Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

09/06/10, ore 21:19

Stupendo anke questo capitolo. Per me Alice ha fatto bene ad accettare la proposta e anche questo capitono m ha dato molte emozioni. Complimenti anke questa volta
baci Sara

09/06/10, ore 17:44

ciao tesoro finalmente leggo un nuovo capitolo di questa bellissima storia,mi sei mancata tantissimo,lunedi sono tornata da una vacanza in crociera x quello non sono entrata nel forum non so se la ragazze te l'hanno detto.cmq passiamo al capitolo mi piace davvero tanto che finalmente ali prende la situazione "in mano" e detta lei le regole mi piacciono le ragazza che non si fanno mettere i piedi in testa dai ragazzi,io non so ancora cm fa a resistere al maritino mio bello qnd torna a casa me lo spupazzo per bene :-):-)è da stupro,cmq mi chiedevo qnd arriva la parte del prologo?è ancora lontata?sai sto morendo dalla voglia di vedere cm litigano e cosa succede tra loro...hihihihihihih cmq x sei bravissima teso kiss

09/06/10, ore 15:32

Mah.. che dire? Sei un genio. Basta!
Premettendo che mi sono mossa nel buio da quando hai pubblicato questa storia e non ho mai recensito, mi è piaciuta fin da subito e trovo incredibile il modo in cui scrivi!
Vedi, oltre al fatto che ogni scena ha una durata ben precisa e perfetta e che la storia è piuttosto avvincente tu racconti le vicende di Alice in modo quasi perfetto!
Non scherzo quando dico che dovresti seriamente tentare di pubblicare questa storia (magari cambiandone il titolo che mi sembra un po' troppo lungo e poco incisivo), perchè nonostante la base su cui ruota sia piuttosto scontata, sei riuscita a caratterizzarla come si deve e a farla distinguere dalle altre!!
Ottima cosa, davvero (parla un'alternativa incallita).
Se devo essere sincera all'inizio Alice mi stava proprio antipatica! Miss perfezione non è il mio modello preferito per dirla tutta, ma poi capitolo dopo capitolo sono riuscita seriamente ad apprezzarla (la stima è stata definitiva dopo il drastico taglio di capelli).
Posso capire perfettamente ogni mossa che lei compie e io non avrei saputo cavarmela meglio in una situazione simile. Davvero! Ottimo ottimo personaggio e neanche così tanto scontato.
Per quanto riguarda Lorenzo (nome che adoro) .. beh, che dire? Che grande allupato, egocentrico stronzo di merda!
Penso semplicemente di adorarlo. xD
No vabeh, magari non lo adoro, ma cavoli se attizza! Super sexy man!
Mi piace assai.
Anche io sarei irrimediabilmente attratta da un tizio come lui, che si pavoneggia esplicitamente permettendoselo senza indugio.
Giuro che questa svolta che ha portato Lorenzo dalla parte della lama e Alice dalla parte del manico l'ho semplicemente adorata!
Sono una cavolo di femminista convinta che crede nel "comando" delle donne.
(Applausi per Alice e per l'autrice - che immagino conocordi con me in quanto ha scritto lei tutto questo)
Ebbene, aggiungo soltanto che se conoscessi Glenda l'ammazzerei per il suo ovvio e indesiderato tentativo di sposare suo fratello con la vicina di casa.
Pazza! Lui è destinato a me!
Davvero brava.
Rimango basita davanti alla tua meravigliosità!
A presto ( spero per te molto MOLTO presto).

Browny

09/06/10, ore 15:21

Grande... questo capitolo è stato fantastico!!

09/06/10, ore 14:40

ciao XD! Davvero bello il chap! Finalmente la situazione è in mano ad Alice era ora che si facesse valere, w Alice (Me fa festa)! Anche se non credo che a Lorenzo vada tanto bene in fondo! Secondo me alla fine peró tornerà tutto come prima, mah... non so. Ciau ;♪

09/06/10, ore 11:51

tesoro, bellissimo capitolo, nn vedo l ora del prossimo che le cosa si fanno interessanti bravissima
xoxo

08/06/10, ore 23:11

Ciao Bec!! ho appena letto il capitolo, mi è piaciuto molto!! Alice è sensibile ed auto ironica allo stesso tempo e, soprattutto, è onesta con se stessa. Un solo dubbio mi sorge... ho paura che a furia di giocare col fuoco (una bella fiammata chiamata Lorenzo Latini, si intende) possa scottarsi sul serio... Sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà il patto appena suggellato... ;) anche perché lui è da prendere a schiaffi, certo, ma ha anche una buona dose di fascino... Chissà come andrà a finire??? ;) Aspetto con ansia! Bacio, Cate

08/06/10, ore 22:31

Uhm credo di non essere io, se parli del profilo che hai fatto per le fanfic, se avessi un altro profilo..boh ahah sono Camilla Casalboni, guarda tu!

In ogni caso Sei gentilissima a rispondere qua,a ogni persona che recensisce! E il ritardo a me non da danno,anzi ti capisco! se ci fossi io al posto tuo posterei un capitolo ogni due mesi! (ahah infatti scrivo solo one shot)

Ok. è ora di partire con la recensione.
"Sapevo che cosa voleva. Sapevo che era solo il sesso ad importargli. Ma io non avevo la minima intenzione di farmi sfruttare solo come un oggetto sessuale, come un oggetto di intrattenimento. " Ecco qui ho iniziato a preparare un monumento per Alice,la cui costruzione è terminata con la fine di questo capitolo ahah
Mi piace molto come si è comportata e come ha saputo gestire la cosa.
Un altra frase che ho amato è "-Te lo puoi scordare proprio.- Fu la sua secca risposta che mi stupì non poco.
Lo aveva detto decisamente irritato, quasi l’idea che potessi uscire con un altro gli fosse insopportabile."
Daidaidai che il latini geloso esce allo scoperto una volta per tutte! E non vedo l'ora delle sue prossime reazioni!
(idiota e orgoglioso...mi ricorda qualcuno che conosco bene!)
Seriamente,leggo solo ed esclusivamente cose che mi prendono e dire che questa storia mi prende è...riduttivo!
Delusioni zero!
Aspetto sempre il prossimo capitolo,niente scuola = più tempo per scrivere no?in ogni caso prenditi tutto il tempo che vuoi!
Bacione
kamy

08/06/10, ore 22:16

Ok non ce la faccio, davvero! XDD
Cioè ti rendi conto che io entro ogni girno - anche solo per 5 minuti - su EFP giusto per vedere se tu hai postato un nuovo capitolo!? Si, esatto, stò impazzendo lo so, ma sono le tue storie a farmi impazzire; sempre così "belle" (definirle belle a dire il vero è un offesa ma, non ci sono parole per descriverle), coinvolgenti, emozionanti .. e non vado oltre perchè sennò finisce che ti riempio la pagina XDD
Quindi non dire - anzi no, non pensare nemmeno - che ciò che scrivi non ti convince (che starebbe per mi fa schifo XD) perchè non è affatto vero.
Dicono che agli autori/pittori etc. non piacciono mai i loro lavori perchè sono troppo impegnati a trovarne i difetti, beh ecco, di difetti non ce ne sono quindi non cercali neanche e poi ci sono qui io ad aprirti gli occhi su quanto sei brava, perchè davvero, poche volte le storie riescono a prendermi nel mondo in cui fai tu, non succede quasi mai a dire il vero XDD
Ma passando ala storia, beh sono colpita XDD di nuovo ^_^. si insomma io non credo che sarei riuscita a comportarmi come ha fatto Alice, riuscire a "comandare" il gioco intendo, un po' per insicurezza, un po' perchè in generale tendo a scappare quando ci sono situazioni del genere (poi dipende eh, perchè se mi punti sull'orgoglio potrei anche fare di peggio XDD). Si insomma, la ammiro! **
Per non parlare di quando è arrivata sua madre (tempismo perfetto come la madre di Allie devo dire XDD) cioè la mia mi avrebbe beccata subito, già io sono palesemente negata a recitare (giusto oggi ne ho avuto la prova, dovevo andare in biblieotecha perchè li ci lavora mia madre, ed essendo in realtà chiusa, avrei potuto girarmela in tutta tranquillità perchè non ci sarebbe stato nessuno oltre mia madre appunto, fortuna vuole che la super capa avesse deciso di fare due orette di straordinario e quindi quando io sono arrivata lei era ancora li, ti lascio immaginare la mia faccia al vederla, roba che volevo tornare a casa a piedi anche se ci voleva mezz'ora XDD fortuna vuole che mia madre è spuntate e mia ha salvato lei ihihihih che figuara!! >< ) in più mia madre appena ha un sospetto indaga, quindi non avrebbe solo osservato distrattamente la stanza dalla porta, ma serebbe proprio entrata guardando in ogni angolo, ossia mi avrebbe scoperta XDD
Che dire di Lore, sinceramente quando Alice ha detto la regola cos'era numero 5?? Quella che avrebbero potuto versi con altre persone eprchè loro non erano nulla, li Lore mi ha stupito quando ha subito detto che se lo poteva scordare, si insomma subuto ho pensato fosse per gelosia, ma non so, non sono molto convinta, non si sa mai XDD mi piacerebbe sapere il perchè di quella reazione però :P
Le amiche di Alice sono troppo forti, e questo mi consola, pensavo di essere l'unica ad avere amiche così pazze XDD
Infine, Glenda, bhe lei ormai si sa, è sempre e comunque fantastica con le sue uscite, e quella di questo capitolo era fenomenale XDD si insomma, chi sarebbe stato così schietto?! ahaha fantastica la scena dove Alice a quella domanda quasi quasi sputava l'acqua in faccia a Lore, ahaha ce li vedevo sai ihhihihih
No vedo l'ora di leggere il prosimo capitolo, ma non ti preoccupare, posso aspettare! Non voglio che ti trascuri, soprattutto ora che hai la febbre! Prima guarisci e poi, dopo, ci porterai il capitolo ^____^
Al prossimo capitolo
un bacione Giò <3

08/06/10, ore 20:55

Hey Bec! Che bello leggere la tua ultima "creazione"!
Ho amato Lore quando ha mostrato la sua gelosia e adoro totalmente Alice in versione "predatrice"...questi uomini vanno un pò, come si dice, "tenuti per le palle", no?!
E' vero, come dici tu nelle note, che Alice ha ceduto credendo di liberarsi della fissa per Lore...ma sbaglio o nemmeno lei ci crede davvero?! Piuttosto la vedo come una razionalizzazione, una tentata giustificazione di cui lei si vuole convincere perchè ammettere a se stessa di non poter fare a meno di lui sarebbe peggio a livello di conseguenze sul suo stato mentale!!
E' un pò contorto come discorso, lo so, ma sto studiando per un esame e sto sclerando!! Il tuo capitolo ci voleva proprio per distrarmi un attimo, ma ora torno a studiare cercando di non pensare a quel supergnoccone di Lore cosparso di gelato!! Un bacio, Vale

08/06/10, ore 20:38

Oh bene, bene ha accettato il patto, lo immaginavo. Del resto come hai detto tu, lei è talmente presa che fa di tutto pur di averlo vicino. Mmm mi domando tutto questo a cosa li porterà, speriamo solo che lei non si faccia ulteriore male. Aspetto il prossimo capitolo e anche il pov di Lorenzo, entrare nella sua testa è sempre un grande piacere :D.

08/06/10, ore 20:37

Ti ho già scritto che Alice è la mia preferita, ma devo dire che Lorenzo in questo capitolo mi ha piacevolmente stupito.
Non fraintendere, io adoro Lorenzo, me ne innamorerei all'istante, ma in questo capitolo ha dato qualcosa in più.
Innanzitutto ha recepito punto per punto tutte le regole del patto (molto più di Alice) dimostrando una capacità di ascolto abbastanza inusuale in un uomo, soprattutto in un momento in cui l'eccitazione è alle stelle.
Poi è riuscito addirittura a contrattare sulle regole, dimostrando un reale interesse per lei.
Alice è sempre tenerissima: il calcio sotto al tavolo mi ha fatto ridere tantissimo e la conversazione con Glenda è stata geniale.
Aspetto il prossimo capitolo per vedere appagati i loro bollenti spiriti.
Un bacione

08/06/10, ore 19:38

Heilaaaa!! Non vedevo l'ora che postassi il nuovo capitolo, ma se l' ispirazione manca, hai il mio completo appoggio e puoi impiegarci tutto il tempo che vuoi ù.ù Questo capitolo mi è davvero piaciuto, e l' "idiota" che Alice affibbia ogni volta a Lorenzo, mi ha contagiato a tal punto che ho iniziato a chiamare alcuni miei amici così xD E' solo che quella parola mi da un certo nonsoche d potere, a te no?!? xDxD
Peccato che non sia successo niente in questo capitolo (lo so sono una maniaca ù.ù) ma il comportamento della nostra protagonista mi è piaciuto parecchio, d' altronde un uomo confronto alla donna è uno scarafaggio schiacciato ù.ù (ok sono molto femminista, lo ammetto UxU) Chissà poi perchè alla fine vado sempre a parlare di me e dei miei pensieri deviati -.-
Ci vediamo al prossimo capitolo
Un bacione ^^

08/06/10, ore 18:23

Ciao! Immagina la mia faccia appena ho visto che c'era il nuovo capitolo: \°O°/ .
E' inutile, più leggo la storia più vedo sempre che Alice e Lore sono come tutte le persone reali; nel senso, di solito in una storia si tende spesso ad idealizzare con le parole e con le descrizioni, invece qui... altro che idealizzare. Il reale è la strada giusta e pure la migliore perchè fa divertire e pure riflettere.
Tornando alla storia, questi poveri fanciulli...... non ce la fanno più! Sii umana nei loro confronti XD
Ti auguro buone vacanze estive -o, tu che puoi- e guarisci presto che così torna anche la tua vena letteraria!
*fugge e ride rileggendo la frase in cui Alice dice che lei è la donna vissuta e Lore il bamboccio XD*

08/06/10, ore 18:02

Finalmente Alice decide di prendere la situazione in mano e inizia a provocare Lorenzo! Peccato solo per l'interruzione della madre! Se non fosse arrivata chissà dove sarebbero finiti! Mi sa che da ora Alice farà di tutto per provocarlo e ciò renderà le cose interessanti! Lorenzo inizierà a vederne delle belle!