Le cucine di Hogwarts
di Julia Weasley

15/06/10, ore 10:24

La "lacerazione del cuore" di Winky e Kreacher mi ha commossa e, per la prima volta, non ho gioito davanti al cadavere di Bellatrix perchè ho condiviso la pena di Kreacher... ma ci tengo a precisare che era il dolore dell'elfo a rendermi triste e niente altro!
Ti ringrazio per aver "vendicato" Remus, anche se io avrei agito diversamente da Winky, perchè la mia padella sarebbe stata piena di olio bollente! XD
Bellissimo comunque il punto in cui Winky salva la vita di Kreacher.
I due elfi hanno scelto di combattere, e io credo che alla fine non abbiano combattuto per i loro padroni ma anche e soprattutto per loro stessi, anche se non se ne sono resi conto!
Grazie per avere scritto questa storia così diversa e originale... spero che ci farai leggere presto qualcos'altro in attesa che arrivi settembre e la tua nuova fan fiction su Regulus Black! (e Rachel... eheheh)
Giulia.

14/06/10, ore 23:40

Certo che questi due sono di una maleducazione... idioti e prepotenti, poi da quando li hanno addestrati con la Cruciatus sono diventati anche peggio! >.< Ma come si permettono?
Povera Winky, e anche povero Kreacher =(
Inoltre temo - anzi, sono sicura - che Dobby non ci sarà più dopo questo capitolo. Ricordo che quando lessi della sua morte ingiusta per la prima volta ci rimasi malissimo, e non solo per lui ç_ç
Hai avuto un'ottima intuizione con Neville che fa da tramite tra Aberforth Silente e Dobby: stai tranquillo Kreacher, di quel ragazzo ti puoi fidare!
Ehi, se per caso domani pubblichi l'ultimo, in un momento libero ne leggerò due di seguito - oppure uno domani, l'altro dopodomani -, perché adesso cominciano a bruciarmi gli occhi e penso proprio di staccare ^^'
A presto! =)
(Recensione modificata il 14/06/2010 - 11:41 pm)

14/06/10, ore 21:58

Eccomi anche se un po' in ritardo! Mi spiace che la storia si già quasi finita, davvero bella, sempre di più! Credo che tu abbia approfondito bene l'evoluzione di Kreacher, ogni suo ragionamento e cambiamento, mi paiono assolutamente verosimili (psicologicamente parlando) tenendo conto che partiamo dalla psiche di un elfo, abituato a pensare di dover solo ubbidire. Ho letto da qualche parte (mi pare in una tua risposta ad una recensione) che hai pronta una one shot tragica o triste su Reg! Guarda che l'aspetto anch'io!!!

14/06/10, ore 21:44

hallo! l'attaccamento di Kreacher per Regulus è commovente, è così carino!!! Ed è strano vedere quanto gli elfi domestici fossero poco abituati a prendere una decisione, addirittura all'inizio non volevano neanche uscire dalla cucina! assurdo, una volta abituati a essere sottomessi non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di ribellarsi. Per fortuna ci sono le eccezioni come il fantasticissimo dobby ^^ Aspetto la battaglia, Kreacher saprà essere così deciso come ora? incontrerà bellatrix? ciauuu :)

14/06/10, ore 17:56

Evvai Kreacher!
Per quanto antipatico mi sia stato all'inizio è troppo tenero quando pensa a Regulus e quando è indeciso fra Bellatrix e Harry...Se solo si fosse deciso un pelo prima avremmo ancora Sirius ç_ç
Bel capitolo, elfi alla riscossa! Quanti ne mancano alla fine?

14/06/10, ore 15:12

Anche questo è stato un capitolo bellissimo, complimenti!!! :D
Sì hai ragione, Kreacher non deve aver preso subito una decisione immediata, però poi ha saputo rischiare pensando al coraggio di Regulus... :)
E' stata molto bella la scena in cucina con gli elfi esitanti e anche altri che invece per la prima volta hanno osato dire la loro!
Mi dispiace molto di essere già quasi arrivata alla fine della storia... :( Però mi consolo dai, sapendo che quest'estate butterai giù anche il What if della storia di Regulus :)
Stan Picchetto *__* Io mi ero anche dimenticata cavolo! D'oh! Se la mettiamo così, voglio sapere che fine ha fatto anche Baston XD
Ciaoooo

14/06/10, ore 10:34

Evvai, gli elfi combattono!
Non avevo mai pensato alla decisione che Kreacher ha dovuto prendere quella sera; in effetti, combattendo per Hogwarts combatteva anche contro Bella.
Ho trovato molto azzeccate le reazioni degli elfi: logico che non volessero combattere, all'inizio, meno male che ci ha pensato Kreacher a convincerli che ne valeva la pena.
Adesso sono curiosa di sapere chi ha deciso di non combattere. Umh, Winky?
Bravissima come al solito :D A martedì!

14/06/10, ore 01:14

Eccomi qua a recensire a notte fonda!
Devo dirti la verità, avrei voluto che il capitolo continuasse perchè volevo vedere la battaglia di Hogwarts dal "punto di vista elfico", però è anche vero che Kreacher non avrebbe mai potuto convincere un elfo domestico a proposito della crudeltà di Voldemort se non raccontando ciò che ha subìto in quella maledetta caverna.
Ogni volta non posso fare a meno di notare come Kreacher tragga forza e ispirazione per tutte le sue azioni semplicemente toccando il medaglione.
E' come se padron Regulus gli stesse parlando e... chissà... forse è proprio così!
Allora arrivederci al prossimo aggiornamento e alla battaglia "nel nome di Regulus"!

13/06/10, ore 22:55

Ciao !
Che peccato che la tua storia sia già quasi finita !!
Comunque devo dire che questo tuo cap mi è piaciuto veramente tantissimo !
Hai descritto molto bene il dilemma interiore di Kreacher : servire l'adorata Bellatrix, o seguire il volere di Regulus di lottare contro Voldemort e i suoi mangiamorte ?
Certamente per quello che Voldemort causò a lui e al suo padrone, la risposta doveva essere ovvia, ma Kreacher eera certamente ancora legato alla famiglia Black e all' adorata bellatrix.
sono molto curioso di leggere òla battaglia ( anche se sappiamo già come andrà a finire, è divertente vederla dalla prospettiva di un elfo domestico9
Complimenti ancora e al prossimo capitolo!
ciao!
...dirk...

13/06/10, ore 22:42

SIIIIIIIIIII gli elfi alla RISCOSSA yuuuuu, vai
Kreacher sei stato un grande!!!!
mi è piaciuto molto il capitolo=), specialmente la parte di Kreacher che
doveva decidere da " quale parte stare ", se con Belatrix o con Harry,
meno male che poi ha deciso=)
ripeto mi è piaciuto un sacco=), davvero
non vedo l'ora del prossimo capitolo=)
un
bacio
JP

13/06/10, ore 21:53

Doh!
Evidentemente avevo dimenticato di mettere la storia tra le seguite (o forse la tua storia si è tolta da sola per evitare che io la leggessi e la commentassi con le mie parole dementi, ma in questo caso digli che è tutto inutile: non vi libererete così facilmente di me! Muhahahaha!)
E dopo questa importantissima e serissima premessa, passiamo alla storia XD
Allora, entrambi i capitoli mi sono piaciuti molto (“Razza di idiota pallone gonfiato, crudele e pure rozzo. Si vede che non è un Purosangue come si deve…” con questa frase Kreacher -non fare caso a come l'ho scritto perchè anche dopo le centinaia di volte in cui ho letto il suo nome tra libri e fanfic ancora non lo so scrivere XD- è risalito nella mia classifica di gradimento u.u), l'ultimo però è chiaramente quello che ho preferito**
Kreacher che deve scegliere tra Regulus ed i resto dei Black...e sceglie Regulus** Aaahh che bellezza**
Ora aspetto il prossimo capitolo**

13/06/10, ore 20:33

Uhm... vero, questo capitolo è più corto del primo, ma ti assicuro che mi è piaciuto ugualmente!
Ti dirò di più: mi sono sempre chiesta cosa fosse successo dopo che Harry e i suoi amici sono stati costretti ad abbandonare Grimmauld Place...
Certo che i Mangiamorte non si smentiscono mai =( meno male che Kreacher ha reagito alle loro minacce prima di smaterializzarsi a Hogwarts! E poi è bello che il suo tesoro, il medaglione di Padron Regulus, funga anche da incentivo che lo spinge ad andare avanti e a fare la cosa giusta.
Dobby è sempre così gentile e adorabile, sono proprio contenta che adesso i due vanno d'accordo ^_^
Adesso vedo se riesco a leggere il terzo, altrimenti lo farò domani.
Bravissima!

PS: Ho letto la recensione, grazie! *__*

12/06/10, ore 19:57

Dobby ç______ç
Poveri elfi, quei Troll di Tiger e Goyle se la sono presa anche con loro... sono fiera di Dobby e di Kreacher più che mai, comunque: si sono dimostrati molto coraggiosi, cercando di opporsi a quei... quei... grr, che rabbia, non mi viene neanche un termine per definirli! Dovevano finire abbrustoliti tutti e due nella Stanza delle Necessità u.ù Avremmo avuto un gorilla in meno al mondo.
E Dobby D: Povero, è dovuto tornare in quella casa che odiava e alla fine è morto pure per mano della sorella della sua vecchia padrona. Io l'ho detto e stradetto, ma quella donna (la Rowling) non si è regolata quando ha scritto l'ultimo libro.
Vabbè, lasciamo da parte le polemiche. Intanto ti rinnovo i complimenti per questo capitolo, e volo a leggere il secondo del Diario :D
Ciao ciao!

12/06/10, ore 18:40

Eccomi finalmente, perdona il ritardo, mi trovo in un periodo piuttosto stressante ^^'
Oh, le cucine di Hogwarts... davvero interessante!
Non poteva venirti in mente idea migliore, più originale di questa, sui poveri e bistrattati elfi domestici =(
Il protagonista della fic chiaramente è Kreacher, Dobby e Winky fanno solo da contorno, però rispetto agli altri anonimi esserini che li circondano, ricoprono una buona parte anche loro, soprattutto l'adorabile Dobby *__* Me lo immagino, tutto deciso a difendere Harry Potter e a mettere sempre una parola buona per lui (e per fortuna il suo concetto di difendere le persone è cambiato, ricordi il secondo libro? XD Quando lo stava quasi ammazzando con quel bolide pilotato?)
Poi immagino che Kreacher cambierà idea man mano che proseguirai, in questo capitolo è ancora ostile e scontroso ^^'
Adoro il tuo modo di scrivere, perciò sono contentissima della tua meritata vittoria. Spero di poter leggere il secondo capitolo più tardi, oppure domani.
Un bacione!
Rinalamisteriosa
(Recensione modificata il 12/06/2010 - 08:58 pm)

12/06/10, ore 17:20

stupidità e cattiveria sono un mix devvero tremendo! per quanto mi riguarda Gazza può tirare fuori tutti i suoi strumenti di punizione e appendere Tiger e Goyle al soffitto per i pollici. Ma può anche inventarsi qualcosa di più creativo... che so, qualcosa che coinvolga schiopodi sparacoda XD XD
Povero Dobby, mi mancherà un sacco!! spero che nelle cucine di Hogwarts si narrino le sue gesta eroiche per molti secoli a venire ^^