Cronache dalle terre di Suna - Tagliavento
di Elos

08/03/10, ore 13:33

Ecco, sì. Felice è da odiare, ma subito subito e forte forte. Kisame invece, me lo porterei via in formato peluche all'istante! E' troppo, troppo carino! Che altro devo dire? Quando si legge questa storia tutta insieme è un conto, mentre un capitolo alla volta è così: una coltellata allo stomaco e una carezza, un pugno e un bacio leggero, uno dietro l'altro...

08/03/10, ore 08:51

Hi!
Purtroppo, ho scoperto solo ora questa fantastica fanfic e, purtroppo, commento solo ora. Spero mi perdonerai. :)
Uhmmmm ... Che posso dire? Sono felice di vedere Itachi così ... preso! XD
La protagonista che hai creato poi, mi piace molto, l'hai caratterizzata benissimo!
Quuuuindi ... La storia va dritta e spedita tra le preferite! Mi ha proprio presa! XD
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! ^^

04/03/10, ore 15:49

ciao! da qunto che non ti lascio un commentino^.^ il fatto e che non ho molto di nuovo da dirti...tutti i capitoli sono sempre troppo belli! quasi reali. adoro hanako. ma perchè itachi non la porta via di lì? via con sè? bha...non riesco a rassegnarmi. al prossimo cappi cara

01/03/10, ore 14:48

A me "felice" Fa arrabbiare, e smettila di ringraziarmi O_o cioè, io mi posso leggere e rileggere la tua storia, beandomi di ogni capitolo e tu mi ringrazi? No comment! Quanto al mistero del quadro ç_ç Eddai, ho chiesto perdono! Sapevi che dovevo aggiornare ed era questione di giorni, e quando ho messo online non c'eri...sigh! Non maltrattare il povero allegro ragazzo pesce!
(Recensione modificata il 01/03/2010 - 02:50 pm)

28/02/10, ore 19:44

Che tristezza! Appena arriva un pochino di speranza per Hanako subito devono spuntare fuori gli "uomini cattivi"(...) a ricordarle che cosa è e che cosa non può fare!
La cosa bella però è la confidenza che ormai è nata tra lei e Itachi, solo il fatto che parlino, anche solo vagamente, del passato di lui ne è una bella prova! sono curiosa di vedere quello che succederà ora, ciao ciao!

24/02/10, ore 20:09

Questo capitolo è di una dolcezza infinita, e mi piace particolarmente come si intrecciano le parole. Tra l'altro la formattazione tra corsivo e normale è perfetta, secondo me. Ed è bello "scoprire" che la collana che ha indosso Itachi nei disegni di Masashi Kishimoto, ce l'ha perchè è di Hanako. Fa sorridere, un pochino malinconici, come Itachi.

21/02/10, ore 22:03

Ecco uno di quei capitoli strappalacrime e da magone. Di quelli che sai tirare fuori solo tu. Diciamo pure che possiamo capire i pensieri tormentati del povero Itachi, ma personalmente finisco a piagnucolare in un angolino per Hanako! Povera Hanako!
E sì, questo fanclub s'ha da fare, perchè come Kisame, non ne fanno più!

18/02/10, ore 23:01

Kisame. Adoro questo Kisame.Come non ricordarsi del braccio di Orochimaru? XD E pian piano il rapporto di Itachi ed Hanako che si srotola sotto le loro dita. Leggero, semplice e complicato come sono entrambi.

17/02/10, ore 20:10

Oh, dio.
Mi strappi l'anima ogni volta.
Ogni singola, maledetta volta.
Continuo a dirmi "Non leggere!! Farà male!" e poi invece tu aggiorni e io leggo.

Un po' ti odio, lo sai?

Dolce. Dolce e dolorosa, fa male da morire, ogni avvicinarsi, ogni sfiorarsi guardarsi sentirsi aiutarsi è uno stiletto nel cuore.
Mi viene da piangere ogni volta.

Sigh.
Che commento del menga....

17/02/10, ore 18:18

ciao! mi scuso per non essere riuscita a recensire. comunque bello questo capitolo e anche quello in cui shisui muore. è il mio preferito. mi fa piacere pensare che lui, itachi, abbia cercato una soluzione alternativa, che davvero sia stato solo, con le spalle contro il muro e costretto a caricarsi in spalla qual macigno. fantastica l'idea. quest'ultimo capitolo è come tutti gli altri, come una coccola, una carezza. non mi è piaciuto troppo quello scritto in corsivo. non so spiegarti bene il perchè. a presto, camilla

16/02/10, ore 19:56

Mi ero persa il tuo aggiornamento, quindi recensisco un po' in ritardo^^
In ogni caso... finalmente il bacio! Che bello, erano dolcissimi; impacciati come due ragazzini alle prese col primo bacio, cosa che, almeno in Itachi, è vera! Hanako ci ho messo un attimo a collegare che non poteva essere la prima volta, insomma se è una prostituta avrà fatto ben altro, no? Eppure davvero, ho dovuto ricordarmelo da sola più volte mentre leggevo, perchè in questo capitolo è piena di purezza, d'ingenuità!
Poi mi è sembrata azzeccatissima la riflessione di Itachi, quando pensa che quella mancanza (del bacio, dell'amore, dell'essere amato da una donna e di amarla) se la sarebbe portata nella tomba. Mi è servita a riflettere su di lui, cioè, quando ha ucciso il suo clan non ha rinunciato solo a tutto quello che di solito viene rimarcato, ha rinuciato anche alla normalità, alla sua normalità di adolescente e, successivamente, uomo.
Che sproloquio! XD, va beh, di nuovo i miei complimenti, come al solito!
Ciao ciao!

14/02/10, ore 19:08

che dire? Che questo Itachi che non vuole essere guardato è tanto, tanto umano. Che apre una finestra sul mondo interiore... Sull'inferno interiore che aveva dentro. E che mi piace tanto questo bacio. Hanako è così... Hanako! ç_ç

14/02/10, ore 19:04

Ed è tutta colpa di Madara, come sostengo da secoli ormai. E' tristissimo questo capitolo, e mi viene il magone ogni volta che lo rileggo. Ho sempre immaginato Shisui come l'ancora che teneva Itachi ancora "in piedi". Ancora sano, ancora nel mondo dei vivi. Dopo c'erano altre cose. C'era Sasuke, C'era il villaggio... Ma chi sa cosa ne è stato di Itachi?

14/02/10, ore 19:02

Amo shisui. Non c'è molto da dire se non che questo, assieme ad uno molto più avanti, è uno dei capitolo che in assoluto prediligo. Amo Shisui, anche se i suoi genitori non lo amavano quanto me, visto che lo hanno chiamato "Acque morte". Povero caro... gli Uchiha se la sono tirata dietro, la loro sfortuna...

08/02/10, ore 12:54

NoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNo!!!!!!!

No maledizione, no!!!
Aiuto aiuto mamma. No, così no. Così è devastante, Elos, semplicemente devastante.....ç.ç

E' tutto così placido,e tranquillo, e verde. Verde vuol dire anche fiducia, lo sapevi vero? Che il verde porta bene non è un mistero, suppongo.
Mi fai innamorare del tuo Itachi, sempre di più. E ogni volta mi si spezza il cuore, mi viene da piangere ogni volta di più. Vedo l'aggiornamento, penso che NON VOGLIO leggere, perchè mi farà male, lo SO che mi farai male, ma non ci riesco.
Itachi e Shisui. Io non so chi sia questo ragazzo, l'ho incrociato di striscio una volta sola nel manga, attraverso le parole di qualcun altro che forse era Itachi e forse no. Non ricordo più.
Ma così è straziante. Il legame che c'è tra loro è profondo, immenso, e a guardarli così sembrano quasi Naruto e Sasuke.
Uno che si sacrifica per l'altro.
Ora, siccome devi sapere che la mia mente si rifiuta categoricamente di sapere che questa cosa finirà male, continuo a sperare che tu più avanti mi dica 'BUH! E' stato tutto un brutto sogno, in realtà stanno tutti bene, sono felici e contenti e nesuno morirà perchè Itachi non ucciderà nessuno se non quell'idiota del mandante del massacro!^^' (che se scopro chi è gli torco il collo personalmente...maledetto IDIOTA).
Ma lo so che non è così, che non può essere così, perchè questo è un ricordo, e Itachi è seduto su un letto in un posto sperduto lontano da Konoha, senza nemmeno Kisame, su un letto con una ragazzina della sua età (e anche questo devo farmi forza per ricordarmelo, perchè Itachi sembra un uomo vecchio e stanco e vuoto, e invece potrebbe ridere e sorridere e farsi prendere in giro dal fratellino rompiscatole perchè ha la prima cotta, e invece no), e quindi tutto è già successo.
E' scritto benissimo, passi le emozioni come tir in corsa, un treno lanciato a tutta velocità su un binario che non ha fine, non ha stazioni di fermata.
La sento anche io tutta l'angoscia di Itachi.
Sei fantastica.
E ti detesto.
...sì, le cose sono complementari. U.U
A prestissimo!!! Rohchan