It's a Mistake... maybe
di Yu_Kanda

10/10/10, ore 22:29

Questa fanfiction merita decisamente di entrare nella lista delle storie scelte per tanti motivi che ora mi accingo ad elencare.

La trama è molto ricca, piena di avvenimenti e situazioni diverse. Inizia come una commedia degli equivoci in cui non mancano situazioni allegre che fanno sorridere nel pieno stile di D Gray Man, per poi passare a vicende ben più tragiche e serie. Il tutto è sapientemente gestito per non cadere mai da un eccesso all'altro. L'originalità nel complesso è unica e non è certo un tipo di trama che si legge fin troppo spesso in un fandom, parlando specificatamente degli AU.

I personaggi sono moltissimi, ma tutti hanno il giusto spazio all'interno della vicenda e il loro IC è assolutamente magistrale. Benchè le vicende siano incentrate sulla coppia LaviYuu, la storia non si sviluppa solo ed esclusivamente sul loro rapporto. Al contrario, i protagonisti interagiscono perfettamente con i personaggi secondari, i luoghi della città, il chè rende la storia decisamente realistica e interessante.

Lo stile di scrittura è impeccabile. Non vi sono errori di grammatica, la punteggiatura è sempre precisa, i termini sono tutti appropriati, il lessico è molto forbito, ma allo stesso tempo lo stile è scorrevole bilanciando l'introspezione con l'azione senza mai annoiare il lettore con descrizioni prolisse dell'uno o dell'altro.

Per concludere: una fic come poche sotto tutti i punti di vista, che merita di essere letta e apprezzata dai fan o meno della coppia protagonista!

10/10/10, ore 22:09

Tu non hai idea di quanto mi abbia fatto bene questo capitolo! Mi serviva proprio stasera!
Ovviamente mi dispiace tantissimo che questa storia sia finita, ma al contempo mi piace leggere la parola 'Fine', insomma le fic non possono andare avanti in eterno ^^
Adesso mi preme sapere quando pubblicherai la seconda storia di questa che ormai è una serie (potevi mettere però una data, uno spoiler, un pezzo tratto dal primo chap, qualcosa insomma òO).
Allen che ancora non aveva capito niente alla fine lo perdono: dopotutto è solo un ragazzino, come disse lo stesso Lavi una volta!
La scena lemon poi... bè, tu lo sai quanto io ADORO vedere (o meglio, leggere) Yuu seme: ci sta decisamente bene nel ruolo e anche i suoi tentennamenti dopo sono perfetti. Si fa prendere sì dalla passione del momento, ma una volta finito è come se ritorni ad essere il solito Kanda che si vergogna (anche se sono solo lui e Lavi) a lasciarsi andare alle famose coccole!
Perdonami adesso questo momento fangirliano, ma quando leggo anche un minimo accenno di TykixLavi vado in brodo di giuggiuole X3 Ma Tyki è morto davvero? Noooooooo *sigh sigh*
Inoltre mi è piaciuto quando Kanda spara colpendo anche Lavi: nonostante quello che prova per lui è riuscito a rimanere freddo e lucido, ha rischiato certo, ma lui ha un senso del dovere fortissimo. Insomma non è la solita scena smielata in cui uno dei due si fa mille problemi per l'altro: Yuu è sicuro di sè, sapeva che avrebbe fatto del male a Lavi, ma era l'unica soluzione possibile!
E finalmente hanno ufficializzato la cosa! Ci sono delle domande in sospeso ora, ma visto che ci sarà la seconda fic sono certa che tutte le risposte le potremo leggere là!
Intanto ti rinnovo i complimenti per la storia!

10/10/10, ore 20:54

Waa!! Scena roooossa!! *W* meno male pr Bookman che non era in casa! XD
Ho come l'impressione che Tyki Mikk tornerà, non so come, non so perchè, ma o torna o succede qualcosa di peggio, bah! Ma che ne so! XD
Stupendo capitolo anche questo; non vedo l'ora che pubblichi gli altri. Non metterci troppo, neh!
Ahaha, povero Allenuccio! C'è rimasto male, quasi! Eheh, non ha letto il libro perchè non sopporta Kanda, ricevuto.
Ok, alla prossima!

21/09/10, ore 00:50

Eccomi qua recensire, finalmente! XD
Capitolo molto bello, con un po’ di buona azione che non guasta mai!
"soprattutto per paura di trovarsi il killer davanti all'apertura delle porte." ottima immagine quella che ci proponi, e sapendo la paura che Lavi ha per i fantasmi, penso che si sarebbe preso un colpo! XD Certo non mi sarei mai aspettata una cosa del genere al Daily Press, per cui sono ancora più curiosa di sapere come finirà questa FF! **
Fino alla fine della storia mi stavo chiedendo se Allen non fosse crepato per mano del killer! xD Però poi è comparso anche lui, poverino! XD
Inoltre ho notato che i sentimenti dei due protagonisti ora sono sempre più grandi e passionali, Lavi mi pare un tantinello uke, ma capisco che si trovava in un momento di difficoltà, quindi ci sta eccome!
Ci sentiamo per il prossimo - ultimo! °O° - capitolo! <3

12/09/10, ore 23:39

*__* oddei il chap 9!!!
Non sapevo che fossi in Giappone *___* com'è andata? A meraviglia, immagino! Me ti invidia immensamente...la prossima volta mi farò a pezzetti come Buddy il clown e mi nasconderò nella tua valigia *__* ...anche se il peso aumenterà esponenzialmente!
Lo sapevo che Yu si sarebbe distratto .-. beh, immagino che ora si attaccherà a Lavi come una cozza...entro i massimali kandiani, ovviamente.
Che carino, gli ha anche fatto la scenata tutto impacciato perchè c'era troppo pubblico e lui è un timidoneeeeee XD Me adora Yu-chan!
Ma quindi il prossimo è l'ultimo capitolo... O____O prenderanno quel bell'uomo schizzoide di Tyki?

Me spera di no XP così lo riassumiamo per la seconda serie XD

whahahaha me lo immagino sotto mentite spoglie (sfruttando la sua immagine "bianca") come nuovo grafico ingaggiato da Bookman senior whahahahahahaha

10/09/10, ore 16:48

Che belloooooo!Cioè...no...non è bello il fatto che Lavi sia stato quasi ammazzato,ovviamente....però Yuu preoccupato è così kawaiiiXD
E' bello che finalmente si sia sbottonato un pò^^ Bellissima la parte in redazione,quando Lavi "sfrutta" al massimo la preoccupazione di Yuu per avere un pò di coccole...e come Yuu reagisca con una gomitataXDD
Eh,che bella coppia!Per quanto riguarda il fatto che la fic piace anche a non appassionati di yaoi.....mi sembra ovvio!Una fic scritta bene e con una bella storia rimane sempre una bella fic,anche se non parla della tua coppia prediletta^^
Al prossimo chap!

10/09/10, ore 15:38

OMG! Il killer ci è andato vicino!! anzi, vicinissimo. meno male che Yu non si fa attendere XD
Sono morta dal ridere quando Kanda si è chiamato "Yuu-chan" da solo!! Se c'era qualcosa che non mi aspettavo era proprio quello... oltre al pazzo-psicopatico-superfissato con Lavi che lo aggredisce sul posto di lavoro XDD
Certo che trovo Allen (mooolto) poco sveglio... il libro non l'ha letto, vero? Non mi stupirebbe.
Ancora c'è in sospeso l'argomento "Flash" e poi chissà cosa succede a casa di Lavi *W* (se c'è il vecchio panda gli sparo!! non gli lascerò rovinare i momenti migliori!).
Aspetto il prossimo capitolo, sperando che questo killer misterioso compaia di nuovo e che riescano a fermarlo... almeno prima che tocchi ancora Lavi!

10/09/10, ore 11:04

Finalmente il nuovo capitolo! L'attesa è stata premiata... anche perchè non avevo altra scelta che aspettare, infondo XD
Certo che sarebbe stato davvero complicato se a solo un capitolo dalla fine Lavi fosse stato rapito dal killer. Fortuna che Yuu-chan sa il fatto suo!
Tiedoll che piange per farsi perdonare da Yuu è davvero esilarante. Ma anche Lavi quando ci si mette riesce sempre a far venire i 5 minuti a Yuu. La scena finale del bacio è stata bellissima, ovviamente Yuu non poteva confessare davanti a tutti i suoi sentimenti però quando sono soli sa esprimere un po' (giusto un po' eh) di tenerezza!
E Allen... è l'unico che ancora non ha capito che è successo: ma si può essere più ciechi di così, eppure è tanto evidente!
Ci penserà Lenalee ad informalo tutto u.u
Non vedo l'ora di leggere il tanto atteso ultimo capitolo!

04/08/10, ore 01:02

*_* questa fic è meravigliosa!!!
La leggerei e rileggerei all'infinito!!!
La amo troppo, da Allen con la ciambella perennemente in bocca, a Lenalee impicciona; Kanda aspirante scrittore (ma imbarazzato) poi è il top del top X°DDD
e...Beh, Lavi sconvolto e minacciato è qualcosa di sublime *____________*
Anche se ho un brutto presentimento al riguardo...O__O
*__* spero di leggere presto il prossimo chap, anche perchè sono troppo curiosa di sapere come continua e quale sarà la prossima mossa di Tyki (perchè il suo comportamento è troppo sospetto!!! Come accidenti ha fatto Lavi a non pensare che sia stato lui a lasciargli il biglietto in ufficio???? O__O Dov'è finito lo spirito d'osservazione???? *__* vero che ci saranno altre scene con Tyki-pon e Lavi?)

25/07/10, ore 21:21

Mi sono finalmente decisa a scrivere un commento, perchè la tua fic mi piace molto!!
Devo ammettere che non mi piacciono le yaoi, mai piaciute, però la tua devo dire che mi ha colpito dal primo capitolo!!!
Poi è stato molto divertente il fatto che Linalee ci mettesse lo zampino nel libro di Kanda e l'intrigante giallo che c'è di sfondo alle vicende..
Beh aspetto il tuo prossimo capitolo con ansia.. =)

Miry

25/07/10, ore 01:28

çOç Siamo alle battute finali! çOç
Sono sempre tanto triste quando si conclude una long! ç_ç Ma piangerò come si deve nel prossimo capitolo! v_v
Questo capitolo mi è sembrato più breve dei precedenti! O_O Forse sarò io che mi sto dando una mossa a leggere! XD
*.* Uh, che carini qui! <3 Yuu si è rabbonito un po', finalmente! Dai, la parte lemon non è stata poi così malvagia, anzi mi è piaciuta! ^^ (a parte la parola "pene", che proprio non reggo nelle FF! °°)
Comunque Lavi e Kanda sono due cime a non aver pensato a Lena! xD Donna fortunata ** <3 Ahahah!
>///< Con quel "fanno ridere" non intendevo insultarli! xDDD Volevo solo dire che quando interagiscono (che siano innamorati o meno) sono simpatici! ^_^
Acc... Sei in silenzio stampa con gli spoiler... meglio così! *_* Mi gusterò al meglio l'ultimo capitolo! >w<

10/07/10, ore 13:25

Ciau!!! Ho letto la tua fic ieri sera, ma poi essendo stravolta, mi sono addormentata e non ho recensito >_< chiedo umilmente perdono!
A dire il vero, avevo iniziato a leggerla sul forum LaviYu, poi essendoci i link ai capitoli qui sono tornata su EFP XD
ccomunque...*______* che bellaaaaaa!!! Kanda scrittore XD comunque posso capirlo, anche io alla prima yaoi ero così >/////< (e pensavo *ma che caspio sto scrivendo?!?!?!?!?!?!* XD)...poi vabbè, una volta rotto il ghiaccio basta XD quindi lo capisco perfettamente...poi, il fatto che qualcuno che conosco possa leggerle è troppo strano!!! No NO No...meglio postare sul web XD Solo che così non ci guadagno una cippa -__-'
Lavi giornalista è qualcosa di sublime *__* ce lo vedo proprio a tampinare le persone fino all'esaurimento delle sue vittime XD E poi, dai...non si può dire di no a quel faccino... *__* Poi negli ultimi capitoli...>__< uffi!!! Una voglia di coccolarlo *______*
XD Allen me lo sono immaginato come il poliziotto di non mi ricordo quale cartone (forse batman?) che stava sempre con le ciambelle in bocca X°DDDD solo che il poliziotto aveva la pancia da barilotto, il moyashi no -_-'
Alla fine sono scoppiata a ridere: Lenalee non era mai in casa...proprio quella sera doveva esserci? Povera coppietta XD
Bè, non so se l'hai capito ma non vedo l'ora del prossimo chap, anche perchè sapere che Lavi è l'esca mi fa prevedere che ci saranno risvolti succulenti *___* (W la suspance!!!!!)
Un bacione, e buone vacanze!!!

09/07/10, ore 00:48

Volevo essere io la prima, non è giusto!!!!!
Va bè scleri da prima donna a parte.
La scena lemon è stata STUPENDA, dico sul serio. Hai messo in pratica esattamente quello che Lavi spiegava a Kanda nel capitolo precedente: non solo sono presenti le descrizioni fisiche, ma anche l'introspezione è perfetta. Certo che Kanda un po' più gentile dopo potrebbe anche esserlo, ma lui è fatto così: a stento accetta i preliminari, figuriamoci i postliminari!
Un'altra cosa molto positiva di questa scena è l'aggiunta di quei dettagli così realistici che la rendono decisamente originale, unendo così i consueti gesti erotici con alcuni nuovi e decisamente appropriati per Lavi e Kanda (per esempio, l'olio per la spada).
Adesso è solo da scoprire il mistero di quel famoso flash!

09/07/10, ore 00:37

Woooow, stupendo capitolo!! Le scene sono descritte molto bene e Kanda che mette in atto quello che più lo faceva vergognare è stupendo!!
Linalee!! che fortuna che ha avuto!! XD
Chissà se quel flash era una svista... mmh... aspetto il seguito con impazienza, anche se hai appena aggiornato.
Spero metterai qualche altra scena un po' piccante anche nel prossimo capitolo!

02/07/10, ore 01:09

"Ah, Yuu... Sembrano le istruzioni di un tostapane!" ò_ò sappi che qui, in questo preciso punto, stavo bevendo... e ho rischiato di sputare tutto addosso al mio prezioso e malandato laptop! O_O Poi che gli dicevo al tecnico?! XD
Comunque pensavo che da un momento all'altro arrivasse Lenalee durante il bacio... e invece nulla! XD Meglio così per Lavi e Kanda, altrimenti sai che imbarazzo! XD
E Lavi è stato a dir poco geniale con la storia che si è inventato perché i colleghi di Kanda li lasciassero in pace; dopotutto era la cosa migliore da fare (insieme all'aver spento il cel, anche se Bookman è un panda uomo dalle mille risorse!xD).
Comunque sono carini insieme! Fanno ridere! XD
Oh, ma Tyki non lo ammazzerà... ci farà ben altro... mwahahah! *w* Ok, sclero time finito: ù_ù Tanto Lavi ne uscirà indenne *carica fucile* vero? à_à
P.S. Leggendo il titolo "l'esca" inizialmente pensai che fosse Allen, poi ho pensato che se fosse stato lui l'esca l'avresti lasciato morire... quindi l'ho scartato subito! XDDD
Eh, sì... ormai siamo davvero alle ultime battute! >.< Peccato, ormai mi sono affezionata alla storia!
Sono felice per l'addestramento alle poker, davvero! *W*
çOç Le cuccette Trenitalia mi mancano! Un giorno le proverò! XD

Rimango in trepidante attesa per il next chapter! <3