Per una macchia
di ElseW

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/12/13, ore 20:16

Oddiooddiooddiooddiooddio tensione tensione tensione tensione tensione!!
Non voglio andare a leggere il prossimo capitolo. No. Non voglio. E sai perché?
Perché è l'ultimo ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Però adesso vado, sì sì. Perché questa fanfiction è meravigliosa e devo continuare.
Sei una grande!!! *stima* *ammirazione*
Il modo in cui hai scritto del quasi duello, della rabbia di Sirius e di Remus, della complicità tra James, Peter e Lily... Fantastico. Io amo questa fanfiction. ♥
Ci vediamo tra poco nella prossima recensione!
Holly_Atlas
P.s: Ho frainteso quel "finirla" e ho mancato un battito. Per fortuna era nell'altro senso. Uuuf che sollievo!

28/12/13, ore 19:53

Buonsalve! **
Mi sono innamorata di questa fanfiction. E' fantastica!!
Adoro il fatto che tu cambi colore a seconda dei punti di vista, semplifica molto le cose, e quindi grazie!
Si legge facilmente, molto scorrevole e divertente, 'quindi io dico: brava!' (citazione di Mika. Scusa, ma era necessaria xD)
Mi sono divertita troppo quando ho letto "surrogato di Bambi", è un soprannome azzeccatissimo, e quando la McGranitt è rientrata in classe e ha beccato Sirius/Remus e Remus/Sirius a scambiarsi il compito.
Ti faccio i complimenti perché stare al passo con un'idea del genere (scambio di corpi/anime/menti) mi sembra difficile, ma tu devi essere un genio, perciò non hai problemi. :)
Fanfiction grandiosa, dritta tra le preferite e io vado dritta ai prossimi capitoli!

Holly_Atlas

04/07/12, ore 00:27

ciao :) la tua storia è davvero troppo divertente (anche se Sirius e Remus insieme mi sembrano strani) quando James dice a Lily che li prenderà in giro a vita perchè sono stati stesi dal vapore è stato veramente da ridere  XD ma quando Remus nel corpo di Sirius ha insultato James chiamandolo "surrogato di Bambi" sono praticamente morta dal ridere...surrogato di Bambi...ahahahahah ma da dove l'hai tirato fuori????? e non sono certo le uniche volte =) comunque a parte l'inventiva scrivi anche bene, quindi... continua a scrivere sui Marauders per favore!!!!!!!!! e complimenti ancora :)

14/12/11, ore 21:05

Ho letto la storia solo oggi, tutta d'un fiato e devo che non solo mi è piaciuta...l'ho praticamente adorata.
Mentre leggevo ho adorato Sirius, Lily, Remus, James...perfino Peter!
Fra l'altro la coppia Remus-Sirius è fra quelle che preferisco, quindi questa storia l'ho trovata fantastica, e in alcuni tratti anche molto divertente.
Per quanto mi riguarda finisce immediatamente nei preferiti, per rileggerla ogni volta che voglio (:

19/03/11, ore 07:07

Ciao, Else (posso chiamarti Else, vero?)! Comincio facendoti una montagna di complimenti per questa fantastica fan fiction.
Per la verità è la seconda volta che la rileggo, ma recensisco soltanto adesso perché prima non ero registrata.
Nelle Note dici di aver avuto dei dubbi nel pubblicarla, ma... ma... magari IO sapessi scrivere così bene! Hai uno stile scorrevole, interessante, che ti prende e ti permette di immaginare chiaramente quello che succede (a parte il fatto che ogni tanto mi confondevo un po' con le introspettive di Remus Lupin e Sirius Black, soprattutto dopo lo "scambio"), e i personaggi sono resi perfettamente In Character (a mio parere l'idea di narrare il tutto attraverso la prima persona è ottima, permette di vedere il lato dolce di ognuno di loro, dietro la maschera da studente modello di Remus e quella da Don Giovanni scanzonato di Sirius), per non parlare delle meravigliose battute e scene che hai disseminato nel testo: l'ingresso in biblioteca di Sirius (molto in Canon col personaggio), il suo voler "divorziare", la frase con il doppio senso... semplicemente fantastica, questa fanfiction! E pensa che parlo così alla seconda rilettura! Ti lascio immaginare quanto mi è piaciuta la prima volta.
Oltretutto io adoro le storie con viaggi temporali o scambi di anime, quindi... comunque, mi dispiace di non essere riuscita a scrivere qualcosa di vagamente sensato in questa recensione, ho parlato un po' - un po' tanto - a vanvera. -.-
Al prossimo capitolo,
Janey

Post Scriptum (sempre che si scriva così): Dato che sono una grandissima e incurabile rompic******i, chiudo dicendo che ho notato alcuni errori di distrazione e un po' di virgole mancanti, ma fai conto che io non abbia detto nulla, la tua storia rimane lo stesso una delle migliori che io abbia letto.

10/01/11, ore 14:03

Oh mio dioooooooooooo!
Sono veramente sbalordita!!!!
SPLENDIDAAAAA!
vERAMEENTE MERAVIGLIOSA!
Ti sei appena guadagnata un posto d' onore tra le Fic Preferite!!!
Meravigliosa ... non ho parole!
Bella, davvero bella!
Grazie mille ... ci voleva proprio una fic così sui malandrini e nel frattempo una Sir Rem!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Nimue89

10/01/11, ore 14:02

Oh mio dioooooooooooo!
Sono veramente sbalordita!!!!
SPLENDIDAAAAA!
vERAMEENTE MERAVIGLIOSA!
Ti sei appena guadagnata un posto d' onore tra le Fic Preferite!!!
Meravigliosa ... non ho parole!
Bella, davvero bella!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Nimue89

08/01/11, ore 21:45

Mi dispiace che la storia sia finita...
Ma la fine mi ha pienamente soddisfatto =) Sia per Remus e Sirius che finalmente
hanno capito i loro sentimenti...direi che una pozione sbagliata non è mai stata
cosi utile...
sia per James e Lily, chissà come si divertirà la poverina sui Thestral! ahahah
Spero che scriverai presto qualche altra bella storia...
Complimenti =) e a presto!
ciao ciao

08/01/11, ore 12:40

Bellissima anche la conclusione, complimenti!
Parlando di tutta la storia, mi è piaciuto il modo in cui Lily e James si sono avvicinati, per aiutare gli amici comuni. E, a dirla tutta, mi è piaciuta l'intelligenza di Peter a non rimanere da terzo incomodo XD
Riguardo ai due protagonisti... Non capisco perchè Lily, James e Peter non abbiano detto a Remus e Sirius che era prota la Pozione per riportarli nei loro corpi. Anche se, in effetti, per fini narrativi lo scambio sarebbe dovuto essere una sorpresa per entrambi.

07/01/11, ore 22:01

Questa storia è assolutamente fantastica o.O
Mi dispiace non poterla mettere tra i preferiti perchè al momento sono leggermente intasati -.-'
Ma come minimo un posto tra quelle da ricordare non glielo toglie nessuno.
*passa volando un  omino che le toglie il posto solo per contraddirmi*
Non so nemmeno cosa dirti: scritta benissimo, originale, perfettamente IC...bravissima**
Anche il pezzo James/Lily alla fine è fantastico XD

07/01/11, ore 20:39

Buh, no, perchè è già finita, mi piaceva così tanto:(( A parte la tristezza da abbandono sono felice. Finalmente ho capito il motivo del titolo (geniale), poi te l'avevo chiesto come regalo della Befana ed hai tardato solo di un giorno. E in più hai messo una ragazza per Remus. Io in realtà speravo in qualcosa di più concreto, che avrebbe fatto rosicare Sirius e che avrebbe garantito qualche capitolo in più a questa bella storia, ma mi accontento, sono felice che mi hai dato retta XD
Che dire un bel finale, che sottintende un altro lieto fine tra Lily e James e poi sono davvero contenta di come ha gestito e descritto Peter, mi è proprio piaciuto. In tante storie sui Malandrini, anche se ambientate ad Hogwarts, fa più che altro da comparsa, tu invece gli hai dato il giusto peso. In fondo se faceva parte del gruppo, avrà pur avuto qualche pregio, e tu l'hai reso davvero simpatico. Beh, che altro aggiungere, grazie per aver scritto una storia così bella e ci si risente ^.^

07/01/11, ore 16:43

Dire che ho amato questa storia non renderebbe l'idea.
L'ho adorata.
Io credo che le autrici delle Remus/Sirius debbano sempre utilizzare una buona dose di talento e semplicità per scrivere una buona storia.
Un rapporto del genere va analizzato, immaginato, quasi reso reale nella mente di autore e lettore; questo perchè si va a modificare (o comunque descrivere) un rapporto che parte da una stupenda amicizia.
E tanto di cappello a te, mia cara, hai scritto qualcosa di meraviglioso.
Il tuo stile è fresco, scorrevole e grammaticalmente corretto; la trama è interessante e poi sviluppata molto bene; la caratterizzazione dei personaggi è fedelissima all'originale e la divisione dei punti di vista rende il tutto molto più divertente.
Ecco la comicità è un altro punto forte di questa storia! Pensa solo all'ultima parte dove James pensa a un ipotetico appuntamento con Lily... Stavo sghignazzando davanti al computer come una povera scema! :)
Ora ti lascio, non vorrei annoiarti con questa recensione troppo lunga (a testimonianza del fatto che la storia mi sia piaciuta così tanto: di solito le mie recensioni sono molto più brevi di questa!) e ti ringrazio per averci regalato questa piccola perla.
Credo che tu abbia molto talento e continuerò a leggere le tue storie!
Alla prossima :)
Un bacio,
Lu.
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 04:44 pm)

30/12/10, ore 01:46

Ho divorato questi due capitoli, bravissima come sempre!
Penso che il punto di vista di James sia importante in quanto "esterno" alla situazione che penso abbia raggiunto l'apice nella sua delicatezza e complessità - bravo padfoot >_> - ma comunque "interno" alla vicenda per i forti sentimenti che legano i nostri magnifici marauders indicibilmente fighi. Mi piace molto come si sta evolvendo il rapporto con Lily, ma ora spero che le cose tra Remus e Sirius si risolvano per il meglio, anche grazie all'aiuto della nuova compagna!
Buon Anno ♪

20/12/10, ore 17:59

E' veramente molto molto bello come capitolo, sei andata a fondo nei sentimenti di Remus e Sirius, in quello che provano l'uno per l'altro e in quello che è diventata la loro situazione.
Carina la piega che sta prendendo la relazione James/Lily, magari questo casino alla gine sarà servito a qualcosa...
Mi piace anche il fatto, come già sai, che Peter sia presente, spesso non è una cosa scontata.

Aggiorna alla svelta, mi raccomando ;)

08/12/10, ore 18:07

mio mio mio piiiiiccccolo Remus :(
mio mio mio stuuuupido Sirius :(
mio mio mio adorrrrrabile James :)

ok, ho finito, scusa ma io ti adoro! è la mia storia preferitissima tra tutte le Remus/Sirius che ho letto e i capitoli non sono affatto corti, vanno benissimo :)
e anche il ratto non mi dispiace qui (ho rimosso per ora che sarà lui la causa della morte di metà dei Malandrini+Lily grrrrr)

non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo sisisi :D
davvero brava anche questa volta!
un bacio,
Lu