It's a Mistake... maybe
di Yu_Kanda

30/06/10, ore 17:53

Faccio una premessa: quando ieri mattina ho visto questo chap, per poco non rischiavo di perdere il treno tanta era la mia voglia di leggerlo al momento, alla fine sono arrivata a meno 4 min dalla partenza u.u
Passiamo al chap ora. Il primo bacio tra Lavi e Yuu *o* Certo non è proprio il classico primo bacio da film, così come la dichiarazione di Lavi a Yuu, ma io sinceramente lo preferisco così per tanti motivi: prima di tutto, per mio puro gusto personale (odio le cose troppo smielate); secondo, lo trovo molto più inerente al loro carattere e di conseguenza al loro IC; terzo, si adatta meglio all'atmosfera della storia, o meglio al rapporto che esiste tra i due in questo momento... Insomma un bacio superomantico sarebbe stato inappropriato, quindi molto meglio così come lo hai scritto tu ^^
Quando ho letto la battuta delle istruzioni del tostapane, sono rimasta a ridere davanti allo schermo da sola come una cretina per almeno dieci minuti abbondanti: d'ora in avanti non vedrò mai più un tostapane allo stesso modo di prima, penserò di continuo alle LaviYuu (il chè non so se sia un bene o un male, dipende XD)!
Ben inserite poi le citazioni di Leopardi e della Legge di Murphy! Inoltre in questo chap Lavi spiega una santa verità riguardante appunto il sesso o meglio la descrizione delle scene erotiche: se non vi è la giusta introspezione e un'accurata descrizione dei sentimenti, la scena diventa fredda e incapace di suscitare la benchè minima reazione nel lettore (purtroppo se ne leggono molte di scene descritte così =_=")!
Adesso Lavi farà da esca per il killer, ma sinceramente la cosa non mi preoccupa affatto u.u Insensibile? Affatto! Mi fido dell'autrice che non farebbe mai accadere nulla di male a Lavi XD (e poi con una guardia del corpo come Yuu chi si preoccupa?)

29/06/10, ore 11:46

Wow, anche questo capitolo mi è piaciuto, insomma, è da Lavi sbattere in faccia a Yu i suoi sentimenti! Però, il fatto che il giapponese lo "consoli" quando viene minacciato, quando trovano l'ulteriore minaccia scritta sulla schiena del cadavere e quando finalmente il giornalista si rende conto -con le parole del vecchio panda, perchè da solo ci ha messo un bel po' a capirlo XD- che è in pericolo... *W* non so come altro definirlo!
Wow non sto nella pelle per sapere cosa succederà ancora tra i due. oltre che mi interessa sapere chi è l'assassino.
Al prossimo capitolo,
__Evelyn__
P.S. aggiorna in fretta!

20/06/10, ore 12:18

Mi piace sempre di più. Sono rimasta stupita dalla precisione che hai nel descrivere le scene del crimine,ma con l'ultima vittima ci sei andata giù pesante....Povero Lavi,ci credo che è sconvolto! Sarei sconvolta anche io.....comincio ad avere dei sospetti sull'assassino ma non sono completamente sicura.....inoltre volevo farti i complimenti per come caratterizzi Lenalee. Mi sta decisamente simpatica:mettere mano al libro di Kanda(farlo diventare praticamente un porno XD)e sopravvivere per raccontarlo le fa guadagnare punti.Sono curiosa di sapere se i miei sospetti sull'assassino sono fondati. Spero che aggiornerai prima possibile
Red

20/06/10, ore 11:24

Hai già pubblicatooo!!! *le salta addosso*
Uh, sono felice di poter leggere così presto il nuovo capitolo, rispetto all'altro! **
Noto che il rapporto tra Lavi e Yuu si sta facendo dei "level up!" notevoli! ^^ Però Kanda non avrebbe dovuto portarlo con sé: come era ovvio, Lavi ha inquinato le prove (oltre che rubate!XD). Divertentissima come sempre la conversazione con il vecchio Panda! XD (e sì so che ha usato me come co-protagonista, la cosa ti turba? / - Dovrebbe turbare te, idiota!).
E finalmente è arrivato LUI! *_* Lo attendevo da quando hai utilizzato il nome "Noah" per la casa editrice! e hai messo anche poco poco di Lucky... *commossa* Non avrei mi pensato di poter vedere una scena del genere in una tua FF! Mi si sono illuminati gli occhi! XD E immagino che più di così (purtroppo) non si vedrà... ç_ç sob... Ma... sperare non costa nulla... Se fosse veramente LUI il killer, allora ci sarebbe tanta buona Lucky! *ç* ... *torna alla realtà* >_> no, mi sa che oltre alla leccatina non vedremo altro... Non penso che permetterai a Lavi di essere toccato da qualcuno che non sia Kanda! XD Boh, spererò in una futura poker come ti accennai precedentemente, allora! XD
Yuu sta diventando più dolce e mansueto nei confronti di Lavi (sì, lo vedo così anche se lo picchia da mattina a sera, praticamente! dopotutto lo ha abbracciato, no?) e sono davvero dolcissimi nello stesso letto! **
La risposta di Tiedoll davanti all'ultimo bigliettino era... pessima! XD ahah!
Sono curiosissima di vedere come andrà avanti questa storia! ** Attendo con ansia l'aggiornamento! <3

Argh... sì i divani in pelle sono scomodi, hai ragione... ma io sono in grado di dormire anche in bilico su un baratro! XD Quindi mi adatto facilmente! XD
E se come genere mettessi Commedia + Thriller? XD Due piccioni con una fava! XD

19/06/10, ore 15:51

Tyki*çç*Ecco,il mio sogno erotico è Tyki,tutto nudo in una vasca idromassaggio con me.E' troppo bello quell'uomoxD
Posso perfino perdonargli di aver minacciato Lavi.
Invece chi lo minaccia "seriamente",cioè il killer,verrà presto ucciso da me e da tutte le fan del rossinou_u
Il killer non è Tyki vero?Se no sarò costretta a suicidarmiXD Bel chappy,che mi ha inquietata ma anche fatta ridere: i colleghi di Yu (adoro Miranda e Marie^^) lo prendono in giro in modo delizioso!
E ovviamente apprezzo che Yu si stia rendendo pian piano conto che c'è qualcosa tra lui e Lavi. Il fatto che ormai vivano insieme è la famosa ciliegina sulla tortaxD
Aggiorna presto!

19/06/10, ore 14:07

E quando compare Tyki Mikk è sempre cosa buona e giusta!!
E' inutile quell'uomo sa essere affascinante anche quando ti minaccia di morte *ç*
Ma tornando alla coppia, oh che bello Kanda che abbraccia Lavi per rassicurarlo, anche se -come al suo solito- non vuole mai mostrare niente agli altri e hanno dovuto dirglielo di farlo!!
Bene ora è certo che Lavi non andrà via facilmente da casa di Kanda!! *gongola*
Però è bellissimo vedere come Kanda comunque si preoccupi per Lavi, vedi il biglietto che trova!!
Non deve essere facile per lui subirsi tutte quelle battutine, irriterebbero chiunque figuriamoci uno come lui!
Come sempre il chap è scritto in modo impeccabile, fortuna che ci sono autrici brave come te in giro!!!!

17/06/10, ore 12:46

Puoi dirmi tutto quello che vuoi ma non riuscirai mai a farmi diventare Lenalee simpatica U_U hai le stesse probabilità che ho io di farti piacere Allen!
Passiamo al chap che è meglio!
Kanda come sempre non ammetterà mai che si preoccupa per qualcuno e ogni volta che fa un gesto che può sembrare gentile (come porgere un asciugamano) in realtà deve sempre girare il discorso per mascherare tutto! Eh non facile la vita per Lavi, però le cose si fanno moooooolto interessanti!
Come si può resistere nel vedere Lavi steso sul letto accanto a sè: insomma Kanda rilassati un po', lasciati andare, accidenti >.<
Comunque questo capitolo mi ha fatto pensare subito alla celeberrima storia di Paolo e Francesca e del libro galeotto (solo che qui al posto del marito c'è un serial killer, alla fine il morto ci scappa sempre). Però sono tranquilla perchè ti conosco e so che ci sarà senza dubbio un lieto fine (o al massimo la fic si interrompe per poi proseguire con il seguito)!
Avevo letto questo chap un po' di giorni fa e sicuramente ci sono delle cose che mi sono dimenticata di dire e mi dispiace! Al massimo le aggiungerò in seguito!

08/06/10, ore 23:43

Ciao,leggo questa fanfiction da quando hai iniziato a scriverla e ho sempre voluto recensire,ma purtroppo mi sono iscritta solo oggi. Complimenti non c'è che dire:questa storia mi appassiona proprio. Riesci a rendere benissimo i personaggi e la trama della storia è molto interessante;anche se non è una ff comica a volte mi fa ridere e tu sei molto abile nell'inserire delle gag in un'ambientazione thriller. Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo.

07/06/10, ore 15:32

E anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Lavi che va a dormire con Yu! Che azzardo che a fatto! e gli è andata ancora bene, a parte qualche livido immagino. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, perchè voglio proprio sapere che succede al povero Lavi. Possibile che sia sempre in mezzo ai piedi a tutti?! XD
Alla prossima,
__Evekyn__

06/06/10, ore 21:31

Uh-oh,guai per Lavi all'orizzonte! Chissà che gli vuole fare il Conte. Sono curiosa! e poi c'è l'assassino,lo psicotico di turnoxD
Bellissimo come Kanda si faccia infinocchiare da Leenalee e Lavi XDD
Mi fa una tenerezza immensa: lui si impegna tanto per far credere che non gli importi nulla di loro,ma ogni sua azione lo smentisceXD
Esempio lampante è come Lavi sia riuscito a farsi ospitare a casa sua e addirittura a convincerlo a scrivere "quelle cose" (che io,tra parentesi,non mi sentirei per nulla disgustata a leggere;non è che si potrebbe avere quel libro?O almeno,le pagine con le scene incriminate?xD) Coomunque,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Devo assolutamente sapere cosa ha architettato il Conte (povero Lavi,e pensare che lui non è li per fregare lo scrittore alla casa editrice rivale!Per una volta che è innocente...XD)
E che cosa farà l'assassino adesso!?*me brucia di impazienza*
Aggiorna presto,ti prego^^
Ciauz!

06/06/10, ore 16:21

*stappa spumante* Auguri, Yuu! e buon LavYu Festival a tutti! (anche se non sono una folle amante della coppia! XD)

Aspettavo il 6 con ansia per poter leggere il nuovo capitolo!
Kanda è un mostro! xD Ha tenuto Lavi fuori di casa nonostante il temporale! XD Però l'immagine del rosso sotto la pioggia è stata davvero bellissima: un toccasana per la mente! **
Ma alla fine Kanda è stato... carino(?) con lui! **
E sappilo, ho riso come un'idiota quando Lavi è andato a dormire! XDDDD Perché già mi immaginavo il caos della mattina!!XD Come infatti poi è successo! XD Chissà tutti i film mentali di Lenalee! XD Comunque il divano è così comodo per dormire... si vede che Lavi non aveva poi così tanto sonno! v.v
Mi piace questa loro nuova azione... prevedo tanti imbarazzi e risate! ^^
Bene. Bene. Bene. Sento anche puzza di Noah del piacere! <3
Complimenti come al solito! <3

P.S. ^^ Era dovere fare la segnalazione. Eh, vabbeh... Certo la gente è meno, però io rimarrò, tu rimarrai... egli rimarrà! ù.ù *si asciuga le lacrime di commozione* Noi fedelissimi continueremo a stare in questo fandom!XD
E per cartà, lascia il carattere così che è bellissimo! <3

02/05/10, ore 15:37

Come facevi a sapere che faccia avevo nel momento in cui ho letto? O_O Va bè era prevedibile, ma lasciamo stare che è meglio.
Dunque, quando si pensava che questa storia si sarebbe incentrata esclusivamente sulla storia tra Lavi e Kanda, ecco sbucare fuori un risvolto niente male davvero, così oltre alla storia d'amore ora c'è anche un giallo da risolvere e la cosa mi intriga tantissimo.
Come sempre è scritto tutto al meglio (ma che lo dico a fare ormai) e poi Kanda lo adoro sempre più, anche se al momento io tifo per Miranda (mi piace troppo quella donna!).
Attenderò pazientemente il prossimo chap e il proseguo delle indagini!
Kisses Lory
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 01:07 pm)

29/04/10, ore 21:45

Dato che iniziato a leggere la storia ora, provo a fare una recensione riassuntiva di questo capitolo e di quelli precedenti ^^
Bellissima fanfic! Yuu Kanda scrittore è stata davvero un'idea geniale. Ed è geniale la storia in sé, che diventa thriller dopo una parte iniziale che è quasi una commedia che cita il mondo delle fangirls. Dico “quasi”, perché mi sono sentita male per Yuu dopo che le sue aspirazioni di scrittore si sono intrecciate con le buone intenzioni di Linalee fino a precipitare in un disastroso equivoco che disintegrerebbe l'amor proprio di chiunque. Bella la scena del confronto tra i due, anche se devo dire che Linalee, qui come nella serie, non è un personaggio che suscita le mie simpatie. Mi stanno invece un sacco simpatici Lavi e il vecchio Bookman, qui in veste di giornalista ed editore: incredibile quanto si adattino bene questi nuovi ruoli.
Attendo lo sviluppo delle indagini, sono curiosa di vedere come la fangirlaggine di Linalee e l'esperienza investigativa di Kanda usciranno dal libro per divenire realtà. Anzi, no: fanfiction XD

28/04/10, ore 20:58

OK, sia chiaro: sono seria.
Quando nella mia prima recensione dissi che il personaggio di Victoria mi piaceva molto, non scherzavo, e questa ne è la prova.
Victoria, dapprima, sembra il classico stereotipo della vecchia ed insopportabile portinaia: intrattabile, sempre arrabbiata e ficcanaso. Già così questo personaggio mi piaceva molto, ma - andando avanti nei capitoli - si scoprono le diverse sfaccettature di questa donna.
La descrizione iniziale, infatti, è stata fatta dagli occhi di Kanda, il quale, senz'altro, non ci va affatto d'accordo per come è fatto lui di carattere; basti pensare - ad esempio - alle poche parole che dice Victoria sul Giapponese "Ah, quel ragazzo è senza cuore né rispetto, un autentico animale. Volgare e cattivo". Tra i due è palese che non scorra buon sangue, ma ciò sembra essere dato a causa del caratterino di Kanda...
Già il fatto che Lenalee riesca ad entrare in casa di Kanda senza troppi problemi è segno che la portinaia non è il nuovo Cerbero messo a guardia del palazzo (Kanda: "Come diamine hai fatto ad entrare? [...] Con la valigia per giunta!" [...] Lenalee: "Oh, le ho detto che sono la tua fidanzata, e che mi trasferisco da te.").
Ma nei successivi capitoli si scoprono altre e diverse sfaccettature di questo personaggio: naturalmente c'è voluta una persona con la quale potesse fare comunella - Lavi - perché il lettore potesse realmente capire che "Viky" non è un mostro.
Certo, Victoria rimane sempre una chiacchierona pronta a elargire pettegolezzi a nastro senza farsi pregare, ma si scopre anche il suo lato gentile ed umano, tipico della persona buona di cuore (almeno, io l'ho vista così).
In sostanza, si tratta di un bel personaggio, che - nonostante appaia poco - ha una caratterizzazione molto ben curata e regala al lettore dei momenti divertenti, senza cadere mai nella banalità.

25/04/10, ore 19:39

Ahhh~ *sospiro soddisfatto* leggere le tue FF è un toccasana per lo spirito e per gli occhi. Per lo spirito perché sono molto divertenti e sono di piacevolissima lettura, e non sono i classici polpettoni fatti di angst e death character che ti deprimono la giornata, per gli occhi perché usi un carattere grande e posso leggere senza che il mio oculista ne guadagni!
Come al solito, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! ♥ Sia per la trama, sia per il fatto che sia scritto molto bene; certo, qualcosina sfugge sempre - maledetti errori di battitura, mostricciattoli immondi... -, ma non è certo un problema! ^^
La parte dove Lenalee spiega l'accaduto a Kanda mi ha completamente spiazzata! °° Pensavo ad una scena cruenta, piena di sangue e corpi mutilati... ok, sto esagerando xD ... Comunque mi immaginavo che Kanda buttasse all'aria mezza casa e gridasse non poco, ovviamente senza picchiare Lenalee. Però hai saputo sorprendermi, mostrando un'altra faccia di Kanda. ^^
"e la cosa ridicola era che la gente lo ammirava per aver scritto una volgarità simile!" xD Povero Kanda, che trauma entrare nel mondo delle fangirls e dello yaoi!XD
Naturalmente l'odio verso Allen si avverte - come sempre - però in questo capitolo era perfetto, visto l'umore di Yuu per tutto l'accaduto e per i suoi pensieri Allen x Lenalee! bleah! xD
Finalmente capisco il motivo per il quale hai messo "Thriller" nei generi. *.* Non vedo l'ora di saperne di più sull'assassino! *w* Il genere mi affascina molto, e finalmente sembra che siamo entrati nella parte d'azione! **

Ah! ù.ù Ultima cosa:
"Erano ufficialmente un duo di pervertiti che scrivevano storie porno. Non esattamente il traguardo che si era prefisso."
*porge Nobel* xD
Ti seguirò fino all'Inferno con questa FF, sappilo! XDDD