Gryffindor's Case
di Mistress Lay

Kira
04/03/06, ore 10:25

Nn accadrà mai ke mi si ritornercerà contro! ^_^ Sei fantastica e guarda ks mi tocca fare x recens: in 1 delle ore di buco a informatica! ^v^ Tessora mia, aggiorni vero? Xkè se nn aggiorni la tua cara compare slytherin ti verrà a cercare, capito? è____é Qst sequel mi è piaciuto 1 kasino e 1/2: MA KOM SN PUCCIOSI QUEI 2! *___* E c'è acnke Sirius! *__* (ormai nelle tue fic esce fuori dappertutto... ) Ti adoro cara e aggiorna vapito???? (a prop, bravvisma: hai mantenuto molto del IV libro, adoro la parte di Dobby!!! ^_^) e ora sloggio e vado un po' a leggere Pieghe del Tempo, o almeno finire di leggere perchè l'avevo già cominciato ma x mancanza di tempo nn ho potuto completarlo! Ma vado ora, tesoro mio xkè la prof ha una voce vagamente soporifera... zzzzzzzz.... A dopo! ^^ Kisses

millie
03/03/06, ore 16:05

ti prego: aggiorna!!! *___*

James_Prongs
03/03/06, ore 15:31

ahah, simpatico Moony -______- ma concordo: Continuala! ^_______^

Moony*
03/03/06, ore 15:30

E James si vanta come al solito... come non detto. Vabbè. Ma Pad! Finalmente ti sei decisa a postarlo! Te lo avevo detto che alla fine lo chiedevano tutti il sequel, ma ormai che te lo dico a fare, non mi dai mai retta comunque... Allora primo dogma del "The Case": fedeltà all'opera. Qui hai dato il meglio che una potterista può chiedere perchè hai messo assieme sia la tua immensa bravuta (somma di originalità, humour, romanticismo e stile perfetto) il Iv libro (poche persone prendono così tanto dai libri) e ovviamente lo slash (vogliamo mettere la tua coppia preferita? Gli fai fare miracoli... con Sirius Black in aggiunta poi...) è ovvio che alla fine il risultato sia una fic bellissima, allegra, romantica, ma comunque semère fedele al libro. Ennesima sfida superata: scrivere una fic FEDELE al libro. Tio chiedo solo di continuare questa sfida con i prossimi cspitoli della serie. Pad, quindi posta! Besitos!

James_Prongs
03/03/06, ore 15:09

Kme detto dalla Stè qst è il mio (prima di Moony! ahahahahah! :))) Il cap è bellissimo, Pad, e c'è anke Sirius... chissà come mai adesso hai la tendenza a infilarlo da tutte kle parti! ;) E basta kiedere se vogliamo sequel o no: la risp è SI, SI e ancora SI. Per tutte le shot,serie, prequel, lonf-fic e roba varia: SEMPRE. Ho reso l'idea? ;) Baxioni e a presto!

Stè_Wormy
03/03/06, ore 15:04

Ed ekko 1 marauders al completo!! ^__^ MA TESSSORO MIO, 6 BRAVISSIMA! ^___^ Nn è assolutamente vero ke fa skifo e guai a te se continui a dire anke solamente ke nn è accettabile: NN è ACCETTABILE KE TU LO DICA! è____é Scrivi dei capolavori, Pad, la via della xfezione x te è ingranata!!!! ^___- AGGIORNA! Tvtrbxs

Elanor
02/03/06, ore 19:36

Ciao lay!! Oh, che gioia leggere il sequel di gryffindor’s humor!!! Che poi abbiamo anche cambiato il titolo in qualcosa di più appropriato! Bellissimo! Favoloso il Plot 2: un riassunto davvero eccellente direi! E l’obstinancy del titolo rende l’idea perfettamente!!! ^____^ hihihi… che cosa cattiva da fare a sirius-tesoro! Ma come ti viene in mente di dire che faccia schifo?!? È divertentissimo! Uno spasso! E poi è dolce, è ovviamente meno mielato del prequel, ma è carino!!! Ok, l’inizio mi ha fatto sbellicare: bellissimo ron che piglia harry per i fondelli perché non lo sta ascoltando e ne spara una dietr l’altra finchè harry non se ne rende conto! Hihihi, questo è proprio nel carattere di potter, dormire quando qualcuno gli parla. Certo che , quando ho letto che avevano litigato, il primo pensiero è stato: “QUESTO si che è in character, in fondo quei due litigano per ogni assurdità…” però poverini! ç.ç e dare la colpa di tutto a sirius… ma dico, si può sapere che cavolo c’entra adesso sirius? Davvero, la sua entrata in scena è stata inaspettata! Per me si è rivelata una vera sorpresa trovarmelo così di colpo nella storia (oh, nel sesto lo nominano appena due volteeee!!! Ç_______Ç rivoglio sirius!!!) O___o scusa, ma da che libro hermione ha preso quel titolo impossibile da leggere e da comprendere?! I tentacoli c’entrano un po’ poco… ehi, non è che parli de “lo strano caso del Dr.Jeckill e Mr Hide”? certo che ne hai di fantasia per trasformare un titolo in quacosa del genere, cara la mia Lay! ^____^ credo che l’autore si stia rivoltando nella tomba in questo momento ^^’’ (chi è che l’ha scritto a proposito? Wilde?) (elly memoria di una capra ç.ç mi sento molto scema…) certo che pure ron, doveva metterci per forza di suo? (l’ho sempre detto io, sta sempre in mezzo quell’omino noioso! NdDraco) (ecco, appunto! Bravo! NdTutti) (ma…ç.ç ndRon) (e sparisci! NdTutti) (ma…ç.ç ndRon) (ancora qui? NdLay) (sigh… ndRon) Ahahah… già quando leggevo gryffindor’s humor ridevo come una scema pensando all’imbarazzo colossale di harry… immagino adesso, sulla bocca di tutti e su tutti i giornali… un ottimo motivo per non uscire più di casa, direi. E, chi appare come un fulgido raggio di sole (io? NdDraco) (no, tu hai solo i capelli biondi ndElanor) (e non sono fulgidi? ndDRaco) (no ndElanor), se non sirius? ^___^ quell’uomo si che ha carattere! A dir la verità mentre leggevo pensavo: “ma… insomma, sirius, che fai?! Perché questi attacchi contro drachino? (e non chiamarmi drachino! NdDraco)ma che ti ha fatto?” Molto spassoso il contenuto della lettera di sirius, improperi, eccetera… mi sono fatta certe risate… Credo che il colpo di scena più inaspettato sia proprio il fatto che sirius si mostri tanto riottoso. Insomma, solitamente ci si aspetta che sirius approvi e dia magari anche la benedizione… invcece in questo senso sei stata molto in character, hai rispettato l’impulsività e il terrore che provava sirius al solo pensiero che gli toccassero harry e… eh si, mi hai proprio sorpreso! In effetti la reazione di sirius è stata l’ultima cosa che ho tenuto in conto! Niente da fare, lay e l’originalità vanno sempre a braccetto! Hihihi… certo, imamgino già i discorsi di draco e hermione… “che bella giornata” “si, lo è” “come vanno le cose?” “tutto bene, e a te?” “oh. Bene, grazie” Già me li immagino, seduti a fissare due punti opposti con lunghi spazi di silenzio nei “discorsi”… Però è anche vero che sirius e draco hanno due caratteri simili in fondo: entrambi sono orgogliosi, tremendamente legati ad harry, protettivi (fin troppo) e ostinati. E lo costringono pure a scegliere! Ma povero… mi stavo commuovendo quando, alla fine della loro discussione, draco dice ad harry che non gli chiederà di scegliere perché sa che non vincerà… ç.ç ma povera stellina… E poi molto bella la descrizione della vigilia e della prova! Nonostante tu abbia preso le scene dal libro, sei riuscita comunque a cambiare qualche frase e a mettere cose in più ed in meno, evitando così la ripetizione. Forse è stato l’avere i paletti che ti ha convinto che questa storia sia uscita male? In fondo in tutte le tue altre fiction, hai praticamente piede libero! (FIN TROPPO libero, direi) (eh, lo so, lo so… ndLay-che-si-lima-le-unghie-con-aria-svagata) Spassosissima la parentesi su dobby che ama martirizzarsi! Mi ha ricordato troppo il sesto libro! Dobby è fantastico!! =.= evviva la solita figura di cavolo di ron… si sveglia e dopo mezz’ora torna nel mondo dei vivi in tempo per rendersi conto della prova… e quando harry capisce che hanno preso draco (ma che bravo, solo adesso ci è arrivato…) e tra sé dice che se gli toccano draco diventa una belva… ahahaha!!! In effetti non fa molta paura… e poi com’è questo improvviso cambiamento degli effetti dell’algagranchia? Una coda? Non si limitava ai piedi palmati? Vabbè ti concedo la licenza poetica! Certo che harry sirenetto deve essere un vero spettacolo… MUHAHAHAHAHAHAH!!! (non è molto carino ridere così, sai? NdHarry) (ahahahaah!!! NdDraco) (ma… ç.ç draco, anche tu? ndHarry) (beh, fa ridere come idea… ndDraco) sorvoliamo sul punto in cui harry si tuffa… chissà perché mi ricorda la scena del quarto film, quando harry cade in modo tanto aggraziato in mezzo all’acqua (la grazia di un bufalo imbizzarrito in effetti…) ahahah, troppo carino draco che chiede ad hermione di non abbracciare così il suo ragazzo!! Oh, favoloso!!! Me lo immagino con la coperta, tutto sgocciolante, ed un ghignetto malefico… ^ç^ bello davvero *ç* e poi… che carino, sorvolare anche sulle proteste di black per amore! Che cosa romantica! (elanor si sfrega le mani soddisfatta… la vena romanticmoments_mode_on si è riattivata!!!) l’ultima parte è BELLISSIMA. Troppo bella la reazione di sirius (e troppo bello lui ^___^ anche se è tutto zezzo…) quando vede draco, e poi il pentimento ç____ç oh, che caro… ma perché è morto???? Ç_____Ç rivoglio sirius!!! E poi… lo abbraccia anche ad harry!!! Ok, ero ad un passo dal piangere. In effetti quando nel quinto sirius “strinse harry a sé” e gli dice di avere cura di sé, stavo davevro per piangere!!! Ç___Ç rivoglio sirius!!!! Ma la parte finale è la vera chicca: harry che pensa sia un armistizio, sirius e draco che litigano, le minacce di sirius (oh, quell’uomo ha stile anche nelle minacce!! ^O^ me lo vedo, lui e James mentre ghignano malefici… *ç*), il “fattura o morso?” che mi ha fatto MORIRE dal ridere, ed infine la convinzione che si tratta di una armistizio armato!! ^____^ non c’è che dire, un vero bijou! Simpaticissima, divertentissima, e dolcissima! Posso ancora sperare nella riattivazione della romanticmoments_on, vero???? ^O^ ti prego, lay… In conclusione: cap scontato? No! Anzi, l’ho già detto che si è rivelato inaspettato! Orribile? Macchè, mi sono fatta certe risate!! E patetico manco a pensarlo! Mi piace, e la mielosità trabocca da ogni angolo! Oh, aspetta… forse un difetto (se tale si può definire) è l’affermare ripetutamente che draco sia l’amore di harry e il puntarsi troppo sulle “labbra morbide” di draco. Lungi da me affermare che non lo siano… (provare? NdDraco) (mhhh… perché no? NdElanor) ma sottolinearlo troppe volte di seguito mi pare un po’ ripetitivo! Per il resto niente da ribattere: ben scritto, bella trama, simpatico e originale! ^______^ e brava Lay!! Ora ti devo salutare e sperare di mandarti la recensione il prima possibile perché questo dannato modem NON accenna a volersi collegare ed io non posso connettermi! Grrrr… ci risentiamo prestissimo, anche perchè sono riuscita a inviarti una risposta via mail! (deo gratias…) Un bacio e alla prossima recensione (che saluto figo…) Bax Bax Elanor

28/02/06, ore 16:20

...... bellissimo!!!!!!!! che bello questo chappy! anche se litigano.. vabbè! ^^ è bello il finale con il mio amatissimo Sirius! è così siriussesco (se esiste il termine..)!!! vabbè cara! e questa l'hai aggiornata!! Spero avrà presto un seguito!! (e che divertente Dobby!!!) mi sono divertita tantissimo! Però passiamo presto alle cose serie... come rdS!!! buttati e metti quel capitolo!!! entro 2 settimane devi aggiornare! ok? a prestissimo spero!! comn le mail soprattutto!! bacioni!!!!!! tvttb! by Mistica

28/02/06, ore 13:54

Laila!!!Bentornata!!!Finalmente il secondo capitolo,bello quanto il primo!!!povero Harry,si trova tra due fuochi,ma alla fine per il suo bene Draco e Sirius stringono una tregua...armata!!!eheheh,sono terribili,quei due hanno dei caratteri così simili e al contempo diversi che non potrebbero mai andare d'accordo,vorrebbero prevalere uno sull'altro!!!Ora non vedo l'ora di vedere il capitolo conclusivo di questa trilogia (ma poi ci sarà la possibilità di un eventuale sequel o no?) e aspetto con ansia gli aggiornamenti alle altre ff,in particolar modo una,tu sai bene quale...la tua mail non mi è arrivata...ç___ç fatti sentire presto,un bacione e bravissima come sempre!!^____^

28/02/06, ore 11:43

ciao ciao, wow, *-* il capitolo è fantastico!!! *-* *Michelle ti adora* (scusa se non ti faccio una recensione un po' decente, ma ho pochissimo tempo!ç_ç spero di riuscire a fare una recensione migliore la prossima volta!!^^) ciao ciao bax bax

magicforever
28/02/06, ore 11:25

Bellissima, sopratutto piena di sentimento, (anche se una lemon sarebbe gradita... ) spero davvero che la continui...

Stè_Wormy
28/02/06, ore 11:01

TESORO! MA è FANTISTICA, FENOMENALE! UNIKA! (Stè sviene) Ti adoro e ovviamente... SEQUEL! SEQUEL! SEQUEL! (all the people, seguitemi! baxioni, tesora mia! tvtrbxs

nora
28/02/06, ore 10:54

bellissima fic, bellissimo lo stile, bellissimi i personaggi, perfetta l'idea, bellissime le battute... insomma come vuoi ke ti faccia capire CHE 6 BRAVISSIMA, MISS????? è___éLe tue ficcy sn capobvalori! *___* Ti prego, posta il sequekl! ç___ç altrimenti me piange disxatamente! e tu nn vuoi ke succeda, no? Baxi

.:.Dreamy.:.
28/02/06, ore 10:52

Waaaaaaaa! hai aggiornato!!!! ma è bellissimo e poi c'è il mio siriusino!! *____* Mistress, mi inchino alla tua bravura! E ovviamente voglio vedere il seuqle, anche in tempi brevi, sai?

Mimi88
28/02/06, ore 10:51

belo belo! Aggiorna ti prego!