Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

11/02/11, ore 21:14

molto originale, è in più è fedele al carattere dei personaggi, anche se forse dovresti usare meno parolacce, è un pò zallo, e poi harry ron ermione & company non ne usavano tante
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 05:33 pm)

10/02/11, ore 08:10

Allora inizio conl dirti chre per me è difficile trovare una parola per descrivere questa storia, essendo che l' ho letta tutta di un fiato, ne sono rimasto veramente e piacevolmente sorpreso. Hai una tecnica descrittiva e narrativa strabiliante soprattutto nella parte dove hai descritto il "bacio" nella scena del bagno prima dell'arrivo di Domi,quando dovevano andare a fare compere è stata quella la scena che più ho preferito , poi c'è la presenza continua di Rose (be lei è la protagonista ;)  ) che è un personaggio stupendo, pero avvolte è anche un po matta e scema, ma la persona più simpatica di cui mi è capitao leggere....
Povero Scorpius che in questo capitolo si è ubriacato. =)
Comunque spero ti faccia piacere sapre che mi sto stampando tutti i capitoli per farmene un libro da mettere nella mia libreria. Mi sono troppo affezionato a questo libro.
Un ultima cosa sbrigati per il prossimo capitolo che purtroppl mi sono ammalato per quesata storia.

Mavern

27/01/11, ore 14:33

mi è appena venuto in mente ma.. non dovrebbe essere Granger-Malfoy?

25/01/11, ore 15:53

Yo! mi piace! uno, adoro le parolacce. due, secondo me ci vuole del talento per scrivere delle scene che risultino comiche, e io mi sono scompisciata dalle risate leggendo solo questo primo capitolo. tre, mi ispira un sacco il personaggio di Rose, decisamente una con le palle cubiche. Questa storia la metto subito nelle seguite, e con molta calma mi aggiornerò. Purtroppo sono un po' avara con le recensioni, ma volevo solo farti sapere che mi ha preso da subito, quindi ti tengo d'occhio. Stai in campana perchè nn potrai mai sapere quando farò un'incursione recensoria ;P
scherzi a parte, complimenti davvero!

10/01/11, ore 12:47

comincia proprio bene questa fic

08/01/11, ore 21:05

e bellissima la foto a dir poco stupendaa

03/01/11, ore 16:29

Wow.
Cioè, wow.
Di solito a malapena mi interesso a qualcosa che non siano le avventure della vecchia generazione - nel senso di Sirius, Remus, James e compagnia -, è raro che m'impegni in qualche lettura su Harry, Ron, Hermione e giù di lì, e praticamente unico che mi metta a seguire una storia sulla nuovissima generazione. Però, accidenti, ancora non so come si evolverà la faccenda, ma questo primo capitolo m'è piaciuto parecchio. Il che è ancora più strano se si considera il fatto che di Draco/Hermione finora ne ho lette... uhm... be', okay, direi nessuna (o forse una o due le ho lette, ma s'è così ho rimosso il ricordo). Ma vedere tutto dal punto di vista di Rose, di una Rose che odia Scorpius (ah, e per quello che conta... Anche se di storie sulla generazione presentataci da mamma Row nell'epilogo del settimo libro ne avrò lette un paio, per lo meno ho una parte della testa consapevole del fatto che voto per la coppia Rose/Scorpius), di una Rose amica di metà Hogwarts a dir poco e corteggiata da nessuno, è fantastico. Per di più, credo che la maggior parte di storie di questo genere avrebbe tendenzialmente tentato di presentare Ron come un tizio noioso, mollato senza pietà da Hermione, magari detestato anche dalla prole, invece tu... Cioè, non so se è una mia impressione, forse è troppo presto per giudicare, ma credo non sia per niente declassato. E questo mi piace.
Mi piace anche Dominique, perché sembra un'oca superficiale ma sotto il motivo c'è, e mi dispiace per lei (anche se il povero Mark avrebbe potuto essere gestito con più tatto xD).
La parte finale, poi, è stupenda, per gli sguardi preoccupati che si scambiano Rose e Scorpius e il terrore di entrambi (per non parlare del fatto che sia Ron che Harry fissano Draco incazzati neri xDDD). Ah, ah, giusto! Devo dire che anche Albus mi è piaciuto... Immagino sia proprio così, il genere di ragazzo che vorrebbe mettere pace tra tutti e chiunque =)
Passo al capitolo successivo^^
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 04:29 pm)

03/01/11, ore 15:45

Ma è davvero stupendaa!! Ecco io in realtà odio la coppia herm-draco perchè io amo Ron xD Ma diciamoo che questa storia Rose-Scorpius mi piace molto :D Ho letto solo l'inizio e quindi speriamo che nei prossimi 14 capitoli Hermione torni dal suo amato Ron ;( Comunque davvero bello e divertente questo capitolo :D Sei già fra i miei preferiti! :D

25/12/10, ore 23:56

Ahahahahahaahahah sei un genio! Non ho letto neanche due capitoli che mi son dovuta fermare perché mi sto scompisciando dal ridere! Sei fantastica, continua così!!!!!!

18/12/10, ore 12:03

Che carina questa idea! Vabbé che forse sono un po' stufa della storia Hermione/Draco ma qui é posta in tutt'altro ambito! Idea geniale! E poi, visto che anche i miei genitori si sono separati penso proprio di capire la reazione della protagonista! Scrivi piuttosto bene, ma ciò che ho preferito di più (per il momento, avendo solo letto il prologo) sono le idee che ti porti dietro che ovviamente sono davvero originali :D

14/12/10, ore 19:14

allora, premettendo che questa storia è una delle più belle che ho letto, mi piacciono tantissimo i personaggi principali e in modo particolare ROSE ( gran cosa visto che io adoro i Malfoy) mi piace come hai creato il suo carattere impulsivo fuori ma fragile all'interno il fatto che non accetti di essere attratta da Scorpius nè realmente nè sotto forma di super modello è spassoso soprattutto perchè ha paura di non sapere controllarsi.................................................................... per quanto riguarda Scorpius se accetti una critica non parli molto di lui o di che cosa prova se non in capitoli a se stanti.. mi piacerebbe davvero sapere che come si sente......................... comunque sta venendo davvero bellissima    spero che, un altro capitolo bello come i precedenti arriverà presto........ :)
ERIN ELE

23/11/10, ore 13:38

eeeeeeeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmmmmmm.... ciao! XD
ora ti starai chiedendo: cosa ci fa quella pazza di altovoltaggio a ficcanasare in un'altra delle mie storie?
non le bastava rompere i marons in paura di amare???
il problema mia cara è che sono assetata di rose/scorpius e in un giorno di nulla facienza quale oggi è mi sono addentrata in questa, sebbene sembrasse più una dramione, che io DETESTO.
questo è, più precisamente il motivo per cui fin ora mi sono tenuta ben lontana dal lasciare commenti prevenuti. andando avanti nella lettura mi sono resa conto che c'è molto meno Draco ed Hermione di quanto temessi :)
quindi, se la cosa non ti dispiace, troverai due mie paroline per ogni capitoletto!
di questo dico solo una cosa... mi piace la tua rose (intendo il volto che hai scelto) se non altro perchè non è la solita faccia che le si attribuisce... solo la trovo un po' più grandina di quello che dovrebbe essere e troppo truccata per rappresentare un maschiaccio... naturalmente io voglio la luna, che ti pare?!
al prossimo cap!

17/11/10, ore 16:33

Seguo questa storia dal primo capitolo, e devo dire che la trovo davvero stupenda: non solo è scritta in un italiano praticamente impeccabile, ma trovo che lo stile usato dall'autrice sia davvero particolare. Certo, può piacere come può non piacere, ma personalmente adoro l'ironia graffiante che si ritrova in praticamente ogni paragrafo della storia, espressa con uno stile "elegantemente sopra le righe" come ha scritto un'altra letterice in una recensione. Oltre alla stupenda ironia della protagonista, che non si prende mai troppo sul serio, trovo che anche i personaggi siano degni di nota. Chiunque abbia vagato un po' tra le fiction sulla next generation, saprà che i figli degli eroi della Rowling sono generalmente molto stereotipati: james generalmente è un donnaiolo, il classico figo della situazione, Rose è una secchioncella perfettina come la madre, e Malfoy è il solito stron*o. In questa storia, invece, l'autriche ha saputo superare con gran classe tutti questi cliché: Rose irruenta ed insensibile, più simile a Ron che a Hermione. Scorpius è un ragazzo chiuso, segnato da un passato difficile e doloroso, un secchione vagamente snob con un'aria da "aristocratico in decadenza" come lo definisce l'autrice. Poi c'è Albus, il perfetto connubio tra un SErpeverde e un hippy, pacifista ma opportunista. Per non parlare di James, il prototipo dell'adolescente tipo: apparentemente privo di neuroni e di tatto, goffo e tonto al punto giusto da risultare tenero. E, in questa marea di personaggi "originali", i vecchi personaggi, come Draco e Hermione, a mio avviso sono mantenuti parecchio IC, nonostante la Dramione.
Grazie per l'attenzione

02/11/10, ore 21:18

ahaha ma io ti posso adorare??? xD adoro k of b.... xD non perdevo ami una puntata su mtv... =) spero che questa storia sia bella come le altre... xD

26/09/10, ore 14:47

ahahaahah, oddio, basta ... sto letteralmente cadendo dalla sedia!
Questa storia è geniale. Nient'altro da aggiungere. Purtroppo l'ho scoperta solo ora e ho parecchi capitoli da recuperare, ma provvederò al più presto *-*
Questa Rose ironica e socevole mi fa impazzire - per non parlare di Scorp e il suo fascino da "aristocratico in decadenza" XD Ho mantenuto un sorriso piuttosto ebete per tutto il capitolo e ora recensisco con la stessa espressione.
Che altro dire ...!? Lo stile è molto scorrevole e la trama e fantastica, quindi hai trovato una nuova lettrice ù.ù

Baci, Liliana - ma chiamami Lil - ♥