The Black Sword Rising
di Azrael Nightroad

11/04/18, ore 15:39

Eccomi qua! Ho appena finito di leggere anche questo capitolo!
Fino al capitolo precedente (duality) è stato spettacolare!
Mi è piacita l'idea dei fratelli gemelli di cui uno inglobula l'anima dell'altro. Shadow è un personaggio molto caratterizzato e nonostante il suo potere pericoloso, lui fa di tutto per contenerlo.
Non so perchè ma mi ha colpito molto la frase in cui dici che l'ombra diventa più scura se la fonte di luce è vicina. Mi ha dato una strana sensazione... ci ho anche riflettuto perchè in un primo momento mi sembrava strano, poi però ho colto l'espressione e devo drei che è vero!
Peccato che Soul non sia riuscito a dichiararsi...
Per quanto riguarda questo capitolo... secondo me avresti dovuto metterlo in una storia a parte, perchè il capitolo precedente era un ottimo finale e continuare con questo, dove i veri personaggi di SoulEater sono assenti, stona un po'. Diciamo che questa sarebbe una FF dentro un'altra FF, perciò sì, era meglio chiudere la storia con Duality a aprirne un'altra con Deepest Fear.
La lettura fino al capitolo precedente era scorrevolissima, in questo non so, forse perchè speravo di rileggere qualcosa di Soul, ma non mi ha appassionato più di tanto... ma forse solo perchè ero presa dalla storia precedente. Dovrei provare a rileggerla senza pensare a quando sarebbero comparsi i personaggi dell'anime. Poi per il resto è buono, c'è sempre qualche problema di virgole o qualche refuso di battitura, ma nulla di preoccupante.
Continuerai a scrivere altri capitoli? Tratteranno sempre di questi nuovi PG inventati da te?

10/04/18, ore 18:25

Spettacolare. Non ho altro da aggiungere. Ma siccome devo raggiungere le 50 parole per far si che compaia come recensione e non come MP... mi metto a floddare

10/04/18, ore 15:57

Questa storia mi piace sempre di più!
Ho notato che abbiamo uno stile abbastanza simile, mettiamo poche descrizioni ma molti dialoghi, e così io trovo una migliore leggibilità a dirla tutta. Certo, le descrizioni sono utili: aiutano a capire cosa circonda i personaggi, come sono vestiti, ecc., ma #chissenefrega?? Io voglio capire cosa pensano, le loro intenzioni, quello che stanno facendo, lo svolgimento della vicenda...
Questa corsa alla descrizione non è altro che lo specchio della realtà, dove tutti pensano ad apparire anzichè fermarsi su cose più importanti, come la propria crescita caratteriale. E molti della nostra generazione non sanno nemmeno cosa sia il carattere. Chiudo qui l'OT.
Quando leggo questa storia, mi sembra di ascoltare i veri personaggi dell'anime dialogare tra loro! Hai colto perfettamente le loro caratterizzazioni e questi testi potrebbero benissimo essere usati per l'anime.
Ci vediamo alla prossima recensione ;)

10/04/18, ore 14:51

Adoro gli intrecci tra una FanFiction e la storia! Riuscire a dare una spiegazione alle orribilità del passato è una cosa che mi affascina molto.
Al momento ho un Sci-Fi in corso (non online) che comunque parla molto di storia. Non mi piace tenere troppo staccata la realtà dalla fantasia, le fusioni per me sono sempre ben accette!
Ho letto nella risposta alla mia precedente recensione che sai già dei refusi e che non li hai voluti modificare intenzionalmente perchè volevi tenere l'opera immacolata, forse anche per fare delle comparazioni tra il tuo metodo di scrittura passato e presente. Perciò credo sia abbastanza inutile sottolinearteli, anche perchè i ntuoi "errori" sono tutti a livelllo di virgole o cose così.
Continuo con il prossimo capitolo! Vediamo che mostruosità nasconde questo strano scolaro :3

10/04/18, ore 14:05

Rieccomi! Anche questo capitolo non è niente male, cominciano a farsi vedere i restanti personaggi e Black Star è umile come sempre... xD
Hai presentato il nuovo personaggio, uno scolaro comune per il loro mondo, con la particolarità di essere un sangue misto come Maka. Per quanto riguarda quest'ultima, solo negli utlimi episodi hanno rivelato questa sua rarità, senza perciò approfondire più di tanto l'argomento. Un ottimo pretesto per farne una fanfiction di approfondimento!
Vediamo cosa riserba il prossimo capitolo :)
Ah! Dimenticavo! Ho trovato qualche refuso di poco conto ^^"
1) ...se non mi alzassi presto il sole potrebbe vantarsi di essere l’unica stella a sorgere al mattino!
dopo "presto, andrebbe una virgola
2) -Allora è vero!- esclamò l’azzurro ignorandolo
dopo "l'azzurro" andrebbe una virgola
3) ...un cappotto lungo fin quasi ai piedi ornato di bottoni e fibbie d’argento sotto al quale si intravedevano un pantalone con le stesse fibbie ...
Fibbia è stato ripetuto due volte
4) Mentre lo stupore si diffondeva tra gli studenti Maka sbarrò gli occhi
Dopo "studenti" andrebbe una virgola

Al momento è tutto! Ciaooo

09/04/18, ore 12:18

Ho conosciuto Soul Eater solo un anno fa, me l'aveva consigliato un amico e appena ho cominciato a vederlo, me ne sono innamorata! Adoro Soul, il suo carattere è ammaliante. Non parliamo poi della prima opening, fantastica!
Sì, scusa devo recensire la tua FF, non l'anime.
Difficilmente entro su EFP per leggere senza un secondo fine, ancora meno per leggere una FF a capitoli. Ma appena ho letto il fandom, mi ci sono fiondata immediatamente proprio perché l'anime mi ha colpita particolarmente. Anche se il finale mi ha deluso un pochino.
Per fortuna non mi hai delusa tu, intanto è scritto perfettamente, la lettura è scorrevole e non ho notato errori, forse un refuso di battitura, ma nulla di che.
Mi ha incuriosita l'apparizione di questo nuovo personaggio e credo che continuerò a seguire questa storia.
Ma mettiamo le cose in chiaro: lo faccio per Soul! 😂😂😂

26/01/12, ore 15:22

Assolutamente meravigliosa, scrivi divinamente, il personaggio di Shadow è grandioso.. e che dire.. Maka e Soul sono caratterizzati benissimo, sembrano usciti direttamente dal manga per entrare nella tua storia.. continua così :)

23/09/11, ore 22:04

Siiii! L'hai trasformato in un mezzo cross-over (e l'ho capito subito perché sono una fan di Bleach), ma questo capitolo non è stato niente male. Io ti ho mai recensito? non ricordo, forse perché quando ho iniziato a leggere la tua fic non ero ancora iscritta al sito. In ogni caso, devo farti i complimenti per l'ottimo stile di scrittura e per la grammatica, anche se gli aggiornamenti (purtroppo) sono tutt'altro che veloci.
In ogni caso, alla prossima
Anonima

23/09/11, ore 15:08

Davvero bello! :DD
Allora la prima scena di Kid è fantastica!
Ed è perfettamente IC! ;D
Tsubaki è stata una grande a zittire il suo Meister! ;D
E poi l'uscita di Maka e Soul è stata davvero dolce! ^^
Mi dispiace solo che alla fine l'albino non sia riuscito a dichiararsi completamente alla sua Maestra! D:
Ma lo farà presto vero?
E lei ricambia vero?
Vabbè comunque la battaglia è stata mozzafiato! *O*
E poi il bacio di Seyren non me lo aspettavo proprio!
Ancora complimenti per questo capitolo! :DD
Un bacione e a presto ;D

Juliet__Albarn

23/09/11, ore 14:34

Ah! Non sai come sono contenta di trovare il tuo aggiornamento!
Allora allora... la prima scena, con Kid, è senza dubbio IC, tutta degna di lui xD Il pugno sferrato da Tsubaki invece non me l'aspettavo! Ma era ora che qualcuno lo zittisse!
Ho particolarmente gradito l'invito di Soul, sembrava una bella serata peccato che poi non sia riuscito a concludere il discorso. Spero riesca al più presto.
E tutto il resto è stato epico! *^* Veramente, veramente epico!
La battaglia è stata mozzafiato! Era come se fossi lì ad assistere allo scontro! Davvero forte! Coinvolgente ed avvincente!
Il bacio di Seyren poi xD veramente inaspettato.
E la fine mi ha incuriosito ancora di più.
In poche parole, perfetto! C'era tutto in questo capitolo, mi è piaciuto veramente un sacco!
Lo stile poi lo trovo sempre scorrevole e pulito.
I miei complimenti come sempre, quando si dice che per l'attesa n'è valsa la pena :)
Aspetto il prossimo! Continuerò a combattere la pigrizia per recensirti xD
Saluti! =)

08/08/11, ore 12:03

Accidenti, davvero COMPLIMENTI per questo capitolo, è straordinario, la spiegazione della seconda guerra mondiale con la follia di ashura non me la sarei mai aspettata! Sai, secondo me è andata davvero così anche se la storia non lo vuole ammettere XD.
Un Abbraccio.
BakaMakaInu95

07/08/11, ore 20:21

Ma salve! Tornare dalle vacanze e trovare la tua storia aggiornata, ci voleva proprio!
Uh allora... Soul sta bene e solo questo mi basta! No, no, faccio la persona seria...
Death's Breath? Figata! La storia di Shadow e della sua anima è stata interessante. Scontro tra forze opposte dentro di lui, niente di più umano...bene bene. Wow Maka, hai fatto un bel casino... e lui le aveva detto di non toccare...
Interessanti anche le nuove tre ragazze, mi sembrano avere già una buona caratterizzazione. Seyren direi che è quella che più cattura l'attenzione naturalmente xD
L'ultima battuta di Maka l'ho trovata così azzeccata! Ottimo modo per concludere xD
Altro capitolo ben scritto e, seppur privo di azione, le nuove rivelazioni hanno "acchiappato" più che sufficientemente la mia curiosità. Quindi al solito i miei complimenti. Direi che la storia sta procedendo proprio bene, stai seguendo un'ottima linea a mio parere.
Attenderò naturalmente il prossimo capitolo. Alla prossima!

06/08/11, ore 23:12

Uau , il tuo è stato un ritorno coi fiocchi, la lunga assenza è servita alla fin fine XD. In questo capitolo sei riuscito a delineare perfettamente la psicologia femminile dei nuovi personaggi che hai presentato. Le descrizioni dei look delle ragazze e delle loro fisionomie , sono semplicemente uniche. La storia diventa sempre più interessante, soprattutto per l'entrata in scena di Seyren, che mi sembra molto agguerrita e non credo che se incontrasse nuovamente Maka, da sola sarebbe molto clemente, certe ragazze quando sono prese dalla gelosia possono essere tremende. Comunque per quanto riguarda Shadow, ora molte cose sono più chiare,sulla sua personalità . Mi sembra assurdo, quello che è accaduto a Shadow da bambino , ma soprattutto ora si spiega , il perchè fosse reticente nell'eseguire la risonanza delle anime con Maka. Per quanto riguarda Soul, beh che dire è sempre il solito. Divertente la battuta dell'essere accudito è poco cool, solo lui poteva fare un uscita simile. Il siparietto di Black*Star è tratto dall'episodio dell'anime successivo a quello in cui incontrano Crona , per la prima volta, la storia s ripete sempre con Black*Star, ma in fondo lui è fatto così, poco ci possiamo fare. Per quanto riguarda le due compagne di Seyren , sono due buki oppure meister e weapon? Perdona la domanda , perché il dubbio mi sta arrovellando il cervello già in crisi XD. Ancora complimenti per il capitolo. Saluti Black Nana

06/08/11, ore 14:26

Bello bello!! :DD
Mi è piaciuto molto questo chappy! :)
Shadow mi preoccupa! D:
Cosa gli succederà adesso?
Avrà la meglio il lato oscuro o quello buono?
E Maka come reagirà  questa notizia?
Beh..aggiorna presto! ;D
Un bacione e complimenti per questo chappy! :DD

Juliet__Albarn

05/07/11, ore 15:49

Questa  storia è davvero fantastica , ho apprezzato tanto come sei riuscito a rendere la psicologia femminile di Maka , i miei complimenti. Shadow è davvero un bel 'personaggio, ce lo vedrei bene con Maka anche solo  per fare ingelosire un po' Soul xdxdxd. Mi è piaciuto molto il capitolo sesto sia per il titolo , che mi ricorda una canzone davvero bella , ma anche per la trasformazione di Maka , me la sono immaginata ed è davvero bella . Mi è piaciuta la reazione di Soul , perche si vede che tiene a lei in modo speciale. Complimenti , spero che aggiornerai presto questa storia magnifica , sono curiosa di sapere cosa è successo a Shadow . A proposito di Shadow , posso chiederti da dove hai tratto l'ispirazione per creare il suo  personaggio? Grazie e scusa per il disturbo XD , saluti Black Nana