Every Step You Take
di Doralice

09/01/11, ore 04:08

Oddio, penso di essere evaporata quando ho letto la nota in alto...grazie mille. Non ero mai stata la manna dal cielo di nessuno e la cosa mi commuove (asciuga le lacrime con il fazzoletto).
Cmq non posso astenermi dal fare il resoconto dettagliato sul mio pensiero riguardo questo capitolo. Infatti comincio subito:
Nel momento in cui Peter ha cominciato a parlare del sogno...beh, credo di aver fatto un'espressione simile a quando Buck sta per rivelare la "regola numero 3" (presente l'Era Glaciale 3?!)...beh, la suspanse era quasi simile a quella (brutalmente interrotta dal mio di Gatto, ma questa è un'altra storia, ahah).
Poi ci sono rimasta male quando ti sei paragonata agli sceneggiatori di "Friends"...e a questo mi oppongo con tutte le mie forze...TU SEI MOLTO MEGLIO DI LORO!!!! Decisamente nel mettere i protagonisti nei casini, beh...sei un asso.
Vabbeh, lasciando stare questo discorso...
per quasi tutta la discussione tra di loro sono rimasta in silenzio e così concentrata che l'animo critico (come ben sai forte in me) si era zittito un attimo godendosi la storia.
E i miei sono dei veri complimenti perchè raramente mi accade con un libro o racconto o (come in questo caso) fanfiction.
Mi inchino al tuo miracolo.
Una cosa la aggiungierei comunque: Gabriel, se ti senti tanto sfigato e pensi che nessuno ti amerà mai SPOSA ME!!!!! (pardon raptus, da fan XD)
Hai ragione su una affermazione, ma dove sto io, a Firenze, sarebbe stata:
"Stan Lee, ci fa 'na mezza-sega!"
(tanto per rendere chiaro il concetto XD)
Ed infine, ultime due note...
La prima è che quella citazione di Lolita è veramente fantastica, bravissima. Continua a citare!!!
La seconda....ho ancora la bottiglia si champagne e finalmente l'ho stappata definitivamente...e vista l'ora tarda faccio a meno del bicchiere e me la porto a letto. Ahah!!
Grazie per il repentino aggiornamento. Spero che anche l'ultimo arrivi in fretta.
Tanti bax e buonanotte

06/01/11, ore 02:43

Tanto per cominciare...la prima volta fa paura a prescindere, ma sapessi quanta è stata grande la voglia di tirargli un fulmine tra capo e collo sto benedetto ragazzo (tanto carino, ma tanto problematico)...beh...sarebbe stata una bella soddisfazione.
Poi riguardando le motivazioni...beh, allora come non dargli torto, ma in ogni caso andarsene senza dire niente è un po' da vigliacchi.
Comunque mi aspettavo la visita di Peter, meno male che c'è lui con il suo santino in testa "salva la cherleader, salva il mondo"...leggermente variato dalle ciercostanze "salva la bella e la bestia, salva le fans lettrici" XD
La fine del cap mi ha lasciato un po' perplessa, ma non vedo l'ora di leggere il seguito della storia.
Mi raccomando aggiorna in fretta.
Ciao e buonanotte (finalmente)
Bax

06/01/11, ore 02:16

Il Gatto è formidabile, soprattutto con il "Ribadisco che sei un cretino"...quello è stato un colpo di genio (sto ancora ridendo).
Poi quella frase di Apuleio della Metamorfosi (libro che adoro e che ho letto tre volte) è stata dolcissima. Brava, brava, brava...ottima scelta. Le citazioni sono una componente importante della vita quotidiana...sono ovunque e dappertutto.
Peter mi ha messo una tale solidarietà....poverino....viene trattato pressochè come un consulente-oggetto (hai noie? qualche preoccupazione? devi confidare un segreto? allora usa "Peter Secret"!!! sfogati con lui e poi ripiegalo nella borsa e la giornata andrà a gonfie vele)...qualcosa del genere o_ò'
Per il resto...beh, finalmente ho il modo di stappare quella bottiglia di spumante che mi ero portata dietro (per eventuali festeggiamenti nelle varie letture nelle storie) XD
Poi...ho ritappato subito la bottiglia e mi sono data agli strepiti e alle maledizioni contro GG.
Spero che il quinto dia spiegazioni (nel frattempo mi sfogherò solo un peluche prendendolo a pugni)
Forza quinto cap...arrivo!!! (e la mia insomnia avanza...poera me)

06/01/11, ore 01:25

Devo ammettere che all'inizio pensavo che fosse una pubblicità..."la cura dello stress della vita moderna: Gabriel Grey" e lì per lì (per me) sarebbe stato molto convincente. (visto i numerosi requisiti elencati dalla reclamizzante del prodotto) XD
Quando ho letto: "Quello che facciamo ogni giorno: cerchiamo di conquistare il mondo". Sono stata catapultata indietro di poco più di dieci anni. ADORAVO quel cartone con i due topolini (uno basso e intelligente e l'altro alto e stupido) che tentano tutte le volte di conquistare il mondo...oh, mamma che nostalgia.
Mi ero dimenticata che GG era uno tipo Re Mida (dopo Bishop Senior)...Sylar ma perchè non vieni a casa mia a fare questi esperimenti sugli oggetti? Ne ho tanti da convertire XD (è il mio portafoglio che parla...per chiarire)...che invidia sigh.
Il mio gatto dice pressocchè le stesse cose quando torno dall'università (ma se ti fanno lo sguardo alla gatto con gli stivali di shrek, hai voglia te a rispondergli...razza fortunata)
Cmq io ci parlo spesso con il mio gatto...e siamo in tante a farlo credimi (quindi non ti disperare Gabriel).
E finalmente stì due si sono baciati...alleluhia!!!!!!
passo al quarto cap.
sei stata bravissima!!!!!

06/01/11, ore 00:44

Oddio....<3<3<3<3<3
concordo in pieno nel dire che se fosse successa a me sarebbe stata la cosa più schifosamente bella che avrei mai vissuto. Troppo bello lui (Zachary Quinto I LOVE YOU).
Comunque se quella è una nuova tecnica di tentato omicidio...beh, l'idea della morte non mi dispiace più di tanto, considerando chi ti uccide XD.
Esilarante come sempre la scena tra zio-nipotina...geniale la battuta su "cinque lettere. gli piacciono i cervelli, ma non è uno zombie" per fetta per delle parole crociate XD.
Cmq la capisco...anche io quando sono in crisi regredisco a bambina dell'asilo, altro che elementari XP
Povero Sylar...ma non deve disperare...l'autocommiserazione è di tendenza negli ultimi tempi. (lo dice una che di amici con la crisi ne ha tanti e la prendono per il confessionale ç_ç...il che deprime anche me a volte, ma largo all'amicizio XD)
Originalità per il nome del "Gatto" (il mio è nero e si chiama "Ombra", quindi stessa barca).
Dovrò tenere a mente il nuovo triangolo (Gabriel/Claire/Gatto)...mmm...non vedo lora di passare al prossimo cap.
Il che avverrà tra pochissimo.

06/01/11, ore 00:15

Comincierò subito con il dirti una cosa: se fossi in te mi picchierei, per svariati motivi.
1) che dormo troppo
2) è tanto che non saltavo dalle parti delle fanfiction di Heroes
3) che avendo perso tempo (osserva punto 1 e 2) non ho recensito questa bellissima fanfiction
il che mi obbliga a porre fine a questa grave mancanza...(colpo di tosse)....(streccing delle dita)....(posizione di attacco alla tastiera)
p.s. sappi che recensirò anche gli altri capitoli, ma uno alla volta....così le mie recensioni sono fresche di lettura.
allora:
Come primo capitolo è senz'altro stupendo, all'inizio non ero riuscita a capire bene con che piede eri partita, ma leggendo ogni mio dubbio si è dissolto.
La parte in cui parla con Peter (sottolineando il fatto che è un giovanissimo-zio) mi ha fatto schiantare dalle risate. Al quinto "non lo so" io il nocchino glielo avrei dato, beata la pazienza di Peter.
Poi quando si è presentata davanti al negozio di Gabriel, è stata così carina quella scena che sono rimasta un po' delusa che si sia conclusa in fretta.
Cmq lo sapevo che i gatti hanno poteri terapeutici, eheh.
Speriamo che torni.
Beh, penso di aver detto tutto.
Passo al prossimo capitolo.

21/12/10, ore 20:50

Che emerito idiota... :|

21/12/10, ore 19:55

Che bella la similitudine finale. Davvero adatta. E devo dire che il rancore, la disperazioen contenuta ma soprattutto l'amore si psono percepiti chiaramente fin da subito. Bravissima come sempre. Peter rimane un idolo comunque.

21/12/10, ore 12:19

Peter ci sa veramente fare! Ti ringrazio in modo periodico per aver aggiornato! So quanto è dura riprendere una storia che non si scrive da un pò *parla una che lasciato croci a destra e a manca* e credimi, i miei complimenti non bastano e ne meriteresti di più!
Capitolo stupendo, Gabriel in crisi e Claire in lacrime.
Il carillon di nuovo al suo posto e adesso!?
Nuovamente, mi vedo in attesa di sapere altro nel prossimo capitolo XD a presto!

19/12/10, ore 22:29

Inutile urlare:Voglio il continuo!!!
Originale e bellissima! 4 capitoli letti in un soffio che mi hanno fatto andare letteralmente in un brodo di giuggiole.
Splendida storia, splendidi i personaggi e splendido Gatto ahaha!
Mi è scappato un enorme sorriso quando Gabe lo ha ammonito dicendo "l'ho vista prima io".
Ho trovato molto bello il rapporto tra Claire e Peter *dato che li vedo SOLO come parenti* e quindi, rifacendoti per l' ennesima volta i complimenti e aggiungo anche un inchino, quatta quatta, attendo il seguito di questa bellissima storia!
A presto XD

28/10/10, ore 15:47

NOOOOOOOOOOOOO!!! perchè?!!! che è successo???

27/10/10, ore 23:06

Troppo corto! Ho rosicato quando è finito e chissà tu, nostra aguzzina, quando ci concederai l'ultimo capitolo. Carinissimo, scorrevolissimo, la nostra coppia preferita non cessa mai di farci sorridere!

20/10/10, ore 11:15

comincio con: voglio il contatto di Gabriel!!!
ok, poi, passo al Nickname: the_cheshire_cat --> *ç*
perchè tutto d'un tratto mi sono vista Gabe con le orecchie e una coda? miao! *.*

a parte il fatto che sto morendo di freddo, e quindi un tè ci starebbe benissimo, ora...
ma quant'è carino Gabriel?

Che ci facciamo qui? –
Quello che facciamo ogni giorno: cerchiamo di conquistare il mondo. –

AH AH AH AH AH AH AH AH!!

chi può resistere a una cioccolata al parco d'autunno con l'orologiaio più bello che abbamo mai visto?

è brutto essere empatici.
e lo dico con il cuore. io sono lievemente empatica, e sinceramente mi rompeva anche un po' il cazzo svegllarmi la mattina allegra, e tornare a casa da scuola depressa, perchè il mio compagno di classe era depresso.
povero Gabriel.

Mr Goldfinger!!!
Meraviglioso XD

e Gatto è bellissimo XD
“Dove sei stato?” dicevano i suoi occhi indagatori “E perché la mia ciotola è vuota?”.
Oddio, è adorabile!
“È ancora vuota”
AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!! è come Polvere XD
prima mi dai da mangiare, poi puoi raccontarmi tutto quello che vuoi.

bellissimo capitolo, mia cara, davvero bellissimo!
ora scappo che sono in università e ho approfittato di una pausa.
e naturalmente aspetto Oh, My God!
un bacione

19/10/10, ore 18:44

Sai che mi aspettavo che finisse così?! Era troppo dolce... ho gli occhi a cuoricino! *.*

18/10/10, ore 12:28

Ciao, davvero bella questa ff, molto avvincente e soprattutto lascia che il lettore si immerga in pieno all'interno dello scritto. Le frasi accompagnano perfettamente le immagini che vuoi suggerire al lettore e i dialoghi sono ben posti e molto scorrevoli. Insomma una lettura molto piacevole, rilassante ma che mantiene una certa tensione di base ovvero: la curiosità di conoscer il proseguo!!^^