Come naufraghi
di Feel Good Inc

30/11/13, ore 12:30

Lo sapevo che la ragazza del prologo e quella che ha fatto tornare Demyx sulla retta via fossero la stessa persona. Inoltre continuo ad essere dell'idea che sia anche la stessa ragazza che Axel ha conosciuto all'orfanotrofio, ovvero Xion. Finalmente le cose si stanno mettendo bene per tutte le persone che se lo meritano, o almeno per una buona parte di loro. Tuttavia non vedo l'ora di tornare dalla nostra coppia preferita: l'AkuRoku. Tess

29/11/13, ore 21:04

Fortuna che hai deciso di proseguire a scrivere la storia, altrimenti… ti avrei assillato di messaggi fino a quando non avresti continuato a scrivere. Questo è stato un capitolo estremamente lungo e decisamente fantastico, esattamente come tutti gli altri. Finalmente Roxas può tornare a casa, ed ha parlato ad Axel della possibilità di tornare a camminare. Sono curiosa di scoprire quale sia il nuovo favore che il biondino vuole chiedere al "più che amico, ma meno che fidanzato". Tess

29/11/13, ore 18:53

È strano. Ho già pensato al motivo che ha spinto Zexion a diventare un delinquente, ma a parte la scusa di fare un dispetto ai genitori, non me ne è venuto in mente un'altro. Non può essere per i soldi, anche perché i genitori sono ricchi sfondati, per cui sarebbe bastato chiedere a loro, o derubarli, per avere dei soldi. Forse è proprio per far disperare i genitori che il ragazzo ha deciso di scappare di casa e diventare uno spacciatore. Comunque sia rimane una fine triste. Tess

29/11/13, ore 18:12

Così Saïx è invaghito di Marluxia, oltre ad essere uno psicopatico. Ha detto di essere pazzo ma non cattivo… beh, io direi che è tutto, per cui anche cattivo, fuorché buono ed altre cose positive. Solo un mostro può voler fare le cose che ha fatto lui, solo per scoprire come ci si sente. Anche io vorrei scoprire come ci si sente a gettarsi da un aereo con indosso un paracadute, ma mica lo faccio. Axel mi è sembrato un tantino geloso di come Roxas parlava di Naminè. Presto scoprirò se le mie deduzioni su Xion sono state azzeccate oppure no. Tess

29/11/13, ore 17:06

Anche a me Naminè sta molto simpatica, ma se solo prova a mettersi in mezzo alla coppia AkuRoku, la bandisco per sempre dai miei personaggi preferiti. Credevo che il primo a cui Roxas avrebbe detto della possibilità di camminare sarebbe stato Axel, dopotutto solo lui sa che si è retto sulle sue gambe. Dalla chiacchierata che hanno avuto lui e la ragazza, si può intuire che Axel è diventata una persona molto importante e speciale per il biondino. Tess

29/11/13, ore 16:13

Sinceramente io sono sia per le Sora x Kairi che per le Sora x Riku, anche se la seconda mi piace molto di più rispetto alla prima. Come ho già detto, Axel non è minimamente responsabile per quello che è successo al ragazzo, per cui non si deve preoccupare. La questione "Bacio Rubato" deve ancora essere affrontata, cosa che spero avvenga al più presto possibile. Non conosco molto i personaggi di Final Fantasy, ma credo che Tifa e Leon possano formare una splendida coppia. Tess

29/11/13, ore 14:25

Se Sora era certo che Roxas volesse vedere Axel per primo, non solo perché era con lui al momento della sparatoria, forse ha capito che oltre all'amicizia, tra di loro si sta instaurando dell'altro. Come ho già scritto, spero che il loro incontro fritti qualcosa di seriamente importante. Naminè è venuta per far visita a Roxas, Sora e Kairi. Non credevo che loro due fossero sorelle solo tramite il padre. Se Kairi è la sorella maggiore, e Naminè quella minore, ed entrambe sono state cresciute dalla madre della prima ragazza, questo significa che il padre ha tradito la moglie. Io non so se sarei in grado di perdonare un simile atto, ma sicuramente non incolperei la bambina per questo. La donna è stata veramente fantastica ad accettare la figliastra come se fosse realmente sua figlia. Tess

29/11/13, ore 11:48

Roxas può tornare a camminare, da quello che ha detto il medico, e, dato che solo poco tempo prima si è ritrovato in piedi, la cosa mi sembra più che fattibile. Inoltre ha la sensazione di avere un qualche valore sulle labbra. Che si ricorderà del bacio che Axel gli ha dato, prima o poi? Per la faccenda di Marluxia non sono ancora tranquilla. Va bene che è in prigione, ma sicuramente non rinuncerà alla sua vendetta tanto facilmente. Spero che l'incontro tra Roxas ed Axel sia producente. Tess

28/11/13, ore 23:15

Sono veramente molto contenta che l'operazione che Roxas ha dovuto subire sia andata per il meglio. Sora ha ragione, non è colpa di Axel se Marluxia ha sparato al fratello, magari lui ne è solo la causa, ma di sicuro non è il colpevole e non deve minimamente sentirsi un colpa. Il tenente Tifa ha chiesto di parlare con Axel, sicuramente per avere la conferma delle ipotesi degli altri due colleghi. Speriamo bene. Tess

28/11/13, ore 20:56

Sì, si è capito perfettamente che Axel ha baciato Roxas appena questi è svenuto. Resta da capire se è un fatto che verrà affrontato, se verrà ripetuto in seguito, oppure se Axel farà finta di nulla. Spero che l'intervento del ragazzo vada bene, che non ci siano complicanze od ulteriori traumi. La polizia ha quasi scoperto la verità su Axel. Mi auguro che siano indulgenti con lui. Tess

28/11/13, ore 20:05

Fortuna che i due poliziotti sono riusciti a trovare ed arrestare Marluxia, anche se devo confessare che temo che dovremo avere ancora a che fare con questo maledetto personaggio. Credo che la ragazza sia Xion, la sorella di Demyx e la narratrice del primo capitolo. Axel ha baciato Roxas, nella disperazione generale, ed ancora non capisce che si è innamorato del ragazzo? Tess

28/11/13, ore 19:13

Sapevo che sarebbe successa una catastrofe. Hanno sparato a Roxas, e sono certa di sapere che è stato Marluxia a farlo, o che perlomeno l'ordine di sparargli è partito da lui. Mi auguro che il ragazzo non subisca altri danni, altrimenti gli risulterà difficile potersi alzare nuovamente da quella stramaledettissima sedia a rotelle. Accidenti, doveva succedere proprio ora che le cose stavano andando pressoché bene? Tess

28/11/13, ore 18:42

Fortuna che non hai in mente di trasformare questa storia in un triangolo tra Roxas, Axel ed Hayner. Anche se devo ammettere che mi piacerebbe leggere una storia su di loro. Non so perché, ma mi ispirano parecchio. Naturalmente la mia coppia preferita è, e rimane l'AkuRoku. Sono molto contenta che Roxas abbia ritrovato i suoi amici, e non credo che due anni di lontananza abbiano intaccato molto la loro amicizia, lo dimostra come si sono comportati entrambi. Tess

28/11/13, ore 18:06

Finalmente Roxas ha capito che può alzarsi da solo, se solo li vuole veramente. Inoltre ha deciso di uscire ancora una volta, e sono sicura che desidera andare sa Hayner, Pence ed Olette. Axel è fermo dell'idea di andare a parlare con la polizia. Chissà perché, ma ho un terribile presentimento riguardo all'uscita. Bisogna ricordarsi che in giro c'è ancora Marluxia, il che significa un mare di guai. Tess

28/11/13, ore 16:11

Axel, ripensando alle cose avvenute con Roxas ed alle sue parole, ha fatto la sua scelta, ed ha scelto di proseguire per la strada più difficile, ovvero andare dalla polizia. Roxas non ha raccontato nulla al fratello ed all'amica dell'avvenimento della mattina. Speriamo che questo non significhi che non proverà mai a stare in piedi ancora una volta. Come temeva Axel, Marluxia lo ha rintracciato, e forse ha ascoltato anche la conversazione tra lui e Roxas. La frase: "E pensare che forse..." mi lascia un po' perplessa. Questa frase è riferita al ragazzino, e dato che la sua famiglia è stata coinvolta in un incidente stradale da quel pirata, credo che appunto, questo pirata della strada sia proprio Marluxia. Tess