Mutus Liber
di MelethielMinastauriel

05/04/11, ore 13:27

Ciao cara!!!!
Eccomi qui...Ultimamente arrivo sempre in ritardo e mi perdo i tuoi capitoli aggiornati, perdomani :DDD
Ma ora eccomi qui, e quindi mi accingo a parlare del suddetto capitolo che, devo ammetterlo, mi ha lasciata senza fiato dall'inizio alla fine! Non stò scherzando, sei davvero bravissima nel descrivere ansia e suspance e guarda.. Per un'attimo ho avuto come l'impressione di essere lì accanto a Desmond che cercavo quella dannnatissima chiave!!! Sospettavo che fosse nella stanza del master, e mentre leggevo, trattenevo il respiro... E poi la scena del portone, quella è veramente fantastica :D ho creduto anch'io che la casa fosse infestata dai fantasmi...
Io sono come te, mi piace perdermi nelle descrizioni minuziose di tutto ciò che circonda i miei personaggi e da incallita lettrice quale mi reputo, adoro trovare storie come la tua :D
Concordo con te sul fatto della foto.. insomma, la tua non è una ff storica quindi questo piccolo "neo" non cambia certo qualcosa!
Bhè, ora vado a leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere cosa aspetterà Desmond adesso che è tornato finalmente un Lauriel...

27/03/11, ore 13:16

Cosa posso dire?
OHMIODDIO! S-Shaun lì fuori mi fa paura, una terribile paura ma allo stesso tempo mi è piaciuto. HUHU lui che lo va a cercare..! Ritengo che sia una specie di dichiarazione uwu! O sono io troppo attaccata alle Shaun/Des che vedo i suoi sentimenti dappertutto? Comunque, apparte l'ultima parte che mi ha risvegliata, il resto è tutto molto tranquillo e Lucy è dannatamente dolce e comprensiva che mi vengono i nervi (odio le Des/Lucy). Pero' vedo (e quella frase mi ha fatto sorridere ebetamente per tanto tempo) che Des, il nostro piccolo Dessy, pensa molto a Shaun e questo mi ha reso davvero, davvero tanto felice! =WWW= <3
Non vedo l'ora di leggere il Reading Rosso! Sperando che non sia un'altra punizione ma che lo vogliano entrambi. Spero che gia' dal prossimo capitolo si vedano piu' uniti e che Shaun non gli faccia nulla dopo averlo riportato a casa -trema-.
Bè allora direi che ripeto quello che ho detto nelle recensioni passate -HEM- "Bravissima come sempre, le descrizioni (anche se non molte in questo capitolo) erano fantastiche e bla bla bla" non sei stanca? xDD
Bravissima. <3

14/03/11, ore 16:19

GAAAHHH!!! -Ama- Non avevo visto che avevi aggiornatoo! Ormai avevo perso le speranze! Okkei okkei okkei!!!
Allora inizio dal fatto che NO non sei peggiorata affatto e che mi piace un casino il modo in cui descrivi così perfetto e puntualizzato. Desmond.. (Ahh divino come sempre =W=) è nei guai, nei guai fino al collo se non fino alla punta dei capelli che si ritrova. So di per certo che NESSUNO potra' separare la mia coppietta e che quindi: o lui torna da Shaun (poco probabile) o Shaun lo trova e se lo riporta a casa (magari a letto -coff-). Poi, forse, so chi è la persona mistariosa pero' vorrei sapere com'è morta, se è morta,  che gli ha fatto Shaun e perchè tratta in quel modo Dessy.. C-che centra lui con i problemi mentali di Shuan? -Rabbrividisce- Mamma mia non voglio che ci siano cose peggiori di quelle successe nei capitoli precedenti..! Non so se reggerei il colpo D: .
Del fatto della foto sinceramente io non ci ho fatto nemmen caso solo quando ho letto il tuo commento mi è venuto in mente. Me la sono immaginata come quelle foto vecchie vecchie giallognole con i bordi spiegazzati e sciupati... Quindi un po' ci stava...
Bè la finisco qua. Brava brava brava come sempre e non vedo l'ora di leggere un'altro aggiornamento (fantastico). Ah io sto' aspettando quella di S. Valentino la fai ancora?

Des (?).

13/03/11, ore 23:47

*D* Okkei e il seguito dov'è? Perchè Lucy? Mandala via!! çAç Picchiala che è cattiva.... ç_______ç Non vedo l'ora di vedere Shaun che farà =3='' Povero mongolino..ha solo il sonno pesante XD

05/03/11, ore 13:16

Molto bella questa storia, descrizioni davvero...ehm, dettagliate, e con un sacco di mistero, però...
Però Shaun è un PERVERTITO!! Questo non dovevi farmelo!!!
E'-è cioè ODDIO... è un maniaco, pazzo e sadico e-e... Oddio!!
Vabbuò, vai avanti, vediamo quanto durano le sevizie a Desmond.

CIAO!

21/02/11, ore 19:05

Ciao!!! Scusa il ritardo, me ne sono accorta solo ora del nuovo chap, è molto che non mi collego ;D
Allora, passiamo a questo capitolo... io lo trovo molto bello, soprattutto la parte in cui descrivi la natura, il cimitero, le statue e le emozioni di Des ed il pensiero filosofico che riguarda la vita... Mi piace perchè un pò rispecchia anche la mia idea sulla vita dopo la morte. Ma andiamo oltre, non credo chequesto sia lo spazio giusto per discutere di certe cose ;D
Mi piace anche la parte del sogno, molto evocativo!! Complimenti :)Anche la parte del..come chiamarlo? bhè, la scena in camera di Shaun per intenderci XD descritta molto bene, in ogni particolare... ho letto alcuni termini "tecnici" di cui ignoravo perfino l'esistenza (ehm.. non sono avvezza a certe pratiche, che vuoi farci..) Ancora complimenti, aspetto il prossimo chap!!!!

21/02/11, ore 16:22

Ghghgh. Prima Dessy fa il baldracco e poi si lamenta che Shaun abusa di lui xDDDD TOH. *ridacchia* A dispetto di quello che dici mi è piaciuto pure questo capitolo anche se voglio sapere chi cacchio è che fa piangere quella specie di inglese col cuore di pietra °w°'' <3 Beh. Di nuovo complimenti e saluti dal piccolo Dessy *scodinzola* <3

20/02/11, ore 18:52

N-no Dessy ... ! Dovrei stare a palare per ore!
Allora come sempre sai descrivere alla perfezione e secondo me non sei calata affatto. Ho aspettato con ansia questo capitolo e cosa vedo? Shuan che.. D-des.. Ci sono rimasta davvero davvero male... Sara' che sono di parte ma .. Dess! Non gli bastava l'altra volta? Santo cielo! *Si altera* Oddio no aspetta mi calmo...
La parte al cimitero mi ha compito molto... Immagino anche il perchè hai inserito una parte del genere dopo quanto è successo a te.. Quindi me lo aspettavo.. Ma mi  piaciuto davvero tanto.
E un'altra cosa... Scappare? Cosa diavolo ha in mente quel deficente??!!

05/02/11, ore 20:52

E di che tesoro! XDDD Certo Lucy non me la sarei proprio aspettata... *w* Mi è piaciuto il cazzottone sulla spalla di Shaun! (se lo merita uwu/) <3 Bella bellissima! Me aspetta zitta zitta il sesto capitolo~~

05/02/11, ore 20:04

L'ho aspettata!!! Finalmente! Gh.. bella com sempre...! Bravissima descrivi alla perfezione. L'atteggiamento di Desmond all'inizio mi è piaciuto un sacco! Non ritardare l'aggiornamento ti preeeego ;AA;/

05/02/11, ore 19:32

Ciao!!!
Ahh, non vedevo l'ora di leggere un nuovo chap... Mi dispiace molto per i tuoi impegni ma per fortuna sei riuscita a postare questo capitolo e non importa quanto tempo ci metti :)
Passando al capitolo: mi piace la nuova ambientazione ma soprattutto l'arrivo di Lucy!!!
Ora sono proprio curiosa di sapere a cosa si riferiscono le voci in merito a Shaun e come mai Lucy è così spaventata... E poi Vidic... Povera Lucy, chissà se anche nella tua ff avrà il ruolo di rompiscatole della situaione :D
Al prossimo capitolo!!!
Lady_Kadar

22/01/11, ore 19:20

Ciauu ecco qui il mio commento U_U come al solito XDD
Anche me gradisce molto le scene descrittive...sai...le preferisco di molto rispetto ai dialoghi, sai perchè? Perchè le trovo più complesse da formulare...serve una determinata bravura e ciò concerne anche passione per la descrizione e conoscenza di molte nozioni...
Io non sarei mai capace di fare ciò che hai fatto e fai tu...citare greci, personaggi storici vari...wao...tu dirai -ma io non ho studiato, ho visto wiki- ...e ciò ti rende ancor piu brava! perchè se gia cosi scrivi cose del genere, figuriamoci se avessi studiato...
ciò dimostra la tua capacità di cavartela anche se non le sai di tuo XD
M'incuriosisce molto quella porta lol, chissà cosa succederà! <3
Salute e pace^^

21/01/11, ore 13:09

Ciao!!!
Eccomi qui a commentare questo nuovo chap...Complimenti, è davvero molto bello, la descrizione è fantastica e devo dire che anch'io mi sono spaventata leggendo la scena del corridoio quando Desmond intravede quel lembo di mantello....Credo che abbia a che vedere con la porta misteriosa, non so perchè ho questa sensazione!
Mi dispiace per il povero Desmond quando viene punito, devo dire che Shaun è stato veramente perfido; chissà a cosa si è riferito quando ha visto la tazza rotta!!
Aspetto il prossimo capitolo, sono troppo curiosa *-*
Un bacio, Lady_Kadar

20/01/11, ore 22:36

E'.... è..... povero Des

20/01/11, ore 20:48

Giuro, è... Fantastico. Desmond... Dio quanto m'immaginavo la punizione! Ma non così D: .
Dici di non essere stata brava a descrivere? No, brava, brava, brava..! Mi è davvero piaciuto. Non vedo l'ora che tu aggiorni non aspetto altro!