Take My Life
di Rulka

25/05/10, ore 13:24

Mi perdonerai se non ho recensito il capitolo precedente, ma sono andata fuori tempo massimo xD Di solito mi dedico alle recensioni il martedì mattina, quando non vado a scuola. ma la scorsa settimana è stata molto frenetica! Comunque, come non potevo commentare la prima volta di questi due personaggi che mi hanno rapito il cuore? *____* Van è semplicemente adorabile, chi non lo vorrebbe coccolare e strapazzare come fa Logan? Ovviamente, il fatto che il nostro soldatino si sia sciolto come neve al sole non fa che aumentare la mia bava xD *ahahahahah* Nell'aria si sente già l'estate, e questo significa che tra non molto aggiornerò anch'io! Il tempo di finire questa maledetta scuola... -.- Sai, mi è venuta un'idea fantasmagorica, ma ho bisogno del tuo permesso. Beh, ti manderò una mail per spiegarti per bene il tutto. Ovviamente, l'avrai già ricevuta quando leggerai questa mia recensione, quindi... controlla la tua casella di posta elettronica!!! Ci sentiamo presto!
Mega abbraccio (anche a Van!) <3
(Recensione modificata il 25/05/2010 - 01:40 pm)

23/05/10, ore 23:51

Questa storia è semplicemente spettacolare.

Dopo essermi gustata in un sol colpo tempo fa You Are My Only Love - non so se hai visto, ti ho lasciato un commentino ^^- non vedevo l'ora di leggere questo tuo nuovo lavoro, ma mi ero ripromessa di aspettarne la conclusione.

Non ce l'ho fatta come vedi ed eccomi qua a lasciarti le mie impressioni dopo un pomeriggio passato a divorare tutti i 18 capitoli.

Come avrai già capito la adoro.

E' bellissimo, intenso e realistico il rapporto che pian piano si instaura nei due personaggi, vero fulcro della storia, e ti faccio tantissimi complimenti per come l'hai sviluppato.

Logan e Van tra l'altro sono davvero due personaggi interessanti e anch'essi descritti in modo convincente dall'inizio alla fine.

Inoltre inserisci un elemento interessante e sempre attuale purtroppo quale la paura e le persecuzioni nei confronti del diverso, qui visto addirittura come demoniaco per via dei tratti così vicini all'idea che ha l'uomo del demonio.

Il modo in cui il povero Van viene trattato dai suoi carnefici mi ha messo davvero i brividi, se fossi stata io lì mi sarei divertita parecchio con quei sacerdoti nella sala delle torture.....!

Come si può restare impassibili davanti a un esserino tanto fragile e indifeso? Sono stata troppo felice quando Logan ha cominciato a "prendersi cura di lui" anche se inconsapevolmente, parlandogli, facendolo parlare, insegnandogli a leggere e a scrivere....

Ovviamente non ci credevo che l'avrebbe lasciato lì, lo sapevo che sarebbe tornato per liberarlo **

La fuga invece mi è sempre parsa senza speranza (l'avrei accoppato il medico-anche se alla fine è morto senza il mio aiuto-)

E infatti come temevo li hanno trovati... che destino crudele però, proprio ora che si erano ritrovati e cominciavano a far chiarezza coi propri sentimenti...

mi auguro davvero che in qualche modo riescano a fuggire, non meritano altro dolore con tutto ciò che hanno passato..

Aspetto quindi curiosa (e un pò preoccupata) i prossimi capitoli, sperando che tutto si sistemi e che ognuno abbia ciò che merita !

Sabrina

23/05/10, ore 15:44

Salve rinnechan *-* Perdona questa mia intrusione ma sentivo davvero il bisogno di commentare la deliziosa storia che è "Take my life".
Non ti nascondo di aver cominciato a leggere la tua fiction più per noia che per vero interesse, ritrovandomi al terzo capitolo una foga di saperne di più che poche volte ho provato verso delle storie a capitoli.

L'universe che hai scelto per la storia è, appunto, delizioso e l'andatura angst mi piace enormemente, essendo io una che nell'angst ci sguazza in una maniera da considerare illegale :°D
Il personaggio di Van è toccante, fisicamente e psicologicamente. Si presenta come uno scricciolo cresciuto nel peggiore degli ambienti nonostante tutto e questo porta ad un palese colpo di fulmine verso la sua figura. Piange per un nulla, povero tesoro, perché qualsiasi cosa riesce ad entrarli dentro, nel bene o nel male. E' sveglio, senza dubbi, e una punta infantile. In una parola, grazioso all'ennesima potenza ♥

Logan. Logan è...non so dirtelo, è una bomba (sì, interpretalo come vuoi :°D) *ç*
Mi affascina irrimediabilmente, spero di poter trovare nei prossimi capitoli altre informazioni sulla sua famiglia perduta. Se mi ricordo ti passo una foto di come l'ho immaginato, perchè CREDIMI sarei capace di ignorare Van pur di poterlo avere tutto per meh *power fist*

Quest'ultimo capitolo è nell'insieme dolce e straziante, ti lascia col fiato sospeso e l'espressione preoccupata per la sorte dei personaggi. La lemon è costruita davvero bene, ho riso come una cretina al <<“Non adesso per gli dei, stai giù!”>> di Van perchè davvero, è un amore ♥♥

Tanti cuori a te, donna. Aspetto il prossimo capitolo *O*

M-.

19/05/10, ore 15:34

Qual è il giochetto, uccidamo la Ste che così abbiamo una commentatrice in meno??? Mi vuoi morta??? Perché non puoi scrivere un capitolo del genere (e sai cosa intendo) per poi finirlo così! Cioè, li hanno circondati, te ne rendi conto???XD E ora li separano? Ma non li aveva seminati? Non me lo far soffrire ancora van, non ha pace quel poveretto! La lemon è ovvio che mi sia piaciuta, è ben scritta e come ho già detto, mi piace il tuo modo di descrivere le emozioni!;) Logan poi è troppo caruccio quando si preoccupa per Van!^^ sai però che non avevo notato che non aveva mai detto il suo nome?! Ah, e per curiosità...com'era il Logan che hai sognato???^^" Eheh..ti lascio che questi giorni sono un tour de force anche per me, un baciotto grande! A martedì!
P.s. sbaglio o hai cambiato qualcosa rispetto a ieri? specie nel finale, perché avevo leggiucchiato il cap con l'idea di leggelo bene oggi e mi sembra diverso, forse più...dolce? magari sbaglio, il sonno è una brutta bestia...-.-

19/05/10, ore 15:16

Come al solito le tue scene lemon sono di una dolcezza e si una sensualità uniche!
Sei davvero bravissima, perché non è mai un fastidio leggerle!
Van è troppo tenero, ma anche Logan! Che stallone! XD
Stai tranquilla, fortunatamente era solo la linea che non andava e la scuola che pesava, comunque da questo momento giuro che recensirò ogni capitolo!

19/05/10, ore 11:53

tuuuuuuuuuu!!! +_+
dopo ben 18 capitoli finalmente si danno da fare e ke fai?! li fai circondare dai soldati!!! >_< no! no! e no! T.T

le mie espressioni facciali mentre leggevo il cap sono state del tipo...
^^ --> ^0^ --> *_* --> ^\\^ --> ^\\^ --> ^.^
ed avrei taaaanto voluto concludere così... ma poi c'è stato un O_O !!!
stava filando tutto così liscio! erano quasi alconfine!!! >_< troppo determinato Garell xfarseli sfuggire così sotto il naso, vero?! u_u

ora (come sempre del resto! ^^) aspetto cn ansia il prox capitolo! però nn fare del male ai due piccioncini! pleaseeeeeeee!!! T-T o per lo meno, nn troppo... -_-" dopo aver letto "You Are My Only Love" ho paura d quel che potresti escogitare... ^^" xkè se Julya, ke in fin dei conti era una "semplice donna" (in realtà un pò pazza lo era! u_u), è riuscita a fare tutto quel casino... beh... nn oso immag cosa potrebbe fare Garell ke al contrario è un sadico-pazzo! oltre ke un assassino fatto e finito con tanto di soldati! T-T
povero van! T.T
p.s. mentre leggevo nn ho potuto fare a meno d sorridere quando Van si ehm... per così dire... "imbarazza" nel guardare logan e cerca d coprirsi! ^\\^ così come è stata fantasica la scena dove sostiene di avere caldo e poi arriva la folata d vento gelido! ahahah! x'D

18/05/10, ore 23:44

alla fine ce l'abbiamo fatta XDXD.dai,la scena a me è piaciuta X3...ovviamente spero di leggerne altre *-*!!però diamine,nemmeno il tempo di respirare,che li hanno beccati...non me lo aspettavo così presto...speriamo in bene e che soprattutto non li dividano,non lo sopporterei T______________T.alla prossima,kisses!!!

12/05/10, ore 16:36

Se Van avesse scelto di restare, lui sarebbe stato in grado di lasciarlo andare?
La risposta era ovvia.
No. --> che soddisfazione!!!*.*
A parte questo, ciao! sono felicissima che tu abbia deciso di non ritardare l'appuntamento, mi sarebbe dispiaciuto troppo! il cap infatti l'ho letto ieri sera, peccato che poi la connessione mi abbia abbandonato...-.- vabbè!
che van non lasciava logan ne ero certa, però è vero, cosa faranno quando arriveranno? come ha detto logan, con cosa vivranno? beh, comunque è bellissimo vedere van così felice, le "reazioni imbarazzanti" e tutta quella curiosità preannunciano qualche sviluppo anche a me, van sembra quasi al limite! per il personaggio di martha, beh, ad essere sincera quando io scrivo capita che dia un po' di me a ben più di un personaggio, quindi se ti sei limitata solo a lei sei stata più che brava!!!:P scherzi a parte, immagino sia normale, alla fine il tempo che passi a scriverla influisce molto...comunque adoro il modo in cui lei ha capito tutto di loganXD, che tu potrai anche dire che lo stiamo perdendo, ma più protettivo (e ansioso) è, più è una soddisfazione leggerlo!XD
uh, dimenticavo il bacetto di van a logan, quelo piccolino che gli da mentre parlano, mi ha fatto tanta di quella tenerezza!:) dai dai, ti mando un abbraccione grande! Alla prossima!!!
P.s. Dago è un maremmano, ma io ti adoro! quell'immagine mi ricorda tantissimo la cagnolona di mia zia! Billa!!!^^

11/05/10, ore 21:26

Scusascusascusascua.
Non so proprio come chiederti scusa, mi vergogno da morire, mi faccio schifo da sola!
Tutto questo tempo senza recensire, voglio morire!
Mi dispiace! Stai portando avanti la fanfiction in modo splendido, alternando colpi di scena da infarto a momenti dolcissimi!
Complimenti!

11/05/10, ore 19:24

non ti preoccupare mi trattengo,altrimenti poi la storia chi la scrive XDXD?!!ricordati però che ho sempre l'ascia a portata di mano *muahahahahah*.a presto cara...kisses!!

11/05/10, ore 19:15

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!! certo che no!!! Logan non avrebbe di certo lasciato li Van...

ihihih troppo carina la scena del bacio prima della nanna.... me lo immagino proprio Van imbarazzatissimo...

Ad ogni capitolo Logan si sbottona sempre di più... <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

Chissà cosà gli accadrà nel viaggio, mee troppo curiosa...

A martedì prossimo
Bacioni
Lilly

11/05/10, ore 10:03

Purtroppo il concorso è andato, e la tua storia non è passata alla seconda fase T.T Ma come si fa???? Comunque, lasciamo perdere, altrimenti mi arrabbio sul serio! E' che in questo fandom spesso non si usa la testa nel leggere e nel recensire, ma questo è un altro discorso. Tornando a noi, e al capitolo: bello, bello, bello! Attendevamo tutti con ansia Il ritorno di Logan, e che ritorno! Mi è piaciuta molto la scena in cui Van salta addosso al suo amato soldato: ciò dimostra che lui è davvero solo al mondo e ha bisogno di lui. E credo proprio che questo sentimento sia reciproco. Riflettendoci, i due non è che siano poi così diversi! Soffermandomi sul personaggio di Martha: è davvero bello che qualcuno comprenda, anche se il motivo che lo spinge è dettato dal dolore (ha perso un figlio, insomma). Mi fa molto piacere averla trovata nella storia, e spero proprio che non la abbandonerai del tutto! Ho appena riletto un passaggio che adoro troppo (ovviamente adoro tutto il capitolo, ma questo è troppo troppo!):

Soltanto il bisogno vitale di respirare li costrinse a dividersi e allora i loro occhi s’incontrarono, mentre Van gli accarezzava il volto quasi incredulo che lui fosse veramente lì.
“Sei tornato…” sussurrò con voce tremante piangendo lacrime di sollievo.
“Avevi dubbi ragazzino?” rispose il soldato tenendolo sollevato da terra all’altezza del proprio volto.
“Ho avuto paura…” disse abbracciandolo di nuovo “e non chiamarmi ragazzino!” continuò poi stizzito, ma felice in realtà di poterlo sentire ancora chiamarlo in quel modo.
“Ragazzino e anche frignone”
“Non sto piangendo!” esclamò con la voce attutita contro il collo dell’uomo mentre arrossiva.
“Certo che no, è solo acqua che scende dagli occhi” disse Logan sarcastico.
“Stupido non prendermi in giro! E mettimi giù!”
“No”
“Mi stai bagnando i vestiti!”
“E tu mi stai soffocando”
“Ben ti sta!”
Il soldato non rispose continuando a godersi la sua vicinanza in silenzio, ormai tranquillo.

Quando Logan lo chiama ragazzino mi sento sciogliere e mi tremano le gambe! E quel semplice "No", che vale più di un fiume di parole... Oddio, mi sa che mi hai contagiata con la sindrome da Van e Logan *____* E ciò non può fare altro che rendermi felice! Grazie delle emozioni che ci regali, grazie di aver creato due personaggi unici, grazie di tutto.

PS.Aaaaaah! Quasi dimenticavo! Il bacio della conclusione (quello più spinto, per intenderci!)... è segno che gli sviluppi stanno arrivando? *____*
(Recensione modificata il 11/05/2010 - 10:04 am)

08/05/10, ore 14:54

secondo me "i parti" ti vengono terribilmente bene!
questo capitolo è stato fantastico...e che bello quel bacio, quello quando si ritrovano!!!^^
martha è molto dolce invece, non pensavo potesse aver avuto un figlio come van visto quanto rara è la cosa, ma almeno si capisce perché è così comprensiva..poverina...che deve aver passato anche lei...
logan invece è terribilmente protettivo!^^ poi figurati se non tornava a prenderlo, non sarebbe proprio il tipo, non solo perché adora van ma anche perché gli ha dato la sua parola...perdono martha per averlo pensato solo perchè non lo conosceva ancora...poi alla fine si è corretta da sé!!!XP
ah, e bel finale!!! ma adesso proseguiranno il viaggio? non vedo l'ora di leggere il seguito, un baciotto!

06/05/10, ore 00:24

Ooooooooooo my GOD!!!!!!! non avrei potuto immaginare incontro migliore........

Van è dolcissimo!!!!! finalmente si riescono a scorgere i sentimenti di Logan...
Marha l'adoro, mi sembra che stia diventando la "mamma" di Van,

A presto
Lilly

05/05/10, ore 13:55

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Li lovvo troppo!!! me felice, me molto molto felice x Van e Logan!!!!!!!!!!!
lo so sono una pazzoide linfomane ke ama tantissimissimo lo yaoi e i personaggi originali!!!!!*riaquista un pò di ritegno, si sistema i capelli(sparati come goku...T_T,povera me)* Cmq qsto cappy mi è piaciuto TANTISSIMO, soprattutto la scena dell'abbraccio <3<3<3<3<3<3<3 LOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, però poverini, cioè a Martha gli sn morti il figlio e il marito, a Logan la madre e il fratello e a Van (il + sfortunato) i genitori,il fratello e tutto il villaggio!!!!!!!! Un pizzico di fortuna lo avranno prrima o poi no?? Vabbè ke Logan e Van l'hanno già trovata, però Martha può adottare Van, no????*occhi sbilluccicosi, cm il gatto di Shrek x intenderci* ci spero tanto.
t.v.b. baci e ci vediamo la prossima settimana
by Eugy