L'eredità del drago
di Argorit

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/07/14, ore 21:59

Capitolo luuuungo che bello <3
Quindi lo scopo di Farin è far fuori tutti i membri di non so quale setta/clan dal nome impronunciabile! Ok, ora come ora non ha senso, peró è un inizio! Maledetto cosino imperscrutabile e misterioso.
Maaaa quiiindi anche Meliandra ha le voci? No, ok, così sembrano una coppia di pazzi. Nel senso, nel prologo si capisce che c'è una sorta di entitá che ha protetto il piccolo Farin suggerendogli cosa fare. Meliandra ha la stessa cosa? E quella donna evanescente che intendeva dire definendo Farin "l'Erede"? Di cosa chi quando e perchè?
Però sono contenta che Melly abbia visto l'anima di Farin, almeno ora sa che non è il mostro che credeva. Anche se lui pare convinto del contrario. Ok, ha massacrato una cifra di gente ed è una sorta di fuorilegge, ma la sua anima è puraaaaa. Cosa avrá mai fatto di così terribile?
E la miseria quante domande.
Vado al prossimo capitolo!
Bacio

06/07/14, ore 19:36

Uno dei miei capitoli preferiti <3 tanta azione e introspezione, magia e mistero onnipresenti, il tuo stile poi è sempre incredibile...
Mi piace il personaggio di Melly, è una principessa e in quanto tale è leale, genuina e rispettosa. È un personaggio estremamente puro e dal temperamento controllato, ma ha anche lei i suoi momenti di infantile felicitá quando riesce a zittire Farin, o di irritazione per i comportameti dello stesso. Queste piccole caratterestiche la rendono un personaggio credibile e originale.
Farin invece è indescrivibile. Lo adoro, lo sai che lo adoro. Le sue parole si scontrano con i suoi gesti, i suoi gesti con i suoi sguardi, e per quanto si sforzi di mantenersi neutrale è ovvio che dentro di sè ospita un uragano di emozioni. Perchè tenerle nascoste, mi chiedo? Cosa lo porta ad agire così? Come ha trovato Veheza e qual'è la sua vera natura? Il suo scopo?
Mi hai svelato numerose curiositá a proposito di questa storia, perfino qualche possibile finale... ma su Farin hai sempre taciuto, e nonostante tutto il tempo passato, questo piccoletto rimane un mistero per me. Bah, ci vuole pazienza con te.
Dunque, ora mi chiedo cosa scopriranno i ragazzi leggendo la Ballata, e se la frattura che si è creata tra Melly e Farin sia una cosa seria seria... speriamo di no! Ho idea che questi due abbiamo ancora tanto da fare insieme :3
Vado al prossimo capitolo, sto rosicchiando minuti da tutti gli impegni che ho per rimettermi presto in paro! **
Scappo, un bacione <3

06/07/14, ore 17:43

"E forse ammazzeró qualcuno" ahahahahah mi fai morire xD
Comunque se non sbaglio Farin fa di peggio, quindi non mentire ai lettori dicendo che smetterá di fare il pervertito. Sei disonesto v.v
Comunque posto carino Fresa, adorabile, perfetto per una vacanza! E poi che cavolo ci sará in quella biblioteca di così importante?? Tutte quelle guardie... spero ci sia presto qualche scontro ** e visto che conoscendoti accadrá, mi preparo psicologicamente a budella e sangue e ossa spezzate e mutilazioni varie, perchè, sempre conoscendoti, non mancheranno v.v
Vado al prossimo capitolo, e forse per oggi dovrò fermarmi lì :(
Ma tanto appena ho dieci minuti ci torno :))
Bacione <3
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 05:44 pm)

06/07/14, ore 17:13

Ahahahahah quanto mi piacciono sti due :') Che Farin potesse usare la magia lo ricordavo, forse ricordo anche perchè non la usa spesso, ma non sono sicura. Nonostante questo immaginare la faccia di Melly è stato fantastico xD
Certo povera piccola, arrivare in quelle condizioni dopo solo due giorni di viaggio... ma che mostro è Farin? Naaah è adorabile.
Spero solo che tu mi fornirai presto qualche personaggio con cui shipparlo ahahahahahah ovviamente scherzo! (Anche se...)
Anche in questo capitolo c'è una frase che mi è piaciuta particolarmente, e nuovamente la pronuncia Farin: "Tuo padre non ti ha mai portato a fare una scampagnata nei boschi? No? Nemmeno il mio: non ne ha avuto il tempo"
Allora, mi piace per due ragioni, la prima è il fatto che (se si ignorano le ultime parole) risulta comica sotto molti punti di vista, e immaginare Farin che la pronuncia con quel suo tono da cazzone mi ha fatto morire :')
La seconda è che è la prima frase vagamente personale che si lascia scappare, quindi woaaah *w*
Tutto verrá chiarito, più andrò avanti e più scoprirò, non vedo l'ora *w*
Quindi mi spiace ma non restare, ci sono altri capitoli e non voglio aspettare u.u
Un bacione grande, e ancora tanti complimenti <3

06/07/14, ore 16:07

Ma quanto è stronzo ahahahahahahah
Piccolo Farin <3
Niente recensione proprio flash questa, ho fretta di continuare perchè non ho molto tempo a disposizione.
Volevo complimentarmi per la profezia, proprio ben fatta! Anche le semplici frasi che usi nei dialoghi meritano, si adattano perfettamente al carattere e allo stato d'animo del personaggio, risultando molto naturali ma allo stesso tempo presentando una musicalitá e una cadenza velatamente poetica. Non sempre chiaramente, ma in alcuni punti accuratamente studiati. Per esempio, mi è piaciuta molto la frase di Farin subito dopo la profezia, quando spiega che è Fresa la terra rossa. Con poche parole riesce a suggerire perfettamente quale possa essere l'atmosfera della cittá e i sentimenti dei prigionieri. Proprio bella!
Ora proseguo, un abbraccio <3

06/07/14, ore 15:37

Yeeee altro mezzo capitolo del mistero.
Hai una testa sensei che per me manco tu sai cosa c'è dentro. Hai una fantasia sconfinata, e ripenso spesso a quando sei venuto qui e in treno mi hai raccontato tutte le tue idee. E, a parte quella su Jean (lo sai che ti odierò per sempre), erano una più bella e magica dell'altra. Sei incredibile, giá giá!
E poi che dire, la tua mano segue la tua mente con fedeltá e precisione, trasforma i tuoi pensieri in immagini meravigliose che condividi con noi, incantandoci. Se non é talento questo...
Ma ora chiudiamo la parentesi adulazione e passiamo alla storia.
Eeeeh, Farin Farin... la piccola Melly ti creerá più noie di quello che credi v.v
Ma che cosa faiga quella dei marchi! E Veheza e Kahali sono strumenti a dir poco affascinanti e pieni di magia e mistero, giá giá. Chissá perchè sono destinati proprio a loro due, e cosa si nasconde dietro i loro marchi gemelli.... waaaa vado avanti a leggere!!!
Al prossimo capitolo <3

P.s. quando sarò diventata brava voglio disegnare Farin v.v

06/07/14, ore 15:16

Ma quanto è figoooooo dhdshdbakzbapchakzodbdkskxfdksosddf *profondo stato di adorazione per Farin*
Io lo adddddorooooo *w*
(E questo è solo l'inizio, Lulù, pensa come sará fra un po')
Quindi i due finalmente si sono incontrati, e ora tutto ha inizio :3
Aaaww non vedo l'ora **
Però Melly deve svegliarsi un po', conosce tanti incantesimi fighi, non può imbambolarsi cosí proprio quando è in pericolo! Speriamo lo capisca v.v
Vorrei veramente lasciare una recensione più lunga e accurata, ma ho troppa voglia di continuare leggere xD
Come al solito però il tuo stile è scorrevole e coinvolgente, le descrizioni sono realistiche e dettagliate quanto basta, e i personaggi che crei sono a dir poco splenditi. Occhio solo a qualche errorino di distrazione qua e lá, tipo accenti o parole attaccate, e qualche virgola mancata, anche se lì la questione è più soggettiva :3 per il resto, tutto brillante come al solito!

al prossimo capitolo <3

06/07/14, ore 14:03

Ho appena realizzato che ancora non so qual'è la citazione... dovrai dirmelo v.v
Dunqueeee la piccola Mel!! La mia patatina gnoccosa e tenerina :3 *coff coff*
Un bel personaggio la principessa, un gran bel personaggio a cui non si potrá non volere bene, giá giá.
Anche questo un mezzo capitolo del mistero, i primi credo lo saranno tutti... dunque il principe Alner ormai posseduto da quella specie di demone millenario ha ammazzato il padre, e ora da sovrano ordina furtivi attacchi ai villaggi nemici sul confine, cercando però di restare nell'ombra. Ma nonostante questo il re intuisce la veritá, e affida alla bella e dolce e coccolosa Mel, sua figlia, un qualche importantissimo incarico, a noi sconosciuto. Ad accompagnarla in questa missione, non un fidato cavaliere reale o roba del genere, ma un mercenario, generalmente di infida natura, molto famoso in entrambi i regni. Nel senso che arrivati a questo punto uno si chiede se il re abbia un cervello. Ma poi arriva la frase a effetto (quanto ti piacciono ste cose! :3) che ti fa capire che un perchè c'è, ma non ti è dato saperlo. E quindi rosichi.
Vogliamo poi parlare della mamma? Povera stella, una cucciolina tenerina anche lei. E ovviamente cosa fa sta cosina dolce? Ma ovviamente spara la frase a effetto, stile profezia, che ti fa sbavare e ti confonde più di prima! Cose che viene il dubbio che non ci sia qualcosa legato alla sua malattia... insomma, non è che uno si mette a sputar fuori profezie dall'oggi al domani! A meno che non l'abbia sempre fatto... ah boooh.
Sempre più misteri, non si può smettere di leggere, non si può e basta xD
Al prossimo capitolo!
Baci <3
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 02:06 pm)

06/07/14, ore 13:12

Ma che schifo.
No, non parlavo del capitolo, ovviamente. Pensavo alle interiora e al tonfo liquido. Bleah. Vabbe che poi io scrivo di peggio, però bleah.
Coooomunque. Ecco il secondo capitolo del mistero. Penso che da ora tutti i capitoli in cui nulla viene spiegato e nascono solo domande, li chiamerò così!
Ma dicevo... porca miseria quanto scrivi bene! Lo sapevo giá, ma non ricordavo così bene!
Fai delle descrizioni accuratissime, e mentre leggevo sdraiata nel letto, era come se vedessi il filmato super dettagliato di quello che accadeva. I muscoli dei prigionieri che guizzavano sotto la pelle e il sudore, la corsa ridicola del vecchio consigliere claudicante, la frusta (D:) che si abbatteva violenta sulla schiena di quei poveracci, e poi quella caverna da brivido avvolta nelle tenebre, la voce inquietante e la melma nera che si infila ovunque e poi le budella e le costole frantumate e l'omicidio di massa con conseguente crollo della caverna... aaaah, sai cosa? Mi ero dimenticata pure quanto tu fossi crudele con i tuoi personaggi! ><
Per esempio... Jean.... T.T
Lutti a parte, anche questo capitolo incuriosisce da morire, e più leggo più mi chiedo come ho fatto ad abbandonare questa storia (anche se a causa di forze maggiori...)
Ma comunque, rimedierò!!

Un abbraccio :3
Tay

06/07/14, ore 12:29

Duuuunque. Come sempre scrivi che è una meraviglia, e per quanto sappia giá molto su questa storia, ho trovato quanto hai scritto nel prologo davvero affascinante. Non si può leggere il prologo e non desiderare di andare avanti, chi lo fa non puó essere un normale essere umano. La curiositá è tanta, perchè qualcosa so, ma non so tutto, e poi questa storia mi era tanto mancata.
Il piccolo Farin soprattutto :3
Quindi ricominciamo di nuovo questa piccola grande avventura, lascerò nuovi segni del mio passaggio, ci tengo :3
Ciau sensei <3

05/11/13, ore 11:46

Stavo per inviare una coorte di soldati con tanto di guide elfiche per scovarti, ... meno male che sei ricomparso prima! Non ho idea di quanto mi sarebbe costata una simile impresa! ;)
Bando alle ciance... davvero un ottimo rientro, che mette sul piatto dei commensali nuova carne succulenta. L'ambientazione drammatico-dark ci sta tutta, così come la battaglia, davvero ben strutturata e descritta.
E che dire di quest'energia familiare, di questa sensazione che si impossessa dei nostri due eroi? A quanto pare, quel tempio ha un significato intrinseco bello grosso, così come la magica ampolla. Uhm, me curiosa. E tanto.
Farin si sta sgelando? La glaciazione che alberga nel suo cuore sta infine giungendo al termine? Buon segno, soprattutto per lui, poraccio. Mi fa pena, sto ragazzo.
Ora mi metterò in paziente attesa di un tuo nuovo capitolo, e terrò comunque pronta la squadra di ricerca, non si sa mai.
Mary

03/11/13, ore 16:39

bellissimo capitolo anche questo complimenti spero che ci metterai meno ad aggiornare alla prossima

01/11/13, ore 10:20

Che vuoi che ti dica? Ci fidiamo di te, sappiamo che se anche ci metti un po' dopo ci regali un capitolo bellissimo e commovente, come questo.
Meliandra è dolce, Farin un pochino si sta aprendo e, chissà perché, lo sconosciuto Zenar già mi sta simpatico, anche se non lo conosco, solo perché sembra aver voluto bene al nostro bel mercenario albino :)
Io sono emofobica, forse lo sai, e ciò significa che ho paura del sangue. Solitamente cerco di evitare storie troppo crude e con certe descrizioni ampie e dettagliate di massacri, eppure non riesco a smettere di seguire questa storia, dove anche questa parte color rosso sangue mi attrae e mi affascina come la lotta di Farin ha fatto con Meliandra.
Riassumendo: abbiamo il sangue del drago. È una buona cosa, però mi sembra...troppo facile. Finora ben pochi nemici, per lo più avversari naturali dell'uomo e non avversari politici, hanno tentato di sbarrare la strada alla piccola regina e alla sua scorbutica guardia del corpo. Possibile? Tutti questi poteri e il mostro non si è accorto che gliela stanno facendo sotto il naso, davvero?
Temo che, da un momento all'altro, intervenga qualcuno a fermare i nostri amici ad un passo dalla meta, forse proprio per prendere per sé l'enorme tesoro che i due custodiscono ora.
Detto questo, ho un messaggio per Farin: Mio piccolo cucciolotto sperduto, vedi di iniziare a perdonarti un pochino, altrimenti provvederò personalmente a costringerti a farlo! v.v Su, su, ci sono tant-...alcune persone che ti vogliono bene! Io per prima e Meliandra per seconda, su! XD
Complimenti, un capitolo fantastico che mi ha tenuta sulle spine per tutto il tempo!
A presto (per il tuo bene, fa' che sia presto davvero) ;),
ciao ciao!

06/09/13, ore 17:19

Mah! Mah! Awww, mi hai citata nei ringraziamenti? *muore di orgoglio*
Ahahah, e hai anche detto che ti fa piacere che faccia da rompiballe. Hai firmato la tua condanna, lo sai, no?
E infatti mi sono segnata qualche erroruccio, ma prima voglio farti i complimenti perché il capitolo mi è piaciuto. Ho trovato interessante il cambio di prospettiva e il racconto di quello che succede in altri punti del regno, oltre al filo principale di Mel e Farin. Certo, le scene di sbudellamento non sono proprio le mie preferite, ma ho apprezzato, per così dire, anche quelle. Immagino che l'intento fosse far capire che "moh so' cazzi amari", perciò congratulazioni! Messaggio arrivato forte e  chiaro. Ora libera quella povera bambina è.é
Molto bello il breve excursus sul passato della regina-bambina. Mi ha fatto molta tenerezza e anche il re mi è piaciuto. E io che credevo di essere sadica con i miei personaggi... tu mi batti dieci a uno!
E adesso parto con gli errori che ho segnato (non ti segnalo tutti gli errori di battitura, ma ti faccio presente che tendi a dimenticare gli accenti... >.< )

con il mio sangue spengerò la tua sete    immagino che non sia una scelta stilistica (?)

dalle radici troppo in profondità ---> qui non è proprio un errore, ma ci vedrei meglio un "troppo profonde"

Resisi contro del pericolo   e poi quel "resisi" mi suona male, soprattutto a inizio frase, secondo me puoi renderlo meglio (ehi, devo tener fede alla mia fama di rompiballe, no?)

corposa porzione di maiale --> anche qui sto facendo un po' le pulci al cane, ma non suona meglio "abbondante/generosa" porzione? perché corposo l'ho sentito più che altro per i vini e con porzione mi suona male (sì, come al solito puoi ignorarmi)

non ricordo più in che punto, ma da qualche parte ci sono i soldati che vengono svegliati da rumori molesti. Dato che i suddetti rumori sono quelli di un mostro sanguinario che sta per ucciderli, più che molesti ci vedrei bene qualcosa di un po' più forte. Rumore molesto mi sa del deficiente sotto casa che ti sveglia alle due di notte. Un mostro che mi vuole mangiare dovrebbe fare qualcosa di più che "molestarmi". Non so se ho reso l'idea XD
Vabbè, adesso evaporo prima che la tua giusta (?) ira si abbatta su di me.
a presto^^
Sayoonara!

13/06/13, ore 01:46

mi sa che forse non ci ho azzeccato sui discendenti non vedo l'ora che aggiorni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]