The Red Eyed Girl – Crisis Core
di Yunalesca Valentine

08/12/10, ore 17:26

sigh,quel pezo mi crea un magone galattico e tu l'hai descritto alla perfezione...anche se angeal non è che mi faccia ipazziere,mi dispiace un sacco quando "muore".
sigh....
cmq tra un po' toccherà anche a seph,vediamo come descriverai gli eventi di nibelihim!!!

07/12/10, ore 17:46

Che capitolo commuovente T___T Anche questo mi è piaciuto molto, sto notando un progressivo miglioramento in te.. Te l'avevo detto già nello scorso capitolo, e sono contenta che in quello nuovo hai mantenuto questo miglioramento xD La parte della morte di angeal è una delle più tristi del gioco, non voglio nemmeno pensarci! Povero zack, la sua sofferenza mi strugge il cuore xD Anche yuna mi ha fatto dispiacere, si è fatta prendere dalla situazione.. proprio come me! Brava, proprio un bel capitolo =) Mi hai trasmesso tutte le emozioni tristi e dolorose dei personaggi, alla fine del capitolo...
Continua così, perchè sono sicura che gli altri saranno ancor più belli!
Ah, ti rispondo ora a quello che mi avevi risposto tu, perchè l'ho letto ora! Allora, a me piacciono le frasi di genesis, le sue, come hai giustamente detto tu, però è bello anche quando cita loveless!! XD E sarebbe davvero un sogno se loveless l'avesse scritta lui ahahahahah XDDD Comunque per hojo, vabbè un caso disperato, è un matto -.- Per la scrittura invece, sono miope anch'io! Ora, non so se lo stavi dicendo così per scherzare, ma io lo sono veramente xD Comunque tranquilla, le mie doti di veggenza non funzionano più tanto bene, sono arrugginita...Ok, detto questo ti lascio!
Ps. scusa la misera recensione, oggi non sono in me xD non che scriva sempre romanzi, ma nemmeno così corte xD
Psps. ora ho rimediato alla "cortezza" xD
(Recensione modificata il 07/12/2010 - 05:54 pm)

soccia!!!bella genesis che si dà alla passione!!!eheh,naaa io me lo aspetterei un bacio da genesis che da sephiroth sinceramente...
mi piece soprattutto quando sbatte la porta in faccia d hollander...quanto ci godo!!!!
cavoli, ora ci dovrebbe essere il combattimento tra zack e angeal...sigh quel pezzo mi fa venire il magone!!!
T_T

Zio figo! O____O (ecco che se ne esce la mia finezza xD) Questo da Genesis non me lo sarei mai aspettato, anche se a dirla tutta preferirei finire nelle sue grinfie e essere baciata da lui piuttosto che finire in mano e Hojo e....*sbianca al pensiero di un bacio*!! >_>
Direi che stavolta sono entrata completamente in simbiosi con lo schermo, e leggendo quello che hai scritto in fondo mi viene spontaneo dire "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! NON MI LASCIARE CON QUESTO DUBBIO!!" *si dispera* sei veramente sadica sai? Butti la pietra e poi nascondi la mano, e mi abbandoni con questa curiosità...
Comunque devo dire che questo capitolo ti è uscito molto bene, non ci sono errori verbali nè di forma, solo qualche piccola imprecisione con le virgole o qualche parola che potrebbe essere sostituita, tuttavia non sto lì ad elencarle che poi divento pesa, anche perchè non sono errori gravi.
Ottimo lavoro direi!
E per fortuna che alla fine Aerith la fannopo fuori...Maial l'unica cosa che Sephiroth fa di buono >.>
Bah adesso vado a fare latino!
Bravissima, mi è piaciuto un sacco il chappy, e il colpo di scena ci stava a meraviglia...mi piacerebbe sapere cosa passava per la mente di Genesis in quel momento U___U
Ci sentiamo (e spero di liberarmi dei compiti presto =.=)
Ciauuuuu

Ciaooo!!!
Hai ragione, questo capitolo è diverso... è bellissimo!!!! Ma se Genesis ti fa sempre questo effetto allora introducilo più spesso xD (ok, è una scusa per godermelo XDDD).. Si, ora è tutta più chiara la faccenda, finalmente si è capito perchè genesis era interessato a yuna.. Ora però non capisco un'altra cosa, non sarà per caso innamorato???!! O___o O se non proprio innamorato, diciamo attratto, o invaghito, o che so io...
Ci riservi tante sorprese xD
Comunque, fossi stata in yunalesca, sarei morta a terra sul colpo.. come può lei, misera ragazzina, osare a respingere il meraviglioso genesis??!! E va bene, come avrai capito sto dando i numeri.. ecco, a me genesis fa questo effetto, nulla a che vedere con quello che fa a te xD
Aspetta, dico un'altra cosa su di lui, così poi chiudo la questione: amo questa frase "se questo mondo vede la mia distruzione anch'esso cadrà con me", insomma una cosa simile! Davvero, io amo le frasi di genesis... *arrossisce*
Beeeene, ora parliamo un attimo delle cellule di jenova! Forse è questo il legame tra sephi e yuna, ed è questa la spiegazione a tutta quella storia dello shampoo? Non so... Vabbè, aspetto il prossimo capitolo, complimentissimi per questo =) Mi hai emozionata, e ho assaporato momento dopo momento... Brava, spero che continuerai così =)
PS. per quanto riguarda la scrittura che usi, per me non c'è differenza, però forse è migliore questa ^^ Comunque l'importante è leggere!
PSPS. giusto, mi ricordavo una cosa simile per le domande di hojo, però non hanno lo stesso un senso xD
(Recensione modificata il 22/11/2010 - 08:00 pm)

Auff! *sbuffa* ce l'ho fatta finalmente a recensire, anche perchè non vedevo l'ora di leggere il nuovo chappy!! **
Vabbè oramai lo sai che la storia mi appassiona, e poi, ora che ci hai aggiunto anche il rapimento, la cosa si fa molto interessante! ^W^
Mannaggia a Genesis che sta sempre lì a rompere le scatole >.<...e ad Angel che per tutto il gioco sta con un piede in due scarpe e non capisci mai quel che vuole fare >_>
Passiamo all'aspetto grammaticale della storia: penso che continuerò a ripeterlo fino allo sfinimento ATTENTA AI VERBI!! ><...Insomma, io te lo dico, e te mi fai un capitolo buono e quello dopo di nuovo me li sbagli...e poi ho notato che in genere li sbagli sono qui...O.O...Boh sarà la storia, cosa vuoi che ti dica? xD
Poi quando descrivi il quarto gruppo che attacca Zack e Yuna sulla strada, togli la prima virgola...dovrebbe venire così "L'ultimo gruppo era sempre composto da una copia di genesis, ma stavolta...." mi sembra un pò più lineare, ma a parer mio eh, poi tu sei libera di fare come credi U.U
Per il resto, a parte i tempi verbali, direi che non ci sono grossi errori, anzi, ne noto qualcuno molto insignificante come le solite ripetizioni (che sono pure la mia bestia nera ç___ç non mi riesce di liberarmene xD)

Argh! Sei passata da ripetere il nome di Zack a ripetere quello di Hojo...Torna a zack piuttosto che leggere il nome di quella piattola!
Maial ti giuro che se fossi stata al posto di Yuna a quest'ora Hojo sarebbe senza denti perchè un pugno in faccia non glielo scansava nessuno >_> Vecchi brutto stupido e antipatico...anche se questi sono complimenti in confornto a quello che penso veramente di lui...=.="
Altrochè difenderlo da Genesis, per quanto anche il nostro caro G mi possa stare su, lo avrei aiutato volentieri a fare fuori quella sottospecie di schifezza umana non ben definita!
caspita, se lo affidavano a me Hojo non lo vedevano più...della serie "sei proprio cascato male, sono la persona meno adatta a cui affidare la sua incolumità..." >.<
Vabbè e poi ho letto anche le risposte alle rece dell'altro chappy, beh è ovvio che nel capitolo di Aerith non c'è azione, le uniche cose che sa fare bene sono spacciare e rompere le scatole...=.=" Qualcuno faccia fuori anche lei, così diamo una scossa alla storia ùù
Ok ho scritto un papiro...Ah a proposito, ieri sera mi sono connessa al gruppo, puoi dire alle regazze che mi è partito msn e che ieri sera mi sono disconessa all'improvviso per quello?? Grazie mille ^^
=* Kiss
_Nishitzu_

Bene, con questo capitolo ti sei risollevata un po'!
Però ho sempre qualcosa da annotare xD Penso che l'idea di mettere i pensieri personali di yuna vada bene, ma dovresti farlo in maniera moderata.. nel senso, che in quasi ogni frase inserisci i suoi ragionamenti, ma trovo che distraggano dalla situazione, che facciano perdere un po' il filo dei discorsi.. quindi, dovresti usarli appunto in maniera più moderata, come ho detto prima, in modo che non guastino la scena. Poi, ovviamente, è solo un parere!
Ora, passando alla storia vera e propria, me lo sentivo che genesis prima o poi ce l'avrebbe fatta a catturarla! Ora siamo sempre più vicini alla verità! ^^
E hojo non lo sopporto.. poi, la faccenda delle domande non l'ho mai capita, ma che scopo hanno? Deve essere matto, oppure sono io che non me lo ricordo! E comunque, alla prima domanda, sono d'accordo con la risposta di yuna *tossicchia imbarazzata pensando a sephiroth* ...
Eeeehm!!! Tornando a noi, grazie per aver spiegato il fatto del portafoglio, io avevo capito che era yuna che doveva ridarglielo, per questo mi era sembrato strano! E per la faccenda delle ali, aspetterò allora al momento in cui yuna ed aerith si incontreranno di nuovo, così avrà più senso! Infine, per le ripetizioni, mi sembra che sia andata molto meglio xD Ma zack è zack, è quasi un istinto innato nominarlo sempre ahahahah
Bè, alla prossima =)

05/11/10, ore 21:49

Volevo commentarla prima ma non ho avuto tempo xD Arrivo sempre seconda!
Comunque, sulle ripetizioni è vero, devi stare attenta, infatti te lo facevo presente anche nei primi capitoli.. Cerca di trovare dei sinonimi, o dei pronomi, insomma qualunque cosa per sostituire una stessa parola.
Per il resto, il capitolo non è male, ma sinceramente mi è piaciuto più quello precedente xD Non so perchè ma sento che ci sia qualcosa che manca, in questo nuovo capitolo.. Insomma qualcosa che non va.
Tipo, mi è sembrata un'incongruenza il fatto che yuna trovi il portafoglio e quando cerca zack per restituirglielo, lo vedo tranquillo e ridente con aerith.. lui doveva essere ancora alla ricerca del suo portafoglio, doveva mostrare almeno un po' di preoccupazione o agitazione, o che so.. Ora, non so come avviene di preciso nel videogame questo episodio del portafoglio, comunque a me sembra strano!
Un'altra cosa, quando aerith ha visto le ali di yuna, è strano il fatto che non le abbia fatta alcuna domanda, che non sia rimasta sorpresa!
Comunque aspetto il prossimo capitolo con ansia ^o^

05/11/10, ore 21:11

Ciaooooo! Come al solito ti dico che il capitolo è fantastico! Perdona questa recensione che sarà telegrafica ma il tempo a mia disposizione scarseggia >.< oramai studio in ogni momento utile della giornata ç___ç ed immagino tu lo abbia già capito!
Attenta alle ripetizioni! Capisco che Zack sia immensamente figo, e che ripetere il suo nome sia uno sport rinomato xD, ma non hai riscritto solo il suo nome...le parole "ali", "tetto", "ferito" e "ferite" rendono un pò pesanti le frasi inziali...
Comunque gli errori spariscono andando avanti!! Bravissima, stavolta niente verbi discordanti, o meglio, niente che io abbia potuto notare!
Ti consiglio di mettere un "spalancate" dopo il primo "ali" così da far capire che stai tentando di volare.

Oddio è arrivata la spacciatrice, che come al solito non fa nulla di utile al mondo...catalizza l'attenzione di Zack, si nasconde, fa osservazioni ovvie...insomma, i fiori le hanno bruciato i neuroni poverina ç_ç
ma anche Zack, cosa da' certi suggerimenti?? é il responsabile della diffusione di certe sostanze allora! xDxD
Poi è impareggiabile quando combatte con l'ombrellone...che grande xP
Adesso vado!
O.O sono stata stra sintetica oggi...potrebbe piovere xD

31/10/10, ore 08:19

Ciaoooooo!! Dopo mille peripezie sono finalmente riuscita a leggere tutto il chappy!! *O* che coooolpi di scena! Sono rimasta davvero sopresa, ecco che la narrazione giunge ad una svolta importante!! **
Che cosa intendendeva genesis con quel gesto? Ciò che è successo a Yuna con l'ala di Angeal ha forse a che fare anche con il suo sogno e con il fatto di aver assorbito ben 2 materie d'invocazione??...Queste sono le domande che mi sto ponendo, presa dalla curiosità, e a cui non vedo l'ora di dare una risposta ^^
Aspetto con ansia il Cap 12, Pc permettendo naturalmente, anche perchè so quanto possano essere...FASTIDIOSI quegli aggeggini malefici xDxD
Creati per semplificarci la vita, la maggior parte delle volte che la complicano U,U
Vabbè, dopo questo sproloquio senza alcun apparente senso logico passo ad una correzione del capitolo, la quale, ti annuncio con gioia, sarà molto breve!!
Parto dal contenuto: Ottima stesura della trama, il capitolo è lineare e coninvolgente (io non vedo l'ora di sapere cm va a finire tutta stà storia) e mi piace molto anche la scelta del font...come mi hai detto su msn questo è molto più leggibile.
Per quanto riguarda la grammatica ho trovato solo qualche minuscola imprecisione: la prima è nel pezzo dove descivi "motosega d'assalto" e gli altri due robot...quando dici "I cui nomi, se la memoria non m'ingannava, si chiamavano..." ti consiglio di sostituire a "chiamavano" il verbo essere "erano" perchè con "nome" non ci sta, secondo me, il verbo "chiamarsi".
La seconda è "e quando ad Angeal gli spuntarono"..."gli" e "angeal" rispondono entrambi alla domanda "a chi?" del verbo, perciò sarebbe meglio togliere uno dei due perchè altrimenti il discorso non fila bene...
Per il resto il capitolo è perfetto, e lo trovo esponenzialmente migliorato, in tutto rispetto a quelli inizali *W*
Mi raccomando continua così!
ed ecco un altro papiro da parte mia...=.=" Insomma davo controllarmi >.<

NUOOOOO nel prossimo capitolo c'è quella fattona di Aerith con i suoi fiori...ma non è che li spaccia tutti quei fiori? Che ne so, magari è papavero da oppio =.= insomma, guardando com'è ridotta il dubbio viene, o no?
comuqnue mi sa che mi sono persa un pezzo della storia...O_____O da quand'è che Yuna ha l'ala nera? Non mi ricordo se nei chappy precendenti è venuto fuori...>.<" e poi come l'ha messa con la mutazione "da shampoo"??

Vabbè adesso la smetto, perchè altrimenti non finisco più xDxD
W Vincent U.U
Ciao Ciao ^W^

29/10/10, ore 22:03

Hai ragione, la lunghezza non è più un problema, anzi ora i capitoli sono troppo lunghi (ahahaha scherzo).
Bè, questo capitolo non è male, solo che mi pare dovresti aggiustare qualche tempo verbale, a volte usi il presente e a volte il passato remoto, quindi non sempre suona bene. Poi, molto bene invece la parte del combattimento, quello prima dell'arrivo di angeal..secondo me infatti dovresti descrivere qualche mossa di qualche combattimento, proprio come hai fatto per l'ultimo!
Ancora non ho ben capito cosa cavolo cerca genesis da yunalesca xD Ormai è palese che centra il dono della dea, forse yunalesca ha il dono o è una discendente della dea (ahahaha elimina l'ultima XDDD). Certo non è normale che si prende le ali da genesis e angeal e nemmeno è normale quel legame che ha con sephiroth, scoperto con la questione dello shampoo! Nasconde qualcosa la nostra yuna, qualcosa di grande e misterioso! Non vedo l'ora di saperne di più..
Rileggere questa storia mi fa rivivere i momenti di crisis core (visti dai video su internet!), i discorsi di angeal o i ricordi di sephiroth sono commuoventi e tristi T__T
Evviva, adoro aerith!! ^^
Comunque, mi dispiace che non potrai aggiornare subito, io voglio sapere, sono curiosaaaa!!! =)
A presto allora (sperando!) ^^

Hai ragione, con questo capitolo ti sei risollevata! Complimenti, è di molto migliore rispetto all'altro.. Mi pare non ci siano sbagli con i verbi, e nel complesso è ben scritto.
E poi, sono felice che hai aggiornato subito ^^ Spero che sia sempre così!
Adesso, mi domando cosa succederà nel prossimo capitolo..ovviamente yunalesca non è presente solo per caso, è lì per un motivo, cambierà qualche cosa presumo! Altrimenti non avrebbe senso.. e sono proprio curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi ^o^
Ma seph è sempre pronto a salvare yunalesca o aiutarla in ogni momento! Questo mi dà da pensare xDxD
Pian pianino si sta affezionando alla cara yuna, e chissà se nascerà qualcosa di più.. <3
A dire la verità, anche il comportamento della copia di genesis mi dà da pensare.. non so perché, ma ho sempre la sensazione che vogliano rapirla! xD Ok, questa sera ho il cervello fritto -.- Comunque, in qualche modo yunalesca deve avere qualcosa che a genesis interessa, ma è solo un mio presentimento, non mi baso su niente in particolare.. Ma ultimamente i miei poteri di veggente non funzionano più, quindi non sono sicura di nulla xD
Per il sorriso di sephy, (vabbè sorriso a modo di dire ovviamente xD) non sapevo che ci fosse davvero, te l'ho detto che non ho giocato a crisis core purtroppo T___T Perciò avevo fatto dei ragionamenti tutti miei, solo perché ricordavo che sephy non voleva uccidere davvero angeal e genesis.. Poi la parte in cui zack parla con lui al telefono, mi è sempre piaciuta perché zack mi fa tenerezza che si mette ad urlare, non so il motivo XD E sephy ha un cuore d'oro =)
Ok, tolte queste stupidate che dico, spero che aggiornerai presto e che continuerai a scrivere dando il meglio di te.. E' molto importante! Mi raccomando ^^

Ciaoooooz!! xD Bellillo il chappy!!! *O* Prevedendo la tua domanda ti rispondo: No, non mi sono fumata nulla...sono così di mio xDxD
Ora, seriamente, questo capitolo è davverò ottimo: niente errori sui verbi (Grandissima!!!), niente errori grammaticali (a parte alcune frasi tipo "Zack rise e si voltò verso Cissnei e lei disse" che andrebbero riviste...ti suggerisco una cosa simile "Zack rise e si voltò verso Cissnei, che disse...") e pochissime ripetizioni, sopratutto il nome di Zack xDxD
Mi complimento con te, in linea generale questo capitolo è davvero ottimo, congratulazioni, sei davvero migliorata!! *W*
Beh che dire ancora? Non l'ora di sapere quali avventure attendono la nostra Yunalesca...
Sembra che Sephiroth nutra un particolare interesse per lei, o sbaglio? ;P
Mi pare che sia sempre pronto a salvarla...xDxDxD Il nostro Sephy dal cuore di ghiaccio U.U xP
Comunque mi domandavo...se lei dovrà influenzare sia DoC, che CC e AD...la storia sarà ancora molto lunga vero?
No perchè mi dispiacerebbe davvero vederla finire troppo presto!! ç__ç

Adesso Vado, ancora complimeti

Baciozzi

14/10/10, ore 20:14

Ehi finalmente! Ti ho aspettata per tanto tempo! xD
Che dire.. è stato un bel capitolo, a tratti anche divertente xD Che mondo sarebbe senza la simpatia di zack? ^^ Inutile dire che ormai per la lunghezza ci siamo, su questo sei diventata una maestra!
Per il resto, lo stile continua ad essere semplice e scorrevole e va benissimo così.. però, effettivamente, hai scritto capitoli migliori di questo, come il nono che mi è piaciuto particolarmente! Ma è anche vero che hai pubblicato il capitolo in fretta e furia perché era da tanto che non lo facevi.. quindi sei giustificata dai XD
Poi, sui tempo verbali ci pensa come al solito _Nishitsu_ (se ho sbagliato a scrivere chiedo perdono!), quindi non ho nient'altro da aggiungere.. Sulle ripetizioni lo stesso.. Quindi comunque ti consiglio di rivedere sempre i capitoli che scrivi e di affinare ancor di più il tuo modo di scrivere.. =)
Aldilà di questo, povera yunalesca, quella visita medica l'ha stremata.. se non ci fosse il grande e blasonato generale non sarebbe sopravvissuta XD
Ma poi, la fine mi ha lasciata un po' perplessa.. sephiroth sorride in maniera strana? Io mi ricordo che nel videogame non vuole seguire esattamente gli ordini, cioè non vuole uccidere angeal e genesis.. quindi il suo sorriso si riferiva a quello o è una cosa completamente diversa?
Staremo a vedere ^^
Nel complesso, il capitolo mi è piaciuto.. ^^
Comunque spero vivamente che aggiornerai prima la prossima volta, ma so che ci sono tanti impegni, purtroppo..

14/10/10, ore 14:07

Yeah! Eccomi qui e sono la primaaaa! ^w^ Anche stavolta non vadevo l'ora!! **
Insomma, se continuo a spalmarmi sullo schermo così, finisce che mi squaglio del tutto! xDxD (e dopo niente più recensioni mie xD)
Ottimo capitolo anche stavolta, e non preoccuparti per la fine, a volte capitano i capitoli che non sai come chiudere, sopratutto se sai che DEVI aggiornare perchè è un secolo che non lo fai. (io ne so qualcosa xD Anche se i più rognosi sono quelli che assolutamente non sai come scrivere ç_ç)
Come negli altri c'è ancora qualche piccola imprecisione, e sopratutto ho notato che c'è ancora qualche anacronia rispetto ai verbi...^^
Nella parte dove descrivi in cosa consiste la visita medica, dove Zack urla a Sephiroth e a Yunalesca che sta bene e alla fine quando, sempre Zack, poggia le mani sulla scrivania Lazard hai usato il presente, mentre nel resto della storia hai usato il passato.
Ti consiglio anche di guardare se ci sono ripetizioni.
Per il resto la storia procede ** e il sorrisetto di Sephy non porta mai nulla di buono >.<
Ho azzeccato su Lucrezia?? Oddio noooooooooo!!! ç_ç Quella...Quella...ARGH è meglio che mi trattengo xD altrimenti non so cosa potrebbe uscire dalla mia bocca...
Il mio personaggio simile ad Auron è ancora in lavorazione, ma sarà presto pronto (spero)
se non mi va via l'ispirazione!...-.-"
Eh si, sono triste perchè ho finito Dirge of Cerberus, e poi il fimato finale mi ha ucciso X_x...Ma quanto è figo lì Vincent :Q___ xDxDxD
Non fare caso alle mie uscite di pazzia...
Comunque ancora complimenti per il capitolo, per essere un chappy di "transizione" tra un evento è un altro è molto ben cognegnato e non risulta noioso!
Continua così! **
Per quanto riguarda le tipe insulse....Si concordo con te U.U Servono solo a far risaltare i Fighi con la F maiuscola.

P.S. mi sto appassionando al tuo stile di scrittura, GOOD JOB ;D