You and Me
di Jerry93

27/04/16, ore 21:44

Hermione interessante, implacabile e decisa. Molto più complessa, probabilmente, della dolce ragazzina originale, sempre e solo intenzionata a fare "la cosa giusta"... Devo dire che preferisco molto di più questo genere di personaggi, dalle personalità complesse e contorte..

27/04/16, ore 21:13

Mi intriga il nuovo professore. Anche se non penso di potergli perdonare di aver sconfitto in duello Severus...
Interessante anche il fatto che Hermione sia entrata nella testa di Draco. Forse lui è stato un pò deludente in questo capitolo.. non credo che il Draco della Rowling avrebbe guarito la "mezzosangue" davanti a tutti.
Nel complesso comunque, sino ad ora, la storia mi sta piacendo.

29/03/16, ore 20:33

Salve,
ho letto questa storia tutta d'un fiato in una notte (e andando a dormire alle 6:35 di mattina, fortuna che siamo in vacanza).
Mi ha piacevolmente sorpresa scoprire che sei un ragazzo, perché non ce ne sono molti qui in giro...
Passando alla storia, mi sembra carina e ben congegnata, sebbene come dici tu stesso lasci molte domande senza risposta. Ho però visto che esiste un seguito, dunque di sicuro lo leggerò. Come dicevo in generale mi è piaciuta, ma ho qualche perplessità: ad esempio non capisco perché hai dato così tante informazioni sul passato di Drew, fino ad arrivare a scrivere un intero capitolo dedicato esclusivamente ad esso, quando per lo svolgimento della storia questo non è così fondamentale. Serve forse a rendere il personaggio più "misterioso"? In tal caso reputo sia stata lasciata a questa parte un po' troppo spazio, ma se lo scopo non era quello, credo allora che questo andrebbe meglio chiarito.
Inoltre all'interno della storia sono presenti anche altri, ma più piccoli, elementi poco utili o lasciati perdere durante lo svolgimento, come la faccenda del Patronus di Hermione: sono d'accordo riguardo al renderlo indefinito per sottolineare la confusione nella ragazza, ma questa storia avrebbe dovuto trovare una conclusione, anche perché così potrebbe sembrare che Hermione sia ancora confusa a livello emotivo, mentre invece questo non mi pare vero, almeno a giudicare dal resto della storia.
Un altro punto a sfavore di questa storia (ma che per fortuna è anche l'ultimo) è la grammatica, poiché ho spesso notato errori di ortografia decisamente banali e che rischiano di rendere il testo meno piacevole di quanto potrebbe esserlo altrimenti.
Vorrei a questo punto precisare che questa recensione non vuole essere in alcun modo negativa e che la storia nel suo complesso mi è piaciuta, nonostante le imperfezioni riportate sopra, che costituiscono però una minima parte del mio apprezzamento generale. Solo ho notato che nelle mie recensioni tendo sempre a mettere in evidenza i punti negativi delle storie, sperando che questo aiuti gli autori a migliorarsi, ma mi rendo conto che questo, all'eccesso, potrebbe essere frainteso.
Se la storia non mi fosse piaciuta le critiche sarebbero molte di più e questa recensione potrebbe occupare un libro intero :).
Visto che a questo punto mi sembra di aver detto tutto ciò che mi ero prefissata, passo a leggere il seguito di questa storia, nonostante sia solitamente restia a leggere storie in corso (non amo dover attendere per giungere al finale). Per questa volta farò un'eccezione.
Mi farebbe anche piacere se tu leggessi la Dramione che sto provando a scrivere e che, purtroppo, non ha un vasto pubblico.
A presto, Selene

01/09/15, ore 18:32

Ti volevo fare i complimenti per la tua stupenda storia!
È la lettura è scorrevole e la grammatica è correttissima.
Posso dire che questa, da oggi, rientrerà nelle mie dramioni preferite.
Mi è piaciuta molto la storia degli impuri e anche quella della famiglia di Drew. Quest'ultimo, infatti, è il personaggio che più preferisco nella storia.
Tra poco andrò a leggere il sequel.
Ti faccio ancora i miei complimenti!

14/08/15, ore 15:13

Appartengo a coloro i quali hanno scoperto la storia da poco e l'hanno letta tutta d'un fiato, ben fatta, ben articolata, una gran bella fan fiction

09/08/15, ore 14:11

ciao !
ho appena finito di leggere la tua storia e mi è piaciuta molto !!!
se mai scriverai la continuazione, sarò felice di leggerla !
nancyiry

18/03/15, ore 22:07

Avevo già inserito la storia tra le preferite ma non l'avevo letta tutta quindi ho ricominciato! Scrivi da Dio, mi piace molto. Vado avanti a leggere!!

07/02/15, ore 04:04

Aaw!
OK, non sono una bimbaminkia e scriverò come si confà.
Ma sei bravissima/o!!! Io adoro le Dramione e, prima di ora, un simile sfarfallio nello stomaco lo avevo avuto solo con le storie di Savannah, miticissima, ma tu ci sei andata vicina sai? Draco già innamorato di Hermione è stupendo, e lei...beh, lei è la mia Diletta.
Non sopporto molto sto nuovo professore, ma se mi dici che interferirà poco nella storyline dramionesca, me lo farò andar giù xD
Scrivi presto, te ne prego!
Ja ne

Serena

30/01/15, ore 20:18

È veramente un sollievo sapere che Hermione era solo svenuta, visto che per fortuna aveva ancora addosso l'anello che le aveva dato Drew. Per fortuna sapeva anche l'incantesimo per difendersi. Comunque la tua storia mi è piaciuta veramente tanto e mi ha fatto piacere leggerla tutta d' un fiato, avrai notato :-)

30/01/15, ore 19:42

Sono abbastanza scioccata, Hermione non può essere morta!! Spero proprio che non sia così. Di sicuro nessuno poteva immaginare che la grifona si mettesse in mezzo tra l'anatema che uccide e Daphne. Oltre a tutti i suoi amici quello che sembra provare maggior dolore è Draco e lo capisco come si possa sentire in quel momento.

30/01/15, ore 19:02

Beh è proprio vero quello che ha detto Hermione a Marcus, Voldemort poteva scegliere qualcun'altro per compiere quella missione, visto che il ragazzo non è riuscito a farle nulla, in più ha fatto bene a smascherarlo davanti a tutti. Anche Daphne e Ginny sono state bravissime. Mi ha sorpresa il fatto che Ron abbia baciato Denise, ma almeno la ragazza è riuscito meglio di quell' oca della Brown
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 07:03 pm)

30/01/15, ore 18:25

Sono contenta che tutti si sono uniti per incastrare quell'idiota di Marcus, visto che ormai sanno che è un Mangiamorte e spero che Hermione riesca a trovare le prove che ha il marchio nero. Sono anche curiosa di sapere se Marcus ha capito che i ragazzi vogliono smascherarlo. Sono contenta che Hermione abbia iniziato le lezioni di magia oscura, anche se non è semplice, Drew è un ottimo insegnante.

30/01/15, ore 17:58

Beh almeno alla fine Harry e Ron hanno preso bene il fatto che la loro migliore amica si sia fidanzata con Malfoy, anche se è merito di Ginny e Molly se i due non si sono arrabbiati con Hermione, in fondo tutti sanno quanto possono essere pericolose le due donne quando vengono contradette. Finalmente si sono decisi a fargliela pagare a quell' idiota di Belby.

30/01/15, ore 17:35

Sono contenta di aver letto la storia di Christabel e di come ha rischiato la vita per salvare l'uomo che ama. Di sicuro non tutti avrebbero avuto il coraggio di fare una cosa del genere, anche se per amore si è capaci di fare parecchie cose. Sono anche curiosa di sapere se Drew è a conoscenza del fatto che Christabel sia diventata un fantasma.

30/01/15, ore 17:18

Sinceramente non capisco cosa sia passato per la testa di Hermione quando ha acconsentito di diventare la ragazza di quell' idiota di Marcus, inoltre spero che gliela faccia pagare presto, visto che voleva ucciderla. Per fortuna Ginny ha fatto quel discorso ad Hermione e lei ha capito che aveva sbagliato. Mi è piaciuta molto la parte dove Hermione ha finalmente detto a Draco che lo ama.