Le cucine di Hogwarts
di Julia Weasley

12/06/10, ore 16:56

Addio Dobby. Ci mancherai tantissimo.
Vedi Kreacher non tutti i purosangue sono come i Black. >.>
Tiger e Goyle li prenderei a calci >:G
Aspetto il seguito con ansia.

A presto

Elisa

12/06/10, ore 15:31

Aaaaaah questa vola subito tra i preferiti!!! :) Sì sì è proprio bello per una volta vedere in azione gli elfi domestici, e poi anche a me ha sempre incuriosito la fine che hanno fatto dopo il settimo libro!!! La Rowling non si prende mai la briga di spiegarci nulla dei personaggi secondari T_T
Comunque sono stati tre capitoli molto carini finora: dalle risse di Dobby e Kreacher al cambiamento di quest'ultimo, che si risente anche del fatto che sia stato Dobby ad essere chiamato per aiutare Harry... quasi mi fa tenerezza XD Continua così che sei bravissima, il primo posto te lo sei meritato in pieno! In bocca al lupo per gli esami!! ;)
Ciao e al prossimo capitolo!! :)

12/06/10, ore 14:30

Dobby ç_ç
Già morto? Poverino :(
Kreacher è un grande: ho sempre odiato quando insultava a bassa voce Hermione, ma ora che lo fa con Tiger e Goyle xD
E' molto coraggioso, e pure simpatico, peccato per il Crucio... però hai ragione, se lo provano sugli studenti di sicuro non si fanno problemi a farlo sugli elfi domestici
Bel capitolo, brava!

12/06/10, ore 13:51

Povero, povero Dobby =(
Una morte veramente stupida, la Roeling poteva veramente evitarla... e invece se nè andato uno degli esseri più gentili e coraggiosi del mondo Potteriano .
Il tuo capitolo è come sempre molto bello, e devo dire che mi dispaice veramente tantissimo anche per la povera Winky, vittima sacrificale di quei due esseri di serpeverde ( chiamarle persone mi sembra un'offesa per il genere umano ).
Complimenti ancora e al prossimo cap !ciao!
...dirk...

12/06/10, ore 11:22

Stai tranquilla, questa storia diventa meno scontata capitolo dopo capitolo! In realtà non lo era nemmeno all'inizio, ma l'argomento di cui parli, almeno secondo me, se trattato inmaniera diversa, avrebbe potuto rovinare tutto. Invece sta venendo benissimo.
Ogni volta che sento parlare di Winky, non ci posso fare nulla, mi sento triste e disgustata, per come sono ridotti gli elfi domestici, ma ancora di più per la concezione che loro stessi hanno della loro persona e condizione. A parte Dobby, chi più chi meno, purtroppo non evolvono più di tanto. (Speriamo che Hramione possa fare qualcosa ...)
Mi trovo d'accordo sul fattore Tiger e Goyle, per la storia dei purosangue che ci ha presentato la Rowling (io per esempio la sapevo un po' diversa), quei due non sembrano affatto tali!! Come nemmeno i due Carrow! Non so, mi pare un po' un controsenso ... per cui la riflessione di Kreacher ci sta bene.
Ancora una volta, capitolo bellissimo! Questa storia mi piace davvero tanto

12/06/10, ore 11:05

Ehi ciao=)
Mi è piaciuto moltissimo, che stronzi che sono stati quei due ù.ù
ma come si permettono razza di.... ( NDPETER: JP, ti vuoi calmare? NDME * si schiarisce la voce* ehm si certo NDPETER:meno male...) MA SI POSSONO
TRATTARE COSì QUEI POVERI ELFIIIIII ( NDPETER: Come non detto ) * prendo un bel respiro* Okay ora sono più calma=).
Comunque quei due hanno bisogno davvero di una dieta a base di
vedura e pesce, noooo, Dobby *singh* pifferi e proprio quando con Kreacher si stava instaurando un bel rapporto =( * altro singh* la zia Row nel 7
libro secondo me ha fatto una strage di morti,non è giusto=(.
comunque il capitolo mi è piaciuto molto anche se per gli elfi domestici
mi è dispiaciuto ( povera Winky =( ), alla prossima un bacio
JP
ps: Devo smetterla di fare recensioni così lunghe XD

12/06/10, ore 10:48

Povero Dobby... Forse la morte più inutile di tutte le inutili morti dell'ultimo libro... anche il marito di JK Rowling si era indignato per questo!
Ecco, se propro la Rowling aveva voglia di fare una strage poteva abbrustolire anche Tiger insieme a Goyle... e se ci avesse messo dentro anche Malfoy io non avrei pianto di sicuro... Non è giusto che i Malfoy siano l'unica famiglia magica a non aver subito nemmeno una perdita! (a meno di non voler considerare Narcissa che perde sua sorella Bellatrix... )
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quando Kreacher guiderà la battaglia degli elfi domestici esortandoli a combattere "in nome di padron Regulus"... per me quello è stato uno dei pezzi più toccanti ed emozionanti del settimo libro!
Grazie Giulia per aver ideato questa "storia nascosta" ma non per questo meno importante!
Giulia.

11/06/10, ore 22:33

Ahahahh, Kreacher come Gollum! Beh, non sono poi neanche tanto diversi fisicamente o_O
Leggendo il settimo, mi sono rallegrata nel vedere il cambiamento di Kreacher, anche perchè sicuramente con i suoi vecchi padroni non si metteva certo a parlare da solo! Walby non avrebbe resistito a Cruciarlo xD
Non credo che Walburga penserebbe lo stesso sul suo cambiamento, anzi...
In effeti poi, mi ero sempre chiesta cosa fosse successo a Kreacher dopo l'abbandono di Grimmauld Place da parte del Golden Trio, e anche come avesse fatto a sapere che si stava combattendo il giorno della battaglia di Hogwarts. Non vedo l'ora di leggere i capitoli a tal proposito *-*
Kreacher che mena i Mangiamorte poi, è stata un goduria xD
Mi è piaciuto anche vedere la nascita di una sorta di amicizia tra Dobby e Kreacher: in fondo, come dici tu, probabilmente i due hanno finito col sopportarsi quanto meno xD
Però, se mi posso permettere, non sono tanto sicura che Kreacher abbia capito il cambiamento del suo padrone: insomma, lui serviva Regulus indipendentemente dal suo essere Mangiamorte o meno, e come dice Hermione a Harry, l'elfo diventa buono e rispettoso con chi si dimostra tale con lui, o con chi gli fa credere di essere degno di essere servito da lui (vedi Bella, dubito seriamente sia mai stata "deliziosa" con un elfo domestico...)
Per il resto, non ci trovo pecche, un capitolo bello e scorrevole, magari con conversazioni più easy xD
Alla prossima! =)

11/06/10, ore 22:15

Ciao !
Sicuramente hai scritto un capitolo piuttosto breve ma altrettanto intenso !
Povero Kreacher, però ! Una volta che aveva ritrovato una parvenza di normalità, subito la sua vita è di nuovo stravolta dai mangiamorte !
Molto carina anche la scena nella cucina di Hogwarts, fra Dobby e Kreacher.
Carina perchè mostri molto bene la sofferenza di Kreacher, e l'aiuto che Dobby gli da ( anche se fino a poco tempo prima litigavano continuamente ).
Sono veramente curioso di leggere il prossimo capitolo e di vedere come si evolverà la storia!
Alla prossima!Ciao!
...dirk...

11/06/10, ore 18:44

povero Kreacher, mi fa proprio pena! gli elfi domestici sono proprio bistrattati... comunque sono convinta che Hermione con il CREPA stesse affrontando il problema nel modo sbagliato. Anche se imparare a fare l'uncinetto è un risultato indubbiamente ammirevole ^^ Secondo me lui e Dobby diventeranno veramente amici, ora almeno sono alleati e hanno qualche idea in comune. In fondo Kreacher è un gran brontolone, ma vuole bene a chi è gentile con lui... spero che nella battaglia finale si prenderà una bella rivincita!!

11/06/10, ore 15:54

Ciao Julia^^
Mi è piaciuto moltissimo, bravo Kreacher che gli hai dato un
bel morso a quello stronzo di un Mangiamorte ù.ù!!!!
Che tenero che è stato Doby a bendrgli la ferita=),
( meno male che non si sono presi a botte XD )
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo=)
un
bacio
JP
(Recensione modificata il 11/06/2010 - 03:54 pm)

11/06/10, ore 08:35

Povero Kreacher mordo anche io Yaxley...
Me li vedo anche io andare d'accordo ora che il mistero Regulus è stato risolto.
Dobby si preoccupa sempre per tutto e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Kreacher non preoccuparti Padron Harry starà bene (beh più o meno ;P)

Alla prossima

Elisa

11/06/10, ore 07:34

Capitolo breve ma intenso!
La "riabilitazione" di Kreacher è ormai completa, e mi dispiace proprio che lui e Sirius non siano mai riusciti a capirsi ma, come mi è già capitato di dire, l'ombra lunga di Walburga Black aveva steso una cappa velenosa sul numero 12 di Grimmauld Place, e ci voleva l'estinzione della Nobile Casata dei Black per far sì che tutti gli effetti letali di questo veleno si esaurissero.
Detto questo mi piace moltissimo l'evolversi del rapporto fra Dobby e Kreacher.
Ormai è quasi una amicizia, anche se Kreacher forse non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura.
Sono convinta però che soffrirà molto quando il povero Dobby morirà... Ma non voglio pensarci, non voglio rendere triste questa recensione!
Il paragone Kreacher/Gollum è azzeccato, anche se, a parer mio, il "tessoro" di Kreacher vale molto di più perchè Kreacher lo custodisce gelosamente per mantenere vivo il ricordo del suo adorato padrone, mentre Gollum era spinto soltamente da avidità morbosa.
Credo di averti detto tutto, quindi non ti resta che pubblicare il prossimo capitolo!
Giulia.

10/06/10, ore 23:42

Certo che davvero, sei riuscita a rendere interessante e avvincente una storia all'apparenza scontata e comunque di poco conto! Ho divorato il capitolo! Io amo i capitoli corti, ma devo dire che son rimasta sconcertata che fosse già finito ... decisamente, va benissimo se posti più veloce!! Sì, non sei sola nell'impresa, anch'io ha cambiato personaggi! (anche se comunque Bella e Voldie compaiono in un certo modo), ma mi sa resisterai più di me!!! Io son già tornata ai soliti!
In ogni caso, ti riesce benissimo tutto, anche se cambi! dico davvero

10/06/10, ore 23:34

L'altra volta -che potrebbe essere 5 minuti fa' come 5 giorni fa', dato che in vacanza perdo leggermente il senso del tempo - avevo dato un'occhiata all'introduzione della fic e mi ero ripromessa di leggerla prima o poi, ma non avevo notato che fossi proprio tu l'autrice!
Innanzitutto complimenti per il primo posto!
Poi...bè questa volta hai davvero superato te stessa con i personaggi secondari, si XD Ma sono contenta che tu l'abbia fatto perchè è venuta fuori una storia carina e originale, oltre che davvero plausibile.
Onestamente su Kreacher non mi esprimo, dato che amo entrambi i fratelli Black sono divisa tra amore/odio per lui XD Diciamo che se dal quinto libro l'ho odiato, nel settimo si è riscattato decisamente, precisamente nella battaglia finale di Hogwarts**
Ho fatto una recensione quasi-priva di demenza o pare a me? o.O
Sarà la febbre u.u
Vado a nanna, al prossimo capitolo!
PS. Se tu trovassi il coraggio di pubblicare la shot su Reg a me farebbe mooolto piacere u.u Altrimenti non stupirti se una notte o l'altra mi troverai a casa tua a leggerla direttamente dal tuo PC XD (dovevo dire almeno una ca***** dai XD)