e Jenny arrivano a casa e lo trovano agonizzante) la conversazione avrebbe comunque senso. "Io non ho appetito".
"Aspetta bro, mo' apro sti cassetti e vedo se ci trovo il cazzo che ce ne frega!"

Unica cosa che non approvo, la conta delle parolacce. A meno che tipo non siano un miliardo per giorno. Lì potrei comprendere, anche se ci sono giorni in cui riesco ad avvicinarmici pericolosamente. Quelle pensate non valgono, giusto??? GIUSTO?!

FERMI TUTTI. È entrato un pavone nella stanza, per favore qualcuno apra una finestra e lo faccia uscire solertemente. "La mia presenza." Mecojoni!
Però nella parte finale recupera tutto in gran carriera. Ammetto che adorerei un uomo che mi parlasse così... invece i miei hanno sempre e solo annaspato :,) perchè, mondo crudele!?
Perché non ho diritto ad un figaccione che mi dica "chiedimelo" e senza dovergli dare un inalatore di ossigeno, capisca di cosa stiamo parlando?! Se avessi detto io, ad un tizio con cui sono uscita "chiedimelo" probabilmente mi avrebbe risposto "dov'è il cesso? mi sto sentendo male."
Spero che sia davvero raffreddore e non influenza altrimenti l'indomani tutti impestati xD

Ma grazie per questo capitolo gentile, divertente e velatamente passionale. Del resto, non importa se ha un boa di piume fucsia, il tutù e la matita: io lo strapazzerei in ogni caso ;D
A prestoooooo

PS: ho sorvolato intenzionalmente sulla parte culinaria di questo capitolo. "pepperoni" assoreta, americanazzi!

18/02/24, ore 19:44

Tante nuove cose a casa Scott, anche se nessuna di queste riguarda il caso d’omicidio. Ma come recita il detto: “Nessuna nuova, buona nuova”. Se ci fossero state delle novità rilevanti, sono sicura che Dominic avrebbe informato Avril. Piuttosto, mi è sembrato strano che Jenny sia andata ad aspettare Avril al ritorno dalla trasferta, quando avrebbe potuto vedere lei o Joey in qualunque altro momento. Poteva essere una sorta di copertura per controllare che Avril stesse bene e, al tempo stesso, tenere d’occhio Joey?! Anche Deborah e Alan in quel momento potrebbero essere fuori casa per svolgere un’indagine riservata.
Più tardi Dominic menziona i suoi amici, ma è strano che nessuno di loro si sia mai visto quando Avril era a casa sua o quando erano insieme in giro per indagare. C’è di certo che, più che loro, potrebbe essere Jenny a creare delle dinamiche, in un senso o in un altro, tra i due ragazzi. Anche se il confronto finale, sebbene condizionato dal malanno, mi sembra comunque molto eloquente.
Riguardo alla pizza, ormai è diventata la cavia preferita degli esperimenti culinari di tutti e ci sono poche parole per la maggior parte degli accostamenti che si vedono in giro.

17/02/24, ore 14:16

Buongiorno sis! Penso di potere contribuire all'argomento pizze suggerendone una agghiacciante che ho visto in passato in una pubblicità americana: era una pizza "di compleanno" adornata con fette di banana e con candeline sopra tipo torta. Oppure ho visto foto di pizze al kiwi.

Venendo alla storyline, è interessante come Dominic abbia degli amici che definisce come lui: chissà, magari per collegarci al discorso fatto in altre recensioni, anche loro hanno tutti tifato per i Lasad a Sanremo. Il tutto, ovviamente, mentre Saintmary tifava per la Bertè.

Ho notato che Dominic 1) non fa informato Avril di alcuna novità, 2) ha chiesto ad Avril di Madison. Io continuo a pensare che sia lei la colpevole (ormai non me lo tolgo più dalla testa) e che Dominic speri di scoprire qualcosa grazie, indirettamente, ad Avril!

Jenny è molto simpatica, ma la sua presenza credo che riduca le possibilità di Dominic di avere delle chance con Avril. ;-) Di solito l'obiettivo della vita di coppia è essere una coppia, non essere un trio... temo che ciò faccia calare i punti a favore del "bro".

Cya later,

11/02/24, ore 18:23

Ciao SwanXSong!
Un capitolo molto sentito in cui Avril fa una sorta di resoconto delle cose che le sono capitate nell’ultimo periodo e si pone tanti interrogativi, a partire da quello che sarà con Dominic dopo la rocambolesca serata e il bacio. Ma nei suoi pensieri c’è ancora spazio per i ricordi del 7-11, per la vita di quanti lo frequentano abitualmente. Sicuramente il fatto di allontanarsi momentaneamente da tutta la vicenda, omicidio compreso, le permetterà di vedere alcune cose con maggiore lucidità e di capire per prima quali saranno i prossimi passi da fare sia con Dominic che con quel mondo che non le apparteneva e sta pian piano imparando a conoscere.
L’insegnamento su cui ha voluto rimarcare Bill è molto azzeccato, una chiave vincente per affrontare qualunque avversità!
Un bel capitolo introspettivo!
Un saluto e alla prossima!!!

11/02/24, ore 14:00

"E’ stata una giornata così folle sotto ogni punto di vista, che l’unica cosa che manca è la Madonna che scende dal soffitto del pub."
TI CAPISCO AVRIL, cazzarola se ti capisco!

Buongiorno amica scrittrice <3
Che bello ritrovare Dom ed Avril così dolcemente coinvolti.
Il fascino del ribelle? Nah, penso che sia solo il fascino di Dom. Avrebbe potuto fare l'astronauta e le sarebbe piaciuto comunque, anche se con la matita e il black dress... ehehe

Joey che fa un po' l'offeso per essere stato piantato all'appuntamento, me le fa un po' cascare. Lui ha letteralmente subito le azioni di Avril, passivamente e senza aprire nemmeno becco. Cosa pretendevi di ottenere dal tuo comportamento?
Alcuni uomini davvero non li comprendo. Non sanno mai distinguere un atteggiamento tossico da uno che è semplicemente d'interesse e/o preoccupazione legittima.
Un conto è se le avesse detto "No, tu non vai da nessuna parte!" un altro se "Per favore, consentimi di accompagnarti, non vorrei che ti capitasse qualcosa".
Lui è rimasto lì impalato sulla sedia, dando anche nutrimento alle ciance della giornalista che, ricordiamo, era spettatrice. Quindi alimentando involontariamente chiacchiere su di sè e la propria relazione amorosa. Ciance che non porteranno a niente di bello, a maggior ragione adesso che Avril sta cominciando a capire che no, Joey sarà anche carino, ma Dom lo batte sul 90% del tracciato.

Bella l'introspezione su Jesus of Suburbia... anche io la prima volta che la vidi restai O.O oltre 9 minuti... così come l'unione di Holiday che coincide con l'inizio di Boulevard of broken dreams e se te le cuccavi unite erano 8 e passa minuti, eppure sapevamo che erano dei Green Day quindi TU LE ASCOLTAVI, fossero anche state di 20 minuti!
"Eh ma fateli un po' più corti sti cap... canzoni!" semicit.

Avril è caduta nella tana del bianconiglio, solo che ancora non lo sa... quanto sarà lunga la sua discesa?
Lo scoprirò presto immagino! Alla prossima, Swan <3

10/02/24, ore 15:01

Buongiorno! Questo mi ha dato l'impressione di essere un capitolo "di transizione", sia per quanto riguarda il mistero, sia per quanto riguarda le vicende private dei personaggi. Forse sbaglierò, ma ho l'impressione che nel periodo in cui Avril è via, possa accadere qualche plot twist improvviso con il quale si ritroverà ad avere a che fare una volta tornata a casa.

Non mi è passato inosservato come si metta a pensare improvvisamente a Saintmary e chissà che il prossimo incontro tra Avril e Dominic non abbia a che fare con lei.
In attesa del prossimo capitolo non mi resta che sperare, nel frattempo, in Loredana Bertè vincitrice del Festival di Sanremo... o almeno una top-5!

A proposito di musica, ricordo che i Green Day all'epoca di quell'album andavano tantissimo. Non sono mai stata una loro ascoltatrice accanita, ma se non sbaglio a quell'album appartenevano sia "When September ends" e "Boulevard of broken dreams" che a distanza di moltissimi anni ricordo con piacere.

Un saluto,

04/02/24, ore 14:08

Buongiorno Swan <3 scusa il ritardo, ieri ero presa male xD
Dunqueeee
"mangiava le ostriche come se le stesse scopando" mi uccide male ahaha l'ho proprio immaginato xD
Questa è stata purtroppo la parte divertente del capitolo, prima che tutto degenerasse. Prima, però, vorrei spendere due parole sulla parte iniziale.
Te lo dice una che la gonna non l'ha voluta mai indossare prima dei 27 anni e poi l'ha fatto solo perchè si è resa conto che le gambe stavano più fresche... ebbene, penso che per andare ad un appuntamento, per quanto il primo appuntamento sia il più emozionante e bisogna dare una certa immagine di sè, bisogna andare vestiti bene ma coerenti con la propria personalità. Questa è una cosa che in pochi capiscono, soprattutto da giovani parenti e amiche ci fanno capitolare e da una che si veste sempre casual, ritrovarla truccata in vestitino... stona tanto.
È qualcosa che apprendi con l'esperienza, perchè una come Avril non riuscirebbe a diventare una ragazza delicata e "fine" con un vestito estivo, a meno che non effettuasse un cambiamento appositamente per Joey e questo sarebbe tristissimo. Come quelle persone che ai primi appuntamenti sono X e quando ti ci fidanzi diventano Y. Chi erano veramente? Chiaramente Y, ma per essere accettati, hanno finto di essere X.
Le storie che nascono sotto questi pronostici di norma non sono destinate a durare, per quanto gli appuntamenti si rivelino piacevoli. Prima o poi il vero sè emerge e di norma non emerge bene.
La Signora Nobili provoca istinti violenti, sappilo. E Joey mamma mia... tira fuori i coglioni, ragazzo. Dille chiaro chiaro "Signora, sto cenando, deve dirmi qualcosa di importante? Se no, non vede che ci sta disturbando?" E viaaaa che parlino pure male di te, chissenefotte!
Ma lui non ha la stoffa indomita nè la lingua tagliente. È un bravo ragazzo... una brava pignetta. Una pigna d'abete. Bella a vedersi, ma utile solo per farti inciampare nel bosco (manco il fuoco ci puoi accendere, che dentro sono sempre umide, ste bastarde). Ma perchè sto parlando di pigne?

Comunque, per le amiche questo e altro! Anche se definire Jenny amica di Avril è un po' azzardato, ancora devono conoscersi bene, ma Jenny è la piccola del gruppo e sta sotto l'ala protettiva di Avril più come una sorellina che come una amica alla pari di Madison.
E a questa sorellina piace mettersi in situazioni del cazzo, eh! Detto fuori dai denti, proprio. E non ha nemmeno delle buone amiche perchè col cavolo che io lasciavo un'amica così allo sbaraglio, fuggendo. Ero quella che azzannava alla giugulare chiunque aprisse bocca xD Come un chihuahua con la rabbia.
Jenny deve ancora capire tante cose... questo fatto le sarà da lezione, tristemente.
Per fortuna c'era Bill, che è il lato buono dei duri. E da un certo punto di vista è vero che Avril lì ci stava bene come i cavoli a merenda, però povera Jenny aveva bisogno di aiuto xD Adesso si salverà il numero di Bill, almeno se dovesse verificarsi di nuovo avrà chi contattare con certezza di assistenza funzionale.
Ah, comunque io, se fossi stata nei panni di Joey, non avrei lasciato andare via la mia donna così. Le avrei dato come minimo il passaggio. "No, ti do un passaggio. Spiegami lungo la strada." invece così lui proprio se la fa fottere dalle dita.
Dom, tra adrenalina e scombussolamento, vedendo che lei in fondo la sua scelta l'ha già fatta, non si fa problemi a calcare la mano. Perchè se fosse stata davvero interessata a Joey, non dico che non sarebbe andata in aiuto di Jenny, ma come minimo anche Joey sarebbe lì adesso. Invece non è stato buono manco per il passaggio in auto. Questo implica che lei non ha fiducia in lui, vuole tenerlo lontano dai suoi interessi e dalla sua vita privata e che se qualcuno degli Scott schiocca le dita, lui verrà sempre dopo. Prima Dom, poi Joey.
E forse col cervello così su di giri Dom non ha nemmeno fatto tutti questi pensieri articolati, ma qualcosa nel suo subconscio ha fatto contatto perchè ha capito di poterla baciare e lei tacitamente gli dà ragione, perchè non si sposta manco di un centimetro.
Quindi complimenti perchè dare un bacio con un labbro spaccato fa un male della madonna ahahaha
Doveva valerne la pena!

Grazie a te per la storia che ci stai offrendo, mi piace sempre di più <3
Un abbraccio, a presto <33333

03/02/24, ore 18:48

Buongiorno! Oserei dire che ci siano tanti argomenti di cui parlare, ma vedrò di iniziare da quello che mi aveva colpito all'inizio, ovvero il fatto che si accenni a Madison e il fatto che sia proprio Joey a chiedere di lei.
Mi il dubbio che i due possano essere in combutta tra di loro e avere commesso l'omicidio, che entrambi cerchino di tenere in qualche modo sotto controllo Avril per quella ragione.

Veniamo alla "disavventura" di Jenny e Dominic. Mi sembra palese che i due abbiano a che fare con un branco di tossici privi del benché minimo senso di autocontrollo. Poi tossici malintenzionati, come di sicuro Ste, però pur sempre privi di autocontrollo e, in apparenza, incapaci di nascondere le loro malefatte.
Dubito che Giordano/ Giordania e compagnia sarebbero in grado di pianificare un delitto, di non lasciare tracce e di non farsi sgamare dopo cinque minuti. Così come dubito che, per fare gli spacconi, non lascerebbero intendere velatamente almeno alla loro combriccola di avere a che fare con l'omicidio.

So che dovrei commentare il bacio tra Avril e Dominic, che dovrebbe essere questo il fulcro del capitolo, ma il Jacob Roberts e la Miss Crystal che sono in me stanno ancora esaminando i potenziali sospettati del delitto. XD
Se posso permettermi una congettura sul futuro degli Avrinic, non appena Madison scoprirà del bacio cercherà di scoraggiare Avril e di spingerla verso Joey. Con il quale è in combutta e con il quale vuole tenere sotto controllo Avril, perché congettura per congettura si ritorna al caso.

Cya later, sis!

03/02/24, ore 15:29

Ciao SwanXSong!
Questo capitolo è un’altalena di emozioni dall’inizio alla fine. Anzi, all’inizio sembra che Avril dovesse concentrarsi sul suo appuntamento con Joey e passare una serata tutto sommato abbastanza ordinaria. Invece succede di tutto!
La corsa al Gilman, la rissa che non accenna a fermarsi, lo stato in cui si trova Jenny… Tutto questo avviene solo in pochi catartici momenti!
Ti dico che apprezzo sempre più la figura di Bill (anche se ancora con qualche riserva riguardo all’omicidio). Credo che sia molto legato a Dominic e che agisca per salvaguardarlo da quello che è un mondo che nemmeno il ragazzo è così in grado di gestire. Ma meno male che è riuscito ad arrivare in tempo!
Anche in questo capitolo, dopo la droga, affronti un altro tema molto delicato come quello della violenza. Probabilmente in questo caso le due cose sono collegate, ma ancora una volta devo complimentarmi con te per come hai gestito la questione con naturalezza e riguardo.
E tutta questa faccenda, per fortuna conclusasi senza troppe conseguenze negative, fa avvicinare ancora di più Avril e Dominic. Come per Kalispell, bisognerà vedere quali saranno le reazioni a freddo dei due ragazzi. Affronteranno le conseguenze del bacio o faranno un passo indietro? Sembra che dovremo attendere una settimana per saperlo.
In ogni caso, in relazione all’omicidio, mi ha sorpreso molto l’incontro al ristorante tra Joey e la giornalista Nobili. Lei lo conosce per meriti sportivi (non mi sembra così plausibile, altrimenti sarebbe famoso) oppure per via di qualche sua indagine? Magari legata al doping? Staremo a vedere…
Ancora complimenti per il capitolo e per il modo con cui introduci il lettore a certe tematiche delicate. Ogni volta lo fai con grande cognizione di causa, senza buttare lì a caso qualche banale cliché. Apprezzo molto questo aspetto della tua scrittura.

31/01/24, ore 13:37

Ciao SwanXSong!
Questo capitolo apre un interessante sipario su uno dei momenti della famiglia Scott. Li vediamo interagire proprio come famiglia, compresa la new entry Jenny, appena tornata dall’università. Ed è curioso come tutti si preoccupino per lei quando vuole andare a sentire i Serpents. Voglio dire, frequentano tutti quell’ambiente e forse le loro remore derivano proprio da qualcosa legato alle indagini.
Avevo immaginato che il luna park avrebbe avuto un boom di “turismo macabro”, come avviene sempre in questi casi. Mi sorge il dubbio, però, se la madre di Avril conoscesse la vittima. Non credo che sia lei l’assassina, ma potevano comunque conoscersi o, perfino, frequentarsi. In fondo, non sappiamo molto su di lei.
Io continuo a focalizzarmi su Joey e suo padre per le ragioni che ti ho espresso l’altra volta e le reticenze di Dominic sull’appuntamento di Avril in parte me lo confermano.

31/01/24, ore 07:04

Buongiorno Swan ❤️❤️
Ieri sera ero troppo stravolta per scrivere ma avevo ancora coscienza per leggere e sono venuta a scoprire come procedevano le cose a San Francisco!
Un capitolo soft e di assestamento tra i due protagonisti testardi e cominciamo a vedere il "nuovo" personaggio di Jenny.

Penso che Dom sia più in alto mare rispetto ad Avril: sembra che ci sia cascato prima e che sia affondato più velocemente, nonostante faccia il possibile per non darlo troppo vedere e, anzi, gli riesce male ed ora è quasi lampante per tutti che qualcosa gli stia bruciando e non si capisce che cazzo gli bruci.
D'altro canto Avril è ancora un po' confusa perché sa di dover uscire con Joey, ma non è neanche troppo emozionata... non c'è amore né passione nel prepararsi a questo appuntamento, mentre sembra esserci addirittura più coinvolgimento quando racconta a Dom i piani della serata...

Il tuffo in piscina smorza un po' la tensione e dà tregua ai protagonisti, che con una scusa almeno adesso riescono a giocare e ad avere un primo vero contatto fisico che non possa essere frainteso da occhi esterni dato che stanno giocando... Che male c'è se si abbracciano o si tengono sott'acqua?!
Un ottimo escamotage per farli avvicinare sul piano fisico.

È bello leggere della situazione di pari diritti che regna a casa Scott. Non hai mai la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato o malizioso negli sguardi che vengono rivolti ad Avril. Persino da parte di Dom, che è l'unico a cui importi un po' di più (ormai lo abbiamo capito 🤣) non c'è manifestazione di malizia. È un momento tranquillo e molto realistico in cui una coppia di ragazzi confusi potrebbe trovarsi 🤣

Ora siamo curiosi di sapere come andrà a finire l'appuntamento con Joey, ma soprattutto siamo curiosi di sapere cosa succederà al Gilman quando Jenny andrà al suo appuntamento, perché da quello che abbiamo capito potrebbe mettersi in un brutto guaio non avendo una persona come Dom a farle da guida almeno le prime volte... Ma poi Jenny!!! Ma che t'ascolti??!! D:
Dom intanto starà ad aspettare messaggini a casa come le mamme davanti all'uscio "non sono ancora tornate, chi starà abusando di loro?! Basta, vado a cercarle."
E Alan "Dom, dove vai? Sono le 21!"

Sento che nel prossimo capitolo potrebbero succedere cose interessanti dal punto di vista romantico ma anche, forse, dei guai per Jenny...
Un bel capitolo, scorrevole, piacevole, divertente. Complimenti ❤️
A prestoooooo 😘

30/01/24, ore 12:59

Buongiorno!
Sono contenta che tu abbia aggiornato e da tutta questa rock family non so cosa aspettarmi. Sarebbe top se Jenny ragazzina che deve essere tutelata dai familiari fosse in realtà una pericolosa assassina di cantanti punk che va in giro armata di cacciavite. Ma rimango concentrata su Madison.

Devo ammettere, inoltre, che il fatto che l'omicidio abbia aumentato a dismisura le visite al luna park non mi sorprende affatto. E se fosse stata una manovra della madre di Avril e fosse stata lei? Magari in combutta o con il coach o con i familiari del coach?
Fantasia galoppante? Forse. Però se due più due fa quattro, l'assassino è qualcuno che abbiamo incontrato in un'altra veste.

Cya later. <3

A presto,