The Red Eyed Girl – Crisis Core
di Yunalesca Valentine

11/05/11, ore 15:20

Beh, che dire? Ti aspettavo con ansia oh mio capitolo adorato! xD
Comunque, lasciando perdere le cavolate e cercando di essere sintetica, il capitolo è scritto molto bene anche se ti consiglierei di sostituire "sembrava non voler riprendersi" con "Sembrava non volersi riprendere" e "raccolsi le mie armi, delle quali mi ero dimenticata l’esistenza." con "raccolsi le mie armi, di cui mi ero dimenticata l’esistenza.".
Il di cui ha la stessa funzione di delle quali, però alleggerisce la frase e ne rende più scorrevole la lettura.
ancora una volta in alcuni punti riemerge il tuo solito problema: la punteggiatura, ma penso che non siano altro che piccole imprecisioni degne giusto di essere appena accennate.
Brava, mi è piaciuto come ti sei staccata dalla storia! Ora il personaggio di Yunalesca sta prendendo anche un pò di forma e non è più un semplice elemento di sfondo con il compito di narrare i fatti dal suo punto di vista.
Mi piacerebbe che continuassi su questa linea, perchè mi entusiasma, come di solito sa fare anche il tuo stile.
Infine, per concludere, che dire? Ma mi hai pure citato il mio carissimo Vincent! Sapevi che sarei morta lì vero? Non sclero per bene giusto perchè questa è una rece seria, ma lo sai che ti toccherà sopportarmi vero?

Adesso la smetto, perchè avevo detto che sarei stata sintetica! (difficile per me che parlo per 3! Dehihihaha!) Bellissimo capitolo, di vediamo al prossimo, ti aspetto! x3

30/04/11, ore 17:26

Bellissimo capitolo. E così si è arrivati alla parte in cui Sephy da i numeri. Maledetto Genesis tutta colpa sua perchè non si è fatto i fatti suoi.
Il fatto che Jenova cercasse di entrare nella mente di Yuna potrebbe stare a significare un rapporto tra loro e quindi anche con Sephiroth come nella parte dello shampoo.
Che i due abbiano Vincent come padre in comune? Ok questi sono film miei xD
Complimenti ancora aspetto il seguito. ^^

14/04/11, ore 20:13

Finalmente è apparso il vero Sephiroth!!! <3 E finalmente c'è un'altra prova della "parentela" tra Jenova e Yuna, almeno credo che l'emicrania sia dovuta al fatto che Yuna ha nel suo corpo le cellule di Jenova.... Chissà quando si saprà la verità! Ciò che mi rende triste è che non ci sarà più Sephiroth ç_ç Poverino la sua vita da malvagio era appena inaziata ed è già finita XD Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Alla prossima recensione!! =3
AnnaWhite <3

14/04/11, ore 19:44

Ecco, e così siamo arrivati al momento del disastro! Ma se yuna ha provato un forte mal di testa guardando jenova, deve avere per forza le sue cellule nel corpo! Che poi, è lo stesso motivo per cui a causa dello shampoo i capelli erano diventati d'argento e gli occhi smeraldo, giusto? O sto confondendo? xD Comunque hai ragione, era da un sacco di tempo che non azzeccavo più qualcosa nelle tue storie, sono ritornata alla caricaaa!! Forse ho ripreso una piccolissima parte dei miei poteri xDD
Comunque il capitolo mi è piaciuto, è scritto bene, però devo rimproverarti una cosa.. Ecco, il fatto è che dato che sephiroth è impazzito così di punto in bianco e ha distrutto tutto quanto, secondo me dovevi trasmettere un po' la rabbia che provavano cloud e zack, e se è per questo anche yuna, che tra l'altro, doveva sentirsi magari anche dispiaciuta o tradita dal comportamento dell'argentato. Insomma, mancano un po' le emozioni in questo capitolo, che secondo me dovevano esserci, dato l'importanza dell'evento! (vabbè le emozioni devono esserci sempre aldilà dell'importanza). Te lo dico perchè so che hai le capacità per farlo :)
Non so se hai notato, ma è passato tanto tempo non solo da quando indovinavo qualcosina inerente alla storia, ma anche da quando ti davo dei piccolissimi consigli per il capitolo XDXD
Comunque non preoccuparti, vai benissimo, come al solito ci vuole sempre pratica ^^
Ti aspetto per il prossimo capitolo!
ps. allora me lo segno quel numero, sono sicura che mi servirà XD *si scopre che è davvero di vincent* XDDD

31/03/11, ore 19:25

E dopo sette giorni....Il dio che era in lui viene fuori in tutta la sua beata bellezzaaaaaa!!!!!
W IL VERO SEPH!!!!Tra un po' vedremo nibelhim bruciare!!!MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

29/03/11, ore 17:28

Oh no, adesso arriva il caos T___T
Leggendo questo capitolo ho rivissuto passo per passo tutto ciò che è accaduto in quella maledetta nibelheim! E nel prossimo capitolo, è evidente che sarà ancora peggio :( Mi fai soffrire! XD
Comunque c'è qualcosa che non mi quadra! Ma non è che yuna ha qualche cellula di jenova o comunque centra qualcosa con il progetto? Sarà una mia impressione, però ho avuto questa idea... bé, che poi qualcosa centrerà per forza con tutta quella storia, visto che genesis la vuole a tutti i costi!
Ma ora passiamo ad altro! Lo sai che mi stava venendo da ridere nella parte di vincent? Un morto che russa, veramente geniale xD Fossi stata in yuna però, non avrei neanche aperto la bara.. voglio dire, come si può curiosare in una bara dove si sente uno strano russare? Io avrei creduto subito che ci fosse stato un mostro dentro XD (e invece vincent è tutt'altra cosa *___*)
E va bene, allora starò in pena fino al continuo..
Già sono triste per quello che accadrà!
ps. oh no, e allora come faccio a liberarmi di hojo? XD
Alla prossima

25/03/11, ore 21:47

OOOOO eccomi! ho iniziato da poco a leggere questa storia, e mi pare che per ora sia carina, sono curiosa di leggere i prossimi capitoli... a proposito di quell' entrata in scena di Vincent che porta via l'Autrice prima che inizi a dare i numeri... quando sbuca il mio amato Vincent??? ç_ç                                                                                                                                                                                                                                                       entra in scena Vincent che porta via l'Autrice prima che inizi a dare i numeri*  di quell' ent

07/03/11, ore 09:38

Eccomiii!!!
Li adoro quei peluches ^O^ Mi fa ridere il fatto che vedano tutto come possibili armi pericolose, e non sanno nemmeno che cos'è un cellulare.. che bella trovata xD Come faremmo senza queste simpatiche creaturine?
Torniamo seri! Cosa avrà mai a che fare genesis con yuna? Comunque, questa storia tra quei due mi intriga..
Si hai ragione, in effetti avevo esagerato, non avevo tenuto conto del fattore nibelheim .. Io odio quel posto, e sinceramente, quando hai concluso il capitolo con quella terribile frase, mi hai fatto venire i brividi. Io non voglio vedere che cosa accadrà, soffro troppo T____T
ps. il mio computer per ora va bene, ma a volte non so perchè, incomincia a non mettere più gli accenti e mi fa innervosire >.< L'importante è che non pensi che sia un'analfabeta XD Per fortuna non è hojo che comanda il mio computer..
psps. Be dai, per me ha senso quello che hai detto! :)

06/03/11, ore 15:32

"To Nibelhim"...con due parole seph è in grado di mandarmi in estasi!!!!
Finalmente il momento tanto atteso sta arrivandoooooooooooo!!!
Tutte le volte che menzioni i due pupazzi mi viene una voglia matta di prenderne uno e strpazzarlo di coccole!!!
Attendo il prossimo capitolo,ciauuuuuuuuuuuuuuu!!!

02/02/11, ore 15:56

wow!!non ho potuto fare a mano di notare che riprendi alla lettera quello che succede nel gioco,descrivendo perfino le mosse di ogni pg...niente male!!!
la scena tra zack e seph nel CC mi piace un sacco perchè con uno sguardo si capiscono subito...e si capisce subito che seph sa di aerith e zack!!!
cmq ora ci dovrebbero essere i preparativi per nibelhim,giusto?

31/01/11, ore 17:35

Bene, un capitolo movementato, non c'è che dire.. i nostri eroi sono passati all'azione pura, non stanno un momento fermi! XD
Comunque hollander lo odio per questo fatto che scappa sempre, non so se l'ho già detto (si, io mi ripeto xD), ma mi da proprio sui nervi! Non so chi preferire tra lui e hojo -.-..
Originale il nuovo stile (temporaneo) di combattimento di yunalesca, addirittura l'ho trovato divertente XD Anche solo da pupazzetti, quelle due invocazioni riescono a farsi valere! Mi domando cosa avrà pensato zack a vederla con delle armi peluches.. Io l'avrei scambiata per una matta XD
Finalmente e ritornato sephiroth! Mi mancava la sua presenza, la sua serieta e la sua saggezza (staro esagerando?)
Allora, ti aspetto alla prossima!
ps. scusa se in certe parole non c e l'accento o qualche segno di punteggiatura , ma il computer mi sta impazzendo O___o
psps. talpe ambulanti? be anche una mia amica aveva cinque, cinque e mezzo, pero questo non mi consola molto di piu XD
Alla prossima

27/12/10, ore 17:54

iiiiiiih,me l'immagino i pupazzi di behamuth e ifrit che si muovono:BELLINIIIIIIIIIII!!!
"era normale che una ragazza di sedici anni entrasse in un negozio del genere per comprarsi un peluche?"
vai tra, è normalissimo...pensa che io ho 20 anni e divento scema davanti ai pupazzi...
e ora c'è Junon e sephy!!!evvaiiiiiiii!!!

25/12/10, ore 22:26

Bene bene...siamo arrivati a un bel punto della storia! *-*
madonna che figo che è zack in costumeeee *ç* comunque non può andarsene in giro a sventolare i suoi pettorali in faccia alle ragazze così...io morirei se lo vedessi xDxD
Per di più Yuna si è fatta la mia stessa domanda...come cavoli fa a combattere con un ombrellone?? No un conto è un bastone, una sedia (tipo wrestling) ma un ombrellone? Vabbè che lui è figo lo stesso però...la cosa mi lascia un pò perplessa!
Lui è proprio il tipico MASCHIo con i proverbiali due neuroni eh?...caspita è proprio tonto! xDxDxP
Oddio ancora la spacciatrice...è ovunque! Ci ricprirà d fiori...OH NO! Qualcuno ci aiuti! >_< Davvero, non so perchè ma quell'essere inutile è l'ultimo a crepare porca miseria! Uff...ma perchè zack le va sempre dietro? I misteri della vita!
Va bene, oggi lo spazio cavolate l'ho messo all'inizio anche perchè sto fuori! xDxD Tutta colpa dello champagne!
Beh comunque si vede che Genesis non ti scassa più con LOVELESS...anche stavolta pochissimi e sporadici errori U__U
Brava brava, molto, ma MOLTO bene! Sono fiera di te!
ottimo capitolo, ben scritto, solo attenzione a non ripetere troppe volte la parola "corpo" nel dialogo tra Yuna e le invocazioni, e alla punteggiatura sopratutto!
All'inizio e a circa metà la disposizione delle virgole potrebbe essere migliore!
Ti dico così perchè ora che abbiamo scongiurato gli errorri gravi o "orrori", posso andare a citare quelle sottigliezze per migliorare ancora.
Vabbè, comunque anche stavolta un lavoro degno delle mie aspettative, anzi, molto meglio! Complimenti! Continua così!!!

Ciaooooo e Buon Natale!

_Nishitzu_

24/12/10, ore 21:08

Mmm.. un capitolo interessante!!
Tanto per cominciare, la parte dei pupazzetti che hanno preso vita non so perchè ma mi ha fatto morir dal ridere.. forse perchè immaginavo la situazione in cui si trovava la povera yuna, e a quanto potesse sembrare ridicolo xDDD Queste due invocazioni sono troppo divertenti XD Mi immagino la scena, due peluches che dicono di voler proteggere yuna, con quegli occhietti teneri tipici dei peluches.. puaaaahahaha *scoppia a ridere*
Per quanto riguarda la parte precedente, quella in cui yuna è indecisa se comprare i peluches perchè si vergogna in quanto ha 16, dico che la capisco alla perfezione, dato che anch'io vado ancora guardando i peluches delle vetrine (sono fissata con i panda O__o) XD Però non mi faccio problemi se voglio comprarli, perchè tanto la gente può pensare che è un regalo per qualcuno, non che sono per me!!
Ciancio alle bande (O__o), mi è sempre piaciuto il momento in cui zack combatte con l'ombrellone.. mi fa ridere XD E' proprio un mito, saprebbe combattere in qualsiasi situazione con qualunque oggetto! XD Solo che quella vacanza sembra proprio una caricatura, non è durata nemmeno cinque minuti! Genesis è proprio un guastafeste, bisogna dirlo! XD
Il capitolo nel complesso, è stato rilassante e scritto abbastanza bene! Aspetto il seguito =)

Sinceramente non mi ricordo quanto mi manca, comunque più di te -.- Ad un occhio mi ricordo 3 e qualcosa, e all'altro un po' meno.. Io odio essere miope =(
Comunque non essere pessimista, dovresti credere in te stessa ^^
Alla prossima!!

10/12/10, ore 21:41

Povero Zack e povera Yuna ç___ç Ma non è che la nostra amica qui si sta innamorando di Genesis eh? *la pungola con il dito* No perchè mi è sembrato...>_> xDxD Vabbè dai! Bel capitolo! Credo che sia stata in questa parte della storia che ho pianto di più e che ho iniziato ad odiare davvero Aerith...!
Beh diciamo che questo capitolo è buono, sei quesi riuscita a non fare nessun errore, quindi niente ricaduta, ottimo! Stiamo migliorando complimenti! *w*
continua così!
"Perché quando aveva detto (disse) che Genesis era stato un fallimento ho sentito (sentii) la rabbia salirmi come non mai?" I verbiiii! Yuna i verbi! Tutta la storia è al passato, anche se questi sono i pensieri di Yunalesca non puoi mettermi il presente xDxDxD Insommaaaaa! >.<" xDxD

"ed al posto di Angeal c’era una creatura"...ti consiglio di mettere "apparve" secondo me è meglio...quando Angeal solleva la lancia e richiama il fulmine, hai ripetutto dall'alto...poichè lui alza la lancia, ti consiglio di rimuovere il "dall'alto" dopo le parole "il fulmine scese"..."ed intorno a lui (c’erano) alcune piume bianche", sta meglio senza il c'erano, a parer mio.
Perfetto, dierei che non ci sono altri errori gravi! Attenta ai verbi, ma consolati stavolta ne hai sbagliati solo due su tutto il capitolo e il resto sono solo consigli di forma che mi sento di darti! Ottimo, molto bene, mi complimento vivamente con te! Capito mooooolto buono, bravissima!

Madooonna se mi fa piangere Final Fantsy VII CC...ancora adesso se penso a quando Zack piange mi viene il magone...oppure quando diventa Soldier di prima classe che gli affibbiano i "novellini" e lui gli fa tutto il discorso...T^T...Davvero, credo che la saga di FF sia uno dei giochi più belli che esistano, se non IL PIU' BELLO!

Vabbè adesso vado! Ci sentiamo poi!
_Nishitzu_