Nero
di patronustrip

26/05/11, ore 18:52

Con questo capitolo, tanti pezzi del puzzle prendono un senso. Ti rinnovo i complimenti - hai saputo dare una spiegazione plausibile (e che spiegazione!) anche ad un avvenimento apparentemente impossibile e assurdo come la 'resurrezione' di Harry. Mi piace un sacco come hai sviluppato Hermione che, pezzetto di Voldie o meno, è molto ben caratterizzata.
'Sto Voldemort poi ... ne sa sempre una più del diavolo; trova sempre un modo di sopravvivere ... ... sempre.
Ti aspetto lunedì.
J

26/05/11, ore 17:34

Ohhhhhhhhh, ora è tutto molto più chiaro!
Quindi Hermione ha un pezzo dell'anima di Voldemort che l'ha resa una ninfomane un po' intollerante a Ron, oh perbacco!
Mi viene il dubbio se anche io ho un frammento dell'anima o sono gli ormoni, ahaha! Bel capitolo e finalmente un bel po' di risposte su come è riuscito Harry a sopravvivere, e io che credevo fosse la sua solita botta di culo.
Mitico Voldie, che anche in fin di vita ha idee strabilianti! Premio originalità a Tom Riddle Orvoloson,evvai.
"Ma avevo intenzione di usarla solo nel caso mi fosse stato troppo difficile uccidere Voldemort con un semplice Avada.»
Pensa che ci sei riuscito con un semplice "Expelliarmus" XDXD
Ti saluto, prima che il frammento prendi il sopravvento!
Baci
Rox

26/05/11, ore 12:16

Bellissimo capitolo come al solito!!!
Interessante la vita di Harry in questi anni. Ma io alla fine pensavo che avesse imparato a dominare la parte di Voldemort...vabbè...XD
Al prossimo capitolo!!

26/05/11, ore 10:50

magnifico magnifico magnifico!! idee semplicemente brillanti quelle di questa storia :) non vedo l'ora di vedere come continua!

26/05/11, ore 09:53

wow!! il fatto che Harry abbia ancora dentro di sè l'anima di Voldemort è magnifico! Finalmente una fic dove Potter non è la solita vittima frustrata in depressione! mi piace questa sua versione!! Ed anche Hermione ha il suo pezzettino di anima!! mi piace un sacco, veramente! spero di leggere presto il prossimo capitolo! lunedì è lontanissimo e io muoio dalla curiosità!! a presto! Regan

23/05/11, ore 23:24

Ciao!! Mi chiamo Paola e devo assolutamente farti  i complimenti!!! La storia è bellissima!! Questo capitolo poi..wow :) non potevo immaginare un modo migliore x il ritorno di Harry..emozionante, commovente..La storia è davvero molto bella, e complimenti anche alle ricerche che hai fatto e all'organizzazione del ministero..rendono tutto più "reale"!! Cosa ci fa Harry in una banda di assassini?? non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :) baciiiii!!!!

23/05/11, ore 08:28

Patronustrip,
per prima cosa, voglio comunicarti che la tua storia mi piace davvero molto. E' uno stile da "adulti", da romanzo noir, con personaggi che ormai hanno decisamente lasciato la fanciullezza, pur essendo giovani, all'anagrafe.
Le emozioni che descrivi, comprendono l'ampio spettro del ventaglio emotivo che è proprio di una vita matura ormai, e avvicino lo stile a modelli come Grisham, o Clancy.
I personaggi della Mano Bianca, mi ricordano tanto il fascino perverso che hanno solo certi "perfetti dannati", come accade in "Romanzo Criminale", cui si avvicina anche l'uso dei soprannomi, che ne aumentano il fascino, il mistero e l'inafferrabile eleganza che li contraddistingue, pur mantenendo essi una connotazione negativa, come il buon Ron ci ricorda bene. Sono assassini, anche se eliminano scarti della società, e la domanda di Hermione, quella di fondo, è più che mai lecita, se lasciar correre. Ma lei stessa sa, che l'uomo, da giudice, non deve diventare giustiziere.
Immagino il conflitto emotivo che ne deriverà col redivivo Harry.
Anche qui un altro mistero che mi appassiona, anche mi spinge a leggere e rileggere con attenzione, in attesa fremente di un prossimo capitolo.
Mi hai catturato, bravissima.Davvero complimenti per il plot, per la caratterizzazione, per l'ambientazione curatissima e scorrevole, e per l'attenzione che vi hai dedicato, come testimonia l'appendice sulla mappa del ministero.
Questo è scrivere una bella fanfiction.
Per quel che riguarda la nuda parte grammaticale, ti invito a rileggere con attenzione per correggere quelle rare e peregrine imperfezioni stilistiche, consistenti soprattutto in ripetizioni, qualche regoletta grammaticale dimenticata, niente di grave, ma si sa, quando si è vicini al massimo livello, non crei una nuvola che oscura il sole! :)
A prestissimo,

Atreius

22/05/11, ore 23:26

oh mio dio!!! bel capitolo, ma la fine è davvero stupenda!! è davveo emozionante!! è lui ed è tornato quindi!! voglio sapere cos'è successo!! sono curiosissima!! sarà una tortura dover aspettare il prossimo chap!! a presto! Regan

22/05/11, ore 20:24

Meravigliosa sul serio! Non vedo l'ora che arrivi giovedì per poterne gustare ancora un po'! Ho tenuto il fiato sospeso per tutta la parte finale! Sul serio, bellissima.

22/05/11, ore 19:19

yo...mi è piaciuto sto capitoletto....si si!!!ma sorge una domanda spontaneo : in tutta la storia, Ginny che fine ha fatto?E sorge anche un'altra domanda anche se forse un po' ovvia : Hermione ammette di amare Harry, ma non si è mai visto che Harry dicesse apertamente ad Hermione di amarla ecc. Per cui, nonostante i sentimenti di lei, lui che prova??cmq ancora complimenti, alla prossima!!

22/05/11, ore 19:03

Bellissimo cap!!! Come gli altri prima...ora sono proprio curioso di sapere che si diranno...che potrebbero fare!!!XD E sn tremendamente curioso di leggere la storia di Harry e di come ha fatto a sopravvivere!!
Al prossimo capitolo!!

22/05/11, ore 16:59

Oh, un po' di ritardo, ma tranquillo Harry, ci parlo io con Hermione.
Mamma che capitolo, pieno di suspance e pahos...quando Hermione diceva "perché hai la stessa voce di Harry?" avrei voluto prenderla a craniate.
Insomma, sei la strega più brillante, quando ci arriamo che quello è Harry???
Man mano che la storia procede mi intriga sempre di più e voglio proprio sapere perché si è fatto vedere solo ora.
Lo sottoporrei a un bell'interrogatorio, vai con il veritaserum Hermione, se vuoi te lo presto.
Ci vediamo giovedì e cerca di far calmare Ron...che non scassi le cosiddette per favore.
Un bacio,
Rox

22/05/11, ore 16:27

Scusa il ritardo, ma avete deciso di aggiornare tutti insieme appassionatamente e sono stata un po' incasinata tra mie storie e contest!
Oh porca paletta...questo è stato il mio commento a fine capitolo :)
Porca paletta sì, c'è Harry. Harry è vivo e io saltello. Tranquilla, è tutta la giornata che lo faccio perché sono di buon umore e ora, dopo questo capitolo rotolo! Bello, bello davvero e basta, corro a leggere il prossimo capitolo.
Donna curiosa sugnu XDXD
Un bacio

22/05/11, ore 16:22

oheeee!!! Non facciamo scherzi oggi è domenica quindi domani pretendo il capitolo del lunedì!!! XD XD XD cavolo devo dire che adoro questa ff sempre di più che momenti di tensione quelli della nostra herm ma è bellissimooooo!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

22/05/11, ore 15:52

Ciao:D
Non credo di trovare parole adatte per recensire questa storia.
Solo, mi consola sapere che hai già scritto e che giovedì vedrò un nuovo capitolo, non vedo l'ora :D
Anche questo me lo sono mangiato con gli occhi, letto tutto d'un fiato.
Innanzitutto complimenti per il lavoro che hai svolto, documentandoti, in modo che sembrasse tutto reale: lo è.
E poi...la trama, i personaggi, lo stile di scrittura. Wow. Mette i brividi.
Quando Hermione parla di Harry...riesco ad immedesimarmi così tanto che soffro insieme a lei. Sei eccezionale, veramente una storia fantastica.
Spero veramente che Harry sia ancora in vita, se non fosse lui sarebbe un colpo troppo duro da sopportare per Hermione, che tra l'altro, a me sembra incredibilmente IC, così come Ron.
Se "Nero" è veramente Harry, spero di sapere presto il motivo per cui fa adesso fa parte di una banda di assassini.
Comunque, avrei voluto scriverti una recensione migliore, in modo da farti capire quanto apprezzo il tuo lavoro, ma non ho parole, sul serio!
Bravissima, continua così, è tutto perfetto *.*
A giovedi:D