It's a Mistake... maybe
di Yu_Kanda

27/06/12, ore 22:07

Non c'è che dire, tanto di cappello, come primo capitolo è assolutamente accattivante e fa venire davvero voglia di leggere il seguito...

Kanda poliziotto è assolutamente fantastico, mi sembrava proprio di vedermelo, dopotutto il cipiglio da detective ce l'ha eccome! E senza dubbio non gli manca l'aria da uomo duro e vissuto che spopola tanto ne polizieschi americani.

Lavi poi è un perfetto giornalista... Quando si volta con la ciambella in bocca è semplicemente...*momentanea interruzione delle attività cerebrali*...adorabile, sì, semplicemente adorabile ^^ e le sue litigate col Panda sono esilaranti... Povero piccolo coniglio incompreso...

Mi piace un sacco il contesto in cui hai scelto di inserirli, calza a pennello con i loro personaggi, e soprattutto mi aspetto grandi cosa da Lenalee... Chissà cosa si è inventata per far vendere così tanto il libro di Kanda, è chissà come la prenderà il novello scribacchino...

Ovviamente c'è un solo modo per scoprirlo, vad a leggermi il prossimo capitolo :3

See ya,

Hari.
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 10:09 pm)

02/06/12, ore 00:14

Mi scuso per l'immenso ritardo con cui inizio a recensire questa storia, imprevisti mi hanno tenuta un po' lontana dal sito.
Non sono mai stata una grande estimatrice delle AU, anche se ho potuto apprezzare anche alcune di esse. Direi che questo primo capitolo mi fa credere che questa storia sia una di queste eccezioni.
Innanzitutto, una cosa che mi aveva colpita molto positivamente già nella storia che avevi scritto per il contest era la caratterizzazione di Lavi e Kanda; anche qui ho gradito molto il modo in cui hai gestito i personaggi, non solo Lavi e Kanda, ma anche Linalee e, per quanto abbia fatto una brevissima apparizione, anche del vecchio Bookman. In particolare, mi è piaciuto veramente tanto il risvolto "artistico" (vabbé, da scrittore nemmeno tanto bravo, ecco XD) di Kanda: in un solo capitolo sei riuscita a dare un nuovo risvolto alla sua personalità, senza per questo renderlo meno orgoglioso e meno scontroso di quanto sia nella serie.
Lo stile è sempre impeccabile e preciso, senza sbavature di sorta.
Sulle vicende e l'ambientazione per ora non mi soffermo molto, se non altro perché sono curiosa di vedere come verrano rese e svolte nei prossimi capitoli.
Complimenti, non è da tutti farmi gradire una AU! XD
S.

05/05/12, ore 12:01

Wow, che storia! Non avrei mai e poi mai pensato che una detective story potesse essere scritta così bene! *W* *me ti ama*
Ho amato tutti i personaggi (azzeccatissimi nei loro ruoli) ma per me Kanda rimane comunque il migliore, soprattutto quando è impacciato (waaaa com'è carino!!! X3)
Cavolate a parte, questa storia mi ha fatto spaventare, ridere, piangere, sbavare (la scena hot era :Q__).
La tua particolarità di trasformare le immagini in parole mi stupisce sempre: è stato come vedere un film semplicemente leggendo una storia, e questo non è una cosa che tutti gli scrittori sanno fare! La storia ha un buonissimo intreccio e i colpi di scena li trovo molto azzeccati in quanto capitano sempre quando meno ci se lo aspetta. La storia si lascia leggere con facilità, aiutata in questo dalla buona grammatica e dal lessico che risulta eccezionale come sempre ^^
Un abbraccio, MrsLovett

29/11/10, ore 11:35

Finale molto intenso... anche se non si capisce bene perchè Tiky sia sbroccato!
Però quello è uno psicolabile veramente... percciò cercare spiegazioni è assurdo.
Sono curiosa del passato che ti sei inventata per Kanda...
Un ultima cosa, l'idea del coltello con il manico a forma di farfalla l'ho trovata un lanpo di genio molto sottile!
Ok è tutto complimenti e alla prossima,
Con calma passerò a recensire alnche Love and Pride :)

29/11/10, ore 10:55

Ma NO, oK che odi Allen... però così lo tratti proprio come un povero mentecatto... sminuendo anche l'intelligenza di Linalee che lo frequenta e a quanto pare lo ama!
Non può essere così stupido e ottuso, a leggere ciò che scrivi vien voglia di odiarlo anche a me!
Che bella la scena dei capelli di Kanda che si sciolgono...

29/11/10, ore 10:28

Linalee... se non ci fosse lei cosa farebbero Kanda e Lavi?
E' veramente una ragazza formidabile, anche se io non l'ho mai vista così disinibita e maliziosa... mi è sempre sembrata un ragazza dolce molto tormentata... certo intellligente e per nulla bigotta, ma mai l'avrei immaginata in questi panni!
Però devo ammettere che la cosa mi piace

29/11/10, ore 10:13

Bookman è rigido e ligio al dovere... forse per l'età o forse lo è sempre stato.
Però l'affetto che lo lega a Lavi, benchè tra loro non ci siano legami di parentela è profondo er adicato.
Un pò come il rapporto tra Tiedoll e KAnda... e devo dire che tu risci sempre a renderlo in modo cristallino, senza mai scadere nel banale o nello smelenso!

29/11/10, ore 09:51

Povero LAvi, Però alla fine KAnda si è sciolto un pò!
Lo ha abbracciato! Certo quasi sotto costrizione però l'ha fatto, è un enorme passo in avanti per un tipo come lui.
Tiedoll è l'uomo più adorabile che ci sia... è anche uno dei miei personaggi preferiti nel manga... lui e Cross!
Sembra sempre che viva sulle nuvole e che non si renda conto di ciò che gli accade attorno... però non solo è un uomo molto intelligente, ma è anche caparbiamente testrdo sulle cose che contano e come tutti gli esorcisti ha coraggio da vendere!

28/11/10, ore 16:41

Le cose si complicano!
Sopratutto per Kanda... povero come farà a superare una prova simile?
Non riesce mneppure a parlarne di certirgomenti figurarsi scriverli!
Devo dire che Lavi è un bel bastardo quando ci si mette!

28/11/10, ore 16:21

E il libro non poteva che avere una parte fondamentale all'interno del racconto.
Ora le uniche persone che avevano letto quel libro prima che venisse pubblicato sono state Linalee (in quanto l'ha scritto) e i Noah... io propendo per loro come possibili serial killer (ma dai che intuizione geniale!..)
Bhom comtinua a leggere...

28/11/10, ore 15:57

Siii ed ora si spiega il perchè le fan di kanda fossero solo donne!
Evviva mi piacciono gli equivoci!
Però sono un pò in ansia per linalee... vabhè che Yuu ha detto che non picchia le donne... ma non vorrei che le sparasse direttamente in testa!

28/11/10, ore 15:31

Mi piace coem riesci sempre ad intrecciare la storia che all'apparenza è semplice.
Riesci a farcire le vicende con dei colpi di scena sempre inaspettati!
Ora... credo di aver un'ideuzza su cosa abbia realmente scritto Linalee nei linbri che sono stati pubblicati... e credo che questo porterà con se spassosissime conseguenze per i due protagonisti

28/11/10, ore 15:11

Uhh bello come inizio... certo che odi proprio forte Il povero Allen!
Per quantoriguarda Linalee... lei è l'imposizione fatta a persona, con la sua finta ingenuità e con la scusa dell'amicizia ficca il suo bel nasino ovunque!
Ora KAnda è famoso... come abbia fatto a non accorgersi delle correzioni che Linalee ha apportato ai sui manoscritti resta un mistero... però lo scopo è raggiunto :)

18/10/10, ore 11:45

Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo... *si soffia il naso*
Non mi aspettavo che accadessero così tante cose! ** E naturalmente ho gradito moltissimo l'entrata in scena di Tyki in tutte le sue forme, yeah! ù_ù Cosa che invece non mi aspettavo, è stata la parte hard, ma devo dire che ci stava veramente bene per smorzare un po' la tensione e la smania di raggiungere la fine per arrivare alla "soluzione" del caso! x3 Ah, mi fido di te, quindi procedi pure con il tuo operato! v_v
Comunque complimenti a Lavi per essere rimasto con Kanda dopo quello che gli ha fatto alla fine! LOL XD poveraccio!XD Scommetto che se avesse avuto il martellone appresso - e un po' di forza - lo avrebbe spiaccicato! XD
Che dire altro? La FF nel suo insieme è stata davvero di grande spessore, coinvolgente e divertente! Ricca di colpi di scena e taaanta simpatia, rendendola così una lettura piacevole e adatta anche ad un pubblico *si indica* che non va pazzo per la coppia trattata! :D
Un piccolo gioiellino, davvero!
Non vedo l'ora di poter leggere la seconda parte! ^^
Spero a presto! <3

16/10/10, ore 05:16

O__O l'ultimo chaaaappyyyyyyyyy *______*
Bene, ho scoperto che Kanda ha seguito il corso per diventare poliziotto da Kogoro Mouri, che gli ha insegnato a sparare agli ostaggi XD
Povero Lavi ç__ç Tyki lo molestaaaa (*___* siiiiii bwabwahahahahah me li adora insieme!)
Ah! io ti farò una statua! Assulutamente! U.U Sono secoli che cerco di convincere tutti che Lavi e Kanda tra loro sono verstili e nessuno mi dava rettaaaa T_____T e ora tu...tu!!!!! Tu mi hai scritto una scena dove Yucchan non solo prende l'iniziativa, ma è seme!!!!! *____________* me ti ama immensamente!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! E sì, anche se si parla di cadavere di Tyki io continuo a sperare che sia annidato da qualche parte >.< Perchè Lavi spaventato è impagabile e solo lui per ora gli fa questo effetto. Se poi ci mettiamo anche Kanda che lo consola come in questo capitolo mi offro volontaria per far diventare Tyki un akuma, così tornerà tra i vivi (più o meno) XD
Oh! un'altra cosa: waaaaaaaaaa *ç* Reever-san! Io amo quell'uomo! E nei panni di medico legale ce lo vedo benissimo! ...beh in effetti anche nell'Ordine se ne va in giro vestito da medico legale XD Bene! da oggi per me lui sarà il medico legale! E guai a chi osa toccare il signor medico legale! è__é E' mmmiooooooooooooo

PS: whahahahaha Allen X°D