Come il Fuoco, il Sangue e l'Amore
di Shark Attack

15/06/13, ore 10:23

Mi ero ripromessa che sarei riuscita ad ultimare la lettura di questa storia. Quanto tempo è trascorso dalla sua conclusione? Un anno? Chiedo venia! Che vita impegnata la mia :P
Ho appena finito. Ho riflettuto e sono arrivata alla conclusione di dover sviscerare un' po di fatti per giudicarli in maniera buona e giusta.
Innanzitutto devo rivelare che questa fanfict ha molti momenti critici, nonostante sia originale. La questione che mi lascia più interdetta e che per certi versi mi lascia atterrita è l'ingenuità con la quale ha agito Sakura. La tua Sakura, pur rimanendo sempre sorprendentemente IC, è troppo egoista e fragile. In maniera esagerata. Qui la sua fragilità è giustificata, ma alcuni suoi gesti sono forzati.
Ammetto che l'idea della condivisione del Kyubi mi aveva infastidita, ma poi l'ho accettata, trovandola poi addirittura una trovata sicuramente originale, capace di grandi eventi all'interno di una storia.
Il piano di Sasuke è lineare, ma il personaggio rimane una sorta di manichino atto solo ad essere il cattivo e basta, questo Sasuke è completamente prosciugato da qualsiasi sentimento. A volte non sembra neanche lui, ma solo l'ombra di un personaggio.
E ultimiamo con Naruto, che mi sembra il meglio caratterizzato. Caparbio e fragile, infine risoluto. Lui è stato realizzato bene. Anche Sai è stato descritto in modo molto razionale. Su questi due un buon lavoro.
La conclusione della fanfict sembra affrettata, ma solo apparentemente. A conti fatti il finale riesce a riassumere tutto ciò che è avvenuto nell'ultimo anno. Sì, il finale è credibile. Eppure non è decisivo. Rimane coperto da una specie di nebbia, poiché i personaggi sono determinati in certi punti, tuttavia sfocati in altri. Il contrasto alla fine risulta fastidioso. Inoltre le parole di Sakura sul non abbandonare gli amici sono ipocrite, molto ipocrite.
Quanto veleno ho versato! Davvero, mi dispiace, posso solo immaginare quanto impegno ha utilizzato per questa storia.
Il problema è che mi convince poco.
Spero che la mia sia una critica costruttiva e che non mi ucciderai tramite web >.> La grammatica e l'italiano sono ottimi e fluidi.
Scusa ancora, non lo farò mai abbastanza u.u

Post-recensione: ho cliccato invio senza neanche accorgemene! Sono proprio stupidina .-.
Allora, continuamo: la suoerficialità di Sakura, ecco un'altra cosa che mancava. In definitiva, lei mi è piaciuta? A tratti. Prima a letto con uno, poi via da un altro. Ora, col primo era sotto effetto del Kyubi, col secondo però risulta tutto frenetico.
La dolce attesa della rosa invece è un punto a tuo favore :) questo bimbo, già con la sua nascita, ha il potere di liberare la madre e di ristabilire un equilibrio. Inoltre è anche la figlia di Sasuke, capace di portare avanti la discendenza Uchiha.
Una buona trovata è stata anche far collaborare Karin e Sakura: entrambe umiliate e offese dal loro amore.
La lettera a Tsunade rivela una possibile tranquillità futura. No bad xD
Comunque, complimenti, nonostante le mie critiche.
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 10:41 am)
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 10:43 am)

30/04/12, ore 21:14

Ora Sakura è felice, mentre Sasuke escogita i suoi "loschi" piani, e Naruto sta male.
devo dirti la verità: non mi piace per niente questa Sakura. Anche nel manga in un certo punto (vedi finta dichiarazione a Naruto) ha trattato male, malissimo Naruto. Ma in questa fic è anche peggio!! Prima va a letto con uno e poi con l'altro come se niente fosse. Anche se è un capitolo SASUSAKU lo vedo piuttosto finto perchè c'è appunto questa Sakura falsa e Sasuke che escogita qualcosa...
é tutta colpa del Kyubi se è diventata così? :(

06/03/12, ore 23:51

ciao,
per quanto odi la coppia Naruto x Sakura, devo ammettere che la storia è strutturata bene e risulta abbastanza scorrevole anche se ovvimaente a mio giudizio leggendola si percepisce che qualcosa non quadra in questa costruzione. La difficoltà maggiore che io personalmente ho riscontrato sono alcuni piccoli errori grammaticali che varrebbe la pena di correggere ed i dialoghi ...troppo parlati ... nel senso che quando si scrive un dialogo la difficoltà maggiore è renderlo fluido e fruibile per tutti. Il gergo che spesso usi nei dialoghi potrebbe essere adatto se non ci trovassimo immersi nel mondo di Naruto, ma che fossimo in un mondo alternativo. Almeno secondo il mio modesto parere, Inoltre ho notato qualche difficoltà nell'adattare il linguaggio all'ambientazione nella quale si svolge, termini che stridono. Ti consiglierei una maggiore ricercatezza nelle parole. Questo non vuol dire che la storia non mi piaccia anzi direi proprio il contrario. Però se provassi ad affinare la tua tecnica di narrazione sarebbe sicuramente molto meglio di come appare ora. Ripeto questo è il mio modestissimo parere.

grazie
Shikamaru34