La grazia del caos
di Enrychan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/08/19, ore 12:07

Ogni tot tempo torno a rileggere questa storia. Credo che questo sia il risultato che qualcosa è rimasto impresso e che per renderlo ancora più tuo sia necessario rileggere a tutti i costi ancora una volta.
Amo la coppia e questa fanfiction è scritta davvero bene, tanto che sembra quasi di star leggendo un libro ufficiale su di loro.
Ho trovato i personaggi che ho incontrato nel gioco e con ogni riga letta gli ho resi ancora più miei, innamorandomene.
E ogni volta è sempre un'emozione. Grazie.

01/04/17, ore 12:35

Trovo che la storia sia fantastica, non ho alcuna lamentela a riguardo. Non trovo che sia troppo "brutale" o che ci possa scandalizzare troppo, in quanto rispecchia moltissimo la triste realtà di quei tempi e purtroppo li dobbiamo accettare, anche se non siamo d'accordo sul tipo di modo. Scrivo anche io su questo fantastico sito e ti devo dire che mi sei stata di grandissimo aiuto, soprattutto per le fantastiche descrizioni dei combattimenti, cosa che ancora non sapevo scrivere e formulare bene. Leggerò altre tue storie e spero che non mi deludano. Continua così.

04/02/16, ore 15:54

Tu dovresti essere da qualche parte a pubblicare un libro.
La tua fanfiction mi ha tenuta occupata per un giorno INTERO, l'ho letta tutta d'un fiato. Non so come dirlo, le tue conoscenze sembrano illimitate, e il fatto che tu abbia rivisitato/reinterpretato la vera storia di Altaïr e Maria.. davvero, mi viene da piangere, questo è un capolavoro. Ho rivisto il libro (La Crociata Segreta) e gli spezzoni di AC: Bloodlines passarmi davanti man mano che leggevo le scene esistenti. CHAPEAU, ma davvero

20/06/15, ore 01:44

Anche se solo ora ho letto questa fanfiction, dopo ben quattro dalla sua pubblicazione, posso soltanto dirti che hai fatto davvero un ottimo lavoro, riscrivendo da zero la trama monotona e fin troppo lineare di AC Bloodlines e trasformandola in un capolavoro. Spero che scriverai altre fanfiction su Assassin's Creed.

04/01/14, ore 17:01

complimenti davvero. So che arrivo tardi, quando ormai la storia è conclusa da un pezzo... Ma ho adorato il modo in cui l'hai portata avanti, sino alla fine.
Come descrivi le scene d'amore e anche come spieghi dove hai raccolto le fonti... Ti stimo davvero per tutto il lavoro che hai fatto, che è stato un autentico piacere leggere *-*
Vorrei saper scrivere bene come te ^_^

27/02/13, ore 22:34

è una ff molto bella e scritta in maniera avvincente sopratutto grazie all'inserimento di parole straniere.
in tutta l'opera ho trovato pochi errori ma durante la tortura Altaïr inizia staccando le dita al suo prigioniero partendo dal pollice (qui passo per matto assetato di sangue) ma turante un interrogatorio violento se stacchi le dita si parte dal mignolo perché è il dito meno poi lentamente si arriva al pollice.

13/11/12, ore 12:52

Vorrei porre all'attenzione dello staff di EFP questo splendido racconto.
Io "vivo" in questo sito dal 2006, e questa è solo la seconda volta che sento il bisogno di indicare tra le scelte una fanfiction.
È scontato puntualizzare che ovviamente questo racconto è scritto in un italiano ottimo, con uno stile preciso e curato, impeccabile. La sintassi è tra le migliori che io abbia mai avuto modo di leggere, fluida, scorrevole, ricca, ma mai blanda o semplicistica. Non vi è artificiosità, né tanto meno pomposità nel testo. È percepibile il grande lavoro di ricerca storico-culturale che è stato fatto per rendere questo racconto maestoso ed unico. Ed infine, questa storia è completa ormai da tempo.
Come si dice dalle mie parti, "viene il cuore a leggerla".
Da un punto di vista narrativo, l'autrice ha reso un servizio pubblico ad un gran numero di fan della serie di Assassin'S Creed: facendo una piccola precisazione sul gioco da cui è ispirata questa storia, di per sé le vicende videoludiche hanno lasciato un po' a desiderare sull'ambito emotivo-sentimentale dei due personaggi principali.
Con questa storia, invece, tutti coloro che hanno letto, apprezzato, ri-letto, adorato e amato questa fanfiction hanno vissuto le vicende del videogioco in una maniera a mio dire più completa, più umana.
Nell'attuale sezione di Assassin'S Creed vi sono più di 400 storie, è normale che molti autori non riescano ad "emergere" tra tutte le fanfiction presenti.
"La grazia del caos" merita di essere letta ed apprezzata da tutti gli amanti del fandom, quindi io sono qui per chiedere che ciò avvenga.
Non può una storia simile rimanere celata, deve essere posta tra "le scelte" perché lo merita. Lo merita davvero.
Mi prendo la briga di ringraziare lo staff anticipatamente, qualunque sia la sua scelta.
E ringrazio Enrychan per aver condiviso con noi il suo talento e la sua opera.

LilythArdat.

03/06/12, ore 22:14

Che dire ....complimenti complimenti complimenti.....mi è piaciuta davvero tanto...e scrivi davvero in un modo stupendo !!^^

11/01/12, ore 12:35

Complimenti! so di non essere la prima a farti i complimenti, ma dopo aver letto la tua fanfiction tutta di un fiato non potevo non mostrarti quanto l'abbia apprezzata!
si vede, anche dalla cura dei dettagli, che ci hai messo un enorme impegno a scriverla, e i risultati sono più che eccellenti.
Una fanfiction da 10 e lode ^^

01/12/11, ore 18:36

Ciao^^Come già detto a altri autori che scrivono fic su AC,sono una fan della saga e conosco tutti i personaggi...e devo farti dei complimenti vivissimi perchè il profilo psicologico di Altair è molto difficile da tracciare ma tu sei riuscita in questa impresa così ardua. Man mano che la storia progrediva ho potuto osservare l'amore di questi due giovani guerrieri affacciarsi al mondo come un fiore appena sbocciato!!Mi ha emozionato*_* E' davvero un ottima fic^^Complimentoni^^Spero che tu possa avere un'altra ispirazione per poter scrivere un' altra storia bella come questa^^Un saluto^^

21/10/11, ore 19:35

Grazie per tutte queste informazioni mi hai illuminato su molte cose. Ah e comunque per caso ti ho trovato su deviantart sei brava anche a disegnare assurdo! Continua pure con la tua dad Altair phase! Ci piace UU

21/10/11, ore 14:56

Innanzitutto grazie per queste note finali.
E' bello constatare che l'amore per la precisione, supportata da un buon lavoro di ricerca, non è una qualità estinta. E non importa se "dopotutto non è che una fanfiction", il lavoro che hai fatto in ambito storico, linguistico e... gastronomico, dimostra appieno la passione che ci hai messo e la voglia di calare la storia nel suo ambiente.
Ritenere la scrittura qualcosa di fuori dalla tua portata... bè, è chiaro che mai nessuna affermazione è stata più lontana dalla verità. La tua mano è scorrevole e decisa, procede senza fatica e coinvolge il lettore nell'azione e nel pensiero dei personaggi. Malgrado in un'unica occasione ti abbia criticata, devo ribadire che apprezzo completamente il tuo coraggio e la tua capacità di dare forma ad ogni tipo di situazione.
Suscitare emozioni reali in chi legge è secondo me la qualità fondamentale di chi scrive.
Salute e pace. :)

20/10/11, ore 18:23

E così, è finita. Ci sono rimasta male, davvero, perchè questa è davvero una storia meravigliosa, che ho amato leggere fin dall'inizio. Ma era giusta che finisse, e l'hai fatto nel migliore dei modi. :)
Grande idea quelle delle note finali, così non ti stresso più sulle traduzioni!XD
Davvero, grazie per questa bellissima storia, per le emozioni provate, grazie di tutto. Mi ha fatto davvero piacere! Un bacione, e se dovessi scrivere qualche fanfiction, soprattutto su Assassin's Creed, mi raccomando, avvertimi!;)

20/10/11, ore 09:09

Ok è vero non ho mai commentato nonostante abbia letto la tua FF dall'inizio alla fine e aspettavo con ansia l'arrivo del nuovo capitolo... ma sai... non so mai che cosa dire (anche adesso veramente. Quindi ti lascio in questo commenti tre parole che spero riescano a farti capire quanto mi sia piaciuta la tua storia. TI AMO, GRAZIE!

19/10/11, ore 17:00

Sarò anche una piagnucolona, ma come posso, non piangere?
Quindi, ormai è finita.
E' stato bellissimo trascorrere questo piccolo viaggio con la tua Fan Fiction, e ora che è finita..non posso credere.
Hai trovato il miglior finale che ci potesse essere, grazie.
Grazie per questa magnifica storia.
Posso solo farti i complimenti ancora una volta, dirti che sei bravissima, che la tua FF è magnifica, e grazie.
Davvero.
Ciao Enry :)