Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

11/01/12, ore 13:22

storia meravigliosa!!!..mi sono iscritta solo per poterti recensire la storia...sei fantastica e a mio avviso una storia così è degna di essere un vero libro!:) COMPLIMENTI!! ..è tutto un altro mondo rispoetto a quello di Harry&co...brava..non saprei che altro dirti!:)

07/01/12, ore 10:50

Prima di tutto... quando aggiorni?
Penso che sia una delle migliori storie che abbia mai letto, e te lo dico io che sono una Draco/Hermione e Rose/Scorpius sfegatata e quindi sto sempre a leggerne una dopo l'altra.
Mi piace l'idea di accoppiare Draco e Hermione (*cuore draco/hermione che perde un battito*) e l'idea di fare una Rose e uno Scorpius più diversi dal solito.
Di solito, nelle fan fiction, si tende ad andare sulla Rose secchiona ma stronza come la madre e uno Scorpius tipo il padre, bell'imbusto, bullo ecc.
E' un bel cambiamento, e sinceramente amo questa cosa *-*
Non vedo l'ora che tu aggiorni.

P.s. = io mi sarei scopata prima Calvin e poi Scorpius.

18/12/11, ore 22:36

nonostante odi le Dramione (e si dai sono davvero basate sul nulla!) trovo la tua bellissima fa ridere e.. mi vado a leggere gli altri capitoli sono molto curiosa anche di questo Scorpius diverso dalle solite FF.

30/11/11, ore 11:28

Buongiorno autrice! =)
Ho trovato questa FF veramente originale, io non ho mai provato ad immaginare i figli di Harry e  Ron! Descriverli già adolescenti mi sarebbe riuscito sicuramente male xD comunque mi hai fatto crollare un mito, facendo divorziare Hermione e Ron!

Allora vediamo..il personaggio di Rose Weasley è fantastico! E' un tipa testarda e determinata come lo era un po Hermione, sempre pronta ad avere l'ultima parola! Non ha paura di dire quello che pensa e nemmeno di ferire la sua stessa madre ora che si è innamorata di Draco Malfoy.

Il fatto che dica parecchie parolacce mi piace, alla fine è quello che fanno i giovani di oggi (...presente!xD)

I battibecchi tra Rose e i due Malfoy sono divertentissimi, soprattutto quando Rose tenta di mostrarsi gentile con Malfoy junior che, prontamente continua ad evitarla e a sottolineare quanto possa essere selvaggia, malata mentale ecc xD

Scorpion Malfoy inizialmente mi sembrava abbastanza infame, rispecchiava sufficientemente il carattere del padre anche se quest'ultimo l'ho visto leggermente cambiato. Insomma, pur non amando Rose si mostra addirittura disposto a discutere con lei sulla nuova relazione venuta a galla, solo al fine di far contenta la madre. Tuttavia è pur sempre il nuovo fidanzato di mamma quindi mi sembra piuttosto normale il comportamento della ragazza in sua presenza.
Tornando al personaggio di Scorpion, nonostante le litigate e l'odio tra i due, sarebbe stato pronto ad ascoltare lo sfogo di Rose, nervosa e delusa nel vedere il padre in quel negozio. Però penso che probabilmente la storia sarebbe potuta diventire più sbrigativa se già al 5 capitolo avessero iniziato ad andare un po più d'accordo. Sinceramente per me è stata perfetta la scelta che hai fatto tu, non mi piace leggere nel prologo che i due protagonisti si odiano e poi nel 3 capitolo su 30 che si baciano e inizia la vita rose e fiori ._.

James e Albus nonostante il carattere totalmente diverso scelgono comunque di appoggiare e nascondere la fuga di Rose *.* Scorpion starà decisamente impazzendo in quella casa senza l'odiata gemella , senza contare di Hermione che non vanta un buon equilibrio mentale! xD
In sintesi, a me sta piacendo parecchio :) sono al 6 capitolo e la recensione la finisco qui. Continuerò a leggere la storia volta per volta, è diventata troppo lunga da fare solo in un paio d'ore xD
Un bacio e spero di non averti annoiata, non era mia intenzione!

Ora ti chiederai, per quale caspita di motivo hai chiamato Scorpion il povero Scorpius??Interessantissima domanda ahahahahah è uscito così, nemmeno me ne sono accorta ahahahah

(Recensione modificata il 30/11/2011 - 12:10 pm)

23/10/11, ore 12:24

Non mi ricordo neanche come sono arrivata alla tua storia...passi dalle storie preferite di un'autrice ad un'altra e alla fine sono approdata alla tua storia. Penso di aver letto solo un'altra fic sulla nuova generazione, ma la tua storia mi ha incuriosito ed inutile dire che poi sono arrivata a leggerla tutta. Adoro il modo in cui scrivi: l'ironia che usi per descrivere le situazioni e anche nei dialoghi è stupenda. Mi fa ridere e divertire. Scrivi capitoli lunghi (cosa che apprezzo sempre) ma mai pesanti. Scorrono via velocemente e ti lasciano sempre un sorriso.
D'altra parte mi piace anche la trama. Trovo giusto che Rose e Scorpius debbano soffrire un po' prima di raggiungere quello che vogliono: non sarebbe stato credibile che dopo anni di malcelato odio si sarebbero trovati innamorati in una settimana (cosa che ahime, nelle fiction e non solo con questi due protagonisti,succede spesso). La mia missione nella vita è adorare Draco sempre e comunque e quindi all'inizio ho avuto un po' di difficoltà a decidere se dovessi stare dalla parte di Rose o da quella di Draco, poi un po' si sono riappacificati e io sono stata appagata...fino a quest'ultimo capitolo almeno. Povera Rose, ascoltare la proposta indiretta non dev'essere stato facile, ma mi piace Scorpius e il suo modo di sgridarla/consolarla. Questo capitolo mi sembra più riflessivo degli altri e le cose che hai fatto dire al rampollo dei Malfoy mi sembranno assai giuste e condivisibili. Speriamo che anche Rose con la sua testadaggine riesca a capirlo.
Ho letto la tue note personali nella tua pagina di efp. Ora ho capito dove Rose prenda la sua passione per le arti marziali e per la nutella e voglio rassicurarti nel fatto che non avuto bisogno di nessun intervento psicologico dopo la lettura. Piuttosto, a proposito di Nutella...spero che la casa vuota e un barattolo tra Rose e Scorpius sia la spintarella giusta che serva a questi due, a cui ho affibbiato la bonaria definizione di ritardati sentimentalmente!

Tania.

22/10/11, ore 00:00

Bellissima... ho iniziato una mattina in cui non stavo bene a causa dell'influenza, non ho più smesso.
E' stata la mia prima Rose/Scorpius, adesso è diventata una droga, ma nessuna finora è stata all'altezza di questa per originilità, dettaglio dei pg, ambientazione e dinamica!
Complimenti davvero... non vedo l'ora di leggere la continuazione!!!
Continua così!

05/10/11, ore 16:59

"Oh santo cielo... che situazione!"
Questo è stato il mio primo pensiero a fine capitolo.
Mi piace il modo in cui scrivi, riesci a mantenere l'atmosfera leggera nonostante l'oggetto della trama sia effettivamente un po' pesante. Invece sei riuscita, anche attraverso l'utilizzo di un gergo colloquiale e familiare, a catturare la mia attenzione e a mantenerla per tutto il capitolo.
E normalmente sono una che non si fa problemi a lasciare a metà una storia se non le piace.
Apprezzo l'idea dalla quale sei partita. E' molto originale rispetto alle solite DraMione che si trovano! E poi è grammaticalmente ineccepibile. Complimenti!
Unica pecca (se vogliamo chiamarla così) è il ricorso, secondo me un po' eccessivo, al torpiloquio. Certo, una parolaccia può sdrammatizzare... ma occhio a non esagerare!

Un bacione,
OrochiMary

30/09/11, ore 11:14

Ciao,sono Kathe. =)
Allora..il prologo mi piace molto..sopratutto il carattere di Rose..una ragazza molto forte e protettiva verso i suoi genitori e non vuole che sua madre stia con Draco Malfoy..^^Scorpius posso dire che è descritto molto bene e le battutine sono ereditate dal padre,vero?! :D Mi piace molto*-*..comunque leggerò il resto per farmi un idea completa.. =) ancora complimenti..è una bella storia.. ;)

30/08/11, ore 20:04

è fottutamente meravigliosa, ed è anche merito tuo se ho deciso di passare al profilo Scrittore. Mi piace molto come hai mosso tutti, Al è proprio tenero, Rose... è forte, sì, decisamente, l'anti Hermione. Scorpius poi, Scorpius è una cosa fantastica. Per non parlare del clan Weasley-Potter, non poteva essere più unito.
La amo, la amo, la amo. E ti ammiro per come l'hai scritta. Continuerò a seguirti, sei meravigliosa. E a quanto vedo non sono l'unica a pensarlo.

14/08/11, ore 17:50

IO AMO QUESTA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 mi piace da impazzire, soprattutto perchè sulla mia coppia preferita draco ed hermione. Però non mi piace molto Rose e il suo comportamento verso Draco. Ma è solamente un mio punto di vista! XD comunque mi piace da morire. baci spero che la continui. <3 dramione97

25/07/11, ore 18:20

Sto leggendo adesso questa fanfic anche se è stata iniziata - a quanto pare - l'anno scorso, ma mi piace davvero davvero tanto. Ora leggerò sicuramente tutti gli altri capitoli. Complimenti comunque :)

22/07/11, ore 15:19

Ho appena finito di leggere tutta la tua storia ed è bellissima!!!!!! In realtà avevo già letto il titolo di questa storia mentre cercavo ff da leggere, ma forse perchè era ancora all'inizio o forse perchè non era completa non ho voluto cliccare per leggerla ( tra parentesi poi non sarei stata troppo paziente ad aspettare il capitolo successivo). A questo punto posso dire che ho fatto una cavolata xD
Mi piace moltissimo come è fatto il careattere dei personaggi e mi piace il modo in cui hai ambientato la storia, semplicemente fantastica!! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà con rose e scorpius nei prossimi cap, e come si evolverà il loro rapporto!
Questa storia  è diversa da tutte le altre che ho letto
Spero posterai presto!!!!!!!!! xD
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 03:21 pm)

06/07/11, ore 18:13

Questa storia qua è davvero divertente.è davvero difficile immaginare una storia fra Hermione e Draco,ma come si dice...tutto è possibile ! Poi le conversazione dei figli sono a dir poco spettacolari ahahahahahahh

11/03/11, ore 17:00

Wow!! Sinceramente ho sempre pensato che Hermione e Draco starebbero bene insieme ma non ho mai pensato alla reazione dei figli! xD La seguirò sicuramente! :)

01/03/11, ore 14:15

Ehi:) io sono nuova! Mi sono iscritta perchè era da un pò che leggevo le storie di questo sito..e devo dire che le tue storie mi sono piaciute un sacco!
Continua a scrivere che non vedo l'ora di leggere il 19 capitolo :)