Take My Life
di Rulka

20/02/14, ore 22:05

Vorrei commentarti di più perché te lo meriti, ma davvero rimango rapita da quello che scrivi e passo subito ai capitolo successivi ^^
Mi piace l'attenzione a tutti i piccoli dettagli, la trama ben organizzata, il fatto che ogni cosa ha il suo perché e nulla è lasciato al caso. Secondo me in buona parte è questo ciò che distingue una buona storia da una mediocre. E ti invidio anche per questo T_T
Van e Logan sono sempre più dolciosi insieme <3

20/02/14, ore 21:40

Allora, inizio dicendo che questo capitolo mi ha commosso al punto da farmi scendere le lacrime!
Non ho molto da dire, solo rimarcare quanto mi stia piacendo questa storia e come scrivi. Adoro i tuoi dialoghi... mi sembrano sempre così giusti e azzeccati.
Sto Lucas però è un po' una palla al piede ahaha
Io continuo a leggere, ormai chi mi ferma più!

20/02/14, ore 21:18

Altro capitolo stupendo... il capitolo precedente non l'ho commentato perché mi sono fiondata direttamente qui. Ma ora è d'obbligo commentare, solo per dire che non avevo pensato all'eventualità dell'impiccagione xD Poverini...
Ho sgranato gli occhi quando Logan gli ha chiesto se aveva intenzione di continuare a piangersi addosso... Però condivido tutto lo svolgimento del dialogo, non poteva che essere in quel modo.
Scrivi in maniera proprio toccante :) Le tue parole ti entrano proprio dentro, poi mi immagino perfettamente le scene...

20/02/14, ore 21:01

Oh mammina mia!!! Ma quanto è bello questo capitolo?!
Amo già la coppia LoganxVan... guarda, ho gli occhi a cuoricino <3
Povero scricciolo, è lì da quattro anni e nessuno aveva mai voluto fare uno straccio di conversazione ç_ç
Mi fa una tenerezza... però non penso che Logan sia stato poi così crudele. Da quello che dici nelle note, il bello deve ancora venire, ma per il momento penso sia stato solo un po' rude, forse perché un tantinello arrogante?
Beh, io continuo a leggere!

20/02/14, ore 20:52

Logan... nome perfetto, altroché!!!! A questo nome si ricollegano "Una mamma per amica" e "Veronica Mars", meglio di così!!
Mamma mia... sono cose come l'inquisizione che mi spingono all'ateismo (non sono proprio atea ma quasi xD) Però la cosa si prospetta alquanto interessante! Non mi aspettavo già un cambiamento di ambientazione, alias salto temporale. Mi ero fissata con la mia scena macabra nel bosco, ma anche così niente male. Albino con gli occhi rossi *_* Già sbavo per questa storia!!

20/02/14, ore 20:38

Questo prologo mi ha proprio incuriosita :)
Povero piccino... già mi immagino tutti i suoi familiari impalati nel bel mezzo del bosco... sono troppo macabra? xD
Non so perché ho pensato che andandosene da casa avrebbe dovuto raccogliere un po' di cose, il minimo indispensabile per la sopravvivenza, ma è ovvio che in quella circostanza non ci abbia nemmeno lontanamente pensato!
Continuo la lettura! :)

30/05/13, ore 13:05

I miei più sentiti complimenti!
hai uno stile di scrittura sciolto e scorrevole. con le parole te la cavi egregiamente, su questo non ci piove. per quanto riguarda la storia devo dire che mi ha incuriosita un sacco. promette scintille!!!
continuerò a leggere la tua storia :D

25/10/12, ore 19:57

Scrivi davvero bene, sintassi ed ortografia quasi sempre perfette, contenuti raccontati egregiamente! =) l'unica cosa, io sono un tipo un po' all'antica quindi prediligo una storia d'amore tra uomo e donna, però se c'è un sentimento vero tra i due, chi se ne frega, che si amino pure! =D

25/10/12, ore 19:16

FRISONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *.* la mia razza preferita! ;) detto ciò, davvero un bel capitolo, ti confiderò però ke non ho "preso un colpo" quando Logan è partito xkè era inevitabile ke tornasse indietro, ci avevi dato tutti gli indizi che si era affezionato a Van, quindi non lo avrebbe lasciato morire! =)

24/10/12, ore 14:21

Ciao! Sono nuova su efp e sto ancora cercando di ambientarmi, essendo molto appassionata di fantasy mi sono precipitata subito in questa sezione e dovo dire che molte delle storie qui dentro non sono degne del nominativo "fantasy"! Tra queste però non risulta la tua, in quanto a mio parere è davvero ben scritta e congegnata, sia la parte ideologica che ortografica! =) Volevo solo farti sapere che hai acquisito un'altra lettrice! =D

24/04/12, ore 02:00

Allora, premettendo che leggo ora per la prima volta il racconto, e che quindi non so se tu ne abbia poi scritti altri e come siano, inizio con le note positive. In primo luogo mi piace l'ambientazione che hai creato e anche la caratterizzazione dei personaggi: la coppia attivo=grande grosso e burbero/passivo=piccolo indifeso e bisognoso di protezione è la mia preferita :P
Anche per quanto riguarda il tuo modo di scrivere è buono, ad eccezione di un paio di cose, e qui iniziano le note negative. Prima fra tutte un "orrorino" grammaticale, e cioè l'uso del "te" invece del "tu". Mi spiego meglio: si può usare il TE se prima c'è una preposizione (piace A TE, viene PER TE, scappa DA TE) e si deve usare invece il TU quando la preposizione non c'è (provaci TU, vieni anche TU, fallo TU) . Scusami, lo so che mi odierai perché faccio la maestrina, ma davvero è un errore diffuso che viene dal linguaggio dialettale e/o parlato che però su uno scritto corretto come il tuo stona peggio di una macchia di caffè su un abito candido, e siccome lo ripeti più volte dovevo dirtelo XD.
Un altro appunto è, come credo di aver capito ti hanno fatto notare anche altri, il fatto di aver un po accantonato le sofferenze del povero e martoriato Van quando viene salvato: è più di la che di qua, moribondo e in fin di vita, dovresti far trasparire di più nel dialogo e nel suo comportamento la sua sofferenza secondo me. In effetti ho trovato molte scene o passaggi quasi sbrigativi, come se tu avendo fretta di arrivare in un tal punto abbia volutamente trascurato di curare il pezzettino prima o comunque lo avessi scritto di fretta. Bene, ho finito, ora puoi odiarmi, ma spero che la mia piccola critica ti possa servire a migliorare, senza dimenticare, e lo ribadisco sottolineandolo, che il tuo racconto mi è piaciuto :)

01/11/11, ore 02:16

Salve... Vorrei segnalare questa storia davvero bellissima, che secondo me merita molto di essere ricordata.
Di solito non leggo yaoi fantasy perche finiscono quasi sempre in tragedia, ma wuest.... Nonostante una buona dose di angst, mi ha incantato dal primo capitolo fino all'ultimo.

05/10/11, ore 17:33

Ciao! =)
Ho trovato finalmente due giornate libere per poter leggere in santa pace senza che nessuno mi disturbasse la tua storia. L'avevo tra le ricordate per quello.
Hai scelto un'ambientazione che non mi attira particolarmente però leggendo la tua storia mi è piaciuta. Ho cominciato a capirla un pochino di più dal 3-4 capitolo. Ora ai personaggi.
Parto da Lucas. Simpatico peccato solo si sia visto molto poco in questa storia, già alla fine pensavo che sarebbe andato a Fleewell (se è sbagliato scusa) con gli altri e invece no. Mi hai sorpresa!
Tutti i personaggi riguardanti l'inquisizione, i soldati spietati e il resto della truppa senza cuore. Sono quelli che per tutta la durata della storia immaginavo morti in tutte le maniere. Perché dopo quello che hanno fatto a Van, sarebbe stato il minimo. Se ci penso un attimo non è molto diverso dalla realtà di oggi in alcuni posti.
Van. Allora di lui mi ha incuriosita tantissimo la specificità con cui l'hai descritto. Occhi rossi, pelle iper sensibile e capelli bianchi...un "essere" fatto apposta per un fantasy. Mi ricorda un po' un personaggio di un manga che ho visto! =)
Il carattere che gli hai dato e la forza di volonta, in più la sensibilità e il modo di amare le persone mi hanno affascinata.
Logan. Posso dirti con certezza che mi stavo innamorando anch'io di Logan specie quando ha salvato Van! Li ho pensato "è il mio eroe" e poi subito dopo ho detto a voce alta "magari trovarne uno così oggi!" No, sul serio. E' davvero un bellissimo personaggio, fatto apposta per stare con Van e insieme sono stratosferici. In tutte le scene con loro due, ridevo, piangevo e soprattutto mi immedesimavo in loro e nella storia.
Dal mio punto di vista l'hai scritta bene, non mi sono annoiata per niente ( e questo è un bene), l'unica critica che posso farti e di stare attenta leggermente alla grammatica che a volte mi ha incasinata, leggendo però la trama li lascia trasparire abbastanza bene.
Per una storia lunga 23 capitoli a volte riassumere non viene benissimo, spero di esserci riuscita in parte.
Ah dimenticavo stima profonda per Logan quando ha ucciso il soldato, di cui in questo momento non ricordo il nome perché presa da scrivere tutto ciò che ti ho detto è uscito dalla mia testolina, avrei preferito una morte più lenta e sofferente però anche così andava benissimo!!! ^_^
Bene finisco qua e spero di riuscire a leggere qualche altra tua storia in futuro, impegni permettendo!
Ciao, Jewel.
^________^

31/08/11, ore 22:32

Carissima Rinnechan dovresti pubblicare le tue storie, davvero, e non parlo solo di EFP... Dovresti farle pubblicare... Ho letto da poco anche You Are My Only Love e le due piccole Oneshot (piccole si fa per dire visto che non erano corte ed è meglio così) ma oggi ho iniziato e finito Take My Life (pensa, in una sola sera) e la ho trovata veramente stupenda... Ancora più dell'altra te lo assocuro... Errori di battitura praticamente nulli a parte qualcosa di sfuggita, i capitoli divisi bene, pieni di suspence e veramente interessanti... Sarà che adoro i fantasy non so ma ho trovato veramente interessante il tuo modo di scrivere... Sei riuscita a non farmi staccare gli occhi dalla fiction per tutto il pomeriggio fino a che non la ho finita e quando questo è successo avrei voluto non averla ancora letta per poterla leggere come se fosse la prima volta da capo... Quindi, l'unica cosa che posso di come conclusione é: veramente complimeti, se bravissima e sono veramente ansiosa di leggere i tuoi prossimi lavori se hai o avrai qualche idea in cantiere
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 10:33 pm)

16/08/11, ore 17:09

Awww...mi piace tanto la tua storia, quei due insieme fanno tenerezza, per non parlare di Van, che nonostante abbia 19 anni la mia mente si ostina a vederlo come un batuffolino dai capelli bianchi!!
Assolutamente bella, e molto dolce, mi stupice che ci siano così poche recensioni!
Complimenti!
Camomilla17
PS Anche io sto scrivendo una storia, e sono curiosa di sapere che ne pensa qualcuno che scrive bene!E' l'unica che ho scritto, non ti puoi sbagliare!
PPS Nel caso non si fosse ancora capito: la tua storia è adorabile!