It's a Mistake... maybe
di Yu_Kanda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/04/10, ore 18:50

Allora, prima di tutto chiedo venia per non aver recensito il capitolo precedente, ma l'aggiornamento non l'avevo proprio visto! Inoltre, ora sì che capisco cosa volevi dire con "l'equivoco non è destinato a durare"; a quanto pare avevo interpretato male la cosa, e, guardata da questo nuovo punto di vista, si prospetta tutta un'altra storia! E sì, a questo punto posso dire che sembra molto interessante! Tra l'alteo credo che con il prossimo capitolo si entrerà nel vivo della storia, no? Molto bene! Mi piace!
Poi, del capitolo che dire? Deve essere stato veramente stressante per Kanda, in solo un paio di giorni si è ritrovato a provare un sacco di emozioni che lo hanno più o meno sconvolto. Povero! Non vedo l'ora di sapere come andranno i fatti, e quanto in pericolo si ritroveranno Kanda e Lavi.
Come ultima cosa, sperando che non ti dia fastidio, volevo farti una domanda sulle altre tue storie: hai intenzione di lasciarle incompiute? Perchè mi dispiacerebbe molto; soprattutto per "Ti fidi di me?", che tra le tue fanfiction è davvero la mia preferita, e , molto probabilmente tra tutte quelle su D.Gray-man è quella che amo di più. Davvero bellissima. Una delle storie più coinvolgenti e intense che io abbia mai letto. So che potrà sembrarti strano, visto che non l'ho recensita, però l'ho letta nel primo periodo in cui mi ero iscritta a efp e allora non recensivo mai. Ho pensato di farlo poco tempo fa, però mi è sembrato una tortura dover stare a riaccendere l'amore per questa storia visto che da molto non progrediva. Quindi mi chiedevo se dovevo definitivamente accantonarla o se potevo continuare a sperare.
Allora, dopo questa parentesi a dir poco prolissa, direi che posso concludere qui questa recensione.
A presto!^^

18/04/10, ore 15:56

*pant-pant* Eccomi! Tra uno scorcio di tempo e l'altro, sono riuscita a mettere su una recensione! ^^ Scusami immensamente per il ritardo: il capitolo l'ho letto non appena l'hai postato, ma ho avuto tempo solo oggi per fare la recensione.
Penso sia inutile dire quanto mi abbia fatto ridere questo capitolo! A cominciare da quando Lavi si lavora Victoria per avere informazioni su Kanda, sia il pezzo di Lavi che bivacca davanti all'appartamento, per poi gustarsi la ciliegina sulla torta: la nuda e cruda verità che viene allo scoperto! xD Povero Kanda... anzi, no: povera Lenalee! non oso immaginare cosa le succederà una volta a casa! XD Penso proprio che il rating della FF diventerà da Arancione a Rosso per la sua truculenta morte!XD
Questo 3° capitolo da una svolta decisiva alla trama! e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà alla vita quotidiana di Kanda dopo tutto quello che ha scoperto. L'unica cosa che immagino è che ora non riuscirà più a togliersi di dosso il suo giornalista preferito. *cuoricino*
Ad ogni capitolo, questa FF mi piace sempre di più. E' molto simpatica (vedi i pensieri da serial killer di Yuu) e scritta veramente molto bene. Da quanto ho capito dalle risposte date anche alle altre, da "commedia degli equivoci" si passerà presto a qualcos'altro, forse anche di più complesso... uhm... staremo a vedere! *^*

18/04/10, ore 12:34

Se io ero al posto di Kanda di sicuro mi sarei arrabbiata anche io per l'insistenza di Lavi, però è anche vero che avere un tipo come Lavi alle calcagna non è poi così male, anzi.......
La reazione di Yuu alla scoperta di cosa era descritto nel suo libro è stata davvero fantastica - ora sì che Lenalee è nei guai (come godooooo)!!!!
Come sempre capitolo scritto benissimo, pare proprio di vedere ciò che succede come se stessi guardando un telefilm alla tv e poi ciò che più adoro è l'IC di Kanda, non mi stancherò mai di dirtelo!!
Attenderò con pazienza il prossimo chap!

18/04/10, ore 01:42

Di questo chap adoro due cose: la prima, la sparata telefonica di Bookman e le beffe di Lavi; la seconda, Lullubell, ho adorato il modo in cui l'hai descritta!
Mi verrebbe anche da dire povero Allen, trattato male da tutti, fortuna che c'è almeno Lenalee con lui.
Quando poi ho letto di Lavi che assumeva una posa sexy non ho potuto trattenere un mega sorriso (non si vede che adoro Lavi vero?).
Però alla fine, dico che il personaggio migliore che descrivi è Kanda. Per carità, sono tutti molto IC ma Yuu ha qualcosa di più, forse perchè lui è quello con il carattere più particolare di tutti!
Il terzo chap mi attende!

18/04/10, ore 01:20

Finalmente sono arrivata a leggere questa storia e ovviamente mi sono pentita di non averlo fatto prima!
Per prima cosa la scorrevolezza è fantastica, questo primo chap l'ho letto d'un fiato! Lenalee si è dimostrata esattamente come nel manga (cioè MS) però il personaggio è così e non posso farci niente.
Kanda... Kanda... finalmente una storia in cui viene messa in mostra l'intelligenza di questo ragazzo, ma con le lacune normali del personaggio originale. Inutile dire che io l'ho trovato perfettamente IC nonostante si tratti di un AU.
Corro a leggere il secondo capitolo!

11/04/10, ore 23:26

Hai videa di quanto ho riso per questo chappy?Stupendo!xD Lavi e Yuu sono nati per fare i comiciXDD Povero Kanda,però...ma dopotutto è normale che ci rimanga male alla scoperta che quello che la casa editrice ha accettato non è farina del suo sacco!E ritrovarsi con la reputazione a pezzi da un giorno all'altro non dev'essere bello...
Insomma,aspetto il prossimo capitolo per sapere se Lena sopravviverà o verrà uccisaXDDD

x'

06/04/10, ore 00:19

Ciao^^
Allora, ho letto i due capitoli e posso dirti che la storia mi incuriosisce molto, visto che non ho idea di dove tu voglia andare a parare. Tra l'altro è un adattamento originalissimo, che non mi aveva sfiorato la mente neanche minimamente.
Ecco, per essere del tutto sincera, ti rivelo che per adesso la storia mi incuriosisce si, però non mi ispira perticolarmente, e sono stata un pò reticente nell'iniziare a leggerla. In realtà trovo che tutti i personaggi siano azzeccatissimi nei loro ruoli. Sembrano fatti su misura per loro. Lenalee impicciona com'è, non poteva fare altro che intromettersi in qualcosa che non la riguardava e fare inevitabilmente casini. Lavi è giornalista, e sono sicura che uno, o anche più di uno perchè no, dei suoi 49 io previsti dalla Hoshino abbia fatto questo lavoro. Gli calza troppo! Allen sta bene come fattorino. Nel manga mi piace, ma nelle fanfictio tendo a non sopportarlo, anche se non so il perchè. Kanda invece è Kanda. Cioè, è lui. (Oppure è un sosia molto ben fatto! xD) Non c'è nient'altro da dire. è il Kanda del manga in tutto e per tutto. Quindi sotto questo punto di vista è perfatta. Inoltre, neanche a dirlo, il tuo stile mi piace molto, come sempre, è preciso e scorrevole, senza sbavature. Solo che dal primo capitolo si preannuncia come una "commedia degli equivoci", e in genere non è una cosa che mi ha mai fatto impazzire, anzi, tutt'altro. Di solito, in queste letture, mentre tutti si divertono per le disavventure del protagonista, io mi dispero per le umiliazioni che subisce e mi corrodo il fegato per quelle che dovra subire. E non fa affatto bene alla mia salute! Ecco, è questo. E il fatto che il protagonista sia Kanda, personaggio così orgoglioso, peggiora tutto.
E a questo punto, tu penserai: e allora che cavolo l'hai letta a fare? E adesso perchè stai qui a rompere a me? E fai bene a chiedertelo. Il fatto è che ho letto praticamente tutte, o quasi, le tue storie e le adoro dalla prima all'ultima! Quindi, non penso che questa sarà un'esperienza poi così traumatica! O si? Bè sta di fatto che già non posso leggere "non guardarmi cadere" perchè è spoilerosa, quindi questa non voglio proprio perdermela!
In sostanza, mi affido nelle tue mani! xD
No apparte scherzi, sono sicura che non me ne pentirò!
Comunque, non so che valore possa avere, però ci tenevo a precisarlo.
Bene, allora aspetto che la storia vada avanti!
bye bye
Baci^^

04/04/10, ore 12:00

*Tira fuori anche lei il Deck di Magic* +w+ Un’avversaria!!!
[Non c'è che dire, proprio un bel modo di iniziare una recensione rispondendoti al disclaimer che hai messo nel primo capitolo, ma volevo togliermi questa piccola soddisfazione!XD]
Spero non ci siano problemi se ti faccio una recensione unica per entrambi i capitoli. ^^
Per prima cosa: complimenti per i premi che ha ricevuto questa tua FF!
Era da un po' che volevo leggere una delle tue storie e ho optato per questa per il ruolo che hai dato a Lavi: giornalista. E' un ruolo perfetto per lui! Ho sempre amato Lavi in versione giornalista o bibliotecario nelle AU.
Ora veniamo alla storia vera e propria.
L'incipit mi è piaciuto: è scorrevole e ben strutturato, presentando Kanda in maniera veloce, ma abbastanza precisa per permettere al lettore di potersi già fare un'idea del personaggio, già perfetto nell'IC dalle prime righe quando sente bussare alla porta.
Il personaggio di Kanda mi ha fatto ridere con le sue reazioni e i suoi commenti caustici proprio come quando leggo il manga! XD
Anche il personaggio di Lenalee mi è piaciuto molto (ho scoperto che mi sta più simpatica nelle FF che nel manga, se non fa la gatta morta con i protagonisti!), ma la migliore resta proprietaria dell'appartamento di Yu! è uno spasso!XD
Venendo alla parte dopo, mi complimento anche per Lavi - perfetto. Inquadri bene fin da subito anche lui, facendo intendere che saranno sicuramente lui e Kanda i protagonisti.
Allen invece l'ho visto un po' giù di tono... uhm... non so se riesco a spiegarmi: trovo che sia il personaggio meno "curato". C’è un gap tra lui e gli altri protagonisti, come se l'avessi trattato marginalmente, ma non per questo male (questa è - come sempre - una mia impressione).
Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata avvincente! Sa coinvolgere il lettore senza lasciargli scampo! Non è infarcito di descrizioni e ci sono parecchi dialoghi: l'ideale - a parer mio - per una Long.
La scena all'ufficio postale era davvero splendida (dall'inizio alla fine) - e tenendo presente che Lenalee utilizza mini-mini-mini-gonne era davvero la migliore tattica! (Ah, io la immagino nella versione che mi piace di più: capelli lunghi e codine. Me lo confermi?)
Che Kanda riuscisse a pubblicare l'ho trovato ovvio e ti giuro che avevo immaginato fin da quando Lenalee ci aveva messo mano quali tipi di "ritocchi" aveva apportato xD , ma è proprio quello in cui speravo (della serie: "date al pubblico quel che vuole il pubblico")! Probabilmente non mi sarebbe piaciuta tanto questa FF se il giapponese non fosse riuscito nel suo intento. Mentre non mi aspettavo certo che Lavi e Kanda (più Lenalee e il Moyashi) si incontrassero proprio in quel luogo e in quelle circostanze (lì si poteva tastare con mano la suspance!**).
Ti ringrazio per aver messo i Noah! XD Wisely come pseudo-santone è stato fantastico! Spero compaia anche Tyki e spero ancora di più che si apparti *coff coff* con Allen *coff coff* alla faccia di Lenalee!XD
Per quanto i capitoli della FF fossero lunghi, si leggono bene, con una fluidità che ha lasciato sorpresa pure me. Di solito sono molto lenta a leggere, ma ho fatto fuori la tua FF in tempi da record per i miei standard, e ciò significa che è stata una piacevolissima lettura. ^^
Spero che tu possa aggiornare presto, così da continuare la lettura di questa meravigliosa FF.
Potresti togliermi due dubbi? ^^
-Di quanti capitoli si compone pressappoco la FanFiction?
-Non è che per caso... Allen non ti sta tanto simpatico?XD Mi è sorto il dubbio mentre leggevo! xD
A presto (spero! x3)

20/03/10, ore 11:53

Che bel primo capitolo! Mi ispira un sacco questa storia e la voglia di leggerla è aumentata,grazie al fatto che scrivi bene^^
Quello che ha fatto Lenalee non è per niente corretto,ma la capisco:non voleva vedere Kanda triste,per una volta che aveva un sogno che sperava di realizzare!
Per quanto riguarda Lavi...lo amo giàxD Bellissima la conversazione al telefono con il "vecchio incartapecorito".
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Ciauz!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]