Le onde
di Vale11

29/05/12, ore 00:39

Mi è venuta l'ansia. Vorrei dire "salvalo, salvalo!".
La marina britannica mi è andata definitivamente in odio. Ma si rendono conto che non sono più nel mondo reale? Perchè non vanno a farsi una passeggiata invece di rompere le scatole?
Ti ho riempito di commenti deliranti, dai, che ho quasi finito ;)

29/05/12, ore 00:29

Dopo la tranquillità degli altri capitoli, qui si corre. E veloce, aggiungerei. Jas, che si sacrifica, per un ragazzino, per i suoi uomini, perchè è un pirata con un codice.
Saoirse, che sa che è successo qualcosa.
Mi è venuto in mente solo ora...Il fatto che l'Isola non lascia andare via le persone facilmente, è un riferimento a Lost o è solo una mia idea?

29/05/12, ore 00:23

Aaaaaw (verso adorante). Jas corre sulla spiaggia perchè crede di vedere Saoirse.
Per salvarla, credo, dal rivivere il suo passato in Germania. Questa visione potrebbe anche essere deviata dai cuoricini che mi si sono installati negli occhi. Ma mi piace la mia visione cuoriciosa e non vedo l'ora che succeda veramente qualcosa che li giustifichi.

28/05/12, ore 22:54

Si cercano a distanza, si guardano senza vedersi. Sono emozionanti anche quando non interagiscono direttamente.
Jas è affascinante anche quando è pericoloso, quando diventa lo spietato Capitano della Jolly Roger. Saoirse riesce ad essere delicata e intensa anche solo osservando da un albero.
Te l'ho già detto che amo questa storia?
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 10:55 pm)

28/05/12, ore 22:07

Ormai il danno è fatto, Saoirse è legata all'isola. E' legata ad un uomo sull'isola.
E gli occhi rossi di Jas. Il Victory nella baia. Non c'è più il filo di loro due in casa e riesci a spostare l'attenzione su altro. Ed è un altro terribilmente interessante. Lo ammetto, in parte ti invidio. Ma in maniera positiva :)

28/05/12, ore 21:59

Lo ammetto, detesto il modo in cui si è comportata. Al tempo stesso mi rendo conto che non poteva essere diverso, che Saoirse è così e si comporta così. Però mi dà uggia lo stesso, vorrei prenderla per le spalle e scuoterla. E sgridarla, dicendole di tornare indietro. Che ci posso fare, sono una romantica.
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 10:00 pm)

28/05/12, ore 21:56

Gli occhi, le parole, i nomi, i gesti. Ognuna di queste cose ha nella storia un posto enorme, ognuno è pregno di altri cento significati molto più profondi di quello che sembrano in superficie. Grandiosa. Semplicemente grandiosa.
Entrambi duri e fragili, uniti e divisi. Quanto li amo, hai delineato dei personaggi meravigliosi.

28/05/12, ore 21:29

Di solito quando si passa da un punto di vista a un altro, mi viene il mal di mare (mi scuso per questa frase infelice, ma non mi viene in mente nient'altro). Invece stavolta l'ho trovato sublime.
Mi chiedevo, quando Lilith torna dal fratello, per lui è passato lo stesso tempo che è passato per lei oppure è diverso?

28/05/12, ore 21:17

Continuo a essere della mia idea. Questa storia merita un commento ad ogni capitolo, è davvero troppo bella.
Questo capitolo mi turba. E ancora una volta non succede niente di che. E' assurdo, manco fossi una ragazzina di dodici anni.
Comunque, stavo dicendo, che questo è proprio un bel capitolo, uno dei miei preferiti della storia.

28/05/12, ore 21:11

Ogni capitolo si conclude con una nota più alta di quello che c'è tra loro due. Tu mi uccidi lentamente. Il bello che non fanno niente di che, in realtà. Il massimo è un abbraccio. Ma in quel dannato gesto c'è un mondo.
Hai mai pensato di dedicarti davvero alla scrittura?

28/05/12, ore 21:03

Vibrante. Basterebbe l'aria elettrica tra questi due a giustificare il rating rosso. Una porta dai contorni sfilacciati per uscire, una porta scura come un buco nero per tornare. "la voglia di passargli un braccio intorno al fianco ed abbracciarlo anche per pochi secondi restava talmente forte da spaventarla". Da brividi.
Mi piace molto la storia di Hansi, il fatto che lei abbia voluto "salvare" il fratello dalla non-vita sull'isola.

28/05/12, ore 20:53

"Polvere nera al posto del cuore, insieme alla risacca." Comincio a credere che in casa tua alberghino le tre muse della poesia.
Che bel capitolo, Jas che si racconta è davvero intenso e al tempo stesso disincantato.
E poi c'è questa cosa di loro due che si girano intorno, si annusano, come due animali che non si conoscono.

28/05/12, ore 20:22

Io direi capitolo strabello. Hai trattato la sua storia con estrema delicatezza, senza scadere nella tragedia lacrimevole e senza banalizzarla. Ed era un passo falso facilissimo da compiere.
Adoro il tuo modo di scrivere e il tuo Jas. Pirata sì, ma gentiluomo. E adoro anche Lilith, ovvio. Anche se la capisco meno di quanto capisco lui.

28/05/12, ore 19:25

Non succede niente tra loro due. Lei gli medica le ferite e parlano, niente di più. Eppure, ed è un eppure bello grosso, tra loro scorre una tensione palpabile, elettrica. Non si stanno languidamente sfiorando, nè niente del genere, ma mi sono ritrovata a trattenere il respiro, come se si stessero baciando.

28/05/12, ore 18:51

Il rude capitano si compiace del contatto umano. E mi apre anche giusto. Segui l'istinto e si fida, sentendo una sorta di rispetto (forse anche riconoscenza?) per una sconosciuta che gli ha salvato la vita. Sei davvero un'ottima indagatrice dello spirito umano. O per meglio dire, di quello piratesco. Meglio ancora, di quello di Hook. Davvero i miei complimenti, ogni volta che rileggo mi piace di più.