Recensioni per
Sopravvivere per Raccontarla
di winnie343

Questa storia ha ottenuto 109 recensioni.
Positive : 109
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/07/10, ore 09:43

vabbe' su Aiolia ormai non spreco piu' parole, anche perche' non c'e' nulla da dire!!!
Su Bronte, mah, devo pensare che in fondo in fondo sia una brava ragazza? anche lei come suo fratello mi da l'impressione di non appartenere tanto a quella famiglia, alla fine si comporta in modo selvaggio e ostile, pare che lei stessa infatti non accetti la situazione in cui e'.
il gesto della vecchia signora le da sicuramente qualche punto in piu', speriamo solo che abbia capito che la vita non e' per tutti rosa e fiori come la sua e soprattutto prima o poi smettera' di far fare a Milo sotto tortura tutto cio' che vuole? non puoi donare tanto ad una poveraccia e poi togli la liberta' di azione ad un ragazzo che fa il suo lavoro, solo per mantenersi gli studi che invece lei puo' portare avanti senza alcuna difficolta'.....mah, ho i miei dubbi.
staremo a vedere i risvolti.
ciao

Recensore Veterano
07/07/10, ore 13:35

Ciao, torno dalle vacanze e trovo ben 2 capitoli, che meraviglia!!!
Certo che Bronte è una bella gatta da pelare ma mi sa che il premio per il personaggio più sfigato lo vince lei. La sua è una gabbia dorata ma sempre gabbia rimane! Non ci vuole tanto a capire che invidia terribilmente la libertà e l'autonomia del fratello e che darebbe qualsiasi cosa pur di poter decidere qualcosa della propria vita... però è una vera carogna e obbligare Milo a danzare è stato un vero e proprio colpo basso. In effetti la lezione di danza potrebbe vincere il premio come scena più allucinante della storia, sempre che Bronte non si riveli veramente MOLTO fantasiosa e riesca ad escorgitare qualcosa di peggio!
La vecchiaccia è odiosa, si meriterebbe di essere spinta giù dalle scale!
Ma Aioria è innamorato di Marin o no? Mi sa di sì... spero che se ne accorga prima di soccombere agli allenamenti forzati di Saga in versione schizzata.

Recensore Master
02/07/10, ore 21:57

"Quello che nessuno sa è che un tipo calmo come lui guida la moto come un pazzo, neanche fosse Schwantz all'ultima curva di un circuito pronto a superare il solito Rainey."

Con questa frase, intrisa di motociclismo dei primi anni '90 (quello vero delle 500 e dei due tempi), mi hai fatto felice, sappilo.

Tornando alla fic, sembra interessante, ma voglio leggere gli altri capitoli prima di darti un parere definitivo

Recensore Master
01/07/10, ore 20:57

che dire, Milo ballerino e' troppo...troppo forte!!!
Bronte siamo sicuri che e' la figlioletta perfetta casa e chiesa? mamma mia che impeto, ma poi si rende conto o no che ci sta provando spudoratamente con l'amico di suo fratello? e se lui glielo dicesse? anche se secondo me non lo fara'. e' cattivella, pero', ne approfitta perche' sa che Milo ha le mani legate.
e che dire di Saga...mhmhm...forse sta squadra lo fa esaurire un po' perche' perde sempre? da come ho capito sono delle schiappe, a partire da Mu. che ridere che mi fai quando descrivi di lui.
a presto anche se so che mi farai attendere un po'.

Recensore Master
01/07/10, ore 20:08

Bronte è un genio del male... speriamo che Milo sopravviva alle lezioni di danza... la vedo dura, molto dura...
Saga...sta bene, è la parte sadica che ha preso il sopravvento???? Si è fatto, ma pesante??Che è successo?????
Mi sa che alla fine l'unico che ha fatto bene è stato DM, che è fuggito...
se Aldy sapesse che milo deve fare il ballerrino, se lo sapesse...

Recensore Junior
01/07/10, ore 19:56

Ciao sono Jessica ex 007jb1 finalmete sono riuscita a cambiare il nick, che dire aspetta che riprendo fiato dopo tutte le risate che mi hai fatto fare con l'allenamento!
Ma quella Bronte ha per caso dei problemi? Comunque mi sembra che si nasconda qualcosa di grosso dietro almeno dalle reazioni di Camus, aspetto con asia che Milo riprenda i sensi e che quindi la storia continui!
Ciao ciao.

Recensore Junior
29/06/10, ore 19:12

Oh cielo prevedo guai a ripetizione per Milo povero ragazzo!
Che tipino la sorellina mi sa che non scherza mica, che abbia preso dalla cara nonnina?
Che razza di domande dico io!
Lì mi sa che è tutta la famiglia che è tarata male ah ah ah!
Da dove le trai le idee, io neanche dopo aver passato la notte in bianco con la peperonata sullo stomaco arriverei a tanto complimenti!
Il film con Celentano si intitola "Innamorato pazzo", comunque hai ragione Fantozzi rende molto meglio l'idea, per restare in tema ...brava VADI avanti così!

Recensore Master
29/06/10, ore 13:26

oh povero il nostro Milo ... in che gabbia di matti e' finito, c'e' poi sta nonna che e' un fenomeno da battaglia. ma si puo' fare certe domande? mi ha divertiro troppo quando gli ha risposto "non sei il mio tipo"...ahahah..come se Milo anche in astinenza da mesi facesse la corte proprio a lei!!!!
la nonna che dubita che Camus sia omosessuale, vabbe', si sa che e' di un'altra epoca, solo per qualche capello lungo.
la sorella la vedo bene, gia' si permette di minacciarlo, purtroppo nella vita esistono queste persone anche se non capisco che gusto ci trovino nel rovinare la vita alla gente comune....non e'che alla fine si rovinera' lei stessa?!
ciao ciao

Recensore Master
29/06/10, ore 13:03

quella nonna è un mito, ma io l'avrei piazzata alla casa di riposo vita naturl durante....
Milo, almeno ha trovato lavoro... come... accompgnatore??? Bodyguard???
Mi sa che in famiglia, lì sono tutti pazzi, soprattutto la nonna, che genio...
*immagina il disordine della casa di due scapoli, si snete male e rinuncia*
fortuna che ci sono Marin e Shaina....
Bronte è un bel tipino, sperimao che vada tutto bene...

Recensore Master
25/06/10, ore 20:47

mh che simpatia canaglia la sorellla...a parte che tutta la famiglia mi sembra abbastanza fuori di melone...infatti continuo a chiedermi come mai Camus sia normale, sara' figlio loro o lo avranno adottato? mah, i misteri della vita, vabbe' che nelle famiglie ricche ci sono sempre i ribelli, in questo caso e' lui il ribelle al contrario pero', nella semplicita'...mi hai fatto morire dal ridere quando Milo ha chiesto a chi e' venuto in mente l'idea dei nomi..che figuraccia!!!! poverino, ma poverino, speriamo se la cavi con quell'arpia!!!!
vabbe' dai ... inutile sperare, con te quando scrivi.
ciao

Recensore Junior
25/06/10, ore 19:10

Ciao, sai cosa mi è venuto in mente invece leggendo questo capitolo... un vecchio film con Adriano Celentano e Ornella Muti, dove lei era una principessa e lui un autista di autobus, vi si svolgeva un cena a palazzo e lui si comporta più o meno come Milo, credo che se rimarrai su questi binari le risate saranno assicurate, che peperino la sorella di Camus ooohhhh povero Milo!!!!!

Recensore Veterano
25/06/10, ore 14:26

Oh povero povero povero Milo, anche Fiz ti ha abbandonato! Mi sa che è tutta colpa della carenza di calorie... rinnovo l'invito a cena!!!!!
Camus e soprattutto la sorella avrebbero dovuto denunciare la madre: ci credo che una cresce acida e insopportabile se deve trascinarsi dietro un nome come Bronte per tutta la vita!
Chissà se è più pericolosa lei o Shaina... mmmmhhh... temo che un contatto tra le due risulterebbe deleterio per qualunque forma di vita nel raggio di 100 km - rischio di sfoltimento del genere umano
Povero povero povero Milo, cosa lo aspetta! Perchè tanto è chiaro che dirà di sì, ed è altrettanto chiaro che finirà in un mare di casini.

Oh, Aiolia sciupafemmine! Sono così abituata a vederlo fare monoliticamente coppia con Marin che non ci avevo mai pensato... ma in effetti anche lui ha il suo perchè. Chissà se continuerà a farfallonare da una ragazza all'altra o finirà anche qui per fare coppia con la paziente (e tanto!) coinquilina di Shaina!

Per il resto... ma che concentrato di bastardaggine sono tutti i parenti di Camus?! Allucinanti...
E beh, la camicia della cresima si commenta da sè! Ma Aiolia ha fatto la cresima da adulto o a 12 anni era già fisicato come un ventenne? :) certo che tra tutti e 2 sono messi proprio malino in quanto a finanze... eh, poveri ma belli!

Recensore Master
25/06/10, ore 13:45

Che famigia, e che tipo la nonna di Camus...
E così il lavoro riguarda Bronte, la simaptica, adoro gli eufemismi, sorellina di Camus.....
Per un secondo ho pensato che Milo avrebbe dovuto fare da badante alla nonna...
Non è l'unico che ha problemi con le posate, si può rilassare...
La camicia della cresima.... e quella della comunione dov'è????? Ancora più sotto????

Recensore Master
24/06/10, ore 12:26

ahahaah....va bene allora non la faccio la vaga.
cmq l'armata brancaleone la trovo adatta, povero Saga, che razza di emeriti buoni a nulla che gli sono capitati sotto mano. Camus che guida una moto te l'ho gia' detto non ce lo vedo, ma mi diverte un sacco immaginarlo con il casco e capelli al vento andare come un pazzo con un Milo dietro di lui con la faccia sconvolta e gli occhi sbarrati a pregare tutti i santi...poverino, capitano tutte a lui. pero' ha un amico su cui poter sempre fare affidamento. che dire poi di Shaina....non morde, si pero' e' una bisbetica incontrollabile e indomabile...arrivera' finalmente qualcuno nella sua vita prima o poi a farle capire che forse e' meglio che ogni tanto sia dia una calmata!!!! e' sempre la solita, e che cavolo....non la sopporto e' piu' forte di me!!! scusami lo sfogo.
al prossimo ciaooooooooo

Recensore Veterano
24/06/10, ore 10:18

Eccomi, eccomi, sono arrivata a leggere anche questa storia! :) già mi piace...
Povero Milo... devo però dire che l'aria disperata (e affamata... poverinoooo! Ma ti invito a cena io, non c'è problema!) aumenta il suo fascino, non per niente è greco d.o.c., bello di fama e di sventura :))))))
Ehm, mentre raccolgo la bava dal pavimento, qualche nota sul resto: Al ballerino classico è... è... è semplicemente indescrivibile! Mu l'hai veramente MASSACRATO, ma ogni tanto si può fare (credo)... piuttosto mi stupisce che l'assidua frequentazione degli allegri compagni dell'armata Brancaleone non abbia ancora sortito effetti visibili... oddio forse invece gli effetti ci sono stati: la vicinanza con Death Mask potrebbe aver causato danni irreversibili, povero Mu! Death Mask è semplicemente se stesso, un concentrato di bastardaggine elevato all'ennesima potenza! Spero di vederlo comparire ancora :)
Shaina la trovo azzeccatissima, fondamentalmente buona ma solo se si fa tutto come dice lei... e senza badare alle conseguenze! Mi sembra il tipo che per curarti dal raffreddore ti lega al letto con la sua innata delicatezza e ti rompe un braccio.
Ora sono proprio curiosa di scoprire che tipo è il padre di Camus e cosa dovrà fare Milo...