Il principe felice
di Rota

27/09/14, ore 22:54

Sono arrivata a leggere fino a qui, e devo dire che quello che fino ad ora ho letto mi è piaciuto.

04/10/13, ore 00:35

Ciao :)
Bella, triste ma bella :( Mi sembra di intuire sia un'AU, e devo dire che mi è piaciuta.
Considerando il personaggio del Dr.Nii mi sembra alquanto probabile un atteggiamento del genere, e per quanto Kogaiji cerchi di farsi vedere forte, in realtà è di una fragilità infinita, sopratutto quando si tratta di sua madre.
Speriamo che almeno nel manga i suoi sforzi non siano vani.
Ancora complimenti, alla prossima.

02/10/13, ore 22:49

Ciao :) Non ho mai letto fanfic su Kogaiji ma non è mai tardi per iniziare ù_ù E cosa c'è di meglio di una bella drabble (o ancora meglio una raccolta) per questa iniziazione? XD
Non so se è il sonno o cos'altro, ma devo ammettere che l'ho dovuta leggere più di una volta perchè alcuni punti non riuscivo a comprenderli (ovvero a cosa ti riferisci con "pareti rosse" oppure il tempo a cui fa riferimento, se effettivamente si tratta del momento in cui l'anomalia cessa di esistere) comunque sia, ho trovato questa drabble malinconicamente tenera, se penso a Kogaiji effettivamente me lo figuro in un'ambito solitario, assorto tra i suoi pensieri nel mezzo del nulla e in balia di un dolce vento e per questo trovo molto bello il paragone con le nuvole, e ho apprezzato ancor di più che fosse un paragone esterno e non un pensiero suo.
Non mi resta che proseguire con la lettura ;)
Alla prossima.

10/07/13, ore 04:44

Questo capitolo è decisamente inquietante, specilamente per "quel rumore che si spegne". In poche righe tutto l'accanimento nel cercare e la delusione nel non trovare. Un accanimento vuoto (la maggior parte non capisce neanche la domanda) e una delusione bruciante sotto le dita. Terrificante la frase finale, ogni vita una foglia che cade, come una foresta autunnale, e il silenzio che pervade ogni cosa.

22/02/12, ore 18:25

Stupenda questa raccolta di drabble che ho scoperto solo ora. Nella sintesi estrema riesci ad evocare tutti i sentimenti del terrore, del dolore, l'amore, il rimpianto, la solitudine, la rabbia. Non riesco a capire bene tutti i riferimenti perché non seguo il manga, ma mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere. Complimenti.

17/02/12, ore 22:37

Mi ha davvero colpito. È strano come, in questo caso, siano il paesaggio, l'atmosfera e quella cosa astratta che è l'anima a far parlare di sé in modo singolare e profondo. È strano perché non ci si è concentrati sui personaggi, eppure è facilmente comprensibile come cielo e pensieri parlino di quelli. In particolar modo mi ha colpita la descrizione di queste voci, quelle più silenziose e quelle rumorose. Eppure il cammino è silenzioso. Sembra quasi di trovarsi in una di quelle situazioni dove ti senti spaccato a metà, diviso fra ciò che c'è dentro di te e ciò che c'è fuori. E ascolti.
Mi scuso se non ho sempre recensito, ma sappi che seguo sempre ogni singolo capitolo con curiosità e gioia. Un bacione cara e tanti complimenti <3

05/11/11, ore 11:30

Mi è piaciuto molto il paragone tra la storia, la mutazione di Kogaiji da parte di Ukoku e la storia di Frankestein. Nii ha molto dello scienziato pazzo, senza scrupoli, pronto a usare qualsiasi cosa a sua disposizione, anche le persone. Mi piace molto il tuo modo di scrivere *_* davvero! Hai un che di poetico, non racconti solo degli avvenimenti ma sembra quasi di immergersi nella mente di Kogaiji o di chi gli sta attorno. Io scrivo da relativamente poco e non posso fare altro che imparare ^^. Questa mi ha colpito particolarmente ma anche quelle precedenti sono molto belle.
Complimenti!
Ora me le leggo tutte! :D

13/09/10, ore 00:24

Non credere che mi fossi dimenticata di questa storia ò_ò!
La scusa di quest'oggi è che dovevo prepararmi per un esame e quindi ho lasciato indietro diverse storie da commentare... Ma ci sono, ora ci sono òOò!
Come sempre, ogni nuovo capitolo mi mette i brividi per il suo ritmo -ultimamente secco, forte. Segna la disperazione di chi guarda con finta indifferenza l'amore e la speranza che se ne vanno-, la scelta accurata delle parole, la composizione delle frasi -l'ultima di questo capitolo è... Disperata poesia. L'ho letta più volte, mi ha colpito ed angosciata moltissimo-. E ad ogni nuovo capitolo sale la curiosità, perché questa storia si presenta sempre più interessante... E so che continuerà ad incantarmi e stupirmi.
Un bacio <3

09/06/10, ore 14:49

Mi chiedevo giusto in questi giorni quando sarebbe giunto il nuovo capitolo di questa storia =). Hai proprio ragione, il trio è l'essenza della storia stessa perché il legame che li unisce è totalmente indissolubile -ben si vedeva anche nel manga-, permane nella luce e nell'ombra, nella gioia e nel dolore. E qui lo dimostrano pienamente Yaone o Doku, i quali, reagendo in modi diversi all'allontanarsi vuoto e distaccato del loro amato principe, sono uniti in una comune sofferenza. Mi è piaciuto molto questo ripetersi di 'voci di corridoio' che echeggiano per tutta la double drabble, intensificando le emozioni e l'urlo sordo che scuote ogni parole. Sei imprevedibile, brava, profonda e originale come sempre. Tanto di cappello ed arrivederci alla prossima puntata =)!

21/04/10, ore 15:33

Ed io che credevo d'aver già commentato... Bah, si vedeva che la matematica mi aveva totalmente dato alla testa. Bon, partiamo. ''...fischiano le orecchie, tintinnando con forza. Ma forse -forse- questo fa meno male al cuore.''. Sta qui, sta tutto qui il rimbombo che si allontana, e lascia nel cuore solo un'immensa tristezza, tale da non provare alcun fastidio verso i mali fisici del proprio corpo. Già, succede così quando la disperazione e il vuoto inghiottono totalmente la mente... Come sempre, i miei complimenti a come tu sia capace di descrivere in modo perfettamente disarmante ogni più piccola emozione dell'anima.

04/04/10, ore 17:11

Che tenerezza! Cielo, è... È così bello quest'amore, così fresco, sereno di sorrisi e luce. Sono liberi di possedersi ed aversi con ogni più piccola particella del loro essere, vivendo il loro amore nel modo più dolce e passionale che possa esservi al mondo. Li vedi, qui, lontani da ogni cosa, persi nella felicità riflessa dai loro sorrisi. Bellissima. Come sempre, le tue parole incantano. Complimenti. Ika

02/04/10, ore 21:09

Ed eccomi di nuovo qui XD
*O*
E' dolcissima questa drabble, è veramente dolcissima nel desiderio di possessione che si respira nelle sue parole.
E'... è talmente tenera che mi toglie le parole di bocca e mi fa venire le lacrime agli occhi.
Non so cosa dire, mi hai paralizzato ogni parola che non sia uno stucchevole: "aawwww!" fungherlesco XD
Per cui: bravissimo Shino-kun *_____________*
Aspetto la prossima drabble ^_^
Baci
Rei-chan

21/03/10, ore 20:08

È una dolcezza che scioglie. Esprime calore e amore così bello e puro da sembrare quasi irreale. Le parole di Kou sono qualcosa di così intenso nella loro emozione, che dimenticarle è difficile ed impossibile è sorridere spontaneamente al ricordo di quelle parole. Perché quando qualcosa viene detto col cuore, trabocca d'una felicità di cui ti ricordi ogni volta che il tuo cuore piange, grida, si dispera. È in momenti cupi che quel pezzetto di felicità misto a dolcezza viene a trovarti... È così che io ho interpretato questo nuovo ricordo, spontaneamente. Come sempre, complimenti carissima! Alla prossima, un bacio! Ika

17/03/10, ore 21:04

Oh, quest'amore è meraviglioso. E' come il sole, brilla perché non può fare altro, perché è naturale e inevitabile.
I ricordi di Doku sono pieni di malinconia, trafiggono il cuore per quanto fa male. Fa male, eppure è meraviglioso immaginare quel bacio, che nasce così, perché è così che deve essere.
E' bellissimo poter vedere quel sole che li avvolge e rende meno oscuro il futuro che arranca.
Splendida.

17/03/10, ore 20:59

Questa è tenerissima all'inizio, ma assurdamente amara alla fine.
A parte che immaginare un Ko bambino che sorride e si diverte, con le guanciotte piene e la felicità sincera dei bimbi è... dolcissimo. Un'immagine che forse Ko conserva nel cuore e, forse, al tempo stesso, cerca di dimenticare perché fa male. Ecco perché, magari, la sua espressione è sempre così dolce ma anche malinconica e piena di dolore.
La fine è una pugnalata al cuore.
Bravissima *-*
Bella.