Cronache dalle terre di Suna - Tagliavento
di Elos

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/12/09, ore 16:44

ciao, inutile dilungarmi a parlare del capitolo: è bello, davvero tanto, come lo sono stati tutti gli altri. La tua storia è piacevole da leggere, e quando lo si fa ci si sente quasi in una bolla, protetti da ciò che è volgare o doloroso o, ancor peggio, non necessario perchè è come se tu nel descrivere o nel parlare di qualcosa utilizzassi quei termini, solo quei termini necessari per far vedere al lettore ciò che immagini. credo sia unaa gran dote. ho una richiesta da farti. sappi che sarà una richesta presentuosa e che ,al tuo posto, non le darei peso. Chi sono io per entrare in merito al finale della tua storia? Eppure te lo chiedo: potrebbe essere un finale felice, di quella felicità piena e completa che gli uomini desiderano? sarebbe bello se almeno nelle ff, come nelle fiabe, tutto fosse... felice. Non devi rispondermi e, se puoi, scusami. saluti, camilla.

28/12/09, ore 20:52

bello questo e tutti gli altri capitoli. c'è qualcosa nel tuo modo di scrivere che rende piacevole la lettura. aspetto il seguito. camilla

26/12/09, ore 19:51

Finalmente ho trovato il tempo per lasciarti un commento, (sì, commento, perchè recensioni non sono proprio capace di farne! XP), e mi scuso per il ritardo. Ma si sa, fra il Natale e le feste varie, il tempo scarseggia sempre! XD
Innanzitutto complimenti per la grammatica e l'ortografia. Non trovo mai errori e il tuo stile è piacevolmente scorrevole e curato, si vede che curi molto i particolari e ogni frase è studiata, (o magari si vede solo per me e me lo sono inventato!^^) ma questo non appesantisce niente, anzi, il testo è molto facile da seguire, si legge benissimo.
Tutta la storia è molto intrigante, e per ora è come se si intrecciassero tre rapporti fondamentali: quello tra Hanako e Mizuki, quello tra Mizuki e Itachi (anche se è ancora all'inizio ma già mi ha conquistata) e quello tra Itachi e Sasuke che, sul serio, mi ha rapita del tutto!
Dolcissima la descrizione che fa Itachi di Sasuke,è una scimmietta, pestifera ma candida come solo i bambini possono essere^^ E il pezzo in cui scrivi che, sempre lui, avrebbe continuato a guardare il fratello minore sempre, anche morendo è commuovente... ma se dovessi citarti le frasi che mi sono piaciute non finirei più, dato che in realtà ogni volta che scrivi pezzi su di loro sono stupendi, e i personaggi perfettamente IC fra l'altro!
Anche i nuovi personaggi che hai inventato mi piacciono molto. per fortuna non sei caduta nella trappola della stucchevole e scontatissima Mary Su di turno, ma anzi, la storia tra le due (Hanako e Mizuki XD) mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di scoprire di più!
Mi farò risentire (anche se non prometto regolarità nel recensire, sempre per motivi di tempo e, forse, anche di pigrizia). Ciao ciao!

24/12/09, ore 01:18

Ecco, anche se sono molto tristi, questi piccoli "coriandoli" di vita passata sono tanto dolci e malinconici. E Itachi così è da mal di cuore... Così triste e rassegnato, così addolorato... Povero Itachi!

16/12/09, ore 19:52

Allora, non sono una fan delle ff con un Nuovo Personaggio e infatti la tua l'ho aperta quasi per caso ma poi...oh beh, dovevo per forza fermarmi a dirti che scrivi davvero bene! Mi hai incantata, mi hai fatto sentire tutta la solitudine e il dolore di Itachi, tutto il buio che lo segue.
Bravissimo/a!^^

16/12/09, ore 15:29

- Va' avanti. -
Per favore e grazie, avrebbe voluto brontolare lei. Ma il ragazzo non le sembrava in grado d'apprezzare la replica.

Ecco, questo pezzo lo adoro. Il mio preferito di questo capitolo. E si, sai benissimo che cosa penso di quel "tritarifiuti" XD
Intanto che è "troppo urbano". Anche se so benissimo che tu hai ragione. Destreggiarsi nel mondo disegnato da Kishimoto non è affatto semplice e mi ci sono scervellata tantissimo anche io... Ma soprattutto... Povero ITachi! Per la prima volta che ce lo mostri nudo... Ed è ridotto così? Bel servizio che gli rendi! :P Sai come la penso su certi sprechi... X°D
A parte tutto. Vederli incontrare finalmente ci da l'idea che tra questi due niente sarà mai semplice eh?

12/12/09, ore 13:55

davvero molto originale il modo di scrivere. meraviglioso itachi. quando una storia è tanto bella non c'è mai troppo da dire. al possimo capitolo, camilla

10/12/09, ore 19:57

Ecco. Finalmente Hanako. Ed Hiroto e Noa. La sua storia è tremendamente triste e la rende una sorta di "Itachi senza appigli". E adoro Itachi.
Questo Itachi:
Lo spettro era uno dei pochi che non la guardava: guardava invece il suo piatto con una specie di concentrazione cieca che dava a vedere che quel piatto fosse interessantissimo, affascinante, un riso e verdure come non se n'erano mai visti prima d'allora. Le bacchette sedimentavano nella ciotola e il riso si freddava nel bel mezzo di tutta quella contemplazione, ma lui pareva non farci caso.

Ecco, e so che questo è niente. Davvero ancora nulla!

06/12/09, ore 22:06

Eccolo finalmente! che dire? Hai approfondito bene quella "mostruosità" che può voler significare essere un assassino specializzato a tredici anni. E avere a malapena qualche appiglio a renderti una persona "quasi normale". Viene solo da dire "Povero, povero Itachi".

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]