Cronache dalle terre di Suna - Tagliavento
di Elos

07/02/10, ore 19:09

ciao! mi scuso per non essere riuscita a recensire il precedente capitolo ma la scuola non mi dà pace, opprimente quasi quanto il dovere di itachi. la tua storia è bella. c'è poco da fare. è così. punto e basta. bella bella bella. piacevole come lo è una carezza sul viso o una coccola. vorrei chiederti: ma hanako esiste davvero ( nel manga di naruto )? io se fossi in te proporrei la storia fra STORIE SCELTE. non so bene come funziona la cosa però. mi faresti il piacere di spiegarmelo? grazie. saluti, camilla

03/02/10, ore 22:53

Scusami se recensisco poco e male, ma sappi che leggo ogni capitolo della tua storia appena lo pubblichi e che lo bevo tutto d'un fiato.
Senza ripetere i complimenti per il tuo stile e per la correttezza dell'italiano e della grammatica, sta volta voglio complimentarmi tantissimo proprio per la storia in sé, per la trama, per la dolcezza, la tenerezza spiazzante. I percorsi di entrambi i protagonisti sono sofferti e pieni d'orrore; la storia di Itachi la conosciamo tutti e quella di Hanako forse è ancora peggiore(anche se ancora non ho capito esattamente chi fosse Mizuki. Un membro della sua squadra, ok, ma che altro? Solo un'amica? Una specie di amante?).
I frammenti di ricordi che inserisci gettano una malinconia addosso! Ma sono preziosi proprio per questo...! Ancora brava, alla prossima.

03/02/10, ore 21:42

Ecco, ecco che qui inizia la mia storia... E' tremendamente dolce, questo capitolo. E, nonostante tutto, anche meno malinconico degli altri. Ma tu lo sai, vero, che aspetto con ansia i prossimi? ^^

31/01/10, ore 20:42

Oh, kami...
che...travaso di miele e dolcezza. Fa quasi piangere...

E' bellissimo questo capitolo, e fa anche male. Leggendolo in successione allo scorso è uno schiaffo in pieno viso, una pugnalata; là Itachi è un ragazzo che è diventato uomo senza mai essere stato bambino, e qui, attraverso gli occhi di Sasuke si vede ciò che avrebbe potuto essere, che entrambi, insieme, avrebbero potuto essere.
DOVEVANO essere così. ç^ç Maledizione, ma perchè Kishimoto è così crudele???!

Scritto benissimo, mi sono sciolta dalla prima all'ultima riga. Ero in piedi, dovevo andare a cena, e mi sono seduta per finire di leggerlo.
E' una bolla di vita quasi semplice -perchè quella di Itachi non lo è stata mai-, con questo Sasuke che....awwwww....e Itachi che...AWWWWWW.
Basta, ho deciso. Li adotto tutti e due.
E li crescerò, nel mio mondicino rosa dove tutti sono sempre al caldo e sicuro, con tanto, tanto, TANTO amore.
Elos, sei pazzesca.
Complimenti!!!!!^*^

31/01/10, ore 20:21

Ecco, questo capitolo ha una grande poesia, ed inizia uno squarcio su quell'Itachi che esisteva "Prima". Prima di tutto. Ed è un Itachi davvero adorabile. (e che c'è di male a recensire? Uno recensisce quello che gli piace, o no? Ne avrò ben il diritto!)

31/01/10, ore 20:14

ciao! bello bello bello questo capitolo e poi troppo veritiero itachi. lui è così, sputato sputato, e vive in funzione di sasuke. e il cucciolo d'infame ( come tu, giustamente, lo chiami ) ci gode che è una meraviglia. non so più che dirti,essendo i tuoi capitoli tutti egualmente belli. a mercoledì ( compiti permettendo:( ) un bacio, camilla

30/01/10, ore 17:02

ciao! :) mi disp di non essere riuscita a recensire prima ma sono stata davvero impegnatissima. lo studio mi sta uccidendo:( comunque sempre tanti cari e sinceri complimenti. la tua storia ( scritta sempre senza il minimo errorre di battitura o di sintassi ) mi è entrata nel cuore. stupenda la protagonista che piano piano si sta denudando rendendoci partecipi del suo dolore. stupenda la risposta che da itachi. tanto carino che lui abbia avuto la premura di coprirla:) meravigliosa la fine con lei che vuole solo una moneta. non so più come dirtelo: la tua storia mi fa impazzire:) ci tengo a farti sapere che sto leggendo anke le rimanenti ff scritte da te e che mi piacciono molto:) con grosso bacio, camilla

28/01/10, ore 00:24

cosa vedono le mie fosche pupille? "Quasi"? Io sono qui che aspetto! L'allegro ragazzo pesce non può essere trascurato così! *_* E qui ITachi è tanto, tanto Itachi!

28/01/10, ore 00:21

Si *_* il mio Allegro ragazzo pesce! Questo capitolo è così... Attorcigliante, rispetto al precedente, che posso ritenermi fortunata ad aver già letto tutto. Altrimenti penso che sarei potuta impazzire.

28/01/10, ore 00:08

Mh era già un gradino oltre il silenzio. Era un verso, innanzitutto: spreco di fiato e di voce. Spreco di preziose corde vocali che si consumavano, raschiandosi, per produrre suono. Mh poteva essere mh?, oppure mh!, ma anche mh...: c'era da interpretarlo.

Adoro questo pezzo. Adoro Kisame. Adoro l'allegro ragazzo-Pesce, e un giorno ti/vi dedicherò QUELLA storia. Tu sai.

20/01/10, ore 23:57

Siiiiiiiiiiiii, stavolta te lo lascio il commento....^^

Molto, molto bello. Hai costruito molto bene i personaggi, le descrizioni sono curate senza essere pesanti, e questa ragazza, bambina, Tagliavento...ha un tormento dentro che mi fa tenerezza.

Itachi è semplicemente TROPPO pere ssere vero. Così triste, stanco, masticato da un demone che lo uccide....così vuoto.
Povero Itachi.
Eppure si sono ritrovati, e riconosciuti anche...e Kisame è inquietante. Da morire. IO quello lì lo odio, mi fa tanta, tanta paura...çç.

Mi piace, proprio tanto. E non vedo l'ora che aggiorni, perchè voglio proprio sapere dove ci porti. Conoscere la storia,e ciò che è stato e può, magari essere.
Bravissima...^^

13/01/10, ore 21:15

ciao:) si, è decisamente tanto più allegro e ci voleva proprio dopo quella lunga sfilza di capitoli malinconici( uno più bello dell'altro, non confondiamoci). spero che tu possa, visto che la storia è già stata scritta tutta, aggiornare il più presto possibile perchè la tua ff è diventata un pallino fisso ( tanto quanto ttt quelle di suni). itachi lo è davvero tanto complicato. non la penso nel tuo stesso modo: io credo che sia sempre stato ben consapevole di quel che facesse e per chi, soprattutto. proteggere suo fratello è il suo nindo ( non mi rassegno al fatto che kishimoto l'abbia fatto morire): sasuke è forse l'unico che l'abbia considerato solo come itachi e non come il vanto o lo strumento del clan,la macchina assassina da portate in guerra a 3 anni. con la speranza di risentirti presto, camilla.

13/01/10, ore 17:50

hahahaaahah!!xD io adoro Kisame!!! come si fa a non amarlo????xDDDD
è stata troppo forte la parte dei 'mh'!xDD
bellissimo questo capitolo!! e spero che posterai presto anche il prossimo!!!!
ti aspetto!!
ciao^^

06/01/10, ore 21:22

ciao! che bello poter leggere un nuovo capitolo, piacevole e malinconico... come tutti gli altri del resto. avevo prorio voglia di lasciarmi un po' cullare dalle vicende della tua protagonista. sai, dagli altri capitoli avevo come percepito che itachi fosse già più grandicello, e anke hanako. bellissima la parte in cui kisame descrive itachi, che porta davvero il peso del mondo addosso e riesce a rimanere in piedi solo grazie al suo nindo. per quanto riguarda il finale della storia lo prendere così come verrà. mi ha fatto piacere ricevere la tua mail. aspettando il prossimo capitolo. sinceri saluti, camilla.

30/12/09, ore 22:52

Aspettavo queste monete. Non so perchè, ma le considero molto importanti. Forse sono una sentimentale che ripone troppo valore negli oggetti! E Hanako che conta, non so, è come se scandisse il ritmo del futuro che deve arrivare!