See No Evil
di TooSixy

09/04/10, ore 23:20

Eeh. Spero davvero di non stufarti con le mie recensioni rompiscatole... mi pare di scrivere sempre la stessa solfa!

Ancora una volta, un capitolo ben scritto, con un pezzo fantastico al centro... quel sogno mi ha fatto sbellicare, ma anche un pò inquietato, il che scommetto è proprio quello che volevi ottenere; e' proprio... onirico, surreale, quasi alla David Lynch.

Detto ciò, ancora un pò stringato nella parte che segue (meno in quella che precede... dopo quattordici capitoli, ci sono finalmente arrivato! Le scene di battaglia sono il tuo... cavallo di battaglia, vero? Bella la descrizione di Grimmjow intrappolato). Forse avrebbe giovato soffermarsi un pò di più sulle azioni di Szayel Aporro, e chiarire come Rayen è stata tirata via di là (Ulquiorra come nel manga, suppongo?)

07/04/10, ore 01:34

Più che folle, è un capitolo molto veloce. Non sono sicura di aver capito tutto (e mi è molto difficile seguire i nomi e collegarli alla storia, la ristampa Gold non è ancora arrivata all'Hueco Mundo), ma mi è piaciuto molto l'inciso iniziale, quello che precede il titolo: un pizzico di ironia e due di serietà, una buonissima introduzione. Per il resto, sempre molto divertente! ^^ A presto e in bocca al lupo per lo studio!

P.s.: Coccolone? xD Ommabbleah, no, no, per carità, va benissimo così!

25/03/10, ore 12:52

Ecco... leggendo il capitolo, devo dire che mi sono trovato d'accordo con te. Quindi, cominciamo con le magagne: il pezzetto con Urahara è, a tutti gli effetti, un pugno nell'occhio, e non tanto per la correttezza, quanto perchè stona narrativamente con tutto quello che gli sta attorno; contiene una rivelazione importante, e già solo per questo dovrebbe avere uno spazio più ampio, essere costruita in un crescendo che faccia venir voglia al lettore di conoscere il seguito, creare tensione, anticipazione... niente di tutto questo, Urahara sembra passare di là per caso, riconoscere Rayen altrettanto a caso, essere insomma lì solo ed esclusivamente per fare il misterioso e per veicolare un'informazione che (sembra) non trovavi altro modo di inserire nella storia. La sorpresa di Rayen è resa in maniera altrettanto blanda: voglio dire, non sarà Luke Skywalker, ma possibile che un discorso assurdo (per lei, intendo, eh...) come una parentela con il citrullo che Grimmjow sta per mazzuolare, per di più sparato da uno Shinigami in zoccoli e cappello da pescatore, sia risolto e anche solo parzialmente assimilato in una decina di righe?
Il che appiattisce la psicologia di entrambi i personaggi, almeno in quella parte; un vero peccato, tanto più perchè nella seconda sono invece evidenti i progressi che hai fatto in tutti i sensi: Grimmjow , con pochissime parole, è tratteggiato in maniera decisamente fedele, il combattimento è avvincente e (forse per il continuo utilizzo) continua a migliorare la descrizione dei poteri di Trebòl. Anche Ichigo, nonostante la poca presenza, è perfettamente credibile.

L'uso del linguaggio e la grammatica rimangono eccellenti, ma quello vale sin dai primi capitoli.
Penso che dovresti stare un pò attenta proprio alla maniera di organizzare la narrazione: piccoli pasticci (dico piccoli perchè nell'insieme il capitolo è comunque godibile) come questo di Urahara possono essere poca cosa nell'immediato, ma alla lunga potrebbero "stringerti" e ridurre le opzioni per proseguire la storia.

Detto questo... NONNA di Ichigo? MAMMA di Isshin? Oddio... questa non me la sarei mai aspettata! Vediamo come continua...
(Recensione modificata il 09/04/2010 - 11:26 pm)

21/03/10, ore 17:20

Ah, cribbio! xD Non puoi lasciarmi così in sospeso, volevo sapere come andava a finire. Trovo sempre più bello il potere che hai dato a Rayen, mi piace davvero molto. Mi è venuto da sghignazzare (lei forse l'avrà fatto un po' meno) quando Grimmjow si è bellamente limitato ad assecondarla e ad inserirla nella lista dei futuri bersagli.
Sempre molto divertente, trovo gradevolissima la maniera nella quale descrivi gli scontri.

01/03/10, ore 16:28

Grazie per il consiglio! xD Sto acquistando un po' alla volta, dammi qualche tempo! Ho optato per la ristampa Gold proprio per non balzare subito all'arrembaggio e comprarli tutti insieme, sarebbe stato deleterio per il portafogli...
Mi piace molto Rayen. E' estremamente umana, molto riflessiva, in un miscuglio di spirito attaccabrighe, sfoderato più per mettersi sulla difensiva che altro, riflessività e malinconia. E' un personaggio piuttosto ben costruito, e sono ancora mooooolto curiosa per l'Arcano Sin Nombre.
Ti auguro buona gita e al prossimo aggiornamento! ^^

26/02/10, ore 17:15

Bella serie,la sto leggendo con interesse.
Ho divorato capitolo dopo capitolo e aspetto impazientemente il seguito ^_^
Solo una piccola richiesta : non è che scappa fuori qualche potere-super-figo-eccezionale di Rayen *O* ?

25/02/10, ore 13:59

Non male. Penso che il tuo stile possa migliorare ancora (se dessi più spazio ai piccoli dettagli ti verrebbero capitoli più lunghi e meno "one-shot" secondo me... la storia acquisterebbe ancora più spessore) ma la trama è solida ed originale, e la lettura scorre piacevole. Continua così.
Ah, per curiosità... l'Arcano Senza Nome è la Morte, no? Un vero tocco di classe... non vedo l'ora di vederlo. (Recensione modificata il 26/02/2010 - 12:21 am)
(Recensione modificata il 26/02/2010 - 12:46 am)

24/02/10, ore 18:49

Oh! *___* Avevo quasi cominciato a perdere le speranze, e sono molto contenta tu sia tornata a scrivere.
Che posso dire? xD Che il Necroforo mi piace e che non è come me l'aspettavo, che sono molto curiosa riguardo all'Arcano Sin Nombre e che come scena di scontro era davvero divertente. Dato che al momento vegeto intorno a un numero 3 di Bleach, sino a nuovo acquisto, non so niente della scena in cui Grimmjow compare per la prima volta nel manga, per cui non posso dire nulla in proposito.
Lo stile è scorrevole e chiaro, soprattutto per una scena d'azione. ^^ Mi spiace per il tuo pc (e capisco benissimo il problema dei virus!). Buona fortuna!

09/12/09, ore 21:00

Uff, in ritardo come al solito, ma alla fine recensisco.
Allora, come capitolo l'ho trovato molto interessante e ben fatto, sopratutto quando Rayen capisce di essere arrivata al capolinea.
Poveraccia, la pecora bianca di Las Noches. XD
Gli conviene cominciare a correre......però mi ha sorpreso, pure se con il rilascio, riuscire a ferire l'Invincibile Uomo Cucchiaio non è mica cosa da poco, perfino Kenpachi ci aveva messo un po' per riuscirci. Quello la pelle ce l'ha bullonata, non c'è altra spiegazione. XD
Comunque, complimenti per il bel lavoro, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

06/12/09, ore 15:31

Piacevole il combattimento e decisamente azzeccato quel "oggi muoio" declinato al presente che rompe due sezioni di frasi più lunghe. ^^
Chiuso sul più bello, acciderbolina! xD

05/12/09, ore 21:41

Di nuovo la prima a recensire, sto battendo il mio record v__v come sono brava oh oh oh!

Questo capitolo m'è piaciuto molto nonostante sia inizialmente un po' lento, ricorda che l'introspezione non deve mai essere pesante, ma ben bilanciata con il resto della narrazione.
La scena di combattimento invece è molto coinvolgente, stai sicuramente migliorando rapidamente in questo campo, buon per te (e anche per i critici ^^).
Nnoitra per ora non è molto delineato, però so che nei prossimi capitoli svolgerai meglio il carattere del personaggio, so che non è facile ^^

A presto =P

03/12/09, ore 15:16

Mi pare proprio che stai facendo passi da gigante. Ho apprezzato molto il lavoro di fusione con la trama del manga, stava davvero bene la discesa di Rayen sulla terra con gli sgherri di Grimmjow. Bel combattimento e rilascio davvero originale (ti sei ispirata un pò alla Zanpakuto di Kyoraku, vero?).
Continua così.
(Recensione modificata il 03/12/2009 - 04:45 pm)

27/11/09, ore 15:01

Eh eh, riecco qua il tuo critico personale xD
Hai aggiornato davvero in fretta, non me lo sarei mai aspettata, beh tanto meglio!
Questo capitolo mi ha fatto intristire parecchio, sarà che -solo nella mia visione del manga- il personaggio di Grimmjow mi infonde una tristezza enorme, e la sua condizione di certo non aiuta; il fatto di essere stato punito con la degradazione va ad intaccare pesantemente il futuro di Fie, questo è l'aspetto che mi colpisce di più.
E sarà anche che io la tristezza la tiro fuori anche dalla felicità più assoluta v.v
Wuhuuu il ritorno di Noitra-sama *w*
Certo, come hai detto tu, spero in un buon profilo di questo personaggio...altrimenti le conseguenze saranno nefaste è__é9
Mi raccomando, non renderlo troppo maniaco xD

Sayonara

26/11/09, ore 22:34

Grazie davvero per la risposta (e per l'aggiornamento rapidissimo, ero sinceramente curiosa di conoscere il seguito xD). Anche questo capitolo mi è piaciuto. ^^

26/11/09, ore 00:30

Ehm..salve, scusa se non ho recensito la volta scorsa, ma la connessione si è messa a fare le bizze, ehehehehe.
Cooooomunque, per me questo capitolo è davvero bellissimo, sopratutto il combattimento. Il rilascio di Rayen, poi, è davvero interessante. Anche se è ancora un po' bassina di livello, calcolo che al momento sarà forte all'incirca quanto il defunto e incapace D-Roy, con quel giochetto della lancetta ha tutte le potenzialità per sfondare, io credo in lei *si atteggia a Maestro Jedi*
Sono curioso di vedere quali sono gli altri tre poteri e sopratutto quale sarà la sua reazione alla punizione di Tousen. Aggiorna presto, eh?

P.S. Io Noitra, per gli amici "L'Invincibile Uomo Cucchiaio", all'inizio non lo potevo vedere, solo verso la fine, quando Tite-Sensei ha mostrato il suo passato burrascoso, mi è salito di stima, peccato che subito dopo sia morto affettato come un salmone
P.P.S. Immagino che il comando di rilascio si riferisca alla volontà di Rayen di poter scegliere per sè stessa, vero?
(Recensione modificata il 26/11/2009 - 01:14 am)