Le cucine di Hogwarts
di Julia Weasley

28/06/10, ore 17:08

Eccomi qui, carissima! Sempre irrimediabilmente lenta, ma anche incredibilmente attratta dalla tue storie. Tanto per cominciare, complimenti per la fantasia, perché a ben pochi sarebbe venuto in mente di scrivere una storia su Kreacher, soprattutto con così meravigliosi risultati. La tua passione per Regulus mi ha ormai completamente contagiato e anzi, ho una mezza idea che vorrei sottoporre alla tua critica, ma di questo ti parlerò in una mail apposta.
In secondo luogo, ho apprezzato tantissimo la comparsa di Winky, e la descrizione di come si sia ridotta dopo la morte del suo padrone. Infine, credo che tu abbia reso benissimo i personaggi: sia gli elfi domestici in generale, con il loro sgrammaticato modo di parlare, sia lo stesso Kreacher; il mondo visto dalla sua prospettiva è completamente diverso, ma tu lo hai interpretato così bene che alla fine del capitolo non si può fare a meno di schierarsi dalla parte di Kreacher e di maledire Sirius!
Infiniti complimenti!
Beatrix

21/06/10, ore 22:14

Questo è l'ultimo capitolo sob =( che storia fantastica Julia!
La battaglia di Hogwarts con pentole coltelli e forchette(e ovviamente magia elfica... ;)), la grinta d Kreacher! Mi è dipiaciuto quando ha trovato il cadavere di Bellatrix: il suo non volere che fosse deturpato seppur Mangiamorte :'(!
Kreacher sta per passare da personaggio che "Mi piace" A "Personaggio preferito" ti informo grazie a te:) sapevo che non avresti accantonato Binky già dall'inizio del capitolo anche se inizialemente si rifiutava di combattere, capisco benissimo la sua lotta interiore molto simile a quella di Kreacher; la padellata a Dolovh da parte di Binky è stata veramente una piccola vendetta per Remus(hai ragione),ahahah mi immagino quando l'avranno trovato svenuto gli auror... magari avranno pensato che sia stato colpito da uno schiantesimo di un abile mago, ma solo lui sa la verità: ovvero di essere stato sconfitto da un'elfa!
La lotta interiore(avrai notato che mi piace questa parola) che ricompare nuovamente in Kreacher è ben comprensibile, soprattutto dopo il ritrovamento di Bellatrix, ma è un elfo di parola e prepara un pasticcio di rognone per Harry(anche se da quello letto nel libro ho sempre pensato che gli avrebbe portato un panino in dormitorio ma è decisamente meglio la tua idea! =))Harry che consola kreacher fa concludre il capitolo e la storia meravigliosamente! Regulus sarebbe stato davvero fiero, anzi lo è ne son sicura!("E ora non tirartela tanto Reg!" ndSirius "Ricorda che è stato il mio figlioccio a cambiarlo e non scordiamo che ha causato la mia morte!" nd Sirius "Sirius per una buona volta sta zitto :D" nd Regulus)
Sono come sempre commossa ma anche felice del finale! Ottimo modo di scrivere come non mi stancherò mai di ricordarti, e se la tua ff fosse stata inserita nel libro originale il settimo mi sarebbe piaciuto ancora di più! Baci, alla tua prossima ff <3 <3 Cissy Black.
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 03:05 pm)

21/06/10, ore 21:57

Perfetto il modo in cui hai descrito la lotta interiore di Kreacher, non ho parole! Il fatto che paragoni la figura di Regulus a Bella mi fa dispiacere per lui, Bella è gentile con lui anche se lo ritiene comunque un inferiore, ecco io credo che certi comportamenti anche nei cattivi li rendano grandi, Bella è una grande: un personaggio con spessore. Son contenta che ovviamente abbia scelto Regulus: ha fatto la scelta giusta, quanto ha dato Kreacher per la famiglia Black non lo ha fatto nessuno(a parte Regulus!), anche Cissy è adorabile nel settimo(modestamente :D). I Black sono sempre fantastici! Ok, ora non usciamo fuoti tema! Kreacher decide di combattere e riesce a convincere anche gli altri, e l'uscita di quell'elfo "i maghi non hanno mai combattuto per gli elfi..." è geniale, un ottimo argomento di contrapposizione ed è un notevole miglioramento per i loro standard, ma il fatto che qualcuno si ricordi di Hermione li rende personaggi veramente buoni e intelligenti, solo molto servizievoli ecco. Bello davvero! Complimenti! Al prossimo chap ovvero la vera battaglia e staremo a vedere!^ ^ Baci, Cissy Black.
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 02:58 pm)

21/06/10, ore 21:44

Che dire? Spendido anche questo capitolo, oddio Tiger e Goyle sono veramente... antipatici! Mi facevano anche comapassione nel libro, e ho quasi(dico quasi...) ammirato la ribellione di Tiger a Draco, peccato che sia stato un po' tardiva e decisamente nel momento sbagliato(mentre Draco è stato così dolce in quel pezzo!), comunque davvero facile dargli dello spaccone con lui assente è_é(spiacente, ma quando mi toccano Draco...), in ogni caso il loro sfogarsi sugli elfi con calci e poi cruciatus è vreamnete indice della loro ignoranza e povertà interiore.
Ahahahahahahahahahah :D le battute di Kreacher mi fanno troppo ridere! XD, Binky come al solito mi fa un po' pena poveretta e per questo ho odiato Tiger ancora di più, e anche se sono riusciti ad andarsene "vittoriosi" con la torta di melassa, i veri vincitori della questione non sono stati decisamente loro(parlo dei due "gorilli").
L'entrata di Neville fantastica, e anche i pensieri di Kreacher (in fondo è lui l'elfo domestico di Harry) me lo fa amare ancora di più...
Ovviamente mi commuove ancora(incredibile!)il fatto che sia veramente l'ultima volta che Kreacher vedrà Dobby, peccato: una amicizia appena nata!
Ho un po' odiato la Rowling per questa morte a mio parere ingiusta, ma ha dato abbastanza peso al dolore dovuto alla sua scomparsa(cose che secondo me non ha fatto invece con Lupin e Tonks) Comunque tutto perfetto, come sempre scrivi benissimo e... al prossimo chap! Complimenti ancora! Baci, Cissy Black.
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 02:52 pm)

21/06/10, ore 21:22

Che bello Kreacher è diventato buono! Ho sempre adorato quel pezzo, il pensiero che la salvezza di Harry sia il suo primo pensiero mi commuove! Davvero splendido questo chap, come al solito scritto benissmo complimenti, e anche la nuova amicizia con Dobby semplicemente fantastica, la venerazione e la fedeltà che prova l'elfo per Regulus è ammirevole e commovente, basta! Come al solito mi commuovo con le tue ff! Di nuovo: brava! Al prossimo chap. Baci Cissy Black.
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 02:46 pm)

21/06/10, ore 10:53

Ciao Julia!
E dire che questa ff mi stava per sfuggire nonostante frequenti assiduamente il tuo profilo.
Adoro le tue storie, sono sempre originali, e che dire: anche io amo i Black quindi storie su di loro non possono che farmi piacere! Va bene, va bene, ora scrivo la vera recensione di questa ff. Parto dal principio: l'idea è ottima ed è anche sviluppata bene, hai reso perfettamente il personaggio di Kreacher senza distorcerlo da quello originale ma rendendolo anche tuo, unico.
Scrivi bene, ottima sintassi e punteggiatura, frasi comprensibli, carino il modo di parlare degli elfi in terza persona; la comparsa di Dobby è stupenda(povero Kreacher voleva punirsi con l'olio bollente? :( )La rabbia di Kreacher nell'essere stato chiamato da Silente mentre tentava di fermare *_* Mundungs(personaggio per me molto odioso anche se in certi contesti fa ridere ;) )tutto fantastico, hai rispettato senza volerlo quello che immaginavo aggiungendo cose che potrebbero essere inserite a mio parere anche nel libro originale(la Rowling avrebbe dovuto sviluppare di più questi punti), hai trattato altre volte nelle ff di Regulus il personaggio di Kreacher ottimamente, ma una ff completamente su di lui analizza meglio il suo Io interiore e ribadisco ancora è una bella idea! Ho una mezza idea di recensirti tutti i capitoli anche se l'hai già conclusa, quindi suppongo che dirti "Brava per il primo esame della sessione!" è un po' ritardatario e inutile anche perché te l'avrò già scritto nel forum, ma fate sempre esami voi che ho perso il conto... Ok ho scritto anche troppo, aggiungo i miei complimenti e al prossimo chap
P.S Per ora l'ho letta solo io(Cissy) ma presto lo farà anche Bella
Baci Cissy Black!
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 02:44 pm)

15/06/10, ore 20:06

E così siamo alla fine... E' stato bello vedere la battaglia da un altro punto di vista, dove Harry e Voldemort sono solo marginali. Mi è piaciuta Winky, paradossalmente per lei la battaglia è stata positiva e l'ha fatta rialzare dalla depressione. Non pensavo che a Kreacher tornassero dei dubbi alla fine, ma è pur sempre un elfo domestico. Il fatto che porti un pasticcio di rognone a Harry dopo averglielo promesso un sacco di tempo prima è stato molto bello, e in più sembra quasi qualcosa a metà tra un ordine eseguito ed un favore ad un amico. Questo dovrebbe far contenta Hermione XD
PS. *Me contenta per la meritatissima botta a Dolohov*

15/06/10, ore 19:14

Combattete elfi per un mondo migliore anche per voi. In nome di Padron Regulus!
Ok come vedi Kreacher ha convinto anche me. ^_^'''Armiamoci e partiamo contro i Mangiamorte!
Sì, immagino anche io che Kreacher abbia avuto un bel dissidio interiore prima di schierarsi e convincere gli elfi a combattere.
Ma alla fine ne varrà la pena.

A Martedì.
Ciao
Elisa

15/06/10, ore 19:09

Bellissimo finale.
Brava Winky sono sicura che Bartemius sarebbe fiero di te... (vabbeh se quell'uomo è capece di essere fiero di qualcosa....)
Kreacher capisco il tuo dolore per Bellatrix ma Regulus ti sta sicuramente applaudendo.
Dolohov a morte!!! Winky colpisci più forte!!!!
Certo che c'ero anche io con pentole e coltelli XD Ero lì dietro a Kreacher come una invisibile lettrice. XD
Alla prossima e ancora complimenti una bella storia Julia ^^
A presto

Elisa

15/06/10, ore 16:06

Hahahah sì mi piace Bellatrix come personaggio, ma in realtà ho scelto questo nick proprio a causa della stella... mi piace più il nome insomma, che non il personaggio, però trovo che lei abbia un suo fascino oscuro ben diverso da quello che si vede nei film.
La scena di Winky è stata quella più bella del capitolo secondo me, perché è stata davvero sfortunata con i suoi padroni, però sono contenta che in questa storia tu le abbia dato la possibilità di esprimersi :)
Poi sono sicura che Harry, come hai scritto tu, abbia certamente rassicurato Kreacher su quello che ha fatto :)
Ce ne sarebbero milioni di personaggi di cui parlare, che poveretti sono stati trattati male dalla Rowling, però dobbiamo far lavorare unicamente la nostra fantasia per avere delle risposte, mi sa!
Anche questo è stato un bellissimo capitolo... mi spiace che sia già finita la storia, ma pazienza!! Ora aspetto i tuoi prossimi lavori ;)
Ciaoo! A presto :D

15/06/10, ore 14:03

Ciao !
Che peccato che questa storia bellissima sia terminata !!
Una storia con il punto di vista elfico ci voleva prprio!
Comunque anche questo ultimo capitolo è stato veramente molto bello ! Sei riuscita a farmi dispiacere per la morte di Bellatrix ( ovviamente solo pe il povero Kreacher !! )e questo ti fa onore u.u
La decisione di Winky mi è parsa molto saggia ed è arrivata proprio al momento giusto !
Molto toccante il discorso fra i due all'inizio, ma anche alla fine del cap!
Complimenti ancora per la storia ed aspetto una tua nuova fic!
...dirk...

15/06/10, ore 12:48

Regulus è al vertice di ogni classifica esistente, immaginabile ed inimmaginabile nella testa di chiunque...questo nei miei sogni probabilmente, ma sono dettagli u.u
Questa volta la storia ha capito che è I.N.U.T.I.L.E. tentare di sfuggirmi, perciò sia te che lei vi sorbirete la mia demente recensione –e ti avverto che sono in vena di demenziate- u.u
Ma prima di lasciare libero sfogo alla mia parte stupida, proverò a scrivere due righe serie: l’ultimo capitolo è stato degno degli altri, i due momenti che mi sono piaciuti di più sono stati: 1. Il salvataggio di Kreacher da parte di Winky** 2. La frase finale di Harry** E non per il riferimento a Regulus, cosa vai a pensare...XD
Ok, è finita la parte seria u.u (ammesso che sia mai iniziata)
“era così forte e quasi imbattibile...” QUASI, Kreacher, QUASI! MUHAHAHAHA! **
...naturalmente sto scherzando, sono profondamente addolorata dalla dipartita di Bellatrix e quando ho letto della sua morte nel libro non ho ASSOLUTAMENTE esultato per mezz’ora come quando l’Italia ha vinto i mondiali U.U
...naturalmente invece è proprio quello che ho fatto**
Così impara ad uccidere Sirius, Mangiamorte pazzoide! è.è
“Non avrebbe permesso che qualcuno trattasse male il suo cadavere...” Uff T_T Nemmeno una cruciatina piccola piccola, così per vedere che effetto ha? T_T
...ok, la smetto u.u La mia vena sadica è soddisf...no, quando si tratta di Bellatrix non è MAI soddisfatta, ma tenterò di contenermi u.u
“...magari lui avrebbe deciso se Kreacher si era comportato bene o meno...” Benissimo Kreacher, benissimo^^ ...ah non sono io Harry Potter? O.O Pofferbacco, e perché non ne ho mai saputo nulla? Questo cambia tutto!
Basta, basta, la smetto u.u
A presto e ancora complimenti per la bella storia e il primo posto^^

15/06/10, ore 12:42

Carissima, che giuoia rileggerti!
Oh, era davvero Winky che ancora non aveva deciso! In effetti il suo problema era spinoso come quello di Kreacher... però sono proprio contenta che alla fine abbia deciso ed abbia dato la padellata a Dolohov - tiè, beccati questa, brutto $%#@?*o u.u
E poi, gli elfi che combattono a suon di padellate! E tanti saluti alla superiorità dei Purosangue, battuti dagli inferiori elfi domestici! Mi sono proprio divertita a leggere quella parte e ad immaginarmi la scena, finalmente un po' di giustizia, ecco.
Però il sorriso mi si è congelato quando Kreacher ha visto Bellatrix: intendiamoci, quando ho letto nei Doni della Morte che Molly l'aveva ammazzata sono stata davvero soddisfatta *Sirius! Sirius!*, però vederla dagli occhi di Kreacher mi ha fatto tutto un altro effetto. Insomma, mi hai fatto provare pena per Bellatrix XD Se non è bravura questa...
E il pensiero di Kreacher per Harry mi ha fatta sciogliere: il famoso pasticcio di rognone è finalmente pronto ad essere consumato! Però quello che mi ha definitivamente mandata in crisi è stata la frase finale di Harry: sono sicura anche io che Regulus sarebbe stato fiero di Kreacher! Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e...
Nooooo, come 'è già finita'? D: Ci deve essere un errore! ...ah, non c'è errore? *sospira* E va beh, allora mi tocca mettermi l'anima in pace. Tanto hai scritto che hai altre cosine da parte per l'estate 8D
Intanto ti rifaccio i complimenti per tutto: per il primo posto, per l'idea originalissima, per la tua bravura, per la tua capacità di coinvolgere, per la tua attinenza al canon... per tutto!
Ciao ciao, e ancora complimenti!

15/06/10, ore 11:02

Nooooooooooo è finita=(
uffi peccato mi piaceva così tanto=(, va be bando alle ciance e commentiamo
l'ultimo capitolo di questa tua storia=):
Sai io pensavo che Winky non avrebbe combatutto,invece sono rimasta cosìO.o,
quando gli ha tirato la bastonata a quel Mangiamorte, brava Winky e così che
si fa!!!
Mi è piaciuto molto poi l'ultima parte dove Harry
dice che è orgolioso di Kreacher e gli dice che anche Regulus lo sarebbe
stato, e lo credo molto anche io=)!!!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo=)
un
bacio
JP
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 11:03 am)

15/06/10, ore 10:29

Sei esaeratamente brava! Davvero, se dovessi scrivere tutte le emozioni che mi ha fatto scaturire questo ultimo capitolo non ce la farei nemmeno in 500 parole! Ma iniziamo in ordine sparso ... (e scusa anticipatamente per la confusione che ci sarà in questa recensione)
Winky, quando è arrivata a dare quella spadellata in testa a Dolohov, è stata grandiosa! Una scena bellissma e allo stesso tempo divertente e di riscatto nei confronti di quella povera elfa! Non me l'aspettavo e mi è piaciuta tantissimo! Poi, quando immediatamente dopo muore il mio love ... no, il mio lord ... no, Lord Voldemort per poco non mi è preso un colpo per l'acuto dolore. Ma non c'è nulla da fare, la gioia della frase dopo che annuncia la vittori del salvatore del mondo magico, è stata più forte (un cuore ce l'ho anch'io ... soprattutto quando le cose vengono descritte bene).
Non ho finito ... a proposito di Harry, l'ultima frase, in cui consola Kreacher, mi ha fatto riflettere sul fatto che, ancora ragazzino, ha dovuto affrontarne di tutti i colori, ma nonostante tutto, non ha perso (da quelle parole che gli hai fatto dire tu, da quel modo che hai avuto di descriverlo anche se in minima parte) quella spontaneità e quell'innocenza che aveva nei primi libri e che mi piaceva tantissimo di lui! Grazie per questa cosa che mi hai fatto riscoprire!
Poi Bella ... la prima cosa che mi ha fatto piacere, egoisticamente parlando, è che grazie alle mie storie tu ti sia affezionata a lei! Per me è molto! (d'altra parte, la cosa è davvero reciproca con Regulus e molti personaggi, come per ora Kreacher, che gli gravitano attorno) E sono felice che tu mi abbia pensato (sono di un egocentrismo smisurato, purtroppo me lo dicono tutti) ... la tristezza nel sapere (rileggere) che era morta, è stata proprio grande. Ma d'altra parte, non sarebbe mai stata felice lontano dal suo amore! Non poteva che finire così, e mi è piaciuto come hai sottolineato i sentimenti di Kreacher (che mi sembrva, nel libro 5 parecchio affascinato da lei). Meno mi è piaciuto che sia stata uccisa da Molly (ma qui dovrei fare rimostranza alla Rowling), avrei preferito fosse uccisa da Lupin! E che Tonks Lupin e Teddy avessero potuto essere una vera famiglia! Ma sto divagando!! Scusa.
Aggiungo l'ultima cosa, la più importante secondo me. Ho fatto questa riflessione grazie alla tua citazione della frase di Kreacher quando va a combattere e incita gli altri elfi.
Con questa storia davvero bellissima, tu hai reso reale il vero processo che si è compiuto in questo povero elfo per portarlo alla sua decisione finale. Per come ci era stata presentata dall'autrice, per me non aveva molto senso (doveva forse ampliarla, trattarla in maniera più seria, allora sì ...) comunque, sei riuscita a legare tutti i pezzi in maniera splendida e lineare, con una sensibilità davvero spiccata!
E ora ... dato che devo aspettare un secolo per la storia su Voldie, devi proprio pubblicare l'altra deprimente su Regulus!!!!!
complimenti Circe