Le onde
di Vale11

18/07/13, ore 22:55

Questo capitolo é uno dei miei preferiti.Adoro la richiesta di permesso e questo lato di Jas; fa molta tenerezza con la sua inesperienza nei contatti umani. Rivela un anima sola in una disperata ricerca di affetto, anche se non consapevolmente. *-*

18/07/13, ore 22:46

*.* Le cose iniziano a farsi moolto interessanti... Come sempre, tantissimi complimenti per il modo in cu scrivi, mi piace moltissimo :)

18/07/13, ore 13:20

Jas mi piace moltissimo come soprannome!! Ha proprio ragione, é affilato ! :D il capitolo mi piace molto e il gioco delle domande é molto interessante. Se ne prevedono delle belle eh! Complimenti :))

18/07/13, ore 12:46

Questo capitolo é molto bello e divertente. Capitan Hook mi fa morire dalle risate con il suo atteggiamento xD e poi scrivi cosí bene che é un vero piacere leggere i tuoi capitoli :D

18/07/13, ore 12:00

Devo dire che mi incuriosisce tantissimo quell' accenno alle sirene. Non vedo l' ora di scoprirne di piú! Bravissima :))

18/07/13, ore 11:54

Giá da qui, mi sono letteralmente innamorata di questa storia *.*
Ho giá letto fino al capitolo 24 ma ora ho deciso di ricominciare e recensire passo passo. La tua storia é veramente favolosa :DD

29/03/13, ore 21:42

il signor cordingly mi inquieta, non è il primo scemo che capita. staremo a vedere. grandissima saoirse! non preoccuparti per il ritardo :) alla prossima! (speriamo che per jas finisca tutto bene) (scusa le recensione schifosa ma sono di fretta!)

25/03/13, ore 20:35

Innanzitutto: SEI TORNATA! Che gioia enorme.
Saoirse e Hansi stanno bene e la cosa mi tranquillizza. Poi c'è Smee che li aiuta e a me Smee è sempre piaciuto.
Jas. Quello che al momento mi preme di più è ovviamente il suo destino. Perchè lo sai, vero, che se me lo fai morire, io ti vengo a prendere per la pelle delle ginocchia?
L'esito della battaglia mi fa stare sulle spine, se potessi trattenere il fiato fino al prossimo capitolo e non restarci secca, lo farei.
Riesci a stregarmi con ogni capitolo e ogni volta ne voglio di più.
Molto di più.
Baci,
aria

06/01/13, ore 16:35

oddio cosa vedo! hai aggiornato e io non ho letto!!! corriamo subito ai ripari.
che dire, amo questa storia ogni capitolo di più. ormai non posso che chiederti di aggiornare presto e farti ancora una volta i complimenti... spero proprio che jas sopravviva alla ferita, ma non so perché ho il presentimento che non sarà così immediato... sono curiosa di vedere come finirà. ciau, alla prossima!

11/12/12, ore 23:33

Altro che la tortura della goccia. Io amo questa storia e, cielo, vorrei pungolarti fino allo stalk per sapere la fine. Diciamo che mi trattengo.
Passando ad un minino di serietà, bellissimo capitolo. Jas è fantastico, che vede letteralmente rosso dalla rabbia...perchè beh, è ovvio che se minacciano Saoirse vada letteralmente fuori dai gangheri. E se di mezzo ci va qualche inglese della marina...posso conviverci senza problemi.
Baci
Aria

25/10/12, ore 17:45

Quando ho visto i messaggi nella casella mi sono detta "Non è che magari ha pubblicato un nuovo capitolo?"...ed eccolo qui! Finalmente le mie speranze sono state ripagate e la storia è ripresa.
Adoro il modo in cui scrivi, rende sempre molto bene i personaggi e le situazioni. Saoirse è fantastica. Non solo è un personaggio grandioso, ma è perfettamente inserita nella storia. E tutto si muove alla perfezione. Hai preso qualcosa già esistente e hai fatto un mondo diverso, il che rende la tua storia ancora più geniale.
Parlando del capitolo in sè, ho adorato la scena della sparatoria e ovviamente il finale mi ha lasciato in sospeso.
Chi ha sparato a chi? Aspetto la risposta nel prossimo capitolo.
Baci,
Aria

24/10/12, ore 21:15

Avevo trovato questa storia tra i preferiti di una lettrice, quest'estate, e spinta dalla curiosità, amando anch'io Capitan Hook, me l'ero divorata fino al cap 15 circa...poi l'avevo messa tra i seguiti ma, essendo sommersa da altre paginate di storie, ero finita col dimenticarla ^^'''' Ti ringrazio di averla ripresa, in primo luogo. In generale Peter Pan come racconto e su pellicola mi è sempre piaciuto tantissimo per i suoi significati, il tempo che scorre, il senso e la bellezza dell'infanzia, la paura della morte e tutti gli altri temi interessanti che va a trattare. James Hook spicca molto come "cattivo" della storia, eppure quando Wendy lo guarda fino a rimanerne affaschinata... Un pirata, sì, ma un pirata gentiluomo, quasi ossimorico rispetto all'idea stessa di pirata che ci dà la letteratura per l'infanzia. Ammetto di non aver mai letto il libro inglese che hai nominato, ma ne avevo sentito comunque parlare, e quasi quasi me lo ordino davvero :) Inoltre, ecco, ricordo che quando era uscito l'ennesimo film in cui Hook era interpretato da Jason Isaacs mi fermavo sempre a guardare le locandine con aria rapita...ok, sto fangirlando! Venendo alla tua storia. L'ho aperta per la prima volta senza aspettarmi granché: non è un fandom che frequento, non ci tenevo, ero semplicemente ispirata dall'introduzione - efficacissima per i miei gusti, breve, d'effetto, è importante una bella introduzione. E beh...il tuo stile mi ha colpita tantissimo, soprattutto i primi capitoli, l'annegamento, il freddo, il mare, il mondo sottosopra, il sale...era tutto descritto così bene, emozioni taglienti e aspre e vere, in certi punti hai una prosa che proprio cattura l'attenzione. Proseguendo, di bene in meglio: questa Lilith/Saoirse, fabbro dai capelli rossi, fuoco, che incontra la sua metà nel mare degli occhi di Jas <3 *romantic mood* No, davvero, ottima caratterizzazione di lui, ottimo personaggio lei, e la giusta dose di lentezza nello sviluppo del loro rapporto, me lo sto proprio gustando. Ora che Roger è vivo, che sono entrati in scena i soldati del Victory, che c'è un sacco d'azione non vedo l'ora di leggere il seguito! Insomma, sì, non so proprio quale sia il senso finale che vuoi dare alla storia e m'interessa scoprirlo, perché c'è tanta metafora e immagino abbia un qualche scopo, tipo una crescita psicologica da parte di James, vedo che si sta aprendo sempre di più con la ragazza...e sono curiosa anche di vedere se il fratellino rimarrà sull'isola o no, e boh, non so, che succede se i soldati li prendono? O se tutto si risolve ma poi Pan scopre che un certo fabbro dai capelli rossi dà asilo al suo nemico mortale? (Niente succede...è un moccioso volante e per me può volarsene anche da un'altra parte...) E nulla, mi sento tanto bambina persa in un'avventura!
Complimentissimi.

15/07/12, ore 14:49

Pensavo di essere l'unica innamorata di Uncino. E la cosa mi preoccupava parecchio, visto che è un personaggio di fantasia; mi sento sollevata adesso. Ma dimmi, come si può non amarlo? Raffinato, elegante, bellissimo, pirata, bellissimo, bellissimo l'ho già detto? Lo hai descritto benissimo, i suoi occhi tempestosi, le sue labbra socchiuse... oh, la parte delle labbra è stupenda! E poi il suo fascino...
Ho da poco trovato un libro su di lui (è per bambini, ma piacevole da leggere): "la vera storia di Capitan Uncino" di P.D. Baccalario, una delle tante leggende sul nostro Capitano che non avevo mai sentito, alquanto particolare...
Mi sto dilungando, e per di più mi sto dilungando su cose che probabilmente sai già e che non ti interessano... ma sono rimasta incantata, il modo in cui si rivolge alle signore... chiunque vorrebbe sentirsi chiamare "ma belle"! Va bene, basta. scusa, è che lo amo.
Bella storia, molto avvincente. Spugna è mitico, adoro anche lui.
Spero che tu la concluda presto,
LilacLilium

29/05/12, ore 00:53

E' una storia originale, molto ben scritta e ben sviluppata. I personaggi principali sono Hook e un nuovo personaggio, sono stati entrambi ben delineati. I dialoghi sono eccezionali, il rating è rosso, ma non si scende mai nella volgarità. L'autrice riesce a creare un sottile clima di tensione tra i due che riesce a mantenere durante tutti i capitoli, senza mai essere banale.
La reputo davvero una storia valida.

29/05/12, ore 00:43

Ansia, ansia, ansia. Poi il geniale colpo di scena. Solo, perchè Roger Davies è sulla nave inglese? E' un pirata che la marina ha accettato di "convertire"? Non mi sembrano tanto aperti al dialogo, piuttosto ad aprire il fuoco. Incrocio tutte le dita che posso perchè Jas si salvi e compicci qualcosa.