Niente di Buono sul Fronte Occidentale
di Hoel

05/11/11, ore 23:26

*compare annunciata da strani folletti reggendo Porci in braccio*

Adesso dimmi te perché io mi devo scusare del ritardo se questa mi ha pubblicato con dei mesi di ritardo… *sproloquia con il Porci* (Mi sa che sei in onda nd Dark) Già finita la pubblicità?? Oh beh, tanto vale cominciare ad illustrare le mie opinioni a riguardo: preparatevi Gemelle perché adesso ci sarà il mio tentativo di rifare una recensione nel mio stile (ed è inutile dire che sono molto arrugginita, quindi non so fino a che punto arriverà la mia demenza e quanto lunga sarà la recensione attuale, quindi cominciamo).

*Si butta sul letto con il Porci*
Sì, anche lui ha voluto leggere questo capitolo, dato che tu lo sostieni sempre, suppongo sia il suo modo per dire: “Grazie mia cara Hoel” ma… Hoel sarà stata cara davvero? Vediamo.

Allora inizio con il prendere in analisi la vicenda di Rhada e Kanon: sono assolutamente dalla parte di Kanon per quello che concerne l’avere figlie femmine. Vuoi mettere un maschio con una bella bambina tutta da coccolare e convertire allo yaoi? Dai, non regge il confronto.
Ho poi una bella idea su come poter “colmare” la mancanza di una sorellina a Kanon. Non mi è sfuggito, in uno dei capitoli precedenti, che Momus era vestito e addobbato come una principessina da Marin, quindi per il primo di Aprile si potrebbe organizzare una sorta di rivolta a danno del piccolo pinguino non più vierge… promettimi che ci farai un pensierino, please! xD
Ma, per ora, non voglio darti consigli su come torturare Mus, mi concentrerò nell’analizzare i problemi di coppia dei nostri futuri sposini.
Essi, oltre alle felicitazioni più sincere e sentite per le future nozze (che speriamo siano celebrate nel tuo stile) mi sorgono un paio di riflessioni che ti vado ad illustrare.
Le preoccupazioni di Kanon, secondo me, sono la riprova di quanto lui ami Rhada e questo a discapito di chi pensava che la cosa fosse solo un capriccio o un’avventura passeggera destinata a durare pochi mesi. Di solito si tende a dire “ma fregatene!” il problema è che quando si ama si pensa al bene di quella persona, cosa ovvia ma non del tutto compresa. Anche io avrei fatto come il bicho e gli avrei detto che lasciarlo sarebbe stata solo una cavolata ma mi sono bloccata nell’appurare come Kanon tenesse conto dei bisogni di Rhada. Oltre alla situazione che devono vivere (la famiglia contraria, ambienti di lavoro, questioni sociali, ecc..) le persone omosessuali provano anche il desiderio di poter avere figli e una famiglia, cose che sono a loro negate a causa della natura. Penso si davvero difficile vivere una realtà simile, io stessa la vedo con i miei occhi su persone a me care ed ho constatato che non se lo vanno a scegliere ma che ci si ritrovano e ne soffrono. Mi è capitato di aver sentito chi mi ha detto che se avesse potuto scegliere, sarebbe stato etero ma quella era la sua natura e non poteva opporsi a ciò. Inutile dire come quelle parole mi abbiano shoccata, avendo una mentalità aperta a questo genere di cose non mi ero resa conto di quanto ad altri, che pure erano vicini a me come questa persona, la cosa potesse dare fastidio.
La loro vicenda mi ha fatto tornare in mente queste riflessioni, che sono vecchie ma mi sono sembrate molto attuali ^^ Molto dolce è stato “l’egoismo” di Kanon, (in senso positivo, eh!) che alla fine ha detto: “Au diable tutti i problemi! Lo amo, lui ama me e quindi ogni eventuale rinuncia è d’obbligo!”
Alla fine, vedendo quello che succede, conoscendo i personaggi e meditando un po’ su quello che passano nella storia, ci si affeziona e non si può fare a meno di tifare per loro. Di questa storia mi piace soprattutto il fatto che non abbia elementi campati per aria e che tutto segua la logica della realtà, i personaggi sono belli e prendono perché potrebbe succedere a chiunque, vero che Mamie non la batte nessuno ma al peggio non c’è mai fine.

E dove poteva andare il nostro pingu non più vierge a confidarsi? Ma proprio nel luogo tanto adorato da Saga quanto visto con sospetto dagli altri Valavitis: la chiesa.
Povero Père, se sapesse la storia nuda e cruda, credo che gli verrebbe un bel colpo, insomma queste sono cose molto scabrose da raccontare, anche se non condivido il modo in cui pingu si è confessato… non so, ho l’impressione che l’aver stravolto un po’ la storia, alla fine non gli abbia portato giovamento, ma poi è solo la mia opinione.
Ma parliamo di un punto che so esserti molto caro: la reazione di Mamie.
Ebbene, facciamo l’analisi della situazione. Lo scetticismo iniziale ci stava, perché l’angusta avia, abituata a chissà quali sotterfugi ideati in luoghi e tempi passati (probabilmente dalla suocera tanto detest-ehm amata) è scettica e malfidente fino al midollo, quindi è sempre molto cauta quando succede qualcosa. Non so perché ma mi ha ricordato quando Corinne ha annunciato di sposarsi, non so… boh xD (forse sto impazzendo, abbi pietà!)
E poi, vogliamo parlare della reazione subito successiva? Da amare! Approvo in pieno, anche io avrei detto una cosa del genere, anzi avevo cominciato a pensarla già dallo scorso capitolo ma poi mi sono fermata notando che, forse, mamie avrebbe potuto avere altre reazioni xD Ma il fatto che si sia messa a brontolare perché lo voleva ammazzare lei, non so mi lascia una certa euforia, perché è uno dei punti in cui noto le somiglianze del carattere di mamie col mio e quindi si guadagna il merito di essere uno dei punti meglio apprezzati del capitolo ^^
E poi, la riderella isterica di Mamie dopo la notizia, seguita dallo sfogo e… l’accusa del povero micio-pucci! Ma povero micetto, capro espiatorio.
Ma… io lo ammazzo quel cretino di Mus: perché ha bruciato Maiden Rose? Perché?? Poteva seppellirlo in qualche posto sicuro e recuperarlo dopo anni, perché? In fondo hanno occultato la salma del gallo di Mamie, perché non potevano salvare un povero ed indifeso manga?
*momento di silenzio e raccoglimento spirituale*
E poi ha fatto la sua comparsa: Doremì! La cosa che più detesti sentire nominare ha fatto la sua comparsa (di nuovo, mi pare) nel capitolo… anche se non di certo con un ruolo molto piacevole ma senza dubbio utile. Non guardarmi così! Se fa andare al bagno è una cosa spiacevole ma utile xD
Altro punto in cui sento Mamie molto vicina a me è il suo orgoglio, insomma ne ha passate si tutti i colori e si è messa in testa di farcela con le sue sole forze, specie dopo la stangata presa per colpa di Papie. Sicuramente mi ripeto e forse quello che ti dico potrà risultare strano ma per quanto affetto Mus provi per Papie e per quanto lui possa essere una brava persona non condivido assolutamente quello che ha fatto. Lasciare così la moglie, insomma: è meschino. Se non ricordo male, Mamie ha aiutato Papie e non mi è sembrato molto gentile da parte sua attuare un simile comportamento. Ci sta che uno si possa innamorare ma allora, si fanno le cose fatte bene: ci si separa anche perché io le corna non le riesco a soffrire: è una delle cose per cui non ho la benché minima comprensione (e di solito ne ho fin troppa), ma penso che ogni persona abbia le sue convinzioni e che io sia influenzata dal fatto che sono, purtroppo, molto sincera.
Ma tornando all’orgoglio di Mamie, è difficile ammettere si soffrire, perché se qualcuno lo sapesse potrebbe provare compassione, alcuni cambiano addirittura atteggiamento, cosa che io odio. A prescindere che io stia bene o male le persone devono mantenere lo stesso atteggiamento, credo che per Mamie, mostrarsi forte e indomabile sia l’unico modo per superare tutti: se mostro di non piegarmi lo posso fare davvero; perché a volte basta la convinzione di potercela fare per arrivare dove si vuole. Cosa di cui non ti puoi convincere se ammetti che hai un problema… povera Mamie, da un lato ha l’esigenza di sentirsi capita e sostenuta, dall’altro è così da una vita e non può mandare a quel paese tutto.
Oddio! Una rissa, una rissa! Mamie me picchia Papa! (evvai che Mus lo chiama così! ^^) E fu così che si arrivò ad uno scombussolamento xD Corinne deve essere mezza morta alla vista, ma i figli devono essere rimasti proprio di gesso *ride pensando alla scena*
Mamie che svela di sapere che il vero omosex della casa è Kanon è stato troppo bello! Intanto brava perché l’ha capito da Rhada (ma povero! Gli basterebbe un salto dall’estetista xD) e poi mi dispiace per Aiolia che si è preso tutte quelle “dolci parole” per niente, oddio >.< certe scene le vorrei proprio vedere! (ci faresti un film?? Eh?? Daii! Porci ha detto che ti sosterrebbe e ti farebbe la campagna pubblicitaria).

Ma qui mi sento di aprire una parentesi. Quando Mus si è reso conto delle parentele, ha pensato che i loro parenti si erano messi insieme così come aveva fatto loro e qui mi sorge un’osservazione spontanea: Mus (al capitolo del primo bacio, ma poi lo aveva ribadito in altri capitoli) aveva detto che lo scorpion gli stava passando i suoi germi iubrique e quindi mi sento di dire che possiamo screditare la cosa: i geni ce li aveva nel sangue! E quindi tutto si deve alla genetica e a molta fortuna perché sono stati a contatto e se ne sono resi conto pian piano. Immaginati un Mus inseguito da una moglie indemoniata come Mamie mentre fugge fra le braccia del suo scorpion? Sinceramente non ce la farei, Mus è troppo imbranato: sarebbe arrivato a 60 anni vergine U.U

Aiolia! Ma cosa fai?? Ma cosa baratti… no dico… no, non riesco a dirlo quindi non lo dico, ma quello è suonato! Piuttosto si trovi un lavoro ma fare simili azioni no! *spupazza il Porci*

E… le polpette di Mamie come segno della partenza, troppo bello, fa parte di uno di quei segnali che ti preannunciano l’imminente arrivo di qualcosa. I cosiddetti segnali premonitori xD
Mus, Mus, fai bene ad essere preoccupato, Mamie può scorgere e vedere il comportamento strano e decidere di inumare anche te col prozio xD

E le cose si complicano, arrivano invasori dalla Germania, si salvi chi può! *si mette dietro una barriera di cuscini*

Le cose si stanno facendo interessanti e questa “discesa negli inferi” mi ispira un sacco quindi, per altre opinioni e osservazioni aspetto di aver letto il prossimo capitolo!

Un bacio,
Dark

È proprio vero che nei momenti di debolezza viene fuori la vera essenza di una persona. Poveri Valavitis, con un trauma del genere si puo' solo convivere facendo del proprio meglio, forse sono cose che non si cancellano mai del tutto. È stato interessante vedere come a seconda delle età e dei caratteri ognuno ha cercato di affrontare la realtà. Il più piccolo che vive suo malgrado qualcosa che non capisce, gli intermedi che si colpevolizzano pur non essendo colpevoli (al momento, non so come si evolverà la cosa), i maggiori che puntano più sulla su rabbia/ribellione e gli adulti che sembrano sempre quelli più in grado di passare oltre e concepire di potersi rifare una vita. Bello Milo che non perde l'orgoglio nemmeno durante la dolorosa confessione (e bellissimo il gesto di non toccare la foto, quasi fosse sacra e da preservare il più possibile) e Camus senza "maschere" che inizia a prendere atto di determinate cose. Il risultato è un approfondimento davvero reale dei personaggi in un contesto molto reale, senza eccessi e dove ognuno segue la propria natura e il proprio carattere. Mi ronzava in testa l'idea che nell'incidente potesse rientrare il quarto fratello. Deve essere molto difficile perdere quella che sembra una seconda madre...

Ok, modalità seriosa off e proseguiamo con la parte divertente. Suppostar (probabilmente un misto fra suppo e superstar, qualche linguista con molto tempo da perdere potrebbe confermare in futuro) esaurisce il suo compito con una certa naturalezza, si sa che la pratica rende perfetti ^^ Il brutto è tornare alla vita di tutti i giorni, perdendo le attenzioni classiche che si hanno durante i periodi di degenza. Forse si torna a risparmiare sul caffé, ma sono dettagli. Se poi il ritorno alla vita regala uno Shaka da brividi, non si puo' che sperare di essere malati a vita. A proposito, il mio cuore prega in ginocchio che si sia impiccato (giusto per il nome che porta) ma la testa rompiscatole e realista mi fa pensare che in quella camera non fosse da solo. O forse l'ha fatta davvero grossa. Avrà spazzolato le riserve segrete di Nutella? Non so, ma deve essere qualcosa di grosso :)

Inoltre, i casini localizzati sono sempre così piccoli e discreti, quasi inoffensivi. Perché limitarsi quando si puo' fare una congiura internazionale che coinvolge tre paesi diversi? XD Sono curioso di sapere quali storie tesissime ci sono tra Saga e l'Arco+Freccia con attaccata una persona. Per rinchiudersi nella toilette, dovremmo essere a rating di pericolosità come minimo arancioni. Kanon sempre immenso nella sua chiamata. La parte di Aron è letteralmente micidiale, mi ha bloccato la lettura generale e costretto alla ri-lettura multipla del pezzo XD Se arriverò mai a dire "Povero Rhada" penso che avrò la svolta mistica con tanto di pellegrinaggio da qualche parte per rendere grazie al cielo o a chi per esso.

Pollice verso le Dominazioni :)

Oh che bello, sono arrivato a fine lettura a digestione ancora in corso e non sento movimenti sospetti nello stomaco. Aiuta molto probabilmente il fatto di aver vissuto di recente le gioie della temperatura anomala, tutto mi è sembrato così normale e familiare ^^

Così come mi ha divertito Mamie e le sue preparazioni in cucina. Ho sempre notato in effetti come i nonni, in generale, hanno una naturalezza incredibile quando si tratta di squartare povere bestie morte da poco, pulirle e sventrarle. Lo fanno come se niente fosse, spesso sotto gli occhi di nipotini attoniti che corrono via urlando davanti a certi scenari. Io personalmente ho traumi legati ai conigli e mi sono sempre chiesto come si puo' rimanere impassibili tra un ziiiic, un croooock, uno sbluuurgh. Per fortuna/purtroppo non ho mai avuto a che fare con Mamie, che sembra molto esperta nell'uso delle lame, non solo a finalità culinarie O_O Meglio con lei che contro di lei

Spaccato di Vita Vissuta notevole il film esca che non serve a niente se non far riunire un gruppetto di persone che poi non lo considerano più nemmeno di striscio. Botte di premurosità di Milo interessanti, spulciamenti tattici inclusi! Così si aggiunge un tassellino sul suo passato familiare che tornerà utile per spiegare diverse dinamiche familiari.

Ovviamente non vedevo l'ora di arrivare al leoncino superstar che è riuscito a rubare la scen alla pur ottima Mamie. Le scuse sono una più fantasiosa dell'altra e poco importa che fossero a fin di bne. Importa che abbiano creato casino, sparigliato le carte e portato una ventata di sincera preoccupazione in tutti quelli che hanno subito l'ondata creativa. Ammetto che quella dell'aids vince a mani basse XD E che dire della congiura della supposta che si estende addirittura oltremanica. Sembra che a volte il destino di determinate parti anatomiche sia segnato irrimediabilmente. Pensavo che non esistesse niente di più preoccupate di una vomitata a cuore aperto con tanto di dialogo in mezzo a fare da intervallo per riprendere fiato, ma ammetto che la scatola di supposte in mano a Milo fa PAURA, letteralmente

Pollice che tende verso le sfere celesti, al solito! :)

25/10/11, ore 00:05

Bene bene, e così i favolosi due sono arrivati al loro primo contatto importante. Chissà, forse qualcuno cercherà scappatoie convincenti per non mettere quel bacio nella categoria "primo", addentrandosi in motivazioni fantasiose come il fatto che quello tecnicamente era opera di silenziamento. Qualcun altro magari avrà aggiunto una puntura extra al proprio arsenale. Comunque l'ambientazione ha creato una bella cornice e in qualche modo più vicina a come potrebbe essere nella realtà. Un po' di estro con questi due non guasta mai! È stata bella la costruzione e il lento avvicinamento, con l'introspezione dei due. Un Camus che punta forte sulla parte razionale e un Milo sempre pronto a tirar fuori il coniglio dal cilindro nonostante il tono sommesso per la triste ricorrenza. Chissà, dicono che per cancellare un brutto ricordo bisogna sostituirlo con uno positivo. Forse abbiamo un buon candidato. Bella e triste allo stesso tempo l'idea di una perdita avvenuta nel giorno del compleanno, anche se non giurerei che sia la madre (da adesso in avanti brancolo nel buio e tiro a indovinare, il mio accumulo di capitoli è terminato). Sembra che qualche piccola barriera inizi a cedere e i due inizino a venirsi incontro, rivelando modi di agire e comportamenti. È proprio vero che le punture più fastidiose sono i cosiddetti "sgami interiori". Quando l'avversario "legge" il tuo gioco e te lo sbatte in faccia. Gli metteresti le mani addosso. Appunto

Vediamo ora alla parte divertente che è riuscita a ritagliarsi il suo angolo meritato nonostante la giornata grigia. Shakuccio è un altro che normalmente mi fa l'effetto di un placcaggio al buio ricevuto in pieno stomaco (tanto per restare in tema). In questa veste riesco ad apprezzarlo di più, forse sento qualcosa di simile alla simpatia per lui. Ottimo lavoro, questo è uno dei motivi per cui mi piacciono gli AU. Sta di fatto che se c'è da imboccarlo amorevolmente di qualche patatina fritta per agevolare la reincarnazione stercoraria, io sono in prima fila XD Curioso come Aiolia sia così interessato allo yoga. Magari no, ma è sempre un argomento di conversazione in comune... coff coff

La partita di rugby è stata spassosissima! Bravo Camus in versione rivincita dei nerd che riesce a prendersi i suoi 2 secondi di gloria, prima dell'inevitabile prezzo da pagare. Apprezzabile anche Milo che, pur presto da questioni che segnano, riesce a tirar fuori qualche gesto compassionebole. Sempre a modo suo.

Pollice.... mmmmh... sempre dalla stessa parte ^^

18/10/11, ore 00:58

Più che partire dalla fine, parto dall'appendice. Da individuo maschile, i pensieri su Twilight sono semplicemente oro. Period. Più che altro lo psicodramma si verifica quando una saga diventa così popolare che non riesci ad ignorarla nemmeno ignorandola: le informazioni su storia e personaggi arrivano per vie traverse e involontarie. Ok ok, mi sto lasciando andare. Vai i pensieri maligni, mi concedo solo una nota per rendere omaggio a Sua Maestà Mel Brooks e a tutto l'immenso che ci ha regalato

Pensandoci bene, potrei riciclare l'elogio funebre della lepre fatto l'altra volta. Non sarebbe appropriato però, stavolta dovrebbe virare su concetti come "La morte non è sempre un male, talvolta c'è del positivo anche nel nero e prima o poi dobbiamo andarcene tutti, ma possiamo consolarci con chi se ne va prima di noi rendendo la terra un posto migliore". Un piccolo prezzo da pagare per una prima parte davvero comica. Insomma, gli incidenti capitano e a volte sono anche piacevoli. Dicono che le difficoltà cementino l'unione e l'occultamento di cadavere in questo senso è il massimo XD Mi piace molto la caratterizzazione di Saga nottambulo che mantiene quel tono problematico pur essendo meno schiavo del solito dei suoi traumi, in apparenza. Trovarselo davanti all'improvviso con un coltello in mano deve essere una magnifica esperienza, basta non aver litigato con lui nelle ultime 24 ore. A meno che uno non sia un arciere e se le cerchi, chissà...

Molto bello anche la tendenza vampiresca della seconda parte, che cerca di mescolare il tipico clima inquieto delle sanguisughe antropomorfe con una buona dose di humor, cosa che in altre produzioni multimiliardiare divenute fenomeno di costume non sono riusciti a fa.... *tappati la bocca e piantala di polemizzare* ... si dicevamo che la mia attenzione è stata tutta per la mia Divinità di riferimento Kanon. Inizio a pensare che devo prepararmi psicologicamente per il futuro. Non tanto per lui che è Perfetto qualsiasi cosa faccia e gli venga fatta fare, quanto per la sua metà. Sono curioso di vedere Rhada in azione (sempre le parole sbagliate al momento sbagliato), chissà che una nuova caratterizzazione me lo mandi leggermente più in simpatia :) Riemergono vecchi incubi legati a barriere, massacri e "ti piace vincere facile", qui per fortuna siamo in un altro universo.

E così, tra convivenze che diventano un po' meno complicate, malinconiche partenze, gatto e topo che sembrano trovare punti di contatto e iniziano a virare sulla goliardia, arriviamo a fine capitolo. Il clima di unione che ne viene fuori è molto piacevole ed è reso benissimo. Unico appunto personale: le punture sui fianchi sono il Male, subirle in pubblico puo' esporre il soggetto ad attacchi casuali ed indiscriminati. Brrrr.... siccome le ho sempre sofferte terribilimente, al punto che per liberarmi dallo squadrismo ai tempi della scuola ho dovuto simulare il mio decesso (letteralmente), non posso che regalare idealmente un patpat al povero Camus. Sono solidale.

Il pollice punta sempre verso il cielo, sarebbe scontato dirlo :)

17/10/11, ore 00:41

Gli studi per accertare quale luogo della casa abbia più importanza strategica tra la cucina e il bagno sono ancora in corso. Se con la cucina la diplomazia ha fatto un ottimo lavoro, noto che con il bagno potrebbe essere necessaria una lieve dose di violenza gratuita. I danni che possono fare le tempistiche che non coincidono sono Sacra Verità XD Inoltre, sembra che le scelte di vita più importanti avvengano proprio in bagno: illuminazioni, incontri, simpaticherie ai danni di chi ha bisogno di stare un paio di passi avanti ai propri riflessi per tenere il passo, scoperte sorprendenti... sembra che I Due abbiano incrinato il ghiaccio. Emergono i primi segreti intimi e sono sicuro che dietro ogni incidente (che capita) c'è dietro una storia meritevole. Per il momento, godiamoci il devastante affollamento che si viene a creare!

Ok, vorrei seguire un filo logico ma ho una vocina scalpitante nella testa che urla "Parla di quello! Parla di quello!". Vediamo dunque ai gemelli. Dopo Angel Saga ed Evil Saga, tutto mi aspettavo meno che Coffee Saga! Il poverino, occhietti rossi inclusi, ha davvero bisogno di una vacanza per quanto è devastato, a furia di accollarsi le paturnie di tutta la famiglia. Questo però favorirebbe la dipendenza con chissà quali nefaste conseguenze. Difficile immaginare qualcosa di peggio di un'aggressione di gruppo con tanto di immobilità forzata e palato in fiamme alcoliche XD Almeno, da fuori è divertente, subirla un po' meno... forse...

Venendo a Kanon, ho trovato esilarante il tentativo di omicido della torta. Il classico, amato/odiato "Maaaaaangia" che ha fatto sbottare tutti noi nella vita. Dicono che cucinare sia anche uno sfogo e forse ne comprendo l'utilità ora. Tra fratelli sulla via della perdizione che non ti ascoltano e relazioni tanto complicate quanto divertenti, anche qui c'è ottimo materiale per sperimentare l'occhio rosso di cui sopra. E quando due forze identiche collidono, solo l'ingegno le puo' separare. Della serie... c'è speranza per tutti

La perla del capitolo va alla sterilizzazione senza anestesia, anche se il volante che diventa valvola di sfogo mutevole a seconda delle esigenze arriva dietro di poco. Ora non resta che darsi alla seconda parte e come sempre pollice verso il cielo!

15/10/11, ore 00:32

Sob...

Fratelli carissimi, siamo qui riuniti per concedere l'estremo saluto all'innocente creatura scomparsa troppo presto, vittima delle circostanze e incolpevole preda di quel meccanismo luciferino chiamato automobile. L'uomo non si rende conto dei propri misfatti e i più deboli ne pagano le conseguenze. Raccogliamoci in un minuto di silenzio e poi troviamoci nella sala da pranzo, ricordandovi che la coscia è già prenotata per il celebrante. Voi prendete quello che avanza.

Questo capitolo mi ha dato parecchi spunti, in particolare il protagonista occulto che muove i fili di tutto: il dolce, nelle sue molteplici forme e varianti. Mi sarebbe particolarmente utile la funzione "ti aiuto a tappare la bocca in modo che le parole di troppo restino segregate". Dio solo sa quanto ne avrei bisogno. L'angioletto mi suggerisce di concentrarmi su quest'aspetto, il suo degno opposto invece è attirato dalla funzione ricattatoria che realizza sogni a costo zero e porta vantaggi non indifferenti. La soddisfazione maggiore però arriva dalle uscite fulminanti con cui si puo' rispedire al mittente il tentativo di aggressione. Quel "fratellastro dolce come il cioccolato" è da applausi. "Bastardo" incluso.

Le gioie della convivenza iniziano a farsi sentire. La battaglia per il possesso della cucina lascia il segno e immagino che sia paragonabile, in ambito canonico, ad un gold che si vede invadere da uno sconosciuto la casa che presiede. Qui è decisamente più divertente l'epilogo, tra vecchie volpi (di nome o di fatto) che si litigano l'osso. Apprezzo molto il lato sottomissivo di Milo e i teneri tentativi Camussiani di resistenza: spero che subisca ancora, ancora tanto. È divertente, nulla di personale. Da Saguccio (>nuuu) mi aspetto sempre qualche sbroccata dal nulla. Per ora è bello vederlo in versione eterea, immerso nei suoi ironici studi, ma sempre pronto a farsi valere quando c'è un campo in cui primeggiare. Se la testa gli regge (sgrat) questa caratterizzazione serio-ma-non-serioso e incline ad interessarsi alle umane questioni, dà soddisfazioni

Lo alziamo il pollice? Direi proprio di sì!

14/10/11, ore 00:27

Una volta per tutte, usando la Sacra Tecnica della Promessa Auto-Imposta, mi decido a recensire. Sarà casualità, sarà effetto, ma eccomi qui pronto a lasciare una traccia!

Il primo pensiero che mi ha accompagnato durante la lettura è stato: "Wow, finalmente una storia in cui l'Acquario e lo Scorpione si odiano!". No, non è un maldestro tentativo di dichiarare guerra all'intero fandom. Nemmeno il desiderio di trovarmi i cecchini appostati sul palazzo di fronte a casa mia in attesa che io metta piede fuori di casa. Semplicemente, questi due vanno fin troppo d'accordio sia a livello ufficiale sia a livello di fic ed è bello ritrovarseli "nemici" ogni tanto. So che i miei sogni di guerra sono destinati a infrangersi da qualche parte (probabilmente in una fontana la cui acqua sa di spezzatino) ma finché dura ho intenzione di godermi fino all'ultima goccia di Inferno. In questo senso, il finale di capitolo è un invito irrinunciabile a proseguire.

Premesso che sono già entrato in fase di lettura accanita con tanto di schemino per ricostruire le nuove parentele (sì, ne ho bisogno per ricordarmi che quei quattro sono fratelli e quali sono gli schieramenti in cui militano Capricorno e Vergine, questa è l'esistenza dei geni incompresi) posso anche evitare di trovare le parti migliori perché tutto l'insieme funziona a meraviglia. Dal linguaggio agile ai tempi alla narrazione, tutto risulta scorrevole. Lo stile brillante mi piace molto, più di una volta mi è partita la risatina e la sensazione generale è stata molto piacevole.

Nella "prima parte", oltre ai rapporti tesi di cui sopra, ho apprezzato la varietà e il rendere verosimile la situazione della mensa scolastica. Divertente e anche con spunti originali che non lasciano la sensazione di "già visto". La parte della cena vira sulla commedia pura e devo dire che risulta azzeccatissima, sicuramente da rilettura extra. Ogni personaggio fa il suo lavoro alla perfezione e interagisce con gli altri creando un clima spassoso e adatto all'occasione.

Le "uscite risata" sono state numerose. Se il tentativo di complotto al citofono merita tantissimo (eh... dove ci sono quei due), io personalmente ho trovato qualcosa che lo supera: gli zombie di Romero. Tre semplici parole che, nella mente di chi ha visto, accendono un piccolo universo.

Davvero bello questo capitolo d'esordio, cercherò di mettermi al passo. Ne vale la pena!

09/10/11, ore 01:34

bentornata! oddio,chi è il pazzoide che fa gli scherzi telefonici? e finalmente è tornato Aiolos! non vedo l'ora di sapere la loro storia!
bellissima la reazione di Mamie! per favore, continuala presto!

04/10/11, ore 11:26

Eccomiiiiii.
Scusami, come al solito sono in tremendo ritardo. ma questo perchè di solito lo sai che mi stampo i tuoi capitoli e me li leggo con tutta calma, ma purtroppo sono in mutua e questo non lo potrei fare fino alla prossima settimana, allora oggi mi sono presa tutto il tempo per me e per il tuo meraviglioso capitolo che passo passo ti commento.
cominciamo con L'Inghilterra .... t'avrei uccisa quando leggevo di Radhamante e quella donna nel letto che si sistemava il reggiseno... ho pensato a qualche tuo tiro mancino ed in effetti po è stato così!!! per tua fortuna!!! Oxford non è così lontata da raggiungere cara!! beh che dire, mi fa un pò paura quella persona in Alsazia ... ho paura che sia chi dico io, ma non mi pronuncio fino a che non ho qualche notiziola in più per farlo... perchè solo dopo aver letto la parte francese mi è venuta in mente questa persona, ma ho ancora qualche dubbio ...

Passiamo ora alla parte francese.
Ho temuto fino alla fine per la sorte di MR Cristophe, oddio non che se la sia cavata bene, ma almeno non l'ha tolto di mezzo. Pensavo che la nonna avrebbe fatto di peggio, cacciato di casa tutti ... ma anche così non avrebbe risolto nulla, in quanto sua figlia (come giustamente detto da lei) sarebbe stata l'unica vera vittima di tutta la sua esistenza .. non era colpa di nessuno se i loro destini si erano incrociati combinazione dopo essersi incrociati quelli del loro padre e zio!!!! che ne potevano i due piccioncini?
E poi prendersela con Aiolia, l'unico insieme al padre ad essere eterosessuale ... si perchè Milo, Kanon e Camus si sa... Saga è l'unico che è indefinibile, ancora non si è capito bene cos'è .. e non stare a menarmela con la storia di Hilda perchè tanto io, al contrario di Kanon, non ci ho affatto creduto!!!!
Parlando proprio di Kanon, mi chiedo, come si fa prima di tutto a suicidarsi con le polpette... le ingoia intere? ... mah ... e poi .. se non è stato lui a telefonare a Radha, chi caccho è stato? eh si .. qui è un vero dilemma ... ora mi sovviene il dubbio che la persona che pensavo prima non lo è più, di conseguenza è colui il quale ha fatto la telefonata ... siamo sicuri che à davvero morto? e poi perchè mai dovrebbe rovinare ulteriormente la vita del suo pronipote? .. ho la mente contorta, vero , come al solito!!!

Dunque, Hilda già si è risolta da sola l'arcano ... e certo .. ora che lei è libera, Saga ha paura di un suo assalto alla sua virtù .. ecco del perchè del comportamento del povero ragazzo. E' naturale che sia strano quando parlano su Skype, con Kanon alle spalle ha paura di qualche sua uscita poco felice, del tipo " mi ha detto che sei la sua fidanzata" ... e Saga vorrebbe evitare di farsi questa atroce figuraccia. A quanto ho capito alla carissima Hilda non dispiace nemmeno il caro Aiolos… da come ne hai descritto in una parte .. però .. ora che ha ne ha lasciato uno che cacchio vuole? Tutti e due ai suoi piedi? Eh? .. e poi sto dare appuntamento ad Aiolos quando non c’è Saga, ma che cacchio vuole? .. già mi sta antipatica!! Vediamo se recupera punti facendoli riappacificare .. visto e considerato che ora lei sa tutto ed è l’unica che può aiutarli … ma che cosa sarà mai successo tra i due? Bah!!!
Ed ecco ricomparire quella pennaccia rossa e crudele … mh … sto cominciando ad avere qualche sospetto in più .. e poi .. Molinier … certo … il padre … Hilda deve andare a lavorare per il padre di Camus? È questo che ci stai facendo intendere? … ho già capito che la vedremo nei paraggi del funerale.
E Kanon .. povero ragazzo.. quanta pena mi ha fatto fino a che non ha inviato l’sms a Radha .. ahahahah .. che ridere, immaginarmi il monociglio semisvenuto tra le braccia degli amici che sghignazzando cercano di farlo rinsavire … ma povero ragazzo .. ma che cosa mai gli avrà detto di così grave!! Ce lo farai sapere? O ci lasci tutto a nostra immaginazione … eddai Radha siamo a Natale, sii buono ..  chiamalo e fate pace!!!

Ed ora tu ci lasci con un  “ la sua più grande rivale”  … la rivale della nonna … che cosa starà combinando?
Ora non permetterti di farci attendere altri ¾ mesi … eh no .. ora voglio sapere ed anche presto !!!!
Ciao ciao

02/10/11, ore 22:15

ma che bello! Mi chiedevo giusto quando avresti ripreso questa storia...
ora comincio anche a riconoscere i tranelli della gemella malvagia: non ho creduto neanche per un istante alla storia della morte di Mamie, sono fiera di me! Che storia sarebbe senza Mamie????
La parte della rivelazione è stata azzeccatissima :)

Piuttosto, vorrei troppo sapere cos'è successo tra Aiolos (evivva, evviva, è comparso! E suo padre è Ilias, ohibò!) e Saga, qui la curiosità mi sta rodendo... e al momento non ho neanche ipotesi decenti su chi possa essere il cospiratore telefonico. Confido però che il suo intento non sia malvagio.
Spero che il prossimo capitolo (e qualche chiarimento...) arrivi presto!
Baci

02/10/11, ore 00:01

Ehilà!!! Da quanto tempo.... inutile dire che aspettavo con moltissima ansia il nuovo capitolo, eh si  mi sa tanto che sono diventata "niente di buono sul fronte occidentale" dipendente!! Che poi ho scoperto essere anche il titolo di un libro e mi sembra anche di un film (tratto dal libro), tu lo sapevi??
Ritornando al capitolo... mi sono presa 2 spaventi: il primo quando ho letto le prime 20 righe, la mia mente già elaborava un tradimento da parte di Radha e invece , e per fortuna, si trattava solo della cugina!!  Il secondo quando "Kanon" racconta al suo Radha che la nonna era morta!! Ma come -ho pensato- non eravamo rimasti alla morte dell'amante di Degel... pensavo di essermi persa qualcosa senza saperlo!!
La parte del confessionale è stata a dir poco esilarante, stavo leggendo il capitolo in salotto dove per la cronaca c'era anche mia madre e non so cosa mi ha trattenuto dal non ridere a crepapelle. Soprattutto quando la nonna da dell' homo ad  Aiolia e poi scoprire che lei aveva già intuito che il gay era Kanon... dopo tutta la fatica del travestimento!! ahahaha davvero comico!!
Questo capitolo è stato un susseguirsi di emozioni sia positive che negative... infatti sono passata dallo spavento iniziale alla risata.... dopo sono rimasta sconcertata dalla litigata dei due innamorati. Non pensavo che l'inglese perdesse le staffe con Kanon, pensavo che riuscisse a sopportare qualsiasi tortura che il suo fidanzato gli infliggesse...e poi la proposta di matrimonio.... ahahaha mi immagino già la funzione.... ahahaha! Un'altro momento che mi ha toccato molto è stato quando Kanon si confessa con il fratello minore... che tenero... ancora una volta ci ha dimostrato che oltre alla parte pagliaccia si nasconde un'animo molto profondo! Come tutto il resto dell'allegra famigliola, poveri, con tutto quello che hanno passato!!
Ma alla fine chi è questo misterioso personaggio con la matita rossa??? Ho pensato subito al nonno ma non mi tornavano i conti, perciò  subito dopo ho pensato che potrebbe essere qualcuno della famiglia che la nonna e co. detestano!!! Boh confusione più totale!! E poi cosa è successo tra Saga e l'arciere?? C'entra la Sophie presa in questione dal padre dell'ultimo?? E chi è questa Sophie??
Ma la lettera che Papie ha detto a Camus di aprire dopo l'esame?? Sono curiosa di sapere cosa gli ha scritto!!!!
Per concludere (sta volta sono stata molto prolissa, strano!?! Sarà la lunga astinenza!!), come sempre, complimentoni per il capitolo!! Scusa per le tante domande!! ehehehe attendo con ansia il  nuovo capitolo!!!
Baciiiii!!!

01/10/11, ore 22:02

Dopo tanto tempo, un altro capitolo di questa fic stupenda, ma ora veniamo alla solita recensione
il nome intero del Monociglio, molto british...... Violante e Regulus, che bella famigliola... ma mis a hce Rhada non sia d'accordo con me... bambine, tante bambine. ma che pouccio è Kanon XD
1 chiamata all'una di notte... non c'è più rleigione al mondo * disse quella che come domicilio per l'uni ha trovato un convitto di suore *
la famiglia è pur sempre la famiglia, oh Rhada
il meno uno di kanon m'inquieta... non dirmi che Mamie è mrota, por fovor
ah... Mont de Marsan... camus... pèovero père Jean, ce lo siamo giocate proprio, strano apragone quello del nostro rossino preferito
ecco che si riprende da dove cie ravamo alsciate
Per morto, intendi morto, vero? Cioè, morto morto? Stecchito? Orizzontale? Sull’inesorabile via della decomposizione? Kaputt ohne Hoffnung... confermo l'ammirazione per Mamie, adoro quella donna
Kanon, quella del Viagra è pessima, ma proprio pessima
.... quella donna è un mito, cose da afre: fare un altarino a Mamie
Cardia... e Papie è Degel.... oh cazzen
uno sfogo epico, è proprio il caso di dirlo, uno sfogo epico
ah... la famosa volta al reparto yaoi, quanti ricordi
kanon ci ha provato, ma ora chi la ferma???
qual'oroenda visioone, mi trovo d'accordo con camus, qual'orrenda visione
povero Aiola, quanti dubbi sulla sua sessualità, quanti dubbi
oh, mon Dieu, che gancio destro ben piazzato quello di mamie... povero Christophe, povero lui
sapeva di Kanon e di rhada... è un mito quella donna, non aggiungo altro, un mito
e rieccoci alla confessione... certo che père Jean ha capito fischi epr fiaschi
tutta la collezione dei Pokemon, la prima...... chiamate il manicomio, Aiola est fou, il est fou!!!!
che suicidio.... da darwin Awards
ah... wir sind im Deutschland
ah... finalemnte sapremo di Hilda, saga e Aiolos...mmmmm, es ist gut, sehr gut
Garmisch- Partenkirchen ... quanti ricordi... e invece deve andare a Colmar
si parte, si parte.. a Mont de Marsan si aprte!!!!
poverto Kanon, al questione è serie, e Violanete non è d'aiuto
ma, alla Messa di Natale, simili discorsi...
la testa di Saga....lo'sms, ci siamo giocate l'inglese
Aiolos è figlio di un pastore...mmmmm..... e l'idea di kanon, m'inquieta quel ragazzo, ma di brutto...
e ora..PARTENZA!!!!!!

01/10/11, ore 21:52

Finalmente un altro capitolo!!!!!!! :) :)
Certo che la figura misteriosa è piuttosto inquietante.. i nostri sventurati protagonisti si stanno invischiando nelle sue losche trame come mosche in una ragnatela! Prevedo tempi duri!
Mamie è fenomenale: riesce a mettere nel sacco persino Kanon (" solo a uno accecato dall'amore più profondo e sincero non viene una crisi epilettica quando gli viene sbattuto in faccia un orrido monociglio" ahahahah!).. assomiglia a mia madre, anche se non so se questo sia esattamente un bene, per me..
Però, povero Aiolia.. accusarlo di essere un Moccioso homo! Quel disgraziato prima o poi finirà per perdere anche lui la sanità mentale :)
Infine, l'entrata in scena di Aiolos: che cosa è successo, di preciso, fra lui e Saga?
Non mi resta che attendere per saperlo :)

01/10/11, ore 14:05

Sono troppo devastata, e tua sai bene il motivo viste le mie ormai quasi assodate abitudini ma questa volta credo di aver battuto ogni record (ti basti solo 5.30 circa), per scrivere una recensione tutta d'un fiato. Ora, che mi riappreso a riprendere la lettura ed incomincio contemporaneamente a recensire, sono le 10.30 più o meno. Prevedo di terminare salvo complicazione per il mese prossimo XD vabbè, fra la pausa pranzo e chiamate varie, più o meno saranno le 15 quando terminerò.

Dunque, facciamo questa scarna recensione a piccoli pezzi giusto per evitare di dimenticarmi le cose via via che leggo il "cortissimo" capitolo.

La prima cosa, mi mancava tantissimo l'atmosfera di "niente di buono" e l'ho ritrovata esattamente come l'avevo lasciata, diabolicamente divertente XD. L'apertura è a dir poco devastante, dire che la sorpresa non abbia fatto il suo effetto sarebbe mentire. Certo sarebbe stato impossibile pensare ad un "tradimento" di Rhada eppure è stato davvero il primo pensiero che mi è balzato in testa soppiantato poi dalle risate per le incredibili trovate che hai scritto. Una girandola di personaggi che si aggirano per quella casupola in quel del Devonshine tanto da creare un vero e proprio inferno.

E la prima comparsa di Kanon, fenomenale, la primadonna subito in scena, e chi sarà la misteriosa figura che gongola a distanza? Bene, proseguiamo con il secondo scenario.
Che meravigliosa trovata quella di narrare in flashback i grandi e sconvolgenti eventi del pomeriggio precedente ed esordire con una solitaria passeggiata di Camus fino alla chiesa e il siparietto con il vecchio bacucc… ehm… vegliardo reverendo che sordo e un tanti nello rimbambito è assolutamente divertente. Il racconto è spettacolare, a dir poco spettacolare. Le reazioni di Mamie sono da meritatissimo Oscar per non parlare della prima uscita di Kanon, sempre lui! XD

È tornato in auge lo Yaoi!!!! Torna a far breccia il famosissimo episodio della libreria e della spedizione” alla ricerca dello yaoi perduto!” e gli scheletri vengono disseppelliti, nulla sfugge a Mamie, ritrovare resti di prove non incenerite e rivelare le voci a riguardo. Tutte prove a carico del micio di famiglia e, con la proverbiale zappa sui piedi, ci si incastra pure Camus. Già era divertentissimo l’episodio passato ma riportalo alla mente è stato geniale. E tutto il pezzo è da sbellicarsi dalle risate. Povero Aiolia, preso indebitamente di mira e accusato di essere quello che non è fortuna che tutto si è risolto, almeno per il momento, ma comunque nulla sfugge davvero al radar e agli occhi esperti di Mamie e Kanon è stato smascherato e con grande soddisfazione della stessa Mamie che comunque l’ha presa piuttosto bene.

Beh, non mi aspettavo un ritorno al presente di questo tipo ma devo dire che la serietà e la bonarietà e naturalmente la saggezza del buon Père Jean mi ha colpito molto e ha riportato sui binari giusti e la prospettiva giusta tutto il discorso.

Maddai! E chi se lo aspettava? E chi è questa losca figura dalle spiccate doti di attore-imitatore? Caspiterina, Kanon e Rhada sono stati incastrati per benino, sperando che non sia una rottura ma un semplice e molto temporaneo allontanamento… che tanto lo so che tutto si aggiusterà cosa credi? XD

Bello! Si passa sul fronte teutonico. Chissà perché è fra i miei preferiti?
Lo sai che gongolo terribilmente quando si tratta di Lui, anche solo a parlarne e non necessariamente deve essere fisicamente presente. Finalmente si scoprirà qualche piccante retroscena, ma quanto l’ho atteso? Quanto? Piccoli e deliziosi flashback della vita da studente di Saga e la sua rivalità con Aiolos, sono a dei poco deliziosi questi siparietti. Ed ora una proposta shock! A quando un bello spin-off tutto incentrato su Saga e Aiolos sul fronte teutonico? ahahahah
E mi pare di capire che il losco figuro abbia colpito ancora, un altro pesce è caduto in trappola e questa volta è bello grosso. Hilda, che gran personaggio che è! Già mi immagino quanto potrebbe andare d’accordo con Mamie. Due gran donne fatte della stessa pasta.
Ed ecco finalmente la comparsa del gran burattinaio. Il patriarca della grande famiglia, finalmente è spuntato fuori il nome. Beh, non mi aspettavo questo sviluppo ovvero che comunque ci fossero anche dei rapporti “lavorativi” veritieri che potessero intrecciasi con le tresche familiari, è stata una sorpresa ma davvero ben congeniata.

È da scompisciarsi ogni volta la ritirata strategica dell’ombra dal muro come fosse davvero viva, ridimensionata in un istante da, scommetto, un’altra figura sicuramente carismatica. Non so perché ma mi viene in mente solamente la “Reine”.

Povero Kanon, quanto è tenero nella sua ingenua e imbarazzata confessione, certo che se fosse avvenuta con il gemello sarei stata personalmente più felice, ma ahimè non posso avere tutto dalla vita, mi devo accontentare di sbocconcellare Saga in questo capitolo, in attesa dello Spin-off tutto dedicato a lui che tu provvederai a farmi, vero?  :D E il tenerosissimo sms di Kanon dove lo vogliamo metter? Brava! È così che si aggiustano le cose e un bel colpo anche a Rhada, ben gli sta!

Ahahahahah… no no no , la figura misteriosa che sta architettando tutto è troppo fantastica, davvero! Ad ogni suo apparire mi fa sbellicare dalle risate. Dì la verità, ti sei ritagliata una particina vero? Questa sei tu fatta e finita. Ho riconosciuto la risata satanica, e soprattutto il “ Mi faccio paura da sola”… ora manca solo che trangugi a manciate degli M&M’s e ti sei scoperta definitivamente.

Ebbene, avevo preventivato di terminare lettura e recensione per le 15 ed invece sono solo le 14 e spiccioli. Dunque, cosa mi merito?

Al prossimo aggiornamento!