Cronache dalle terre di Suna - Tagliavento
di Elos

30/03/10, ore 20:26

Nel capitolo scorso piansi per tutto il tempo. E anche all'inizio e alla fine di questo, come una debole donnicciola, ho versato lacrime.
E tuttavia ti voglio ringraziare, perché io non piango praticamente mai, e tra le rarissime volte, quelle in cui ci sono state più di una sola o addirittura due lacrime, è sempre stato per Itachi - e per una storia che mi tocca da vicino, ma quella subisce influenze esterne, quindi attualmente non conta - quindi grazie. Perché c'è bisogno del vero Itachi per farmi piangere e farmi ridere o sorridere.

29/03/10, ore 02:23

Ecco, qui posso solo stare zitta, perchè ovviamente, come ben sai, sono onorata, più che onorata, onoratissima della citazione che non merito. E' un capitolo lieve, dolce, eppure riesce a stritolare il cuore come in una morsa.
Grazie ç_ç

29/03/10, ore 02:18

Ecco... Di nuovo triste. Un capitolo lieve come una piuma, e il secondo feroce come una mazzata in pieno petto. Se non ti adorassi, penso che ti odierei. Povero Itachi!

29/03/10, ore 02:13

Questo capitolo è tanto, tanto tanto tanto - aiutami a dire tanto - carino. E' tutto così sereno e di respiro che fa proprio piacere leggerlo, scorre via sotto gli occhi, come vento e acqua che scorre (parafrasando un modo di dire giapponese)
E Hanako è tanto dolce!

- Si possono togliere, se non ti piacciono. - Commentò allegramente, allungando le braccia per cercare di passargliele attorno al collo. - E anche se ti piacciono. -

E maliziosa!

29/03/10, ore 02:08

E siccome Temari è una delle mie personagge preferite non posso mancare! Questa fuga è molto bella, perchè come spaccato approfondisce per un istante il personaggio di Gaara, strizzando l'occhio al corso di eventi principale prima di rituffarsi nelle vicende di Hanako e Itachi! *_* Bella la mia Temari. E il combattimento di entrambe con i ventagli è stupendo!

29/03/10, ore 02:01

KISAME AL FORNO?giammai! Questo capitolo è uno dei miei preferiti, perchè pur mantenendosi in linea con la sensazione generale, la presenza e le parole di Kisame riescono a spezzare un poco la tensione, in maniera simile a come sa fare Kishimoto nel fumetto, fornendo gli spunti per un sorriso anche nella pagina più triste. E poi Amo Kisame. ç_ç e tu ce lo maltratti!

29/03/10, ore 01:55

Ecco, uno dei tuoi solito capitolo da groppone in gola. Diventa palpabile l'angoscia di Hanako durante prima e dopo la battaglia, così come l'ansia di Itachi diventa a sua volta "solida" "reale" e forse se Hanako avesse visto Itachi perdere quella compostezza che gli è propria e lo caratterizza, solo per correre a Idomizu, non avrebbe avuto nessuna fitta al pensiero di Sasuke. Esistono tanti tipi di Amore.
E Kisame è Kisame, lo amo, Oh!

28/03/10, ore 22:09

ciao, questo capitolo è uno dei miei preferiti...ha tutta la freschezza dei fiori appena recisi, posti in un bel vaso. è triste che la morte aleggi sopra le loro teste però.

21/03/10, ore 19:57

Oh, dio.
Che luce. Che luce morbida e dolce e pulsante e gentile e...

Ohssanta.
Sto veramente rischiando di accendermi come una supernova.*.*
E' una meraviglia, di una dolcezza pacata e tranquilla, quella gioia che chi ne prova poca trattiene dentro perchè è così rara che bisogna tenerne da parte, farne scorta.
Dolcissima. Gentile, piena d'amore, di innocenza. Hanako è una bambina qui, che si diverte e gioca, e Itachi è da sposare prima di subitissimo, perchè uno così non dovrebbe mai andare via, a costo di seguirlo ovunque non bisognerebbe che se ne andasse da solo.
Che...
awwww.
Mi viene in mente l'ambra. Il miele. La sensazione morbida di un confetto sotto le dita.
Forse a similitudini mi spiego meglio.^^
E la descrizione della pioggia è bellissima, per Hanako che pioggia deve averne vista pochissima, sul deserto piove difficilmente.
Lo adoro.
Diventa ogni capitolo più splendente.
Sei un mito...*ç*

18/03/10, ore 23:39

Che meraviglia....
Ho trattenuto il fiato per tutti il capitolo.
E' davvero eccellente, scritto benissimo, sembra di sentire il profumo del vento nell'aria, e i combattimenti che hai descritto sono vividi e veri.

E poi Hanako ora è libera...Gaara l'ha lasciata andare. *.*
L'ho sempre detto io che quel ragazzo è buono dentro...

Awww, Elos...
magistrale.
Lo adoro.
Adesso manca solo Itachi...*.*
Anche se...quelli della squadra speciale hanno imposto ad Hanako un sigillo...perchè? A cosa serve? Mica a farle del male, eh....? Li meno sennò...è.é

E GRAZIE per i complimenti al disegno....secondo me sono esagerati, ma mi basta sapere che tu sei felice...^^
(Recensione modificata il 18/03/2010 - 11:41 pm)

15/03/10, ore 09:24

Oh mamma.
Credevo seriamente che Hanako non ce l'avrebbe fatta ad uscire viva da quella faccenda orribile.
La vedevo già spezzata in un angolo, senza parlare, senza pensare, ma la ragazza è forte, decisa, è una guerriera dopotutto.
Per quanto odi esserlo, è una parte di sè stessa, non può cancellarla o dimenticarsene. Al massimo può tenerla in un angolo e sperare di non doverlo essere spesso.
E Itachi...awww. ti dirò, l'ho trovato più umano qui che in tutto il resto della fic. Umano nel senso di caldo, nel senso di vivo, essere umano vero e non carne, sangue ed ossa pieni di dolore che si tiene insieme a stento.
Era vivo, e presente, e umano ed anche un po' egoista forse, perchè Hanako aveva bisogno che lui fosse così. L'ha raccolta, l'ha rimessa in piedi, ma non ha avuto bisogno di salvarla; Hanako si è salvata da sola.
Kisame è stato fortissimo, è piaciuto anche a me, davvero. Non ha peli sulla lingua, nè delicatezza o dolcezza. E' un essere tagliente, violento, una chiazza di colori vivi, affilato come la spada che si porta appresso.
E anche se sembra un po' menefreghista nei confronti del mondo, in realtà vede e sente e capisce tutto. Oh sì. Non lo fregano mica, Itchi e Tagliavento. Nemmeno l'Akatsuki.
E se mai vedesse Naruto e Sasuke combattere, non lo fregherebbero nemmeno loro...^^'''
D'altra parte gli squali sono i predatori perfetti, i più intelligenti degli oceani. Lui mica poteva essere diverso. U.U

Lo stile. Tesoro, è una meraviglia. Preciso, eppure sfumato, netto e senza scuse ma delicato. Deciso quando serve, ma morbido.
Io amo il tuo modo di scrivere...*.*
Ora voglio proprio vedere come te la cavi. Speravo che Hanako riuscisse a fuggire da Suna, qualunque posto mi andava bene, purchè fosse via da quello squallore e possibilmente con Itachi. Ora via da Suna ci va per forza, e lo so che Itachi riuscirà a fermare le squadre che partiranno alla ricerca di Tagliavento, a costo di cavarsi gli occhi (ma anche no, eh...per piacere...^^), perchè lei è come Sasuke, ed Itachi non può sbagliare. Non deve.
Awww...
sto preparando gli striscioni di incitamento...
BRAVISSIMA!

14/03/10, ore 20:38

Allora. Il fatto è che non so bene cosa scrivere in questa recensione.
Da una parte vorrei rileggere tutti i capitoli e deformarti la pagina per poter parlare di ogni capitolo ed ogni attimo che mi ha fatto tremare ma da una parte sono troppo pigra, dall'altra in tutta sincerità temo di diventare noiosa o ripetitiva facendo una cosa del genere. Non sia mai, sono già sufficientemente logorroica nella vita di tutti i giorni senza arrivare a rovinare l'esistenza pure alle povere fanwriter.
Però ultimamente sto leggendo pochissime fan fiction, e sto rimanendo sempre abbastanza delusa, tanto che ormai quando ne trovo una semplicemente carina faccio i salti di gioia, però dopo poco passa via. Insomma, che me ne faccio di una fan fiction carina? Io ne voglio di belle, voglio fan fiction da mettere nei preferiti che poi rileggo pure e con gusto. L'emozione di un attimo non mi basta, voglio poi avere il desiderio di provarle di nuovo quelle emozioni, senza che mi stanchino o mi annoino perché tanto "Bah, so già come va. E' già successo. Niente di nuovo." No. Devo emozionarmi sempre, come piango sempre quando prendo in mano Vento di Magia, come sospiro sempre sfogliando le pagine della Spada della Verità, come rido sempre guardando le espressioni di Allen e Lavi, come mi arrabbio sempre quando compaiono Rosiel e Sevoftarta. Voglio un'emozione che duri sempre, e tu me la stai dando. Perché è già la terza volta che rileggo tutta la fan fiction, aspettando che aggiorni, e come sempre mi ritrovo a tremare - ammetto di averti odiata all'inizio, perché sono stata così male davanti a quell'Itachi praticamente bambino ustionato e ferito, da non essermi più ripresa per tutto il giorno - o a sorridere, ed intenerirmi. Mi piace, mi piace follemente questa storia, ti sono grata per aver dato ad Itachi un pizzico di serenità ma per essere stata anche realista, per aver capito che al suo fianco non può esserci una creatura senza problemi, perché chi sorride sempre genuinamente non può capire chi è costretto a farlo per finta o non è in grado di fare nemmeno quello. Hanako è perfetta. E' fragile, indebolita dalle esperienze che ha vissuto, eppure queste stesse l'hanno resa anche forte, e quindi con lei Itachi trova qualcuno sia da proteggere sia che lo sostenga, e lui ha bisogno di entrambe le cose. Ha bisogno di sapere che non è importante solo per Sasuke, deve sentire che conta per qualcuno, e d'altra parte necessita anche di una persona che gli dica di calmarsi quando sta soffrendo troppo, e che lo accarezzi con amore. Deve ricordarsi di essere una persona amabile, perché lui continua a vedere se stesso solo come un assassino, un mostro.
Hanako è stupenda. E' stupenda non solo perché per me è vicina ad Itachi nel modo migliore, ma anche come personaggio è bellissima: la sua storia, il suo carattere, il suo aspetto... è magnifica. Quindi un elogio speciale per te, tutto dedicato a lei e al piacere che trovo nel leggere i suoi sentimenti e i suoi ricordi.
Le Cronache sono una fanfiction che continuerò a seguire fino alla fine, sempre in attesa di un nuovo capitolo, e quando saranno finite, le prenderò di nuovo e ancora leggerò la storia che ci è impressa perché è veramente bella.
Complimenti vivissimi, per Hanako, per l'IC, per la trama, le relazioni tra i personaggi e lo stile, per tutto.

13/03/10, ore 13:46

Ciao! Scusa per il ritardo nel recensire, comunque eccomi qui. :)
Allora, a mio parere Sasuke è proprio idiota, diciamocelo.
Comunque, sono rimasta sbalordita da come hai descritto la scena, ti giuro, mi è sembrata davvero reale e mi dispiace un sacco per Hanako.
Sono super impaziente di leggere il prossimo capitolo, a presto!

11/03/10, ore 14:13

Cavolo complimenti! Questo capitolo è bellissimo! Mi sento l'adrenalina addosso come se dentro Hanako ci fossi stata anch'io, la scena mi è sembrata assolutamente liberatoria, e il ché in effetti è abbastanza macabro.
Infatti Hanako è, giustamente, sconvolta, poi dopo quel flash sulla morte di mizuki il massacro è ancora peggiore! Che genio Kisame, ahah, spesso la sua figura ha dei risvolti buffissimi! XD Alla prossima, ciao ciao!

10/03/10, ore 20:44

ciao! i miei complimenti! lo sento quasi addosso, il sangue...e l'angoscia di hanako anche. bellissimo il pensiero di itachi su naruto: ha sdrammatizzato un pò la situazione:) aspetto il prossimo capitolo perchè ne ho bisogno, del deserto e dell'heya, di hanako e itachi, di lasciare che il male di vivere scivoli piano fra le parole della tua storia e abbondoni il mio petto...solo per un pò, almeno per un pò. mi farebbe piacere capire quanti capitoli mancno, se possibile, per abituarmi all'idea di stare senza tagliavento:( un bacio, camilla