Le cucine di Hogwarts
di Julia Weasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/06/10, ore 23:16

Povero Kreacher, non mi ero mai fermata a pensare più di tanto a cosa gli fosse successo dopo la fuga dal Ministero di Harry, Ron e Hermione.
Mi ha fatto tenerezza immaginarlo con il medaglione falso al collo. E' vero, effettivamente ricorda Gollum, però è molto più dolce XD
E poi ha morso Yaxley! Grandissimo! E ha fatto 'amicizia' con Dobby!
Io adoro quei due, infatti ci sono rimasta di schifo quando Dobby è morto D: Un altro degli inutili omicidi di quella donna u.ù
Bon, la finisco qui perché è tardi e comincio a connettere ancora meno del mio solito.
'notte, carissima!

10/06/10, ore 09:10

Molto simpatica :)
Sinceramente è la prima storia che leggo con protagonisti gli elfi domestici, ma penso che sia interessante dato che hanno contribuito pure loro alla caduta di Lor- Colui che non deve essere nominato xD.
Dobby lo adoro, penso sia il punto puccioso dei libri della Rowling e lo hai caratterizzato bene, gentile ma che non sopporta che parlino male di Harry.
Kreacher tratta gli altri elfi domestici come un Purosangue tratterebbe dei Nati babbani...stupendo! xD
Il riferimento a Regulus non poteva mancare, lo nomini più tu nelle tue storie che mezzo fandom assieme xD Un po' di gloria per i personaggi su cui nessuno scrive xD

09/06/10, ore 22:39

ciao! devo ammettere che una storia con gli elfi domestici come protagonisti non mi era mai passata neanche per l'anticamera del cervello, ma questa è molto promettente. E' come vedere i "dietro le quinte": di solito quando harry parlava con Kreacher non ci facevo tanto caso, ma in effetti la vita in cucina doveva essere piuttosto movimentata.. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

09/06/10, ore 15:02

Commento dei giudici (Annaf85 e Tamaki The King/Raffaele) del contest "The Kitchen", indetto nel forum di EFP

» Grammatica e sintassi 18.5/20
» Stile 14.5/15
» Originalità della trama 15/15
» IC e caratterizzazione 14.5/15
» Attinenza col tema 10/10
» Parere personale 4.5/5
Totale: 77/80

Dal giudizio personale puoi dedurre che la tua storia ci è piaciuta molto, in particolare abbiamo apprezzato l’utilizzo di personaggi secondari quali gli Elfi domestici. Non solo, sei andata oltre, scegliendo come protagonista Kreacher e la sua lotta interiore che ha provato da quando è stato ereditato da Harry per arrivare poi alla fine della saga della Rowling. Non potevamo non darti l’originalità piena.
Come ti abbiamo detto quasi due mesi fa, il modo di esprimersi degli Elfi domestici non è stato considerato come errore, anzi, ha reso i personaggi molto IC. Tuttavia, tralasciando le piccole sviste che non abbiamo considerato influenti sul punteggio finale, alcuni punti hanno pesato sulla grammatica e sulla sintassi.
Lo stile è molto buono e piacevole, la storia si legge con scorrevolezza, soprattutto il secondo capitolo; attenta alla punteggiatura che ogni tanto latita XD
Per la caratterizzazione non ti abbiamo dato il punteggio pieno per alcune piccole cose che, tutte insieme, valevano mezzo punto. Ad esempio, citando Storia di Howarts, gli elettrodomestici non possono funzionare all’interno della scuola quindi non può esserci un congelatore. Ancora, Kreacher è di proprietà di Harry, è tenuto a chiamarlo sempre “padron Harry” e avresti dovuto farglielo dire anche quando poco prima ha nominato “padron Regulus”. Ultima annotazione, Tiger e Goyle sono rozzi, prepotenti e maleducati, non direbbero “Prego?”, ma “Cosa hai detto?” oppure passerebbero subito alle mani.

09/06/10, ore 14:37

Pochi lettori? Guarda, io ormai sono abbonata alle tue storie, quindi eccomi qui, che tu lo voglia o no XD
Prima di tutto, complimentissimi per la vittoria! *_* Ho 'raggiunto' questa storia dalla mia pagina 'autori preferiti', quindi non ho visto subito la tua posizione, e quando sono andata a controllare l'introduzione e ho visto quella scritta bella in grassetto mi sono detta: 'E certo, in che altro modo sarebbe potuta andare? E' farina del sacco di Giulia!'.
Già per la sola idea ti avrei fatta arrivare prima. Umh, mi sa che non sono molto imparziale, vero? Beh, però hai parlato di Kreacher, Dobby e Winky, cavolo, non so come fossero le altre storie, ma... è impossibile che fossero più originali di questa!
Sono davvero curiosa di sapere cosa ci regalerai; e sono contenta di avere una lettura così simpatica da leggere in questi giorni afosissimi.
Complimenti, di nuovo! :D
Ciao ciao!

09/06/10, ore 14:11

Ehilà, bentornata con le tue meravigliose storie !
Prima di tutto complimenti per l'esame.
Secondo, complimenti per la storia. é davvero molto originale, anche perchè le fanfiction che parlano di Kreacher, o sono poche, o parlano dell' elfo a Grimmauld Place. Perciò vederlo fuori da casa, intento a cucinare ed a vivere con gli altri elfi di Hogwarts è sicuramente interessante !
Aspetto il prossimo capitolo, allora !
...dirk...

09/06/10, ore 14:10

Kreacher mi ha sempre fatto pena, capisco la sua testolina contorta quindi seguirò questi 5 capitoli con gioia.
In effetti per uno come Kreacher Dobby deve essere un po' tanto svitato, vabbeh che Dobby, pace all'anima sua è un po' svitato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Comunque Kreacher è lui, nella sua cattiveria e solitudine.
A presto
Elisa

09/06/10, ore 14:03

Ciao carissima, bentornata!
Prima di tutto complimenti per gli esami, e poi complimenti per questa storia, sei sempre piena di idee originali e hai tutta la mia invidia e ammirazione visto che, in questo periodo, io e la scrittura siamo su due mondi diversi!
Il tuo Kreacher è bellissimo, è lui fatto e finito, e anche Dobby e Winky sono ben caratterizzati!
Tu temevi che chi ama Sirius Black rimanesse deluso dalla tua storia?
Ebbene, ti sorprendero... ma tu sei riuscita a farmi diventare simpatico Kreacher!
Lo ammetto, alla fine dell'Ordine della Fenice lo odiavo, ma più che odiare lui odiavo il fatto che Sirius godesse della fama di "torturatore di elfi" mentre invece non era così... Purtroppo sono stati entrambi condizionati dalla "amata padrona" che tanti danni ha fatto con la sua pazzia... ma è inutile che io ti ripeta la storia, la sai meglio di me!
Il tuo amore per Regulus è sempre vivo, presente e palpabile.
Quando parli di lui riesci sempre a commuovermi...
Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento!
Ciao e grazie!
Giulia.

09/06/10, ore 12:20

Accipicchia!
Ok, passiamo a commenti più costruttivi...
Innanzitutto complimenti per l'originalità, sicuramente non sono moltissimi a pensare di scrivere su Kreacher (e diciamoci la verità: io amo Sirius alla follia, per cui fatico a tollerare l'elfo di casa Black, sebbene la parte del torto sta da entrambi i lati). Soprattutto mi sorprende l'idea di una fanfic scritta quasi completamente con protagonisti elfi e con quel linguaggio tutto loro che fa sembrare Hagrid una persona dal linguaggio forbito xD
Kreacher è sicuramente IC, in tutto e per tutto, dal suo odio contro Sirius al suo atteggiamento nei confronti di Dobby e Winky, anche se con quest'ultima potrebbe sicuramente andare più d'accordo. Non mi preoccuperei nemmeno del fatto che riuscirai a infilare Regulus in qualsiasi momento della storia: d'altronde, non sei la sola ad amare Reg, e considera che Kreacher la pensa sicuramente come te xD
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e dicendoci la verità, mi mancava già la settimanale lettura del sabato xD
Alla prossima, e ancora complimenti! (anche per i tuoi esami =D)

09/06/10, ore 10:45

Ehi ciao=)
seconda lettrice di questa tua storia=)
hai avuto proprio una bella idea
di fare una stoia sugli elfi domestici,
in particolare su:Kreacher no?
Mi piace tantissimo non vedo l'ora di
leggere il prossimo capitolo=)
un
bacio
JP
ps: Dmenticavo,complimenti per il primo posto;)
(Recensione modificata il 09/06/2010 - 10:46 am)
(Recensione modificata il 09/06/2010 - 10:47 am)

09/06/10, ore 10:09

Credevi di non avere tanti lettori ... invece eccomi già qui (come presumo arriveranno molte di noi a seguirti!). Prima di tutto complimenti per l'esame e in bocca al lupo per quelli pre estivi che seguiranno! poi, complimenti per il tuo primo posto (l'avevo visto ieri sera a dire il vero, dato che forse mi iscrivo al contest "the forest" ho dato un'occhita ai vincitori di questo ... e c'eri tu!! (come non dubitarne?) per cui contavo su una tua pubblicazione a breve ...) Altra cosa: hai scritto una ff non su Reg (a parte forse qualche descrizione qua e là) complimenti! capisco l'importanza dell'evento! ma non credere ... ce l'ho fatta anch'io!! Ho scritto una one shot su Cissy e Lucius ! So che non ci credi, ma la pubblicherò appena possibile! (Ma presto ritornerò alle mie solite abitudini ...)
Ok, dopo tutti questi commenti in più (scusa se ti ho rotto) passo alla storia: prima di tutto, ottima idea! Originale, alternativa e comunque molto interessante! I cambiamenti nell'animo di Kreacher, sono, secondo me, un tema importante e rappresentativo. Credo tu abbia fatto un'ottima scelta, anche se difficile!
E la stai scrivendo magnificamente! Mi piace molto quando introduci la frase di Harry (l'ordine che impartisce al suo elfo) e tutto ciò che poi fa scaturire nell'animo e nella vita di Kreacher.
Ovviamente seguo tutta l'evoluzione della storia con grande interesse!
a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]