L'Imperatore di Fuoco
di tre 88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
11/10/10, ore 13:54

Che tenero Ace-papà!
Si, sono d'accordo con te.. Ace sarebbe un ottimo padre!
Mi è molto piaciuto il personaggio di Rou-chan, una piccola scimmietta anche lei, come il suo zietto Luffy!
Brava, brava, e non vedo l'ora che tu ci riveli chi è la madre!
Ciao!!!!

11/10/10, ore 11:55

Ciao ^-^
Aggiorni in fretta, brava!
Comunque sono rimasta piacevolmente colpita da questo personaggio originale, perchè è veramente... originale!
Insomma, fin'ora ho visto molte storie dove Ace si innamora di una ragazza, ma Ace padre... è la prima volta, quindi complimenti per l'idea!
Ecco chi ha cambiato la sua vita :D una bimba!
Ora son curiosa di vedere come strutturerai la trama, e soprattutto quale sarà il cattivone che spunterà fuori (una mezza idea già ce l'ho...).
Mille punti al nome della bimba: vabeh, che io son di parte, però l'idea di dare il nome della madre è davvero azzeccata, senza contare che le lentiggini si ereditano di generazione in generazione xD
maya ;)

11/10/10, ore 10:58

Che caruccia la piccola Rouge.Giustamente Ace le ha dato il nome della madre mai conosciuta e anche d'aspetto è bellissima.Vivace come il padre ma senza narcolessia o pessimo senso dell'orientamento.

Gli altri comandanti poi che fanno la parte degli zii sono davvero uno spasso e la parte dove lei vuole fare i biscotti con il pesce è molto divertente.Solo uhn accorgimento:fa attenzione agli errori,a volte scappano qua e là.Lo dico io che sempre ne tralascio qualcuno nonostante le mille e passa riletture ma a parte questo la storia mi pare simpatica,per questi tre capitoli che ho letto.

Alla prossima cara!!

10/10/10, ore 22:32

Ciao! Ho finito ora di leggere e come ti avevo detto via mail ecco qua la recensione!
Mi ha veramente sorpreso l'introduzione di questo personaggio °__° soprattutto perchè è figlia di Ace, leggendo la descrizione della piccola, quando ho visto la parola lentiggini mi sono cominciati a venire i dubbi, ho detto "Che sia la figlia di Ace? °_°" poi quando lo ha chiamato Papà ho capito tutto xD e sono felice di questo personaggio.
Chiamarla come il nome della madre è stata veramente un'ottima scelta, mi ha colpito molto questo fatto, poi sono anche curiosa di sapere chi è la madre xD spero entri in scena presto!
Al prossimo capitolo! Ciao ^__^

10/10/10, ore 21:33

Ciao^^
Ho letto sulla tua scorsa rece che avresti postato una storia e son venuta a dare un’occhiata :)

Allora, per quel che riguarda la trama naturalmente non ancora posso esprimere un parere in quanto il primo capitolo è stato più un’introduzione.
Tuttavia mi piace il fatto che la storia sia ambientata ben sei anni dopo gli avvenimenti di Marineford, in questo modo puoi giocare molto su ciò che potrebbe essere successo nel frattempo. Sono curiosa di sapere inoltre come ha fatto Ace a salvarsi dal pugno di Akainu… ma immagino che lo spiegherai più avanti, così come ci racconterai la storia di questa misteriosa ragazza.

Dunque, ti devo fare un paio di piccoli appunti, ci sono degli errori grammaticali come: “ Ma però il suo carattere…” ,“per non parlare dei mobili cera solo il caos”, “Io sono un cuoco serio anche se sono mezzo ceco!” , che comunque credo siano dovuti alla distrazione, per cui il mio consiglio è sempre rileggere il capitolo per bene, perché molte volte le cose sfuggono senza che ce ne accorgiamo!
Inoltre in alcuni punti hai usato il cosiddetto linguaggio da “copione”, ponendo il nome del personaggio con i due punti e poi la battuta che recita.
E’ uno stile come un altro, a discrezione dell’autore, ma secondo me spezza troppo la narrazione, ed è preferibile legare le varie battute in maniera diversa, come ad esempio hai fatto qui:
“Marco si avvicinò a lui:-Dave che cosa è successo qui? Chiese con calma.”
E’ più fluido, anche se è sempre meglio andare a capo prima di iniziare un dialogo, e chiudere con la lineetta prima di “chiese con calma”, insomma, tipo:
Marco si avvicinò a lui.
-Dave, che cosa è successo qui?- chiese con calma.

Poi, per quel che riguarda il titolo, direi che potresti associarlo a qualcosa che contraddistingue il tuo OC, per esempio un lato del suo carattere, un segno caratteristico… in modo da legare la storia al personaggio originale che hai creato. Questo è solo uno dei modi per scrivere un titolo, poi, a te la scelta!

Ok, credo di aver detto tutto :) Non è mia intenzione fare da maestrina, per carità, anche perché sono ben lontana dall’essere una scrittrice degna di questo nome, però spero che questi piccoli consigli siano apprezzati ^-^ d'altronde si scrive per migliorarsi sempre!!

Aspetto il prossimo capitolo, in cui faremo conoscenza con questa “mascotte”!
Alla prossima,
maya ;)

10/10/10, ore 21:11

Ciao!sorpresa?spero di si.

Non so ancora dare un giudizio su questa fict perchè l'hai appena iniziata però intanto la seguirò per vedere cosa sei capace di sfornare.Per ora posso solo dirti di mettercela tutta!
Un abraccio,al prossimo aggiornamento!

10/10/10, ore 20:07

Scusami, non ho tempo per fare una recensione come si deve.. ti dirò solo: bel capitolo! Ma chi sarà la mascotte?^^
Ciao alla prossima!

10/10/10, ore 11:17

Ciao! Perchè lo hai interrotto così? *piange*
Come inizio non è male, ed io che subito pensavo che fosse stato Ace a combinare dei disastri in cucina, magari gli era venuta fame all'improvviso e ha cominciato a rovistare ovunque per trovarsi del cibo xD Invece è stata quella che chiamano "mascotte" e che sono troppo curiosa di sapere chi è!
Stavo giusto pensando anch'io in questi giorni di aprire un fan club per Ace, perchè se lo merita tutto! *saltella* io avrei anche un'idea, se ti fa piacere sentirla contattami pure privatamente che non è un problema! E vediamo se si può fare qualcosa xD
Comunque aggiorna presto perchè sono troppo curiosa di sapere come va avanti e anche quanto sarà arrabbiato il cuoco per ciò che è stato fatto alla sua cucina xD
Ti voglio dare anche un consiglio, stai più attenta alla grammatica, per esempio hai scritto "lo" (lo vista con Ace / non lo più vista) invece di "l'ho", se hai difficoltà a capire quando ci vuole e quando no, cioè quando è un verbo e quando un articolo pensa temporaneamente alla frase con un tempo passato. Ti faccio degli esempi: tu hai scritto "lo vista con Ace" se andava bene anche "l'avevo vista con Ace" perchè effettivamente era un verbo allora ci vuole "l'ho" mentre quando è in forma di articolo, per esempio questa frase "hai visto lo shampo?" (scusa per la frase stupida) se tu provi a pensare "hai visto l'avevo shampo?" allora capisci che non va bene perchè qua è un articolo, tu hai usato l'articolo quando ci vuole il verbo. Scusa della lunga spiegazione, spero di essere stata abbastanza chiara xD
Alla fine di alcune frasi mancano anlcuni punti per la conclusione, per il resto va bene! Al prossimo capitolo, ciao! ^__^

10/10/10, ore 11:08

l'inizio mi è piaciuto molto, mi pare giusto in fondo tenere il jolly roger di Barbabianca e il nome "pirati zuhika" direi che è azzeccatissimo.
di certo non mi aspettavo che il responsabile del casino in cucina fosse la mascotte della nae (avrei puntato tutto sul capitano).
e volevo farti notare che Jaws si scrive con la A.
spero di leggere presto il seguito!!

09/10/10, ore 22:47

Capitolo interessante e scritto davvero molto bene!
Quanto è figo Ace *ç*
Comunque y.y voglio proprio scoprire chi è quella piccola peste :3 xD
Aspetto il prossimo capitolo ;) a presto ^^

09/10/10, ore 12:20

Sono curiosissima! E poi il fatto che il protagonista sia Ace è un ulteriore punto a tuo favore!XD
A domenica allora!^^

08/10/10, ore 22:25

l'idea mi incuriosisce molto, con il titolo di imperatore poi Ace dovrà anche maturare sotto certi aspetti ma rimarrà sempre lui.

08/10/10, ore 21:33

Ciao! Eccomi qui xD
Se c'è Ace come non potrei seguire questa storia? xD
Come introduzione non è male, mette già molta carne al fuoco. Secondo me il vecchio nemico è Barbanera *si coalizza con Ace per fermarlo*
Poi sono molto curiosa di sapere chi è che ha cambiato Ace!
Aspetto con impazienza il capitolo! Alla prossima, ciao! ^_____^

08/10/10, ore 21:29

Ciao tre 88 come introduzione è interessante! anche se è corto °w°
comunque anche qui Ace è vivo? *w* E come si è salvato? *-*
Il vecchio nemico è Teach vero? >.< E chi quella persona che l'ha cambiato? >.<
Sono troppo curiosa!!! x3
La metto tra le seguite ;) Voglio vedere come procede! Ci sentiamo al prossimo capitolo ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]