Red dresses. La meravigliosa vita delle ragazze in rosso.
di ClaudiaSwan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/12/10, ore 18:17

Ma ciaooooo!!!!!E' incredibile quante cose sto facendo oggi! xD
Recensisco nella speranza che, come l'altra volta, aggiorni anche tu! xD xD
Lo sapevo!!!!!!!!!!!!Che carino (per non dire figo) che è Will!!!!!!!!!!!
Secondo me Sam rappresenta noi donne perennemente alla ricerca dell'amore, e depresse con i nostri problemi esistenziali  xD (cerco di mettere un po' di umorismo in questa nota dolente).
Mi è piaciuto molto questo capitolo....o meglio....come si sta evolvendo la storia......comincia ad esserci un buon feeling.....ho fatto bene a metterla nelle preferite xD
Come al solito la forma è perfettamente perfetta xD come la storia del resto.
Ho visto che hai dato la precedenza a "Tienimi" che, per carità sono d'accordo anche perchè sono più legata a quella storia ma ti prego continua anche questa perchè sono troppo curiosa di vedere come va a finire!!!! xD xD xD xD
Anche questa volta devo essere breve perchè devo fare un casino di cose (recensire, recensire e....vediamo?ah, già...!....recensire!)
Volevo finire dicendo che mi è piaciuto un sacco il discorso tra Sam e Will....abbiamo tutti capito che Will non è l'idiota di turno xD
Purtroppo devo andare.....ciao e baci....a presto! xD xD

ps:non rompono un po' le palle tutte queste faccine xD ?!
pps:con il troppo sottolineato non vorrei essere troppo oppressiva......prenditi tutto il tempo che vuoi (basta che non sia troppo xD)

14/10/10, ore 12:21

Finalmente un nuovo capitolo!! Era da un bel po' che lo aspettavo:)

Dunque. Innanzitutto anche io, come altre tue lettrici, ho avuto l'impressione che mancasse un capitolo: avrei preferito vedere l'evolversi del rapporto tra Sam e Will, piuttosto che arrivare "a cose fatte". Ormai mi era abituata alle loro schermaglie, all'ironia di Sam, all'imprevidibilità di Will...Invece ora vanno d'amore e d'accordo, si accarezzano e si offrono cioccolate, si chiamano "piccola" e "cucciola"...Non so, magari avevo inquadrato male i personaggi fin dall'inizio, ma Sam non mi sembrava proprio il tipo da pianti accanto al telefono, ma piuttosto da "Vaff.... a te e al resto del mondo"! Una che se ne fregava del giudizio degli altri, insomma, e che reagiva di fronte alle difficoltà con ironia e superiorità. Una cazzuta, se mi permetti il francesismo. Con questo non voglio dire che non potesse avere momenti di sconforto, però questa depressione nera nera non mi è sembrata in linea con il personaggio che mi ero abituata a conoscere.  Mi sarebbe anche piaciuto vedere come avrebbe reagito l'algida e rigida Sam vicino alla spregiudicatezza di Will: com'è che sono arrivati a diventare amicissimissimi dopo quel Big Mac sul pianerottolo? Possibile che sia stato un mese tutto rose e fiori e che si siano accettati a vicenda come se fossero stati amici d'infanzia? Insomma, ho sentito la mancanza  della "parte in mezzo"!
Non so, magari sono io che mi aspetto solo le cose più ovvie e che magari non reagisco bene ai cambiamenti o agli imprevisti!
Detto ciò, non posso che riconfermare quello che ti avevo già detto: scrivi davvero bene e i dialoghi sono veramente da oscar! La parte iniziale è stata quella che ho preferito: l'ironia di Will davanti al "corpo in decomposizione" era fantastica e mi ha fatto morire:)

Attendo con impazienza il prossimo capitolo!!

Un bacio

Leti

12/10/10, ore 21:34

Leggendo questo capitolo si era rafforzato sempre di più il dubbio che attraverso i pensieri di Sam tu riflettessi alcuni tue idee, stati d'animo, o comportamenti, e la risposta che mi hai dato ha confermato il mio pensiero. Sai, ti confesso anche io una cosa: mi sono rivista nel personaggio di Sam, e molto anche. Per questo riportare alcuni suoi atteggiamenti non mi viene difficile, perchè anche io nella vita reale assomiglio alla cara Sam e mi tormento con stupide paturnie! ^^.
Comunque in questo capitolo emerge principalmente la sensibilità di Sam, il disperato bisogno di sentirsi amata, di non essere più sola. Avere ricevuto sempre tante delusioni ha scalfito profondamente il suo modo di comportarsi e di pensare, ma nonostante questo il desiderio di trovare l'anima gemella prevarica su tutto e la testarda speranza che anche lei possa essere felice la indirizza verso i soliti errori. Soffrire per lei è una debolezza, e ancora non è in grado di affrontare il problema, pertanto lo evita, si chiude nella sua bolla e sarebbe rimasta seduta sul pavimento in posizione statica per giorni interi, se non fosse stato per la premura di Will...
Adoro questo ragazzo, dimostra una dolcezza e una profondità uniche, accompagnate da una maturità sorprendente. Trovo il suo ragionamento finale molto plausibile e intelligente, in quanto condivido perfettamente quello che hai scritto, non ho nulla da ridire su questo punto. Ti ringrazio, anzi, perchè mi hai fornito uno spunto di riflessione...
Non ho altro da aggiungere, oggi ho avuto una giornata massacrante e la voglia di dormire è un bisogno impellente praticamente... Solo, se può aiutarti, non crogiolarti nel dolore solo per qualche stupido ragazzo, non lasciare che gli eventi si susseguano senza che tu sia partecipe, lasciandoti scivolare addosso i colori, i profumi, le gioie della vita. Sapere cogliere una sfumatura può portare anche un sorriso, oltre che aiutare in molti modi...
Un bacione^^

12/10/10, ore 20:14

ciao Claudia, che bello vedere un tuo aggiornamento...
mi mancavano Sam e Will...cavoli mi hai stupita con questo capitolo perchè la storia ha preso un risvolto che non avevo minimamente preso in considerazione e ne sono felice perchè mi piace essere stupita e tu lo sai fare veramente bene!!!
spero che il periodo ricco di attacchi di tristezza e delusione sia davvero passato, mi hai fatta parecchio preoccupare con quella os, cavoli!!!
per fortuna hai degli amici stupendi che ti raccolgono di peso per portarti fuori e farti sfogare...ne sono davvero contenta!!!
cavoli comunque che Will avesse una ragazza super sexy proprio non me l'aspettavo, così come non mi aspettavo che loro potessero diventare amici in questo modo...mmmm....meno male che adori i lieti fine quindi mi auguro ci siano ulteriori svolte nella storia!!!
un bacione tesoro...e non farmi più preoccupare!!!

12/10/10, ore 00:11

Io sono convintissima che qualcuno lo realizzerebbe un film su questa storia.
E' davvero una storia fantastica, io l'adoro, come adoro il tuo modo di scrivere e come hai caratterizzato i personaggi.
Questo capitolo è stato veramente fantastico, onestamente mi dispiace che ci sia molto ci autobiografico, soprattutto se sei stata male, però se ti può consolare, hai fatto davvero un ottimo lavoro, e ti faccio i miei più cari complimeti.
Io sono solo in IV ginnasio, ma anche io alle medie mi sono trovata male con i compagni maschi che stilavano idiote classifiche, nelle quali ero sempre agli ultimi posti. Non me ne è mai importato molto, però devo dire che fa sempre male. In questo capitolo mi sento un po' Sam.
Ovviamente, io mi auguro che Sam e Will si mettano insieme, altrimenti mi premurerò di venirti ad uccidere ovunque tu abiti XD
Seriamente, non vedo l'ora di vedere come proseguirà, perciò aggiorna presto!

11/10/10, ore 22:16

Alex *sospiro sognante* purtroppo so che ragazzi così non esistono ma sognare non costa nulla :) sono contenta che tu abbia iniziato a leggere Travolgimi e mi fa ancora più piacere sapere che la storia ti aggrada, e sappi che quella mega recensione l'aspetto con ansia *.* non potrei mai annoiarmi u.u già lo so, ma ora andiamo avanti...
Mi spiace sapere che stai male e che questo capitolo ha molto di te. Sinceramente non sono mai stata così male per una cosa simile quindi non ho forse ben capito il tutto e non posso dire "capisco Sam"... però mi spiace per lei e soprattutto per te.
Inizialmente pensavo di aver sbagliato capitolo, ho anche creduto di essermene perso uno ma invece non era così. Quindi questi due disgraziati sono diventati amici ma è chiaro che lei vorrebbe di più, anche se cerca di non pensarlo e di non crederci... perché come ha ripetuto più volte Will è fidanzato.
Mannaggia, sempre alle altre la fortuna di avere certi tipi di uomini!
Il capitolo mi piace, si vede quanto Sam stia male e soprattutto è molto chiaro l'affetto e il bisogno che ha di Will, perché non capita tutti i giorni di trovare persone che in poco tempo riescono a capirti e farti aprire come è accaduto alla nostra protagonista in questo capitolo.
Hai degli amici veramente fantastici Cla, spero vivamente che grazie a loro tu riesca a stare meglio.
Un grosso, grasso e caloroso abbraccio :)
Jess.

11/10/10, ore 21:51

ciao Claudiaaaa
splendido e contorto questo cap introspettivo.
quando ho iniziato a leggere mi son detta, ma qui le cose non tornano, non è che ho saltato un cap? e sono andata a controllare.
poi mi son detta ma no è lei che li fa questi giochetti e ti scombussola il cervelletto e tu tenti di capirci qualcosa ma non ci riesci fino a metà.
sei una furbacchiona è così che tieni incollato l'interesse vero? ma dove li scovi questi truchetti? e io che ci casco sempre.
comunque, hai ragione non mi aspettavo un amicizia, nei primi cap lei sembrava attratta da lui e Will sembrava ricambiare.
ma non credere che mi hai delusa, le storie di amicizia tra uomo e donna sono tra le più belle  e sarà sicuramente splendido leggene una tua.
mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio commento, ma ho detto cose che pensavo, ti spiego una cosa di me, la sincerità e la schiettezza sono mie amiche e compagne, ma trovo cattiveria inveire, quindi al massimo  se una cosa non mi piace preferisco applicare la regola: se non hai nulla di buono da dire non dire niente.
ma nel tuo caso non trovo alcuna difficoltà a recensire.
Questo in particolare è splendido e mi ha fatto sentire nella storia in ogni istante, come ho detto l'antipatia sta scemando e resta solo l'affinità.
mi ritrovo a pensare: wow anch' io ero presa in giro alle medie per la mia goffaggine e la corporatura robusta, wow anch'io ho fatto quei pensieri e mi sono ritrovata a chiedere cosa c'è che non va in me. ma poi sono cresciuta e da un anno all'altro sono diventata una ragazza in rosso, ho cominciato a fregarmene se il telefono non squillava, anzi ero io che non chiamavo.
Il discorso che hai fatto alla fine, me lo sono fatto un giorno dopo una delusione incredibile, una mia amica mi aveva riferito che il mio ragazzo voleva lasciarmi ma non lo faceva perchè gli facevo pena. la rabbia è stata più forte di tutto e lo mollato in malo modo per telefono rinfacciandogli che per lui avevo rifiutato un ragazzo che mi piaceva un sacco. da qul giorno sono diventata una ragazza in rosso, è stato uno shock e mi ha scossa nelle fondamenta.
non so se la tua Sam sarebbe in  grado di un tale cambiamento, mi sembra troppo atrofizzata nello sconforto e nell'autocommiserazione.
io sostanzialmente sono una faccia tosta, ho imparato da mio padre che ha avuto la vita più dura che si possa immaginare e ha usato il detto se la vita ti da limoni tu fai la limonata. lo ammiro tanto perchè nonostante il rifiuto della sua famiglia e la menomazione fisica si è costruito un futuro con le sue sole forze, a dispetto di tutti quelli che gli divevano che non valeva nulla.
per questo penso che il discorso di Will sia assolutamente giusto e perfettamente sensato, ma riconosco che delle volte è più facile deprimersi che agire, ma io ho smesso di farlo, fa solo stare male e non porta da nessuna parte.
nonostante sia un sognatore Will è molto coerente e sa quello che dice è l'amico ideale per una cinica come Sam.
Il cinismo è un arma inutile, fa male solo a chi lo usa, una persona cinica si aspetta sempre il peggio e per questo non spera e non chiede, è passiva.
la passività è un terreno arido e non produce nulla.
l'ottimismo è positivo, crede nella gente e in quello che fa, cerca, spera, agisce, è attivo, si muove si impegna, e riesce a vedere un lato positivo anche nelle delusioni, aiuta a crescere e magari causa un po' di rimorsi ma sempre meglio i rimorsi che i rimpianti, almeno si può dire di averci provato e si può accettare la delusione con consapevolezza che si è fatto tutto il possibile.
oddio ti ho scritto una tesina e sono finita a filosofeggiare...^^ pardon
riassumendo quello che voglio dire è che penso che Sam e Will stiano per cominciare un bel percorso e se non arriva al rosso almeno al rosa.
e poi mi sembra sempre di più un telefilm questa storia, qualcosa tipo will e grace ihhihi
Auguri per gli studi e un abbraccio forte XXXromy75
ps: spero che tu abbia ragione e che il mio cucciolo diventi un novello Ben Barnes, visti gli occhi neri ;)
pps ho visto il trailer,BELLISSIMA, non vedo l'ora di leggerla. adoro le storie di cavalieri ^^

11/10/10, ore 20:33

effetto sorpresa ben tenuto presente. *medavverocontenta* a parte gli scherzi mi è venuta una certa tristezza quando mi hai detto "non so quando pubblico" perchè davvero questa storia mi piace.
anche sam è sentimentalista.
e questo è anche quello che preoccupa me.
io so perfettamente come sono fatta e anche senza problemi,mi faccio castelli in aria,comincio a cantare come la stupida ad alta voce e ho gli occhi simpatici.
che stupida,eh?
penso di essere anche io un pò paranoica con tutti gli assurdi pensieri che mi faccio,anche se,ne son sicura,io c'ho la sfiga proprio intrinseca nel mio sangue. sicuro.
uno ci nasce così ._.
vado a vedere se c'è qualcosa di dolce (son capace di prendermi un pò di cioccolata dopo l'acquagym di domani sera,eh!) che sto proprio ._.
un bacio,mia Ale,alla prossima
La tua piccola Soph.

09/10/10, ore 22:14

Ops.Scusa ancora, davvero. Però tu hai aggiornato subito dopo alla mia precedente recensione.......mi hai spiazzato....ovviamente mi ha fatto piacere leggere il nuovo capitolo....XD
ke sciocca, non ti ho nemmeno salutato, bè, ciao...come va? E' da un pò ke non ci sentiamo...dovrebbe essere un mese esatto....:)
tornando al capitolo, ke tra l'altro ho letto parecchio tempo fa, è proprio bello....come al solito d'altronde........:)
Confrontando questi protagonisti con quelli di PLVK mi accorgo ke sono totalmenti diversi....com'è giusto ke sia.....XD
Comincio veramente ad amare anke questi personaggi, davvero!!
Però questa volta preferisco il LUI.....!!!!!
E' un figo!!!!!! XD XD XD XD
Lasciando stare queste cosette voglio concentrarmi bene bene sul capitolo....come al solito è scritto divinamente!!!!!! i tuoi ragionamenti sono fantastici.....e poi ogni volta crepo dal ridere....!!!!!! XD
a proposito, ma il nostro protagonista qua, non è ke è un barbone? :)
No, perchè il fatto ke lui guarda la spazzatura di lei è un pò...inquietante....XD
Bè come al solito ti faccio tanti complimenti e spero ke la prossima volta riuscirò a recensire subito.......:).....ma sai com'è....la scuola.......:)
Bè un bacio grade!!A presto

ps:hai visto ke ho scritto tutto il testo in blu?questa nuova modalità nella scrittura è fantastico....!!!!  XD XD

21/09/10, ore 13:09

Questo capitolo è stata una sorpresa! Mi aspettavo tante cattiverie, loro che si urlavano l'uno contro l'altro o cose simili, invece mi hai spiazzato!
L'appuntamento sul pianerottolo e la cana a base di panini del Mc sono stati fantastici! Anche il poltergeist è stata una sorpresa...e chi se lo aspettava così profondo? Anche se di solito io non sopporto tanto chi parla solo per aforismi, mi fanno saltare i nervi però a lui gliela perdono!
Al prossimo cap...
Fetta

13/09/10, ore 20:58

uh uh...
il poltergeist direi che non è affatto un poltergeist...
il nostro bel William sta conquistando Samantha...ihihihih!!!
io già lo adoro all'inverosimile...Gerry direi che ricopre il ruolo perfetto!!!
non vedo l'ora del prossimo capitolo perchè mi fa impazzire tutta questa storia assurda...ahahahah!!!

12/09/10, ore 23:55

Mi sono appena accorta di avere perso gli ultimi due capitoli pubblicati, eheh la mia disattenzione credo che rimarrà tale sino alla fine dei miei giorni XD. Bando alle ciance, i capitoli mi sono piaciuti parecchio per la svolta azzardata che hanno intrapreso. Ogni reazione o comportamento dei personaggi ha sempre un perchè, e il messaggio che silenziosamente vuoi impartire è coglibile negli atteggiamenti che questi hanno.
Diciamo che emergono sempre di più le peculiarità di Will e Sam, e mi piace sempre di più quest'ultimo. Nell'ultimo capitolo ha dimostrato di essere una persona erudita, originale e dotata di un'arguzia sottile tale da renderlo insopportabile agli occhi di Sam. Non è il classico belloccio festaiolo, quegli occhi azzurri celano anche qualcos'altro. Conquista sempre di più la mia stima!^^.
Sam, invece, è più particolare come personaggio, oserei dire complesso. Insomma è la classica persona misantropa -o quasi- piena di pregiudizi, scontrosa ed egocentrica. Sì, in questo capitolo mi ha dato questa impressione, considerando che la sua presunzione nel svergognare Will si è rivelata sbagliata, eccome! Alla fine non è riuscita nel suo intento, tutto il contrario, però non è detto che non possa trarre dei vantaggi anche dalla consapevolezza di non avere sempre ragione. Per esempio, Sam ha sbagliato impressione riguardo l'enigmatico vicino di casa, ma ora si presenta l'occasione per conoscerlo meglio e soprattutto per aprirsi sul mondo. Chiudersi così a riccio rappresenta soltanto un male, e oggi Sam è stata 'schiaffeggiata' abbastanza dalla realtà.
Comunque, mi spiace, ma non sono veramente stanca e non riesco a formulare un pensiero intelligente, non ho nemmeno voglia di rileggere quello che ho scritto XD
spero di non averti annoiato, ho la certezza di non essermi espressa bene nella recensione, spero di rifarmi nella prossima! un bacione^^

12/09/10, ore 18:03

Wow.
Questo capirolo mi ha spiazzato, è stato fantastico!
Un appuntamento nel pianerottolo con la roba del Mc, è semplicemente geniale.
Ti stimo, complimenti... e sai una cosa? Io ci farei un film su questa tua storia... complimentissimi, non vedo l'ora di leggere il ppossimo capitolo, so già che lo adorerò!
Brava.
Senti, una cosa, ma la ragazza che nelle foto è Samantha, nella realtà sarebbe Mandy Moore?

12/09/10, ore 16:45

ciao Claudia
avevo sospettato che Will non fosse quel cavernicolo che lei credeva, c'erano chiari indizi in merito, ma lei era forse troppo accecata dai suoi pregiudizi.
adesso dovrà fare i conti con l'attrazzione indubbia che sente per lui, che era tenuta a freno solo dalla consapevolezza che fosse un deficente.
appurato che non lo è, le cose si complicano.
avrà abbastanza palle da essere onesta e ammettere lo sbaglio?
una persona matura lo farebbe, ma ho il sospetto che lei si sia troppo trincerata dietro i suoi ideali per essere imparziale e agire con maturità.
è una terribile doccia fredda essere ripresi da una persona che ritenevi inferiore e rendersi conto di quanto sia insulsa la tua vita vista da fuori.
è un personaggio molto complesso e interessante.
il bello di te è che crei personaggi che stanno quasi antipatici, perché sono tutto fuorchè perfetti, ma sanno redimersi e conquistarti.
è stato così con Ale, in certi momenti volevo ucciderla in altri avrei voluto abbracciarla e ho idea che Sam sia così e che metterà alla prova la nostra pazienza è un amore odio, forse perché in lei c'è un po' di tutte noi che non vorremmo mai ammettere.
sei grande come sempre e la storia diventa sempre meglio.
io sto bene e anche il cucciolo Andrea, grazie di averlo chiesto, spero che i tuoi esami vadano bene e che ti manchi poco alla fine...^^
a presto
xxxromy75
ps Neruda è anche il mio di poeta preferito, grandissimo...^^
(Recensione modificata il 12/09/2010 - 09:53 pm)

12/09/10, ore 01:19

Hahahah da dove iniziare? Direi dalla tua risposta alle recensioni.
La grafica del blog l'ho trovato tramite internet, ho girato un po' ma alla fine ci sono riuscita xD sono contenta ti piaccia, questa volta piace molto anche a me :)
Per quanto riguarda Travolgimi, beh... wow *_* davvero vuoi leggerla??? Mi faresti davvero contenta!! :D Il video non l'ho fatto io, l'ha creato una mia amica e ti assicuro che mi sono venuti i brividi - in senso buono - quando l'ho visto *.* La storia ti aspetta a braccia aperte! Spero solo che poi ti piaccia :)
Ora passiamo alla tua storia, a questo capitolo folle e altrettanto bello.
I personaggi sono una bomba, non lo nego, mi piacciono troppo e c'è da dire che Will ha lasciato a bocca aperta anche me ;) è un grande. Davvero non me lo immaginavo così colto e sempre con la battuta pronto. Per non parlare di quanto sia logorroico hahahaha. Sam è rimasta a bocca aperta e a fine capitolo ammette che gli piace, che lo ha giudicato dalla copertina facendo male. Perché tutto sommato non è niente male come persona.
Sappiamo che entrambi si tengono d'occhio, certo lei fino ad ora ha fatto di tutto per sminuirlo, definendolo in nessun modo carino - intendo anche caratterialmente e criticando la sua vita. Lui invece la definisce solitaria, cinica e... vuota. Però sinceramente penso che anche lui in realtà sia in qualche modo preso. Anche se per i ragazzi è molto diverso che per noi. Loro hanno i loro tempi - a volte anche più lunghi dei nostri - e poi rovinano tutto perché non sanno gestire le cose. Non dico che Will sia così ma staremo a vedere.
Ora studia per gli esame e passali in modo grandioso :D noi siamo qui ad attendere te, i tuoi risultati, la storia e io il giudizio che avrai su Travolgimi *.*
Un bacione cara e complimenti perché questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto tanto :D
Jess.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]