It's a Mistake... maybe
di Yu_Kanda

30/01/13, ore 17:03

Dài, Kanda. Lasciare Lavi sotto la pioggia? Uomo crudele ç.ç
Però anche Lenalee.. "dormito bene?" quando ho letto ho riso tanto u.u
Ha delle idee abbastanza perverse, Lenalee. E anche Lavi, il quale ha chiesto a Kanda di continuare a scrivere il romanzo; apparentemente l'ha fatto per la storia del killer, ma il vero motivo - secondo me - è che Lavi vuole vedere fin dove Kanda si spingerebbe a scrivere. Si prevedono scene piccanti, uh.
(Lenalee avrà anche delle idee perverse, però non è che mi dispiaccia se il suo libro diventa realtà).
Poi, poi. Il Conte. Pare proprio che la Noah's Ark abbia arruolato tutti i Noah, quali Lulubell (muori, bionda), Road e... Signore e signori, Tyki Mikk in tutta la sua farfallosità (scusa, ma le farfalle di Tyki mi piaccoiono troppo ._.).
*faccia felice e soddisfatta*
Però povero Lavi, non è mica in missone per Bookman! Sta solo cercando di aprire il cuore di Kanda di venire a capo con la storia del killer! Ma non è che con "la nostra azione di propaganda" intendevano proprio gli omicidi compiuti dal ''misterioso'' killer?
Ah, poi. Mi scoccia terribilmente ripetermi, ma sono costretta a farlo: Lavi come giornalista è fantastico. Ammetto che Lavi è uno dei miei personaggi preferiti di D.Gray-Man fin dalla sua prima comparsa nell'anime (appena avrò un secondo leggerò anche il manga t.t) e adoro tantissimo i suoi capelli, però sin dall'inizio il suo rapporto con Yuu mi ha affascinata terribilmente. Purtroppo il protagonista è quello sfigato del moyashi Devo ammettere che tu li caratterizzi veramente bene, loro due, tanto che è facile immedesimarsi nelle loro azioni e nei loro pensieri.
Niente, al prossimo capitolo.

30/01/13, ore 16:33

...cominciamo bene.
"Yo nonnetto!" peggio di un truzzo.
Devo ammettere che all'inizio non riuscivo a capire come diamine Lenalee conoscesse Lavi, ma soprattutto perché avesse inserito proprio lui nel libro. Ammetto che avevo paura di essermi persa qualcosa nei capitoli precedenti, e invece Lenalee si confessa: non pensava nemmeno che Lavi esistesse, fantastico.
Solo che nel libro, Kanda e Lavi sono impegnati in una relazione amorosa e... Be', adesso tutto il mondo pensa che ciò sia vero.

Ma... ma... Sta diventando tutto più maledettamente intricato!
Cioè, in pratica c'è un killer che segue di pari passo il libro di Kanda? Assurdo.
Uhm.. Poi c'è Lavi che va a casa di Kanda - coniglio idiota e pure invadente - per fargli qualche domandina... ma poi Yuu riceve una telefonata dall'ufficio ed è costretto a tornare al lavoro.
Insomma, Lavi scopre tutto, con grande - direi enorme - disappunto di Kanda, tanto che alla fine del capitolo lo fa trascinare via da due agenti. Niente, adesso sono curiosissima di vedere CHI sta seguendo di pari passo il libro di Kanda, ma soprattutto immagino che se nella realtà succedono le stesse identiche cose scritte nel libro, allora anche tra Lavi e Kanda...
Okay, non resisto più. DEVO leggere.

L'intreccio del libro di Kanda (o meglio, Lenalee) è fantastico, ma anche questa storia non scherza! Lavi nei panni di un giornalista è perfetto, poi!

30/01/13, ore 16:05

Recensione per il Contest "You and I"
Ed eccomi qua con il terzo capitolo, in cui troviamo subito un Kanda piuttosto contrariato dal turno di notte. E anche quella che immagino essere la portinaia deve essere di cattivo umore, perché dà a Kanda del "senza cuore e rispetto, un autentico animale volgare e cattivo". Okay, non è la persona più gentile e socievole della terra, ma insomma.
Poi Lavi afferma che "New York è pieno di matti" lui compreso ahahah, certo che non ce la fa proprio a non chiamare Kanda per nome, eh? Perfino il moyashi l'ha capito, vergognati ^^
(Kanda, ti stimo se pensi che Lavi è un coniglio idiota u.u)
Poi be', la parte finale è veramente... wow. Cioè, immaginatevi Kanda che descrive una relazione amorosa in un libro! Già Kanda che parla di amore, ammettiamolo, è abbastanza strano. Non si addice alla sua personalità. Anche se io ammiro tantissimo Kanda per il suo carattere, se devo dire la verità; in certi momenti essere così freddi e distaccati è sicuramente meglio che essere fottutamente trasparenti.
Lavi è un grande. Coniglio idiota finché vuoi, ma è un grande. Ed è tenace, tremendamente deciso. Cioè, è stato a parlare con quell'oca della portinaia per secoli solo per farsi accompagnare all'appartamento di Kanda, e quando quest'ultimo l'ha lasciato fuori dalla porta non si è arreso, anzi; l'ha aspettato lì fuori finché non è uscito.
Kanda finalmente scopre che qualcuno (chissà chi. Su, un po' di elasticità mentale, dai) ha messo le mani nel suo computer e ha spedito alla casa editrice il libro. E questo qualcuno è più vicino a te di quanto pensi, Kanda!
E poi appare anche Miranda Lotto! Non ho trovato il cognome specificato, ma immagino sia lei. Be', almeno non piange. Certe volte mi sta più su lei del moyashi, quando piange. Patetica ç.ç
Naturalmente, alla fine del capitolo Kanda rischia una crisi isterica. Povero, dev'essere dura. Credo che sarà più dura per Lenalee, però, quando verrà fuori che è stata lei.
La parte migliore, però, è "non pensavo che l'avresti portato qui vista la relazione che c'è tra voi". Giuro, ho riso come non so cosa quando ho capito cosa Miranda intendesse dire!
Fantastico, anche questo capitolo è semplicemente fantastico.

Al prossimo,

30/01/13, ore 15:35

Recensione per il Contest "You and I"
Prima di tutto chiedo pietà per il ritardo di.. ehm.. cinque mesi *si nasconde*.
Ma sono qui, comunque, e oggi vedrò di rimediare facendo le recensioni rimanenti.

Questo capitolo inizia con un Bookman piuttosto incazzato, principalmente per due motivi.
1. Lavi continua a chiamarlo vecchio bacucco & similia. Molto svogliato, Lavi, ma effettivamente Bookman è un vecchio bacucco;
2. Kanda Yuu ha pubblicato un libro che è diventato un Best Seller con la famosa casa editrice "Noah's Ark" - e devo dire che sei un dannato genio ad inventare nomi per le case editrici. E lae libreria, "Akuma World". Ripeto, sei un genio;
Vabbe', poi c'è Allen, ma Allen è un caso a parte u.u è un essere assolutamente irritante, ma tu riesci a renderlo ancora più fastidioso senza essere OOC. Ammirevole anche come Lavi scelga di tirarsi dietro proprio la mammoletta per andare a cercare Lenalee e Kanda.
La parte migliore è quando danno a Kanda del trasgressivo! Anzi, quella è la seconda parte migliore. Il momento best è quando Lavi dà della graziosa signorina a Kanda. Ma povero ç.ç
Poi la mattina dopo "Ah, Lulubell, sei sempre così cordiale" ceerto, e a Kanda piace essere chiamato per nome.
E il Conte citato verso la fine chi è, Millennio? Magari è il direttore della "Noah's Ark" (:

In conclusione, devo rinnovarti i miei complimenti. Sei una scrittrice eccezionale e riesci a gestire i personaggi in maniera molto realistica, creando delle ambientazioni verosimili e molto ben costruite.
Quello che scrivi è sempre molto corretto e curato nei dettagli, sia per quanto riguarda gli aspetti grammaticali, sia per i personaggi, che sono davvero LORO.
Kanda, con il suo solito caratterino abbastanza scortese. Lenalee, al contrario molto gentile ed espansiva e che, udite udite, sta con il moyashi. Bel colpo, mammoletta albina (?). Infine Lavi, che si preannuncia... interessante, e anche molto.
Ottimo capitolo anche questo, passo immediatamente a leggere e commentare il secondo.

30/08/12, ore 09:58

Oh. Mio. Dio.
Tu sei davvero un MOSTRO. Perchè tu non puoi, NON puoi scrivere storie così bene, non puoi scrivere Lavi/Yuu così dannatamente bene!
Okay, siamo solo al primo capitolo e in esso non c'è niente di romantico, ma adesso ti spiego perchè sono CERTA che tu non sia una normale scrittrice di fanfiction nel Fandom che preferisci ma un MOSTRO.
- La grammatica. Di persone che scrivono bene come te, ammettiamolo, ce ne sono poche. Un conto è non fare errori, un conto è quando ogni parola, ogni frase ti rimane dentro. Quando niente è fuori posto e quando provi invidia nera per una persona che scrive così bene. Perchè tu non solo scrivi divinamente - che è vero, bisogna ammetterlo -, ma quando leggo qualcosa di tuo non mi sembra di leggere una fanfiction, mi sembra di leggere un vero e proprio libro, di quelli fighi che si comprano in libreria con una copertina che fissi per ore dal gran che è elaborata. Lo penso sul serio, perchè NESSUNO è mai riuscito a catturarmi in questo modo con delle fanfiction in un Fandom che non è neanche il mio preferito - mentre la coppia, per colpa tua, è il mio OTP assoluto.
- La caratterizzazione, e non solo dei personaggi. Perchè non si tratta di rimanere IC; nemmeno io che con la caratterizzazione faccio schifo mi metterei a scrivere di Kanda che distribuisce caramelle, intendiamoci. Qui si tratta di dare ai personaggi una buona introspezione, di caratterizzare al meglio ambienti e azioni. E tu ci sei senza dubbio riuscita; come ho già detto, mi sembra di leggere un romanzo, perché hai costruito ottimamente il contesto e hai tenuto conto anche dei dettagli all'apparenza più infimi. E pochi lo fanno, credimi.
- L'originalità. Okay, ogni volta che leggo un qualcosa di tuo mi stupisco, perchè hai delle idee ECCEZIONALI, quando le hai. Un po' di blocco dello scrittore capita a tutti, ma quando hai l'ispirazione sei il meglio del meglio. Ho letto tante Lavi/Yuu - principalmente in inglese-, ma le tue sono diverse. Mi verrebbe da dire che sono migliori, e credo che come aggettivo calzi a pennello.

Questo capitolo mi ha fatta impazzire di gioia. Nel finale, poi, mi veniva quasi da ridere. Lenalee è un genio del male! E la descrizione che hai fatto dei racconti di Yuu... Sembrava stessi descrivendo una ficcyna su Efp.
Sono curiosa di sapere come reagirà Kanda quando scoprirà di Lenalee, ma soprattutto di sapere come le tue abili mani hanno fatto incontrare Lavi e Yuu. Oh, vado subito a leggere il seguito!

With Love,
Gin <3

P.s. Perdona eventuali errori grammaticali, la sveglia alle sette del mattino mi ha uccisa. Sì, sono messa male.

13/08/12, ore 15:04

Oh my, la calcolatrice tascabile x''D ha parlato quello con la perspicacia di un gerbillo ubriaco! Per non parlare poi dell'innocente moyashi che si fa filmini mentali yaoi xD Filmini cha poi i due figliuoli mettono n pratica con dovizia...*w* Devo dire che un po' me l'aspettavo questo cambio attivo/passivo, e quando ci sono coppie che lo permettono mi piace che ci sia l'alternanza per cui l'ho apprezzato particolarmente ^^ Mi è piaciuta molto anche la conclusione che hai dato alla vicenda del killer (Tykiiiii ę.ę), mi sentivo psicologicamente ferita io, al posto di Lavi, per la mancanza di esitazioni di Kanda nel far fuoco, ma poi il suo modo di tranquillizzarlo è stato a dir poco meraviglioso, una delle scene romantiche più belle che io abbia mai letto e ha lavato via tutta la drammaticità di poco prima, tutto ciò che potevo fare era sorridere come un'ebete. Ho adorato questa storia, mi ha tenuta incollata al monitor e avrei voluto avere più tempo per potermela leggere tutta d'un fiato. Ho sofferto con Lavi per i rifiuti di Kanda, mi sono imbarazzata con Yuu per le idiozie del coniglio, ho riso per l'ingenuità di Allen e le sfuriate di Bookman e ho fangirlato con Lenalee. Ho aperto la schermata per quest'ultima recensione e.... Sai una cosa? Ero felice, perchè quest'epilogo ti fa sentire felice per loro, non sto scherzando. Infiniti complimenti. See ya, Hari.

13/08/12, ore 13:33

Buahahahaha, Yuu-chan che se ne va in giro con succhiotti bene in vista è fantastico x'D Quando Lavi è sceso in tipografia ho pensato subito che sarebbe successo qualcosa e infatti è sbucato Tyki... Ammetto che quando l'ha raggiunto e bloccato sulle scale pensavo che Lavi ne sarebbe uscito ferito gravemente con conseguenti scene strappalacrime (e sfracella gonadi). Invece la piega comica che ha seguito la fuga del killer non solo mi ha presa in contropiede, ma mi ha anche fatta ridere come un'idiota xD il colpo di grazia poi l'ha dato Allen, povero piccolo ingenuo moyashi magari primao poi ce la farà a scoprire i, segreto (di dominio pubblico) di Lavi e Kanda xD Anche questo un capito stupendo a cavallo fra il drammatico e il comico. Complimenti! See ya, Hari.

13/08/12, ore 13:09

Ah-ah! E così sono stati paparazzati? Una roba della serie "tutto ciò che farete potrà essere usato contro di voi"?
In ogni caso, anche questo è un gran bel capitolo, il Kanda poco comunicativo ma che va dritto al sodo oltre ad essere tremendamente IC è anche gnoccolosissimo (parola che si accompagna al celeberrimo effett nosebleed...).
Lubrificante per la spada? Questa sì che è una trovata geniale xDxD
Che dire poi di Lenalee? Insomma Kanda, lo sanno tutti che gli appartamenti americani hanno le pareti di carton gesso u.u lei è fantastica, ispessisce ancor di più la vena comica.

Come a solito complimenti ^^

Hari.
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 01:09 pm)

12/08/12, ore 21:57

Le istruzioni di un tostapane xD
Oh my, questa mi ha fatta davvero morire xDxD
E considerato che , già di per sé, immaginare Kanda alle pree con una scena di sesso mi fa scompisciare ti lascio immaginare quanto mi stessi sganasciando xD *le me immagina Lavi versione regista di porno con tanto di occhialetti da professionista che si picchia sulla mano il copione arrotolato ripetendo "più passione, Yuu-chan!" e si accascia sulla scrivania in preda ad un attacco ilare*
Ritornando seria, ammetto che quando Lavi ha preso la porta ho temuto il peggio, ovvero che il fantomatico killer facesse la sua infausta comparsa (scrivo killer e penso Tyki...).
E Lavi sdraiato a terra che rideva, cielo, era stupendo, tenerissimo e non può che farti nascere un sorriso, ti senti seriamente felice per lui...
Per finire: Bookman che si chiede se il mondo stia andando a rotoli...fantastico xDxD

Complimenti per il bellissimo capitolo!

29/07/12, ore 21:03

Holy God...
Come sospettavo il povero coniglio e` diventato il bersaglio del serial killer...ora si` che si comincia a diventare drammatici!
Anche se la telefonata con Bookman fa spanciare come le precedenti e allenta la tensione...

Ah, chissa` com'e` felice Lenalee di vedersi gironzolare Lavi per casa e chissa` quanti castelli in aria si sara` gia` costruita...castelli che indubbiamente diverranno reali, nevvero?
Perche` insomma, ora che Lavi ha bisogno di protezione ha una buona scusa per restare sempre appiccicato a Kanda, e poi, dai, dovra` pur tirarlo su di morale no?

La scena nella sala autopsie era un sublime misto di fluff, angst, drammatico e anche comico, mi e` piaciuta davvero immensamente ^^

Al solito, complimenti!!

29/07/12, ore 20:40

Lenalee che fa il terzo grado a Kanda e` tropo carina, ti fa sfuggire un sorriso pensare alla sua espressione frustrata xD
Che dire poi del dolce risveglio di Lavi? Assolutamente esilarante! Ho davvero riso come una scema mentre lo leggevo, e poi ancora mentre Lenalee pensava male, e di nuovo mentra mi immaginavo Kanda alle prese con la storia che lancia occhiatine fugaci a Lavi (senza contare che gia` solo Kanda che scrive del p0rn yaoi fa sbellicare di su xD).

Ah-ah! E cosi` gli omicidi sono tutta una trovata propagandistica! E c'e` di mezzo il buon Tyki (e chi se no?)... ho come l'impressione che "l'ignaro ritardato' dovra` fare attenzione d'ora in poi, n'est pas?

Anche questo capitolo mi e` piaciuto immensamente, non posso che ammirare sempre di piu` il modo in cui riesci a mescolare comicita` e drammaticita`, e` davvero fantastico.

Ancora complimenti!!

11/07/12, ore 11:05

La dolce e innocente Lenalee sostiene Lavi perchè lo yaoi esca dal libro, nevvero? Il povero Kanda è al centro di una congiura! Idiozie a parte, se tutti e due hanno avuto reazioni così esplicite leggendo il libro allora qualcosa sotto effettivamente c'è, n'est pas? Ho l'impressione che la storia vera è propria per parta da qui, con i, serio killer che emula i racconti di Kanda e Lavi che si sente coinvolto in prima persona (e perchè ho l'impressione che sarà proprio così?) Maledetta himica che mi lascia leggere solo un capitolo al giorno, perchè non vedo l'ora di andare avanti >.< Come al solito, complimenti Kanda-sama ^^ See ya, Hari.

09/07/12, ore 13:09

Lavi-ruffiano colpisce ancora! Praticamente ci sono solo due persone al mondo che non si è ancora ingraziato, Kanda e Bookman (e Allen, ma tanto lui NON se lo vuole ingraziare, che è diverso). Oh quant'è carino il piccolo coniglio temerario che sprezzante del pericolo attende fuori dalla tana del lupo (?), pero diciamocelo, più Lavi è insistente più gag ne vengono fuori.... E poi....chi se lo aspettava che Lenalee avesse ficcato dello yaoi (e pure a rating rosso!) nel libro! Perlomeno sappiamo che non perirà sotto i colpi di Mugen.... Il finale di questo capitolo devo dire che mi ha lasciata un sacco triste *fa labbrino tremolante*, finche Kanda è solo arrabbiato si può interpretare come una reazione infastidita ai suoi stessi sentimenti, ma quando è così freddo e distaccato fa venire un nodo allo stomaco *asciuga lacrimuccia* Anyway, mi appresto a continuare, chissà che prima o poi i due figliuoli non emulino i personaggi del libro.... See ya, Hari.

08/07/12, ore 14:05

È ufficiale, Bookman senior mi fa morire dal ridere, le sue sfuriate con Lavi sono fantastiche, ghignavo come un'idiota xD per non parlare di quand Lavj scambia Kanda per una donna, mi sono immaginata perfettamente ogni dettaglio della scena e no riusciv a smettere d ridere pensando alle faccie di Allen e Lenalee.... E poi, proprio lei, ha infilato del romanticismo nel libro? Ha messo insieme i due protagonisti? Sentimenti in un libro di Kanda? Ho l'impressione che Yuu-chan sarà vagamente alterato... Mi scuso per il ritardo con cui recensisco, prometto di essere più regolare d'ora in poi, e anche per il layout schifimmondorrido di questa recensione, appena rimetterò le mani sul mio amato pc la sistemerò ^^" Ancora complimenti per questa bellissima storia, diventa sempre più coinvolgente e divertente, mi metto subito a leggere il seguito ^^ See ya, Hari.

30/06/12, ore 18:29

Ho letto la storia fra una pausa di studio e l’altra. Sarà stato il contesto particolare di lettura, ma sono felice di aver concluso questa LaviKanda e mi trovo anche piuttosto gongolante al pensiero del modo in cui è terminata.
Escludendo alcune sviste che non mi sono stata ad appuntare perché errori di battitura, la trama mi è piaciuta tantissimo. Ho apprezzato il contesto originale, la creazione di due personaggi completamente nuovi.
I Lavi e Kanda di questo racconto restano legati agli originali, ma acquistano sfumature caratteriali che, se in linea di massima li rendono lievemente fuori dal personaggio, sono indispensabili per il contesto e dal contesto derivano. Insomma, ho amato l’introspezione e la lentezza con cui la loro relazione procede, caratteristiche indispensabili, a mio avviso, per la creazione di una buona fan fiction. Ogni elemento ha il suo punto di introduzione, se inserito nel momento sbagliato manda al diavolo la riuscita generale della storia. Tu hai saputo ben dosare la progressione degli eventi con l’evolversi della relazione fra i protagonisti, in una storia che non si appesantisce mai.
Ti sei ben destreggiata, in oltre, con una trama particolare. Nuova e sicuramente più difficile da gestire di una normale one shot o AU scolastica. Sicuramente un contesto non apprezzabile da tutti (molti ricercano le così dette ficcine, non che ci sia nulla di male in questo, ma quando si azzarda si deve anche essere preparati al peggio). Eppure mi sono innamorata dell’originalità con cui hai gestito l’ambiente. Alle fan fiction serve una ventata di aria fresca, innovativa, e questa storia ne è portatrice.
Il tutto viene espresso da uno stile pulito e semplice. Se a volte i periodi sono troppo lunghi e pretenziosi, nel complesso si addicono magnificamente alla storia. La narrazione è scorrevole, divertente dove necessario, tesa, minuziosa, fa perno sulla giusta atmosfera nel momento giusto e questo credo sia un punto molto importante nella riuscita.
All’infuori dei protagonisti, anche Linalee e tutti gli altri personaggi mi sono parsi perfetti nel loro ruolo, attori giostrati con maestria. E poi Allen, cielo, quanto ho riso per Allen, odio quel personaggio e come lo hai reso tu credo nessun altro prima.
In conclusione, questa fan fiction è una piccola perla. Un musicale susseguirsi di eventi che mi hanno lasciata con il piacere della lettura. Scene evocative, visive, quasi materiali. Battute centrate, pertinenti, pungenti se necessario. Personaggi forti di una psicologia complessa (con particolare apprezzamento personale per Kanda, che hai reso magnificamente).
I miei complimenti :)
Audrey_24th