Yoake Kisetsu Yume Kibo – Dawn Season Dream Hope
di Sybelle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/11/11, ore 22:54

Ok, riesco finalmente a leggere e recensire il tuo aggiornamento per cui avevo quasi perso le speranze, lo ammetto.
Devo per forza dire una cosa, la devo dire, è stato ciò che ho detto -urlato, sarebbe meglio dire- quando ho finito di leggere la flash: finalmente leggo dopo tanto tempo qualcosa che riguardi Kei e il beyblade! Sono contenta, davvero tanto, perché ormai non si bada più al bit power, alla trottolina, all'animale sacro. No, ora non vanno più di moda e tutti li ignorano >.>
Bene, dopo aver puntualizzato ciò, torno seria per un momento e commento decentemente.
Hai descritto in modo violento la frustrazione che prova Kei, l'hai fatta tua, come hai sottolineato tu stessa. E' una sensazione bruciante e qui non si parla solo metaforicamente, bensì letteralmente dato che è l'elemento di Dranzer, tirato in ballo come il compagno fidato sui cui Kei può sempre contare.
La rabbia, la tristezza e l'amarezza sono sentimenti che, se arrivati ad un certo livello di sopportazione, vengono liberati in un'esplosione di ira e frustrazione e anche in questo caso il paragone che faccio si riferisce al legame tra le sensazioni di Hiwatari ed il suo bey.
D'altronde a tutti capitano i momenti no, quegli attimi in cui si vorrebbe sparire dalla faccia della terra anche se c'è qualcosa che ci mantiene attaccati alla razionalità e a questo mondo, nel caso di Kei è proprio il suo Dranzer.
Dunque complimenti, la flash l'ho davvero apprezzata ^-^
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento!
Un bacio!
Nena Hyuga ^-^

07/11/11, ore 12:26

Hi ^w^!
Premetto che parlerò in qualità di lettrice, senza alcun riferimento alle tue vicende personali. Tanto lo sai che mi spiace, davvero tanto, che tu abbia provato simili sentimenti negativi. La sensazione d’essere ignorati e sentirsi soffocati al punto tale da reprimere le proprie opinioni è decisamente frustrante –ed anche altro di cui non sto a disquisire qua.
Comunque, a partire proprio da queste sensazioni così forti, devo dire che a livello introspettivo la flash mi è piaciuta molto. Al di fuori del fatto che, per quanto le riguarda le tematiche, queste sono qualcosa di abbastanza trito e ritrito nel fandom, è bello vedere come ogni autore ci mette del suo e trasformi appunto quelle tematiche in qualcosa di personale. Sì, c’è il tuo tocco, si vede, sia a livello d’emozione che di immagini evocate.
Personalmente, a me piace moltissimo quando si tratta del rapporto fra Guardiani e Bit Powers (ecco qualcosa che io vorrei vedere in qualche fanfiction…) e l’immagine finale dell’Aquila Rossa che dispiega le sue ali su Kei come a volerlo abbracciare mi ha fatto venire i brividi. C’è dolcezza, c’è affetto, c’è qualcosa di positivo che per un momento sovrasta la rabbia fino a quel momento alimentata, parola dopo parola.
Altra cosa che mi è piaciuta moltissimo sono stati i climax, in crescendo, della furia di Kei. Azioni e sentimenti si mescolano, danno un ritmo violento ed incalzante alla lettura tanto che, almeno a me, ha concesso di condividere, di sentire quello stato d’animo in cui il protagonista versa.
Mi ripeterò, ma, davvero, dopo la flash su Yurij e Boris, questa è la mia seconda preferita: c’è condivisione di sentimento e di immagine, c’è un buonissimo IC (sono fissata, ma leggere di un Kei vero come deve essere, una volta tanto, mi solleva). L’unica pecca può essere il tema trattato già presentato in tutte le salse, ma, come già detto, qui c’è il tuo tocco che la rende speciale a modo suo.
Quando c’è la passione, la volontà di imprimere nero su bianco precise emozioni… colpisce sempre, indipendentemente da tutto il resto.
Brava darling.
Un abbraccio, la tua sorellona <3

04/11/11, ore 19:05

Ed ecco che mi ritaglio cinque minuti per commentare questo aggiornamento (tra parentesi, va bene se aggiorni in maniera sporadica! L'importante è aggiornare!).
E... Eh? Cosa? hai cancellato la shot su Max per sbaglio? Mi auguro davvero che tu voglia riscriverla dato che, non e faccio mistero, io sto aspettando quella con grandissima trepidazione. Non si trova mai (MAI!!!) nulla di decente su Max. Però, ammetto che io stessa farei fatica a trovare qualcosa di sensato, profondo e originale da scrivere su di lui. Soprattutto, non sarei mai capace di parlare di lui e Mariam (dato che la cordialmente detesto).
Uhm... Insomma, si capisce che sto facendo di tutto per non parlare di Hiwatari. Ma siccome qui si parla di lui, mi sa che devo obbligatoriamente scrivere qualcosa su costui...

Bene, parto dalla cosa che mi è piaciuta: la disposizione del testo che simula l'ombra sulla terra si una fenice con le ali spiegate, che magari sta solcando i cieli in cerca del suo custode. E poi mi è piaciuta la prontezza di Dranzer e delo spirito di fuoco, pronti a sostenere il ragazzo, preso da un momento di sconforto.
Bene, hai reso molto adeguatamente i vissuti e mi dispiace che tu abbia provato sulla tua pelle un'esperienza come questa (ti posso capire, sappilo), eppure, questa shot non mi ha comunicato niente.
Hiwatari è un personaggio inflazionato e si scrivono su di lui sempre le medesime cose. E, purtroppo, devo constatare che qui siamo in pieno parametro da stereotipo.
Ancora una volta si parla di rabbia repressa, ancora una volta ce l'ha con il mondo... Mi spiace, ma più di questo non ci riesco a vedere.
Le altre shot che ho letto mi sono sembrate più di impegno.
Qui ci vedo molta letteratura del fandom già percorsa, rivisitata e corretta. Sarà che sono io ad avere un problema con Hiwatari... Mah, chi lo sa.
Fatto sta che non devi sentirti offesa per queste mie parole. Non è questo lo scopo che si proponeva la mia recensione.
La grammatica, lo stile, la forza del sentimento ci sono. E' solo la tematica che è trita e ritrita.

Saluti e alla prossima.
(E scrivi su Max! XD)
*Halley*

02/11/11, ore 20:54

Ciao cara, questa shot l'adoro! Non solo per lo stile, ma anche per le parole così forti che sono state usate, mi piace il significato profondo che c'è.
Le emozioni sono così vere e... mi sono commossa... perchè ho mi ha trasmesso tutta quella forza che vorrei avere ma che non ho.
Le emozioni sono così vivide e lasciano anche un senso di amarezza a chi le legge, ma contemporaneamente trasmette tanta forza.
Un bacio <3

31/05/11, ore 19:58

Ciao, da quel che vedo  mi sono persa un paio di aggiornamenti, ma rimedio subito. Questo capitolo mi ha fatto sorridere, una scenetta molto realistica. Una donna non sarà mai contenta al 100% del suo fisico, è qualcosa di fisiologico. La magra vuole avere più curve, quella in carne vorrebbe essere uno stecco, quella piatta vuole gli airbag, quella con gli airbag vorebbe un paio di taglie in meno... potrei continuare per ore ^^ Sono del parere che si debba valorizzare ciò che già si ha, senza trascurasi mai ma nemmeno mettendosi troppi e inutili problemi. Sì, sono di quelle che pensano che ci sia ben altro, oltre alla forma fisica (seppure sia importante). Brava, bel capitolo. Saluti!

14/04/11, ore 15:43

ciao! ho scoperto x caso qst ff e l'ho apprezzata molto! io odio Hilary,la trovo eccessiva e petulante,ma qst ff me l'ha fatta apprezzare rendendola "umana". questo è anke mio dramma

14/04/11, ore 10:46

Eh, si, anche se sto aspettando la shot su Max (il mio biondissimo Max!), mi sono imbattuta in questa storia, che mi ha fatto sorridere davvero.
Per me il mare potrebbe anche prosciugarsi (anche se sarebbe un danno per tutto l'ecosistema...), non ricordo l'ultima volta che ci sono andata. Dire che odio salsedine, sabbia, scogli & similia è dire poco... credimi.
Hilary che si fa questi problemi? Chi l'avrebbe mai detto... soprattutto nel contesto di una TxH latente!
Anche lei entra a far parte della calca di quelle che si disperano per la "prova costume", luogo comune (ma non per questo sensato) che precede tutte le estati.

Una shot simpatica, davvero!
Un preludio all'estate... anche se per me la prossima non sarà estate. Per fortuna ci sono le fic che consolano...
Un bacione!
E mi raccomando, avvisami quanto pubblicherai la shot su Max!!!

*Halley*

11/04/11, ore 18:11

Ciao ^^ Bentornata!
Non ho più visto aggiornamenti dalla flash di NAtale!>.<
Bene, sono contenta nel trovare un tuo aggiornamento!V.V
Dunque, questo capitolo mi fa tanto pensare a me >.> io con il mio brutto fisico del caspita non posso certo aspirare a fare una bella figura in spiaggia, perciò mi sono rivista in Hilary -purtroppo- >.<
Sì, hai ragione dicendo che tutte le ragazze negli anime sembrano perfette =.= e quanto le invidio a volte!XD
E' triste, ma tante ragazze -me compresa- si ritrovano davanti allo specchio quando l'estate è alle porte e la prova costume è prossima!
Ma sappiamo che Takao non baderà al fatto che Hilary sia piatta come una tavola da surf, conto su un po' di maturità di questo ragazzo! ^o^
Al prossimo capitolo ^.-
Un bacio!
Nena Hyuga ^-^

10/04/11, ore 19:44

A me, sinceramente, l'argomento non tocca XD. Tu sai come sono fatta quindi non ti sembrerà strano sentirmi dire che, a mio dire, tutte le paranoie sul fisico e sulla fantomatica 'prova bikini' sono infantili. Ognuno ha il proprio fisico e non sarà quello a decretare se l'uomo dei tuoi sogni a guardarti di più. Ok il farsi carina... Ma per me sono altri aspetti che contano. Sarò all'antica probabilmente, ma è quanto penso XD. Oggettivamente la flash è carina e leggera, sono rimasta sorpresa dall'inserimento da parte tua di un pò di HilxTak -e la cosa m'ha fatta felice. E ho sorriso alla fine, oh sì... Ma per altro XD. Buona domenica, Ika.

07/01/11, ore 18:46

Pensieri sul natale molto aspri ma sentiti, amora mia.
In poche parole sei riuscita a rendere perfettamente lo spirito natalizio che avvolge una persona come Kei: sola, alla mercè di qualcuno che odia e senza un motivo per essere felice in una notte che per lui è come le altre.
Comunque approvo la tua immagine: con l’innocenza si perde anche l’idea spensierata del Natale. Oddio a me è una festività alterna, nel senso che ce ne sono di buoni e di piatti, però questo tuo scritto ha trasmesso a pieno questa verità, brava.
Una flash molto bella davvero, intensa e che trasmette tanto^^
Un bacio forte dalla tua amora Pad ^*^
Ti voglio tanto bene <3

02/01/11, ore 13:01

Credo di aver descritto in maniera piuttosto efficace il mio spirito natalizio, dunque non posso fare altro che rispecchiarmi perfettamente in quelli che sono i pensieri di Kei.
Oh, un tempo era fantastico alzarsi durante le prime ore del mattino e beccare i regali sotto l'albero... Ora cosa resta?
Nel momento stesso in cui "Babbo Natale" è scomparso, è scomparsa anche la gioia infantile... Era bello sperare nella magia di una notte, ecco.
Dunque, buona flash!
Un bacio, alla prossima.
Iria.
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 01:02 pm)

02/01/11, ore 12:56

Il tema principale di questa flash rispecchia molto anche il mio modo di vivere il Natale: è passato parecchio tempo da quando era una travolgente euforia infantile ad animarmi... forse il fatto di essere cresciuta, forse l'esser passata attraverso le esperienze più disparate... sì conosco bene questa visione apatica ed annoiata del Natale. Ho gradito come hai preso spunto da questo tema per certi versi banale creando una breve ma profonda riflessione. Ti rinnovo come al solito i miei complimenti, buon anno cara!

Ben.. *

30/12/10, ore 18:45

Sono contenta che le mie recensioni ti abbiano fatto piacere!^o^
Mi rende ancora più felice il fatto che ti abbia invogliata a postare questa nuova flash che in periodo natalizio fa riflettere.

Per me la magia del Natale si è dissolta anni fa, anche se per fortuna non a causa dei miei parenti, come nel caso di Kei!

Un bambino ha la capacità di vedere il Natale come una cosa unica al mondo e tutto sembra spettacolare! Ciò mi ricorda un po' la poetica del Fanciullino di Pascoli, se non vado errando!O.o perchè, dopotutto, in ognuno di noi c'è ancora uno spirito infantile che si fa vivo! Evidentemente, Mister Hito Hiwatari ha messo a tacere tale spirito nel nipote, ormai insofferente al Natale, alla neve, ai regali ed ai cenoni sfarzosi!

Purtroppo mi rispecchio alquanto nel nostro Kei, anche se non provo la sua stessa malinconia per la perdita della madre e nemmeno posso immaginare il rancore portato verso il nonno.

Ecco, credo che questa flash fic rifletta bene lo spirito natalizio che mi anima!=.= Con poche e semplici parole hai saputo fare un quadro preciso e ben construito di un Natale in stile HIwatari -e pure il mio-.

Bene bene!^o^ Complimenti ancora!^.-
un bacio!
Nena Hyuga!^-^

30/12/10, ore 16:02

Ultimamente leggo diverse fanfiction che rispecchiano ciò che avverto io nei confronti del natale. È più o meno l'insieme d'apatia e freddezza che si legge nelle ultime righe, velata da un pizzico di malinconia forse dettata dai gioiosi ricordi che aprono la flashfic. Devo dire che il contrasto creato tra infanzia ed adolescenza è ben costruito e le sfumature d'emozioni fra l'una e l'altra parte sono state ben delineate. Sì, questa tua nuova prova mi è piaciuta -oltre che per parte personale- anche per il suo taglio introspettivo. Quello del natale potrà essere un tema banale ma a volte, e questo è il caso, ci sono spunti di lettura interessanti e che sanno far riflettere ancora e ancora. Saluti e buone feste, Ika.

28/12/10, ore 23:58

Una flash dedicata al prof?O.o giuro che è la prima che leggo e ciò mi ha sorpresa!XD piacevolmente sorpresa, direi!
Come non si poteva disegnare Kappa senza il suo inseparabile computer? Sono come Linus e la sua coperta, nonostante dica che il pc è solo un mezzo.
Che tenero!^//^ Non c'è niente da dire! Mi ha fatto tenerezza il Prof che arrossisce per una ragazza conosciuta tramite internet!
Sì, in effetti lui è sempre descritto come un ragazzino timido, impacciato, utile solo come meccanico e informatico, ma non si può negare che tu hai dato voce ai suoi sentimenti nascosti!^.-
Questi capitoli mi sono davvero piaciuti!V.V
Bene! Spero di vedere presto il proseguimento!^.-
Un bacione!
Nena Hyuga!^-^