Il mistero dell'assassinio dell'Uomo Ragno
di Milly_Sunshine

26/02/24, ore 12:09

Ciao Milly!

WoooW! Quindi Gary voleva avvelenare la moglie, ma per fortuna lei ha mollato un calcio al tavolino e si è salvata!
Geniale! Ben gli sta a Gary, non posso che concordare con la nostra Miss << Chi di cianuro ferisce, di cianuro perisce >>.
Mi è piaciuta davvero questa storia, l'espediente del tavolo girevole è geniale.
In generale poi i tuoi gialli mi coinvolgono sempre e mi divertono.

Resto in attesa di una nuova ff e del ritorno di Miss Crystal, perché sono certa che ritornerà.

Un bacione!

26/02/24, ore 11:53

Ciao Milly!

Apprezzo sempre un bel recap del giallo, così da ricordarmi i punti salienti e vedere se mi sono persa qualche elemento per strada.
Eh eh, la nostra Miss pensa al buon Ispettore Jacob Roberts, per fortuna però lascia perdere questo modus operandi altrimenti non credo proprio che sarebbe arrivata alla soluzione.
Sono sicura che la nostra Crystal riuscirà a risolvere tutto da sola!
Giustamente hanno inizio tutte le possibili congetture, il tè rappresenta un elemento importante ora però bisogna capire se le tazze sono state scambiate erroneamente, e quindi Gary
non era la vittima designata. Chissà.

26/02/24, ore 11:39

Ciao Milly!

Questo nuovo giallo è proprio interessante e ben congeniato.
Questa Mathilda non è di certo la solita ereditiera, per non parlare poi del marito che si è travestito da Uomo Ragno (personaggio che per il momento vive ancora nella mente del suo autore XD), insomma già l'incipit è tutto un programma.
Adoro una bella morte classica, anche se non si tratta sicuramente di un suicidio.
Apprezzo l'industriale del caffè, mi piace la sua lucidità e freddezza nel trattare il suo problema con Thorne.
Non c'è che dire il ragionamento della Thorne fila liscio come l'olio, non penso proprio sia stata lei l'assasina.
Complimenti a Miss Crystal che ha già chiaro lo scenario.

Passo subito al prossimo capitolo.

26/02/24, ore 11:26

Ciao Milly!

Sin dal primo capitolo mi sono ritrovata a ridere. Adoro miss Crystal, è davvero divertente che si sia vestita da aliena per la festa di carnevale.
Questa volta la nostra miss viene distratta dalle maschere e perde di vista l'uomo dal volto coperto.
Evviva! Un bel delitto, molto interessante, c'è un testimone diretto dell'omicidio che non sembra per niente turbato.
Qui è di dovere una citazione, "Hanno ucciso l'Uomo Ragno...chi sia stato non si sa" XD.
Forza miss Crystal, la forza è con te.
Sono curiosissima su ciò che succederà, visto che Crystal afferma "quello che venne dopo fu imprevedibile".

Non sto nella pelle e volo al prossimo capitolo.

10/02/24, ore 10:10

Non sai la gioia di aver indovinato l'assassino e le motivazioni (devo ancora lavorare sul riuscire a dedurre le modalità esatte della dinamica di qualcosa ma ci possiamo arrivare)
Ehilà, qui _Alcor. Arrivata alla fine posso dire che l'assassino dell'uomo ragno finisce per essere un racconto breve e brillante, con i tipici tratti delle tue storie comiche. L'aria di assurdo generale che si respira accompagna il lettore e gli fa venire voglia di leggere, quasi più per il gusto di sapere la prossima genialata che verrà detta piuttosto che per seguire il caso. America e regno unito finiscono per essere entrambe due ambientazioni ben definite, con le loro stranezze e particolarità, che aiutano a far sentire che Crystal è effettivamente trapiantata fuori casa.
E poi menzione speciale va sempre al fatto che i casi che scrivi non sono né scontati né incomprensibili. Ci sono gialli che arrivati alla fine hai l'impresisone che l'unico modo in cui avresti potuto risolverli è per "buonsenso narrativo", invece in entrambe le tue storie che ho letto c'è sempre la possibilità di capire se ha le conoscenze giuste o si sta abbastanza attenti.
Nulla ti costringe a ideare dinamiche così curate per racconti brevi/comici, ma ti ringrazio perché li rendono extra gradevoli.
Ottimo ottimo lavoro!

10/02/24, ore 09:53

Mi fosse stata recapitata una lettera che di base dice "mi è successo questo, ti dirò la prossima volta come è andata a finire dopo aver ricevuto la tua risposta" sarei uscita di testa. Non iro sono una persona che diventa senza pace se so che la gente mi sta tenendo segreto apposta qualcosa, probabilmente avrei tentato di impossessarmi di giornali americani o sarei andata direttamente da Crystal per chiedere "HOW".
Ehilà, qui _Alcor per finire la lettura! Come al solito io mi focalizzo su qualcosa e tendo a perdere di vista il resto dei dettagli, ho l'impressione che tutto ruoti intorno alle bevande ma ancora una volta mi mancano motivazioni sensate quindi rimango dell'idea che potrebbe essere stato un accidentale suicidio per scambio di tazze.
Alla fine della fiera, è stato un capitolo riassuntivo con diverse ottime battute da parte di Crystal. Mi ha fatto ghignare e rimettere in ordine i pensieri allo stesso tempo, molto gradito!
Al prossimo!

05/02/24, ore 17:41

Secondo capitolo di una storia strampalatissima e sempre estremamente gradita, pensare che finirà così presto un po' mi dispiace.
Ehilà, qui _Alcor per recensire. Oggi sono qui per apprezzare i casi umani che ci hai proposto questa volta. Crystal nel bene o nel male continua a incrociare truffatori già sposati, al punto che mi chiedo se diventerà un "classico" delle sue storie scoprire che qualcuno era già ammogliato. Ciò detto, a differenza dell'altra storia, ho l'impressione di brancolare nel buio riguardo a possibili sospettati.
A questo punto l'ipotesi più plausibile che ho è che l'uomo ragno volesse uccidere la moglie e si è accidentalmente avvelenato da solo.
Parecchio curiosa di vedere in che direzione andrai.
Ottimo lavoro!

04/02/24, ore 17:33

Buon pomeriggio!
Ho apprezzato non solo quest'ultimo capitolo dove tutto torna, ma l'intera storia, sebbene breve. E' stato un bel regalo, dato che da tempo attendevo il ritorno di questa donna meravigliosa che ci sa fare più di un certo investigatore che cerca gli alieni nei campi di grano.
Mi fa piacere di averci azzeccato, anche se non proprio con tutti i dettagli: infatti - se non erro - non avevo tirato in ballo il tavolo girevole, avevo soltanto ipotizzato uno scambio di tazze.
Bè, sappi che lo adoro come espediente. E non ricordo assolutamente il delitto della Christie a cui fai riferimento!

E che dire della citazione finale al vecchio Lord bisbetico? Meravigliosa. Anche perché la Pipa resta tra le mie storie preferite, lì ho dato il meglio di me con i commenti idioti XDXD
Il tizio del latte non si dimentica.

Grazie per questa bella storia...sono certa che le avventure di Miss Crystal non finiranno qui, anche se magari tornerà tra molto tempo.

Un saluto, Sis!

04/02/24, ore 09:05

Continuo ad adorare il tuo senso dell'umorismo, quindi mi  fiondo ad iniziare a recensire ogni volta anche preferirei avere il tempo libero per provare a seguire una delle tue storie più lunghe.
Che dire? Ehilà, qui _Alcor! Felice di ritrovarti, spero che la settimana ti sia andata bene. Un altro caso della buona miss Crystal, speravo in un sequel ed è arrivato molto primo di quello che mi sarei aspettata. Capitolo introduttivo che stabilisce la situazione iniziale e l'omicidio, sembra essere successo poco per ora, anche se mi aspetto che in realtà sia stato sapientemente nascosto qualche indizio importante già qui, perciò sono stata attenta al 100% della mia scarsa attenzione.
Una parte di me vorrebbe chiedere come ti è venuto in mente di ispirarti a una canzone per la base della storia, ma è una domanda stupida considerando che è normalissimo farlo. È solo che la scelta di canzone è inusuale, lmao. Comunque menzione speciale alle amiche zitelle, l'idea di queste due che portano sul petto il loro desiderio di sposarsi come una medaglia d'onore mi ha fatto morire.
Ti dirò, per un attimo mi è passato per la testa l'idea dell'accoppiata Crystal/Roberts, che sarebbe una relazione estremamente vantaggiosa per entrambi. Una ottiene gli omicidi su cui indagare quando vuole, l'altro il dilettante che li risolve mentre lui si occupa della ben più nobile arte del cercare prove di vita extraterrestre.
Ottimo lavoro!

01/02/24, ore 10:29

Buongiorno!
Continuo ad apprezzare il racconto sotto forma di lettera e ho trovato ingegnoso riassumere i fatti punto per punto, così da non perdersi.
Il fatto che l'Uomo Ragno sia "inedito" mi fa sempre ridere XD
Noto che, come sempre, ruota tutto intorno al denaro, vero, signor Thorne? ;)
E' meraviglioso che la nostra investigatrice si sia chiesta cosa penserebbe il Gacobs in una situazione del genere, anche se dall'altro lato è una perdita di tempo, date le soluzioni brillanti che tira fuori XD
Peccato per la teoria sugli egizi, mi sarebbe piaciuta ma la Miss l'ha bocciata XD

E' il momento delle congetture ;)
Il dettaglio del tè che ondeggiava sul tavolo in seguito al calcio è di sicuro fondamentale, se non il principale.
Questo include i Thorne...non è che si sono scambiate le tazze? Quindi Gary non era la vera vittima? Mi è venuta questa illuminazione, un espediente che nei gialli amo moltissimo!

Immagino tu non possa fare spoiler, quindi attenderò pazientemente il finale per vedere se ci ho preso :)

A prestooooo

30/01/24, ore 10:42

Buongiorno!
L'ereditiera che si fa il mazzo è una cosa talmente innovativa e meravigliosa che già qui mi sento di dire bELIXIMO CONTInuA!11!11
Anche se hai già terminato la storia XDXD
La citazione all'Uomo Ragno che "vive ancora nella mente del suo autore" è poesia.

L'uomo vestito da orso polaaaare hahahahahahahahahahahah.
Sto ridendo che mi senti da lì, di sicuro XDXD
Se proprio ci fa la grazia di muoversi...
Concordo con la nostra investigatrice: non avrebbe senso la teoria del suicidio sapendo il retroscena del denaro.
Comunque vedo che spiace a tutti, come al solito, la dipartita della vittima XD

Ti dirò che questa volta, essendo la storia breve, non mi lancerò in troppe congetture, mi godrò le analisi di Miss Crystal, che mi divertono sempre molto. Anzi, aggiungo che vorrei mantenere l'effetto sorpresa fino alla fine *-*

Alla prossima, un altro giallo parecchio interessante e ben costruito, SIS!

28/01/24, ore 12:56

Non ci credo!! *-*
Questo è un segno, altro che cerchi nel grano. Carnevale? Omicidio? Miss Crystal? Uomo Ragno?
Che cosa stiamo aspettando??
Meraviglioso l’espediente della lettera, ho apprezzato un sacco! Si inizia già bene e vedo che la nostra detective si sta annoiando un sacco nel Nuovo Mondo!
Io penso di adorare che si è vestita da aliena con tanto di bombetta. Sei geniale, mi fai morire dalle risate! XD
Non mi aspettavo che qualcuno ammettesse di aver assistito al delitto in prima persona, perché questo apre le porte a un sacco di teorie e congetture! Bè, resta il fatto che erano tutti mascherati, quindi magari la donna del Settecento ha assistito ma non ha visto l’assassino in faccia…
A meno che non sia stata lei e l’abbia fatto apposta, iniziamo ad accusare qualcuno ahahaha.
Povero uomo ragno, l’hanno ucciso, e chi sia stato, non si sa...XD

Molto intrigante questo inizio, attendo con piacere il seguito.

Buona domenica, W Giacobbo.