The Red Eyed Girl – Crisis Core
di Yunalesca Valentine

27/08/11, ore 14:43

Ok, arrivo un pò in ritardo, ma una recensione la lascio comunque!
Dunque, ammetto che ho seguito la storia anonimamente da un certo punto. Sono sempre un pò diffidente verso i nuovi personaggi, ma devo ammettere che hai "incastrato" bene Yunalesca nel contesto di Crisis Core. E' stata una bella sorpresa, unita anche ad uno stile fluido e coinciso, quindi sembarava veramente un personaggio del contesto, non una new entry.
At least, ti ringrazio di non aver fatto morire Zack. Perlomeno c'è ancora qualcuno che gli da una possibilità almeno nelle fic, e penso che seguirò il continuo per vedere come finirà la storia di Yuna.
Voglio sapere se inconterà di nuovo Genesis, ma la vedo lunga. T_T
Ho finito, aspetto il seguito!
Ciao, bacio ^^

23/08/11, ore 00:04

Stupedo capitolo, davvero ricco di emozioni, mi è piaciuto molto.
Un po' mi è dispiaciuto per Ifrit e Bahamut ormai ci avevo fatto l'abitudine alla presenza dei due nella vita di Yuna e li trovavo perfino divertenti a volte, come quando erano diventati dei peluches. Ma d'altronde era la scelta giusta, per Zack.
Sono davvero felice che lo ha fatto vivere, quanto ho pianto quando l'ho visto morire e ancora oggi penso che non è giusto che sia stato lui a morire.
Io mi sarei tolta dai piedi Cloud e avrei fatto di Zack il protagonista di FFVII. (credo che ormai si sia capito che l'emo-biondo proprio non lo posso soffrire xD)
Spero veramente che scriverai il seguito per poter vedere come cambierà la situazione ora che Zack è vivo e c'è Yuna, la sorellina di Sephiroth-san. ;)
Ti faccio ancora tanti complimenti per la bella storia che hai scritto, che mi ha molto emozionato leggendola.
Ora ti saluto e ti assicuro che se ritornerai con il seguito, ritornerò anche io per assillarti. (Se dici così gliela fai passare la voglia di scrivere un seguito. ndSephiroth) (non cominciare a rompere!ndme)
xD

30/07/11, ore 20:01

Ed eccoti come promesso il 30 luglio! Dai non è così grave che ci hai messo un anno, va benissimo così tranquilla. Anzi, un anno è anche poco in confronto ad altre storie che durano molto di più... ma lasciando perdere questo discorso, ti meriti i miei complimenti per questo ultimo capitolo! E tra l'altro, l'ultime frasi mi sono piaciute molto, e secondo me erano perfette per questo finale! Non sono affatto fuori luogo u__u E ti dirò un'altra cosa, AMO the price of freedom! Ti giuro, una volta mentre la ascoltavo mi stavo commuovendo e non so nemmeno il motivo O__o E' una canzone azzeccata per questo capitolo. Comunque, anche se già lo sapevo che zack sarebbe sopravvissuto, sono molto contenta ^^ Ok, mi dispiace per il prezzo che yuna ha dovuto pagare ma è giusto che sia così, bisogna mantenere un equilibrio in un certo senso, e non si può avere qualcosa senza dare niente in cambio.. è la legge della natura! (questi discorsi non hanno senso O__O)
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, ma prenditi tutto il tempo che vuoi (come se avessi bisogno del mio permesso xD)! Sono curiosa si sapere che cosa succederà più avanti, visto che zack adesso è vivo..
ps. magari se non ti vengono le scene romantiche è perchè non ce n'è bisogno XD Oppure ti devi esercitare a scriverle immaginandoti due personaggi, e poi quando sarai pronta pubblicherai dei bei capitoli romantici xD
psps. ci manca solo che genesis diventa sonnambulo e cita loveless nel cuore della notte!
Bacioni, spero di sentirti presto!

05/07/11, ore 12:20

La fine si avvicina....e chi ce la fa ad aspettare fino al 30??? xD
E va bene non mi resta che munirmi di pazienza, perchè anche secondo me quella di finire la storia lo stesso giorno in cui l'hai inziata è davvero una bella idea. ^^
La scena di Yuna e Zack mi ha molto commossa, poveretti ne hanno sopportate così tante, dovevano pur sfogarsi un pochino.
Poveretti, la rivelazione che sono stati 4 anni in quello schifosissimo laboratorio di Hojo-Mojo dev'essere stata tremenda. Anche se io, nel venire a sapere di essere sorella di Sephiroth, sarei piacevolmente sorpresa più che sconvolta *O* xD
Se Cloud avesse spiccato il volo, sarebbe stata una liberazione per tutti a parer mio u_u
Ora sono proprio curiosa di leggere l'ultimo capitolo! Al 30 Luglio allora! ;D

04/07/11, ore 22:03

E così, manca solo un capitolo... fai bene a pubblicarlo il 30, te l'ho detto anche l'altra volta che è una trovata troppo carina... :)
Ok, passiamo alla vera recensione. E' stato un bel momento quando yuna ha abbracciato zack.. va bene, era solo un abbraccio, però yuna è stata tenerissima e poi avevano bisogno entrambi di sfogarsi un po', dopo tutto quello che hanno passato... e poi, zack sembra quello che ha trattenuto meglio la tristezza perchè si è mostrato sempre allegro, ma secondo me anche yuna è stata molto forte fino ad ora!
Comunque, strano davvero, ma quando zack ha deciso di andare a midgar e di portarsi dietro anche cloud e yuna, sei riuscita a farmelo vedere come un egoista... XD Io ho sempre pensato che zack sia un eroe, ecc, ecc, però... sai, mi è sembrato meschino da parte sua pensare ai suoi interessi XDD Bè, la verità è che lui ha qualcuno da amare... mentre yuna ancora no (lasciamo perdere cloud XD).
E così, ora mi lasci in attesa, per il gran finale! Comunque me lo sentivo che zack non avrebbe fatto una brutta fine :)

Stai tranquilla per le cosidette scene romantiche, vengono da sole.. più o meno.. insomma, forse hai bisogno di un po' di esercizio, sono sicura che quando te lo sentirai riuscirai a scrivere anche su questo..
ps. genesis che cita loveless mentre si lava i denti? ahaha mi hai fatto troppo ridere XDDD e chissà in quali altri momenti lo cita.. O__o Oh si, ricordo benissimo che genesis ch fa un effetto diverso XD
Allora, alla prossima
(Recensione modificata il 05/07/2011 - 10:53 am)

24/06/11, ore 17:55

Quasto si che è stato un capitolo che mi ha emozionato! Secondo me perchè c'era genesis di mezzo xDD Scherzi a parte, sei stata davvero brava.
Ora abbiamo scoperto tutta (è proprio tutta?) la verità su yunalesca, comunque era qualcosa che immaginavo.. Però credo che bisogna saperne ancora qualcosa, poi non so.. Dimmelo tu XD
Comunque mi è piaciuto quando hai detto che genesis parla per enigmi, ce lo vedo molto azzeccato per un tipo teatrale come lui, che non dice le cose semplicemente così come stanno.. Questa è solo una mia interpretazione, qualcun altro potrebbe vederlo in maniera diversa, fatto sta che ho amato questa frase: "Non avevo capito, non capivo e non avrei mai capito Genesis: parlava sempre per enigmi."
Che altro dire? Il combattimento ovviamente ha movimentato il capitolo così come le altre volte, e noto con piacere che anche a descrivere queste scene sei migliorata molto.. Ok, non è più una novità, ora si che sono diventata monotona XD Però ci tengo sempre a dirlo, sopratutto perchè dopo questo capitolo te lo meriti.. Mi è piaciuto veramente tanto! E il vero perchè non lo so nemmeno io xD Poi, nonostante sia lungo non pesa per niente, perchè la lettura risulta sempre scorrevole, piacevole e chiara. Non vorrei dire delle stupidaggini o cadere in ripetizioni, però.. ecco... stai facendo un ottimo lavoro :) Comunque sia, sono sempre del parere che non si smette mai di migliorare.. :)
Vedremo ora cosa succederà nel prossimo capitolo!!
ps. la storia non finirà come quella di crisis core.. Aspetta, io ho già capito!! Vuoi vedere che zack non muore più?? Deve essere per forza così... *spera di aver indovinato*
Allora, ala prossima!

24/06/11, ore 17:40

Mi scuso per non essere riuscita a recensire prima =(
Comunque bellissimo capitolo, veramente. Non so come ma ho azzeccato il legame tra Yuna e Sephiroth al punto che quando l'ho letto non ci credevo neanche io. Ho pensato ma probabilmente sarà un altro dei miei film mentali invece ci ho azzeccato per davvero xD
Complimenti mi piace come hai descritto lo scontro ma ora sto morendo dalla voglia di sapere che cos'altro succederà. Non sembra quasi vero che mancano due capitoli alla fine O_o
Comunque aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora che tu lo posti.
Alla prossima ;D

18/06/11, ore 19:40

Wuaaaa!!! Solo due capitoli? Sono troppo curiosa di sapere come finisce... ma, sai com'è, mi mancherà questa storia! Ok, mi consolo sapendo che c'è il seguito..
Ora che zack è rimasto indietro a fronteggiare quel mostro, cosa farà yuna nel frattempo? Scommetto che l'hai fatto di proposito perché hai in mente qualcosa per lei.. Dimmi che ho azzeccato! XD
Comunque, qualunque idea tu abbia per il finale, spero che non la cambi, a meno che non sia un cambiamento volto al meglio, ovvio.. L'importante è che non entri in confusione, solo questo! Poi, puoi decidere qualunque cosa :) Se sei un po' nel pallone ti capisco, succede quando si arriva alla fine, perché si possono prendere tante di quelle scelte che bisogna capire qual è la migliore. E non è facile.. comunque sono sicura che farai un buon lavoro!

Grazie mille davvero per esserti presa la briga di spiegarmi la storia di lazard... mi era passato proprio dalla testa che era il fratellastro di rufus, sono un'idiota O__o Comunque deve avere le idee un po' confuse se prima è buono, poi cattivo e poi buono di nuovo.. forse è più idiota di me (naa...) XD Grazie ancora, ti sei spiegata benissimo..
Dunque dunque, alla prossima

15/06/11, ore 20:38

Ciao! Lo so che è solo il terzo capitolo e mi resta tutta la fic ancora da leggere, però mi piace ^_^! Volevo solo darti un consiglio: evita le ripetizioni. Per esempio quando Zack ha detto "ti sei fatta male?" e "ciao Yuna!" l'ha detto 2 volte nel giro di poche righe!
Un'altra cosa, ma questa è un'opinione personale: io Zack l'ho sempre immaginato più... spesso. Si, giocoso ma tutto misterioso ** (è il mio personaggio preferito, insieme a Yuffie e Vincent). Ci sentiamo in fondo alla storia :D

12/06/11, ore 20:28

Ehi, ci stiamo proprio avvicinando alla fine! Bé, anche io avrò la nostalgia di questa fic, stanne certa.. Ma mi consolo, sapendo che ci sarà una continua, giusto?
Forse hai ragione, trenta minuti bastano per zack, e infatti ha fatto in tempo a tornare :D
Comunque, devo dire che mi è piaciuta la parte del combattimento, ha reso il capitolo più movimentato e poi l'hai descritto bene... :) Quindi, c'è un motivo se yuna tremava? In effetti mi sembrava strano, e sono curiosa di sapere il motivo nel prossimo capitolo!
Ok, ora posso chiederti delle delucidazioni? Dato che non conosco crisis core perfettamente ma solo sommariamente, c'è una cosa che non riesco a capire: ma lazard alla fine è buono o cattivo? E perchè voleva vendicarsi? Tranquilla, non sei tu che non sei stata chiara, è colpa mia che non conosco bene la storia.
ps. ehi non mi maltrattare genesis xD

07/06/11, ore 15:21

Bè dai, trenta minuti sono pochi! Come si fa in trenta minuti a passare un po' di tempo con la tua famiglia, che non vedi da anni? E vabbè, bisogna capire che sono braccati dalla shinRa.. Comunque, mi chiedo se zack farà in tempo a tornare.. L'importante è che se la sappiano cavare :)
Ok, lo so che qui genesis fa solo la parte dello stronzo, ma mi dispiace così tanto che il suo degrado non si arresta T__T Mi vien da piangere!
Stupidaggini a parte, c'è una cosa che mi lascia un po' perplessa. Perchè yuna tremava, mentre zack combatteva? Voglio dire, fin ad ora non ha mai temuto gli avversari e non si è mai tirata indietro in vista di uno scontro. Non vorrei che ci sia qualcos'altro dietro! O forse è un po' tutta la situazione che la spaventa, e anche questo è comprensibile.

Eggià, neanche a me sembra che è passato un anno. E volato O____o
Non so, forse hai ragione tu, era un capitolo denso, ma a me è piaciuto molto anche per come era scritto, emozioni a parte..
Poi, lo so che non dico sempre quella frase, però in generale viene usata spesso xD Ma io la uso quando mi sento di dirlo, davvero, anche se può sembrare messa lì tanto per parlare.. E' vero, c'è una netta differenza tra la te di prima e la te di ora.. Questo dimostra che si può migliorare in fretta :) Ma il merito è tutto tuo!
Dunque, alla prossima

03/06/11, ore 11:13

Oddio mi è capitata sotto gli occhi solo ora questa splendida fanfiction! Poi ambientata in Crisis Core! Perfetto...
Come avrai capito mi piace molto e quindi, spero davvero tanto di poter leggere il seguito al più presto.
Ciao

20/05/11, ore 19:48

No dai, è bellissima l'idea di pubblicare l'ultimo capitolo il 30 luglio, l'unica cosa che mi preoccupa è che è una data troppo lontana e vorrei arrivare alla fine prima, perchè sono curiosa xD
Comunque, sai, questo capitolo mi è piaciuto molto! L'ho trovato migliore degli altri, nel modo in cui l'hai scritto intendo. Sei riuscita a soffermarti di più sui dettagli, o almeno questa è stata la mia impressione.. Volevo solo correggerti una frase: In quel momento, preferii essermi rinchiusa in una bara all’interno della Villa, dove di sicuro non mi avrebbero mai trovata, piuttosto che finire in questo gioco infernale, nel quale mi sono ritrovata all’improvviso, e senza alcuna via d’uscita.
Ecco, "sono" è al presente, ma dovrebbe essere al passato!
Oltre questo, sinceramente non ho notato nient'altro, non sono brava con queste cose xD
Comunque, ribadisco che il capitolo mi è piaciuto, e penso che tu sia migliorata ancora! Sembra una frase banale ma, continua così :)

ps. e si, hai ragione, yuna ha preso vita XD

11/05/11, ore 16:56

Si, un capitolo interessante! Ma la cosa davvero interessante è stata quando hai menzionato vincent! Ecco vedi, questo non me lo aspettavo proprio XD E' stata sicuramente un'idea che mi è piaciuta molto ^^ Ma guarda, sarei stata più contenta se yuna avesse scoperto anche il cognome di quel caro tizio misterioso ^^ Ma si lo so, ogni cosa a suo tempo, giusto? Sono la prima a pensarlo!
Comunque anche io penso che adesso che yuna non racconta più solo gli eventi ma sta diventando un personaggio con sempre più spessore, la storia diventi davvero più interessante.. :D
Sai, sono curiosa di sapere cosa succederà quando incontreranno Genesis un'ultima volta, a banora se non erro? Però manca ancora un bel po'...

Vabbè tranquilla, a volte capita di concentrarsi solo sulla parte narrativa, per questo bisogna avere anche esperienza! E anche un pizzico di attenzione in più xD
Allora, alla prossima

11/05/11, ore 15:48

Finalmente il nuovo capitolo siii xD
Quella brutta ameba di Hojo Mojo si è dato da fare facendo esperimenti anche su Yuna, brutto invertebrato.
E Cloud è entrato nella cosidetta fase "inutile" del suo ruolo -.-''''
Mi immagino la facci di Yuna se avrebbe letto il cognome di Vincentuccio ahahah xD
E nel prossimo capitolo: Gongaga Time, il luogo più ovvio dove Zack poteva scegliere di andare xD
Comunque bel capitolo scritto anche bene ^^
Aspetto il seguito con curiosita =)