Coffee
di white_tifa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/11/11, ore 20:49

Beh, dopo tanto tempo ci ritroviamo su questo breve spazio bianco, sempre troppo stretto per dirti tutto che ho provato leggendo il tuo capitolo.
L'ultima dramione che seguo e solo perché non posso farne a meno.
L'ultima, ora che ne ho bisogno particolarmente.
Vorrei dirti un sacco di cose, riempiere di un fitto filo nero questo spazio vuoto, ma non riesco a scrivere qualcosa di coerente.
Qualcosa che ti faccia capire quanto io ami questa storia, un po' sbiadita ormai nella mia memoria.
E c'è sempre Hermione con i suoi dubbi, e c'è il suo amore, il suo caffé.
E ci sei tu, brava come sempre, forse anche di più.
Un applauso da qui.

10/11/11, ore 11:47

Ciao! Come sta? Mi dispiace per tutto quello che è successo ma ei chi più di me ti può capire.
Anche io ho avuto un periodo bruttissimo tra cui fine maturità, un lutto e tanta tanta paura di perdere la persona amata e purtroppo la mia ispirazione se ne è andata lasciando la mia storia incompleta senza la minima voglia di togliere le ragnatele da quella pagina.
Ti capisco e ti ammiro perchè nonostante tutto hai ripreso a scrivere portando un capitolo eccezionale.
Sì l'ho divorato e sì,mi è piaciuto da morire!
Mi spiace dire che a me Ginny non piace più di molto ma tu me l'hai fatta amare e ho amato tantissimo anche la reazione di Hermione dopo aver pensato a Draco!
Ne è valsa e ne varrà sempre la pena di aspettare, davvero non preoccuparti e continua a scrivere perchè hai un vero talento!

Un gran saluto e un abbraccio :)

06/08/11, ore 18:49

Ciao, ho letto i tuoi 7 capitoli solamente oggi e non posso non complimentarmi con te.
Mi è piaciuto tantissimo, è difficile trovare in un coppia oramai descritta in centinaia di maniere, una così diversa situazione, l'idea del caffè è veramente originale ed io non vedo l'ora che tu continui ad intrattenerci con questo bellissimo racconto.
Spero di leggerti presto. Stefania.

22/03/11, ore 14:39

Oddio che dolce che è Draco *-*
Nott gli ha solo messo in faccia la realtà (:
complimenti cara ! alla prossima :)

15/02/11, ore 16:35

ciao carissima! Finalmente siamo arrivati al dunque e Draco si è reso conto, complici alcol e Theodor Nott, dei suoi sentimenti per Hermione. Mi piace molto come hai delineato Nott, effettivamente nei libri della Rowling viene nominato sempre poco e quindi l'idea che sia un tipo taciturno calza a pennello. Ho però una piccola critica da farti: pur avendo evitato uno dei topos più inspiegabili della "Dramione tipo", ovvero l'inserimento dell'onnipresente Zabini trasformato in migliore amico di Draco (ma quando? In 7 libri lo vediamo sempre con Tiger e Goyle!)ne hai però inseriti 2, cioè la festa in sala comune (magari a capodanno però si può giustificare anche se dubito che i prof siano poi molto tolleranti in merito) e il bagno privato. Vabbè, comunque alla fine sei bravissima e riesci a trarre fuori un capitolo stupendo

15/02/11, ore 15:25

Eccoti finalmente :)
Tranquilla ne è valsa davvero la pena, questo capitolo mi ha fatto provare le farfalle nello stomaco :)
Bellissimo e mi piace un sacco il pensiero di Draco, lo sento così umano, così vicino, così indispensabile.
Ok mi sono letteralmente mangiata ogni parola di questo capitolo leggendolo tutto d'un fiato.

Descrivi tutto in modo eccezzionale, la scena mi sembrava si stesse svolgendo davanti ai miei occhi! Per Nott, si mi piace però se io fossi stata al posto di Draco gli avrei tirati volentieri un pugno. xD
Mi spiace che abbia passato il Capodanno tra le lacrime povero Draco T_T

Complimentosissimi e aspetterò con ansia il prossimo capitolo, tranquilla non devi correre.
Sono la prima a dire "prima il dovere e poi il piacere", vedrai che dopo gli esami scrivere qui sarà un piacere!
Ciau :3

In bocca al lupo XD

15/02/11, ore 15:02

Il momento delle rivelazioni??
Non preoccuparti, avrei aspettato altri mesi per avere un capitolo del genere. Perché si tratta di un capitolo eccezionale.
Mi ha fatto venire il mente un verso di una canzone di Battiato: "perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te".
Anche se ovviamente questo con la recensione non c'entra nulla.
Inutile dire che Nott è incredibile.
Magnetico e distante.
Freddo.
Mi piace. Mi piace davvero.
Ottimo capitolo
A presto.
Jules
Ps: In bocca a lupo per gli esami. :)

20/01/11, ore 18:15

Anche questo capitolo é molto delicato e godibile, in sintonia con la maniera di bere il caffè che ci hai proposto questa volta: al cioccolato.
Ti rassicuro subito: la parte centrale in cui riporti in corsivo le riflessioni e le considerazioni di Hermione non é affatto confusa, anzi riesce a rendere lo stupore con cui la strega non può fare a meno di ammettere con sé stessa di non essere molto d'accordo con il giudizio che Ron ha di Malfoy. Si tratta, dunque, del proseguimento di quel processo di parziale mutamento dell'opinione della Granger nei confronti dell'avversario di sempre; é realistico anche il fatto che non vi sia un'inversione totale di tendenza, in quanto Hermione riconosce sempre i difetti e le mancanze dell'altro, pur considerandoli in un'ottica diversa.
La vera delizia di questo brano, però, è come sempre il momento di studio tra i due ragazzi: di nuovo riesci a farci percepire tutta la freschezza e il brio di due giovani che, benché siano passati attraverso momenti tragici, sono pur sempre ragazzi di diciotto anni. In questi momenti, fa spuntare un sorriso indulgente anche il contrasto tra le parole che in effetti i due si scambiano e i pensieri che affollano le loro menti. Finché uno di questi pensieri trova la via per la bocca di Hermione che chiama per nome il nobile rampollo di casa Malfoy: un momento ancora più morbido e dolce della condivisione del caffé al cioccolato, splendida chiusura di questo incontro.

02/01/11, ore 13:13

Discontinua, ma ci sono.
Capitolo che emana il calore dell'atmosfera natalizia, riesci a descrivere benissimo quell'intimità che si va creando tra Draco e Hermione, quel rapporto che, come dici, è diverso da tutti gli altri.
Complimenti davvero, è difficile trovare una Dramione ben scritta, e la tua lo è assolutamente.

27/12/10, ore 22:47

DIO,AMO QUESTA FF !
Complimenti,mi piace davvero moltissimo,mi sono letta questi 6 capitoli,e ora ho deciso di recensire (:
Aspetto l'aggiornamento,e ancora complimenti. Amo la coppia Draco / Hermione ^_^
Bravissima ancora,alla prossima (:

25/12/10, ore 17:52

"E mentre Draco imprecava e lei rideva, Hermione sentì che non voleva trovarsi in nessun altro posto che lì, in quell’aula accogliente e polverosa a ridere con quello che era stato un tempo un suo nemico."
Qui mi sono sciolta come un cioccolatino lasciato al sole. Tu sei capace di emozionarmi in una maniera incredibile. Ora che ci penso, è veramente quasi finita. Alla fine credo proprio che ci vorebbe una tazza di caffè (rigorosamente italiano, nero e bollente)per parlare delle nostre "sventure" sentimentali. Questa storia è fenomenale: è una delle poche Dramione che seguo, dato che ormai mi sono convertita al fatto che i due in questione potranno scambiarsi ben poco nella vita. Eppure c'è qualcosa che mi attira sempre di più nelle tue parole, nelle tue situazioni. Quindi continuerò a seguirti ancora ed ancora. Brava, davvero. E tanti auguri!! :D

25/12/10, ore 11:58

Splendido capitolo, molto dolce e divertente, tra i due si è instaurata una chimica davvero perfetta e del tutto naturale. La scena iniziale con Ron mi ha dato un piacevole senso di familiarità, mentre la fine è stata perfetta. Buon Natale e grazie per lo splendido regalo!

24/12/10, ore 23:04

Ciao come stai?? Sono la prima a recensire! Che emozione! (Perchè è ovvio che tutti sono su internet la Vigilia di Natale xD)

Passiamo a cose più serie! Questo capitolo mi ha emozionato moltissimo! Dio Hermione che difende Draco è spettacolare, i suoi pensieri non sono affatto incasinati, io ho capito tutto nonostante sia qui ad un passo dal collasso data l'ora e la mia scarsa fama per la mia concentrazione dopo le 22 x_x
Fatto sta che l'ho adorato, dalla prima all'ultima parola! Potrei stare ore e ore, pagine e pagine a leggere questa storia e penso non mi stuferei mai.
La tua scrittura non stufa mai, niente è scontato, nulla è sorvolabile, tutte le sillabe di questa storia hanno un senso; sì mi sono letteralmente innamorata di questa storia.
Non lo dico tanto per dire, io faccio molta fatica a leggere, odio quel fastidio che si crea dopo pochi minuti che ho un libro in mano, diciamo che non riesco ad immedesimarmi mai e mi lascio alle scomodità del divano o del letto. Preferisco scrivere perchè questo mi porta ad immedesimarmi per forza nella storia, ma con la tua non faccio nessuna fatica! Le immagini mi si dipingono chiare davanti agli occhi, l'adoro!
Concludo con questo stravagante commento augurandoti un Buon Natale e sperando che riuscirò a leggere presto il seguito.

Ciau :3

PS: La parte di Draco che russa mi ha fatto morire! Ti giuro che ho riso per mezz'ora da sola e mi sono anche imbarazzata pensando alla scena.
PPS: L'ultima scena invece mi ha fatto provare le ferfalle nello stomaco, la dolcezza di quel momento!! Sinceramente non mi piace molto quando nelle FF Hermione chiama Draco con il suo nome, mi sembra irreale, ma tu l'hai fatto sembrare così dannatamente perfetto!
PPPS: Ho adorato tutte le parti della tua storia! (Ron è davvero un idiota xD)

19/12/10, ore 15:26

Mia cara Mavi, non devi affatto ringraziare me per aver concepito, scritto e sviluppato una storia godibile e - torno a ripetere - deliziosa come la tua. Io non sono un recensore, ma solo una persona che ama gratificare un autore o un'autrice che con il suo racconto ha regalato momenti di assoluta piacevolezza. Mi sento un po' come un faretto o una luce che deve essere posizionato nel miglior modo possibile per poter esaltare la bellezza di un quadro. Pertanto, sono io a ringraziare te per la fanfiction che stai scrivendo.
Peraltro, sono ben contenta che questo capitolo mantenga tutte le buone qualità che avevo già individuato nei precedenti. Per dirla in altro modo, di nuovo il senso della misura rende estremamente equilibrato e mai pesante questo brano; l'effetto, inoltre, è senz'altro aiutato ed esaltato dal tuo stile, sempre corretto e scorrevole.
Si passa, infatti, da una divertente scena iniziale - come è esilarante Draco mortalmente annoiato e un po' sconvolto di fronte al logorroico Warrington! - ad una scena in cui esplode la gelosia di Malfoy (inaspettata per lui stesso), ad un'altra scena in cui emerge tutta la burbera delicatezza del protagonista per una ragazzina che somiglia ad Hermione. A quest'ultimo proposito, vorrei farti un plauso per come sei riuscita a conciliare i modi di Draco, che continuano ad apparire scostanti, bruschi e sprezzanti ad una gentilezza di fondo, che, anzi, è addirittura esaltata e valorizzata da quei modi che dell'indelicatezza hanno solo l'apparenza.
Il fluire della narrazione, poi, si chiude in questo capitolo con la scena finale che è anch'essa un esempio di misura e di piacevolezza estrema.
Mi è capitato, leggendo altre dramione o fanfiction sul mondo di Harry Potter in generale, di vedere i personaggi ridotti ad adolescenti non soltanto sciocchi ed infantili, ma addirittura totalmente privi di credibilità.
Altre storie dello stesso genere che ho letto le apprezzo, in quanto sono ben strutturate, ottimamente scritte e presentano un lavoro di approfondimento psicologico notevole. Tuttavia, è evidente che si tratta di racconti partoriti da una mente adulta, con una certa maturità, senza che questo costituisca in alcun modo un difetto.
Ecco, tu riesci a dare a Draco ed Hermione e, in particolare, alla scena che chiude il capitolo, tutta quella freschezza e leggerezza propria di due ragazzi ancora adolescenti, senza scadere mai una volta nella superficialità, nella faciloneria o, peggio, nella totale mancanza di credibilità.
Al contrario, sei sempre piacevole da leggere e la scena finale suscita un gradevole compiacimento, una latente tenerezza e fa spuntare un lieve sorriso; sei sempre delicata nel descriverci i sentimenti dei due e con annotazioni di un rigo riesci a dare al testo una profondità che a volte non riescono a dare nemmeno pagine di approfondimento. Ad esempio, laddove riporti il pensiero di Malfoy, che nota come il caffè bevuto con un'altra persona - condiviso con chi è capace di donare con discrezione calore umano - ha un sapore migliore di un caffè bevuto da solo. Oppure nell'ultima, felicissima frase che chiude il capitolo e che ci restituisce lo stato d'animo del mago, con velata e per niente malevola ironia, che, tuttavia, impedisce al tono generale di scadere nel patetico o nel drammatico.
Di tutto ciò devi ringraziare solo te stessa.
Nell'attesa di un nuovo capitolo, che spero giunga quanto prima, ti faccio tanti auguri di buon Natale :)

16/12/10, ore 15:59

Stupenda! Mi è piaciuta un sacco *ç* Malfoooy ti adoroooooo awwww Geloso è ancora più carino e coccolosooo *_*

Ok ricominciamo xD

Ciao, come stai? u.u Stavo cercando con grande noia qualcosa da leggere, pretesto utile per non studiare (Aiutami! sono invasa di prove!) ed ecco che la tua storia mi appare davanti agli occhi.
L'avevo già letta tempo fa, non ricordo nemmeno se ho mai lasciato un commento o se ho taciuto sperando di arrivare a commentare capitoli dopo, fatto sta che velocemente ho cominciato a riimmergermi in questa storia.
Dirti che è bellissima è poco! Mi è piaciuta un sacco! Questo Malfoy "innamorato", le situazioni, la bambina. Posso davvero dire con certezza che la tua storia è una delle più belle che abbia mai letto, il tuo modo di scrivere mi piace molto e la prima parte mi ha davvero lasciato senza fiato (Rosso-Oro-Rosso-Oro).
Complimentisssssimi :) e ora vedrò di mettere questa bella storia tra le preferite e tenerla d'occhio! Aggiorna presto please :)
Un salutoneee :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]