Nero
di patronustrip

02/07/11, ore 16:16

hola!!un po' in ritardo, ma arrivo anke io...complimenti per la storia...come ho ripetuto tutte le volte, mi piace!!soprattutto il finale, azzeccato!!alla prossima volta...cia cia!!

23/06/11, ore 20:55

Ho letto la fanfiction quasi tutta d'un fiato...ti rifaccio i miei complimenti, è ben accurata, e la trama è originale, cosa che non è da tutti!
Seguirò man mano che la pubblicherai, l'altra fanfiction :)
Buona serata!

20/06/11, ore 18:58

Nero. Un nome, un colore, una trama immaginata e lavorata in ogni minimo dettaglio attorno ad esso: nero. Nero risplende tra le fanfiction su Harry Potter per la brillante capacità dell’autrice di creare atmosfere, ambienti, personaggi e sentimenti legati alla saga, ma allo stesso tempo, estremamente nuovi e originali nell’approccio.
Nero è innanzitutto una perfetta commistione di generi. C’è il dramma: Harry uccide Voldemort, ma per farlo deve sacrificare se stesso. C’è il romance: Hermione anche dopo anni non sa accettare la scomparsa di Harry e non riesce a vivere il rapporto con Ron. C’è il giallo: la Morte Bianca, quattro giustizieri mascherati da antichi dei egizi uccidono brutalmente criminali di ogni sorta che la Giustizia non sa punire, Hermione, in quanto giudice, e Ron, in quanto Auror, indagano senza sapere dove sbattere la testa. C’è l’azione: una festa in maschera è l’occasione per incontrare l’enigmatico e ammaliante Nero, incontro che spianerà la strada verso diverse rivelazioni sulla Morte Bianca e soprattutto sulla scomparsa di Harry Potter.
La trama è sapientemente sviluppata da patrunostrip senza lasciare nulla al caso (l’accurata descrizione del Ministero della Magia, la precisione degli spostamenti londinesi, la credibilità degli interrogatori dimostrano tutti la documentazione di cui l’autrice si è fornita prima di stendere la storia); i colpi di scena spiccano soprattutto per la loro attendibilità. I personaggi sono orchestrati in maniera magnifica: Hermione, la protagonista, Harry, Ron ma anche, e forse soprattutto, i personaggi originali – Focus, Amleto, Quentin/Yaxley – hanno tutti diverse caratteristiche che li rendono personaggi mai banali e quasi reali. Il tutto è raccontato attraverso uno stile diretto, chiaro e sempre adatto al contenuto.
Per tutta questa serie di motivi, credo che Nero meriti una posizione di rilievo tra le fanfiction su Harry Potter.

20/06/11, ore 11:48

Non sono brava a lasciare recensioni lunghe. Vorrei soltanto ringraziarti per le emozioni che mi hai fatto provare con questa bellissima storia. Perchè alla fine io credo che una storia ti rimanga impressa principalente per quello che riesce a provocarti, a suscitarti. Ti ringrazio tanto.
A presto ^^
Voice

17/06/11, ore 22:59

Io ho aspettato la fine per commentare questa tua fanfiction, l'ho letta quasi tutta insieme, l'ho scoperta quando avevi già pubblicato mi pare sette capitoli e sono rimasta incollata allo schermo, capitolo dopo capitolo, letteralmente! Devo farti davvero i miei complimenti! Ho adorato questa long, l'ho trovata davvero perfetta, impeccabile, mi piace tantissimo la tua accuratezza, la possibilità di dare un volto vero ai luoghi, e poi i persognaggi, caratterizzati davvero bene, affascinanti quelli nuovi, adorabile il caro vecchio trio. Il mix perfetto di amore, azione, magia, un pizzico di psicologia? Davvero sono rimasta impressionata!! Ho anche apprezzato il tuo stile che ho trovato davvero appropriato al contenuto, adattissimo! Davvero davvero complimentissimi! Silvia

17/06/11, ore 22:30

Hai fatto un ottimo finale ma quello che ho apprezzato di più è stato la parte iniziale del capitolo. Hai descritto alla perfezione lo stato d'animo dei tre personaggi che si sentivano lo sguardo delle guardie addosso.
E che dire di Ron nel finale è tipico di Ron.
bellisisma storia non vedo òl'ora di leggere l'altra che pubblicherai.

17/06/11, ore 14:25

Ehm, ero convinta di aver lasciato la recensione e invece, la mia testolina malata ha fatto la segnalazione nel prologo! *roxy è tanto, ma tanto stupida*
Comunque, mi è piaciuto molto questo capitolo, hanno fatto bene a dire la verità a Ron...a Ronnie non si mente MAI.
Oh cappero, Hermione come Ministro della magia sarebbe una piaga, già la immagino che si fionda per salvare gli Elfi domestici...oh, matricella!
Però bella scelta e bel finale, non vedo l'ora di leggere la prossima long!
Un bacione,
Rossella

16/06/11, ore 19:56

Vorrei segnalare "Nero" per svariati motivi: ultimamente, trovare una storia scritta bene, in cui ci sia una trama avvincente e i personaggi non discostino troppo dall'universo della Rowling, è diventato difficile, diciamo quasi impossibile.
Sono rare le storie come queste, poiché vanno di moda solo quelle con rating rosso e con scene di sesso. Questa, invece, mi ha colpito sin dal primo capitolo, perché l'autrice ha inserito il rating alto solo per l'uso di qualche sporadica parolaccia, dimostrando un grande rispetto per il lettore.
Passiamo però per ordine, elencando i pregi di "Nero":
Innanzitutto, la trama. Partendo da un idea diversa dello scontro tra Harry Potter e Lord Voldemort, è riuscita ad attirare l'attenzione di noi lettori con una scena che ci ha incuriositi e soprattutto, che non sembrava così campata in aria. L'idea di Harry che risucchia l'anima di Voldemort non era malvagia e l'abbiamo subito accettata e abbiamo pianto come delle bambine nella scena in cui Hermione scambia un ultimo bacio con Harry.
Il bacio, ecco una scena che potrebbe essere banale e invece, anche qui, diventa un pretesto per Voldemort per rimanere ancora in vita. Attraverso quel gesto intimo, Voldemort passa uno dei suoi frammenti di anima nel corpo di Hermione. Qui, l'autrice dimostra di conoscere Voldemort alla perfezione, mantendendo un eccezionale IC, descrivendo quest'eccessivo attacco alla vita in maniera sublime.
La storia non finisce qui, viene introdotta la "Morte Bianca" e qui ci vengono dati molti dettagli non solo su questi criminali, ma anche sul Ministero.
Ogni capitolo è stato arricchito di tanti particolari che ci hanno permesso di vedere il Ministero come mai ci era successo. Tutto sembrava più reale e vivido nella nostra mente.
I personaggi: a parte il perfetto IC, in cui vediamo Harry rischiare la vita e decidere di immolarsi per salvare il Mondo Magico, Hermione sempre attenta alle cause dei più deboli, Ron il solito impulsivo...vediamo anche nuovi personaggi, come Focus, Amleto, Kevin, ma soprattutto Quentin.
Purtroppo, molte storie, a volte, mettono un gran numero di personaggi e nessuno viene caratterizzato in modo efficiente, per fortuna non in questo caso. Il lettore arriva a conoscere e a capire le scelte di Amleto, a provare un grande affetto per Focus, a sorridere per l'affetto di Kevin nei confronti di Hermione e a odiare Quentin.
Il classico Mangiamorte che non si arrende alla fine di Voldemort, Yaxley alias Quentin e che tenta l'impossibile.
Potrei continuare all'infinito, ma temo di essere noiosa e magari di danneggiare questa storia con una recensione troppo lunga, però non segnalarla sarebbe stato una grave mancanza.
Spero che la mia segnalazione venga presa in considerazione, perché è una Storia bellissima che merita di essere tra quelle scelte del sito.
Grazie mille,
Roxy_xyz

16/06/11, ore 19:18

Oh,ma questo è anche più bello! Credo che sia uno dei miei preferiti, secondo solo a quello in cui Voldemort fa il guardone :D
Bravissima, nel descrivere l'interrogatorio, sembrava così reale e di assistere ad una puntata di Law and Order. very Good!
E la scena con Ron, sniff...povero Ronnie, è passato da rompiballe urlante a dolce amico comprensivo e io ti lovvo. Sai quanto è difficile trovare una storia in cui Ron sia buono e accetti la relazione tra Harry e Hermione?
In pratica si possono contare sulle punta delle dita, invece in questo capitolo ho apprezzato molto la sua figura.
Bellissimo l'abbraccio a tre...
E ora che succederà?
Intanto ti abbraccio e corro al prossimo capitolo :)

16/06/11, ore 19:01

Credevi di esserti liberata di me, vero?
E invece, spunto quando meno te l'aspetti...sono appena tornata e il primo pensiero è andato a te e alla tua stupenda storia.
Quentin dei miei stivali...sembrava il solito cretino e invece era Yaxley, che idiota come sempre voleva possedere Voldemort!
I Mangiamorte non hanno mai brillato per intelligenza :D
Cavolo, in questo capitolo, c'era tutto: azione a go go che i miei occhi stavano impazzendo, la storia sempre più avvincente e infine, anche la proprosta di matrimonio. Me tanto felice :)

"No. Qualcosa più come: ti va di sposarmi? Oppure…» Gli spiegò lei, facendo finta di pensarci su.
«Sì.» Pronunciò Harry ad un pelo dal suo viso.
«Sì, cosa?» Sorrise lei, ridendo.
«Solo sì» La baciò. "

Ultimamente, sto leggendo tante proposte di matrimonio di Harry, che la mia "Raccontami" abbia spronato l'Harry delle fanfiction? Anche se qui è Hermione a fare tutto...sempre detto che poiché gli uomini sono idioti anche in Efp, meglio fare tutto noi donne!
Grande Hermione, grande Anna!
Corro a leggere il prossimo chap.
Baci,
Rossella

16/06/11, ore 11:31

Voto alla storia: 10/10!!!!
Bellissima storia, come trama, come originalità per questa Morte Bianca, per la descrizione delle sensazione dei personaggi che sembrano proprie del lettore. Insomma una storia bellissima e non vedo l'ora di leggere l'altra tua long fic!
Alla tua prossima storia.
Auron_san

16/06/11, ore 11:03

prima di tutto: OH MIO DIO!!! .....Hermione ministro questo è il colmo XD XD fantasticooooo!!!
in secondo luogo: OH MIO DIO!!! adoro questa storia ^_^  , mi mancherà non poterla leggere. è stato un bel finale, molto comico e commovente. Harry/Herm4ever!!! Complimentissimi

13/06/11, ore 17:11

Il prossimo è l'ultimo, e io già piango. Ti giuro l'abbraccio finale mi ha destabilizzato come poche altre storie. E' bellissimo quello che hai fatto, è bellissimo che tu non abbia scordato il loro rapporto - il trio. Quando Ron gli dice: 'Sei vivo imbecille ... questo basterà a coprire tutte le stronzate che farai.' mi si sono aperti i rubinetti.
Questa storia è un vero capolavoro. Perché c'è l'emozione, c'è l'azione, e c'è una precisione e una cura che ho trovato pochissime volte.

13/06/11, ore 13:41

oh oh oh !!!!mi piace.....mi dispiace solo che il prossimo capitolo sia l'ultimo....comunque complimenti ancora per questo....alla prossima!!

13/06/11, ore 12:08

Bel capitolo!!! Finalmente le cose stanno andando nel verso giusto e Ron ha accettato la cosa!!
Al prossimo capitolo!!