Le onde
di Vale11

28/05/12, ore 17:02

Sembra quasi che tu abbia rischiato di morire affogata. Una descrizione da star male per quanto è realistica (è una cosa positiva, intendiamoci). Sembrava di affogare anche a me.
Sarà che la storia di Peter Pan mi è sempre piaciuta e ho sperato a lungo che qualcuno desse dello spazio al cattivo (che poi non è così cattivo, in fondo in fondo).
E ho doppiato anche io i 20. Ma sono rimasta sull'Isola col cuore.

28/05/12, ore 16:29

"Aveva il mare negli occhi, e la risacca nel cuore." Santo cielo. La risacca nel cuore. E' decisamente una delle frasi migliori che io abbia mai letto. E' triste e allo stesso tempo c'è un che di dolcezza e di pericolo, come solo il mare sa essere (ma potrebbe essere benissimo una mia interpretazione.). Comunque bella, bella, bella.

28/05/12, ore 16:23

La cosa della "vita precedente" mi piace davvero molto. Credo, anzi sono sicura, che tu sia riuscita a cogliere in pieno quello che L'Isola Che Non C'è comporta. Il dono di una vita eterna, relativamente serena e tranquilla, ma al contempo una sorta di oblio malmostoso di quello che eri prima.

28/05/12, ore 16:18

Questa cosa di avere il mare negli occhi è fantastica. Semplicemente geniale. Come lo è l'importanza e il potere del nome.
Una cosa però non l'ho capita: qual è la correlazione tra le sirene e lei che si taglia i capelli? Perchè hanno diritto a conoscere il suo nome? Può darsi pure che tu l'abbia spiegato più avanti e che io me lo sia perso, ma non mi sembra...

28/05/12, ore 16:13

Ho deciso di rileggermela (per la terza o quarta volta), dando però una recensione ad ogni capitolo.
Questa storia è troppo bella per non meritare una recensione ad ogni chap pubblicato.
Ovviamente già so chi è la protagonista, ma devo comunque dire che è un'ottima introduzione, che mi ha spinto a continuare a leggere.

08/05/12, ore 03:13

Oddio...e adesso? Mi devi assolutamente scrivere un seguito, mi ci sono appassionata troppo. Me la sono sparata tutta insieme ora e nel pomeriggio ho un esame all'università. Non solo è scritta veramente, ma veramente bene, ma parla di quel figo (posso dire così, vero?) di capitan Hook.(quello dell'ultimo film, non quello fatto da Hoffman, ovviamente).
Mi piace!!!

23/04/12, ore 22:47

"Ammettilo, che ti piace spogliarmi". "Oh si, certo. Non farei altro". - Pericolo, disse il suo cervello. Fottiti, cervello, fu la sua signorile risposta.
Ho AMATO questi due punti. Che dire? Ormai ti sarai stufata di sentirti dire che scrivi benissimo e che hai una padronanza dei periodi e soprattutto del lessico a dir poco invidiabile. Posso chiederti come fai? T_T ci sono solo due o tre errori di battitura, ma questo proprio se vogliamo trovare il proverbiale Ago Nel Pagliaio. Complimenti! Non vedo l'ora di trovare un nuovo capitolo-Jas da leggere :D
Sophie
PS: mmm. Per come me lo immagino io, anche io non farei altro che spogliarlo. OK BASTA, VADO A DORMIRE!

16/04/12, ore 00:00

Questa fan fiction è un prodigio. Ho superato i venti anche io,ma eccomi a fare la bambina di nuovo ossessionata da Peter Pan. Ho riletto il libro tutto d'un fiato,ma volevo di più e ho per caso trovato questa tua bellissima storia. Adoro come hai caratterizzato Hook,il mio villain preferito di sempre. Hai colto la sua complessità e ambiguità con garbo e ci hai fatto scoprire il suo lato "umano" senza scadere nel sentimentalismo appiccicaticcio. Non vedo l'ora di leggere il seguito e di incontrare di nuovo Jas,la tua FF dovrebbe essere tra le più lette. Come mai anche tu questa allegra ossessione per Neverland? Anche tu fiera di sentirti una bambina sperduta di una volta?

P.s. Ho due osservazioni da pignola pignola odiosa: 1-Nel libro,come sai,Peter uccide tutta la ciurma(15 persone) tranne due (tra cui Smee). La sopravvivenza di Hook per come l'hai descritta mi sembra plausibile,ma gli altri?
2- Dopo la battaglia finale della "Notte delle Notti" Peter riporta a casa i piccoli Darling più o meno nel 1902 (o almeno così si suppone,dato che è l'epoca in cui quel Benedetto uomo di Barrie ha scritto il libro),quindi il ritrovamento di Hook da parte di Soairse avviene poco dopo...quindi com'è possibile che nel frattempo il piccolo Hansi viva nel Duemila?

14/04/12, ore 23:46

bellissimo bellissimo bellissimo!!!! ^_^ grazie!! e sei perdonata per il ritardo, ma nn farci rimanere troppo sulle spine *.*
qst capitolo è stato stupendo!!
mi è piaciuto tantissimo qudno Jas non ha ascoltato il segnale di pericolo del suo cervello, ahahah. inoltre ero in attesa di scoprire che tipo sarebbe stato Rofers, e mi piace ^_^
aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti, continua così!!!

29/02/12, ore 15:02

NAAAAAA E ADESSOOOOOO?!?!?!?!?
tu, prima o poi, mi farai morire d'infarto...
oddio, oddio, oddio!!!
lui...e  lei... e poi HOOK!!! no, non puoi lasciarmi in questo stato pietoso!!!
e il ragazzino?!?!
santo cielo... è meglio che la smetta ora se no vado in iperventilazione e ti svengo qui...
ci sentiamo al prossimo aggiornamento!!!
Zest

16/02/12, ore 20:37

uffa, mai una volta che riesca a recensire per prima.
JOLLY ROGEEER!!! evviva! mi è piaciuta troppo questa idea di reinserirlo! chissà come reagirà saoirse... sono curiosa! muahahah... comunque ho detto mille volte e ripeterò altrettante volte che scrivi benissimo! e soprattutto, riesci a far vivere e pensare jas PERFETTAMENTE! scrivi proprio nel modo GIUSTO, raffinato e sarcastico con un meraviglioso e ben fornito lessico marinaresco. tutto questo mi piace sempre di più! evviva!
Sophie

15/02/12, ore 21:32

Questa storia è splendida. Scritta in modo più che impeccabile, con uno stile stupendo... Davvero una delle migliori storie che io abbia mai letto. Complimenti!!!

17/01/12, ore 21:12

Come prima cosa, assolutamente, complimenti per il lessico. Non so come ci riesci, sinceramente ti invidio, non è da tutti riuscire a descrivere una persona, una situazione o anche solo un pensiero come fai tu. In secondo luogo, complimenti per la storia, mi piace. E mi piace Hook, uno dei miei cattivi preferiti, in assoluto.
Spero che aggiorni presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao, ciao.

16/01/12, ore 00:41

mentre aspettavo che aggiornassi mi chiedevo perché ci stessi mettendo tanto, ma ora capisco. scrivi davvero benissimo! anzi, benissimo è riduttivo. meravigliosamente. divinamente. forse tu sapresti trovare un avverbio più adatto, visto che hai un lessico sorprendentemente ampio. no davvero, roba che io neanche me la sogno! in alcuni tratti mi sembrava di stare leggendo un vero romanzo! soprattutto nei punti in cui il p.o.v. è quella di jas.
non sai quanto sono stata contenta quando ho visto che avevi aggiornato! non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo. wow, wow, wow. le ultime due righe sono state semplicemente meravigliose, eletrizzanti. complimenti vivissimi, sul serio!
a presto,
sophie

14/01/12, ore 21:24

aaaaaah!!! ma tu mi vuoi far morire di angoscia!!! e di aspettativa, e di ansia, e di... ho finito le parole, ma pazienza...
mi tieni sadicamente sulle spine... E ADESSO?!? HOOK VIVRà? SAORISE RIUSCIRà A SALVARLO? E IL RAGAZZINO? E SPUGNA? E IL COMANDANTE GAY????
cacchio quanti interrogativi...
mi metterò nel mio angolina a scodinzolare fremente in attesa del prossimo capitolo.... ^^
Zest