Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

30/07/13, ore 17:26

Oddio! Allora, premesso che scrivi benissimo, anche perchè è tutto così.. Spontaneo, non so come spiegarlo, cioè, scrivi proprio come se stessi raccontando queste cose alla tua migliore amica, o a te stessa, e le avessi vissute davvero.. Comunque, dicevo, questo capitolo mi piace molto, e anche le reazioni di Scorpius e Rose, che effettivamente qui si odiano, non come nelle FF che leggo di solito dove in realtà si amano non appena si incrociano gli sguardi..
Il rapporto di Rose e Dominique è descritto molto bene, tra l'altro di solito la cugina non viene nemmeno nominata, invece qui hanno un rapporto molto bello, quasi da sorelle.
Mi spiace che Hugo e Rose debbano stare separati, ma Ron è stupido, sicuramente è colpa sua se ha divorziato con Hermione. Adesso leggo anche gli altri capitoli :-D
Comunque, ancora complimenti!
- Rose

21/07/13, ore 22:44

Bene bene, ho appena cominciato a leggere questa storia, e già sono dalla parte di Rose :)
L'ho già etto, vero, che la mia coppia preferita è Hermione/Ron? Vediamo se sarai tanto brava da farmi cambiare idea.. (cosa di cui, tra l'altro, non dubito assolutamente. Ma devo far vedere di essere forte, come dice la pazza Rose, non posso cedere neanche un millimetro di terreno. Non posso partire sconfitta già in partenza, non è professionale)
Continuerò a leggere, e, di conseguenza, a sommergerti di recensioni :)
Spero non disturbino!
The Rocker

11/07/13, ore 21:37

Ma cosa, dove, ma soprattutto PERCHè?
perchè Ron ed Hermione sono divorziati?
Perchè lei sta con Malfoy?
Pero' devo dire che non è affatto male, anzi!!
Dammi solo il tempo di abituarmi a questa coppia!! ahaha
Continuo a leggere la storia, ho bisogno di delucidazioni :3

16/06/13, ore 19:06

ho letto ciò che hai scritto tutto di un fiato, letteralmente. mi è piaciuto davvero molto.
adoro come tu sia riuscita a farmi appassionare alla storia di Rose e credo che tu scriva molto bene ... non vedo l'ora di leggere il seguito :)

06/04/13, ore 14:30

Ho appena finito di leggere la storia è molto bella soprattutto l'incredibile ragnatela di equivoci tra i due protagonisti continua cosi' ciao faste

31/03/13, ore 21:57

Innanzitutto vorrei farti sapere che non sono assolutamente brava a recensire, ma comunque ci proverò e ce la metterò tutta per far uscire una cosa almeno decente! Ho amato questa storia fin dal primo capitolo, forse anche da prima! Mi ha tenuto incollata sin dal prologo; ho avuto la "fortuna" di iniziare a leggere la storia quando avevi già pubblicato circa 13 capitoli così per un po' non ho dovuto aspettare la pubblicazione del capitolo successivo! Anche se non ho scritto recensioni in tutti i capitoli, ci tengo a farti sapere che ero sempre ansiosa di scoprire il seguito e ancora adesso vorrei che scrivessi anche il sequel anche se capisco la tua voglia di scrivere "realmente" (se così si può dire)! Ora andrò sicuramente a leggermi le altre FF, sperando siano altrettanto belle e accattivanti! Grazie ancora per avermi catapultato in questo mondo fantastico, ti auguro che tu possa realizzare tutti i tuoi desideri! Con molto affetto, Chiara PS: non mi aspetto che tu mi risponda e non voglio assolutamente obbligarti, anche se mi farebbe molto piacere! PPS: ci tengo a precisare che tra le scelte qua sotto (quelle sull'opinione complessiva) vorrei cliccare su "molto positiva" ma purtroppo non c'è!

05/03/13, ore 09:05

Pur non amando in particolar modo le Draco/Hermione hai lo straordinario potere di farmi stratolare dalle risate ( considero la creazione di Kalvin un vero capolavoro ) e sto seguendo con estremo divertimento il prequel, il sequel e gli spin-off

10/02/13, ore 17:22

Storia molto bella! complimenti! se continui così... ne farai altre? se sì, io sono pronta a leggerle con maggiore interesse!
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 05:25 pm)

10/02/13, ore 15:17

Ok, mi sono innamorata di Rose. Non nel senso che sono lesbica, però dico, perché io non ho questo carattere?
Ti giuro che mi sembra di leggere un libro. Non ho parole per descrivere la bellezza di questa storia: sin dal prologo mi ha afferrata e ora devo assolutamente finire di leggerla.
O meglio, specifichiamo: adoro le Romione, di solito le Dramione non mi piacciono, e pensare che Ron ed Hermione hanno divorziato.. :'( Però questa storia mi ha fatto veramente veramente veramente un'ottima impressione. E non solo: il tuo modo di scrivere è meraviglioso. Devo imparare da te, per Merlino, assolutamente!
In particolare ci sono alcune frasi che mi hanno veramente convinta a dire "ok, ora devo leggere assolutamente tutta la storia".
- Occhio non vede, cuore non duole. E figlia non si incazza.
- COSA? COME' PERCHE'?
- « Cos’è, il vostro grande amore vi ha convinti a mollare tutto e andare a vivere su un albero, nella Foresta Amazzonica? » sbuffò Scorpius, ma il suo sarcasmo tradiva una vena di preoccupazione.
- probabilmente mi sentirono fino in Tanzania
- Malfoy senior, da qui in poi conosciuto come Draco, Dracuccio, Drachetto, Tesoruccio o, più semplicemente, quel grosso pezzo di merda che aveva osato avvicinarsi a mia madre, le prese la mano, rivolgendole uno sguardo incoraggiante.

E per concludere, questa frase:
« State assieme nel senso… tipo adolescenti, no? È solo la cazzata del momento per non sentirsi troppo vecchi, vero? » balbettai « Della serie “ti amo”, “si, anch’io ti amo tanto”, “sposiamoci” e poi, dopo una settimana, vi mollate e non vi parlate più per il resto della vita? » conclusi, supplicandoli con lo sguardo di darmi ragione.

Ok, mi sono innamorata anche della storia! La leggerò tutta, promesso.

02/02/13, ore 20:22

Anche se non ho molto apprezzato il carattere dei personaggi, sopratutto quello di Rose e Hermione, trovo che questa fan fiction sia molto dolce.
E' ambientata in un ottimo "What if" e ho molto apprezzato la complicità che c'è fra Rose e il fratello, Hugo. Probabilmente perché mi rivedo molto nel loro rapporto con quello mio e di mio fratello! Inoltre, credo che anche Scorpius sia stato ben caratterizzato!
Davvero una bella fan fiction, molto piacevole da leggere, divertente e solare.

28/01/13, ore 22:21

Ho iniziato a leggere questa storia un po' di mesi fa e mi sono appassionata e divertita talmente tanto che è diventata inevitabilmente una delle mie preferite.
Dato che hai confessato tu per prima di essere pigra, posso dichiararlo anche io ed è per questo motivo che recensisco la tua fanfiction solo alla fine, quando avrei potuto farlo molto prima. Spero che non te me ne vorrai, anzi potresti considerarlo un favore: hai solo una mia recensione a cui rispondere! XD

Comunque, hai scritto una storia meravigliosa: ho letto solo alcune Rose/Scorpius, dove sia il carattere di Rose è la copia di quello di Hermione sia quello di Scorpius rappresenta quello di Draco.
Invece nella tua fanfiction ci sono personaggi originali e interessanti. Sono complessi e realistici: hanno i propri pregi e difetti, sicurezze e debolezze; hai saputo gestire molto bene tutte le sfaccettature delle loro personalità, narrandone gli errrori e i tentativi di rimediare.
Rose è un disastro! Non riesco a trovare altri termini per descriverla e il fatto è che mi piace proprio così com'è, con tutti i suoi casini e il suo sarcasmo!
Hai dedicato molta cura anche agli altri personaggi: ognuno ha la propria individualità e non sono mai scontati.
Mi hai fatto ridere a crepapelle un sacco di volte e mi hai offerto altrettante occasioni per riflettere e commuovermi.

Lo stile è impeccabile, il testo si legge in modo così piacevole!
Devo farti i complimenti anche per la facilità con cui usi il narratore in prima persona: trascini il lettore nella mente di Rose, ma dal suo punto di vista gli permetti di farsi un'idea chiara della realtà che la circonda.

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo progetto futuro!

Grazie per aver condiviso questa storia!

23/01/13, ore 00:11

Ti prego, spiegami come fai a scrivere in modo così [errore: aggettivo non trovato]
E' divertente, autoironico, critico, serio, con questa fanfiction ho riso e o pianto ed è in assoluto la mia preferita in assoluto.

Grazie davvero, sei fantastica

13/01/13, ore 21:45

TI. AMO.
Baci, delia :)

04/11/12, ore 15:44

TU SEI UN MITO! *w*
Questa storia è fantastica, incredibile, stupenda, geniale... e ho finito gli aggettivi, ma merita assolutamente un posto fra le preferite! <3
Baci.
Noemi.

22/09/12, ore 23:06

La verità è che mi hai conquistata definitivamente con « State assieme nel senso… tipo adolescenti, no? È solo la cazzata del momento per non sentirsi troppo vecchi, vero? ». Ecco la vera verità.
Questa Rose mi sembra valida: in confronto alla mia, che è una pluricomplessata con problemi di alimentazione affatto indifferenti, è una con i controcazzi, per dirla come si conviene. Esuberante, frizzante quanto irrimediabilmente incazzosa. E destinata a finire con Scorpius. Sì, l'avrei capito anche se non l'avessi letto tra gli avvertimenti: continuare a rimarcare il suo odio nei confronti del biondino non fa che incanalare le convinzioni del pubblico, dovrebbe capirlo.
Dominique sembra simpatica, anche se la caratterizzazione è rimasta molto in superficie. Comunque suppongo che il PoV principale - se non l'unico - sarà quello di Rose, e l'idea di vedere i personaggi attraverso gli occhi di questa Rose mi stuzzica molto. Inutile dire che la trovo proprio un bel tipino!
Per ora non mi esprimo su Scorpius, voglio aspettare di saperne di più. Comunque promette molto bene questa storia!
Soltanto una cosa non mi ha convinta: l'atteggiamento leggermente passivo di Draco. Da grande sostenitrice del personaggio so bene che non è il playboy decadente di molte fyccyne, ma so anche che non è l'opposto. Draco è arrogante, e ammetto che crescendo possa essere cambiato, tuttavia... mah, l'ho trovato poco se stesso. Ma magari scoprirò qualcosa in più procedendo.
Infine, ti segnalo dei minuscoli errorini di battitura - o distrazione, non si sa mai - qui di seguito.
Hai scritto cera al posto di c'era; infondo al posto di in fondo; Dracosembrava al posto di Draco sembrava (più di una volta); abboffarci invece di abbuffarci.
Scusa, sono odiosamente pignola. Non credere che non venga fustigata a mia volta per i miei, di sgarri! :)
Bene, detto questo... al prossimo capitolo! Hai una nuova follower!

Tef